Perforatrici diamantate Hilti

Perforatrici diamantate Hilti
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Panoramica del modello
  3. Pezzi di ricambio e componenti
  4. Manuale d'uso

La perforazione del diamante è una parte importante della costruzione e della geologia. Questo processo richiede molto tempo e richiede la tecnica adeguata. Nel tempo, il numero di produttori di impianti di perforazione a diamante è cresciuto e uno di questi è Hilti.

Caratteristiche e scopo

Prima di tutto, è importante capire lo scopo della perforazione del diamante. Questo processo è necessario, prima di tutto, nel settore edile, perché in questo modo è possibile creare fori per tubi, che trova il suo scopo nella posa dell'approvvigionamento idrico, riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell'aria. Inoltre, la perforazione del diamante viene utilizzata in geologia quando si lavora con rocce dure e formazioni sotterranee. Il potere di questa tecnica le consente di avere uno scopo universale in diverse aree dell'attività umana contemporaneamente.

Lo strumento principale sono le corone diamantate, che interagiscono con le installazioni, che sono la principale energia e forza motrice per l'intero meccanismo.

Molto spesso, questa tecnica viene utilizzata per la perforazione di cemento, mattoni e pietra.

Panoramica del modello

Per una conoscenza completa, vale la pena fare una panoramica delle perforatrici diamantate Hilti. Pertanto, sarà possibile trarre una conclusione sull'alta qualità di questa attrezzatura.

  • Hilti DD 200 G02 - una macchina progettata per praticare fori. Il materiale migliore per questo sarà il cemento, per il quale è progettato il design di questa piattaforma di perforazione. Con questa attrezzatura è possibile realizzare fori di medio e grande diametro da 35 a 200 mm. Indicatore di pressione a LED integrato, progettato per aiutare i principianti in questo settore.

Grazie a questa funzione, sarai in grado di mantenere prestazioni ottimali e azionare in modo efficiente l'unità.

È disponibile un gambo a sgancio rapido opzionale progettato per un cambio rapido della punta senza attrezzi. La presenza di questa funzione rende l'operazione più comoda e semplice. C'è il raffreddamento ad aria, un riduttore con 3 velocità regolabili e diverse modalità. Consumo energetico - 3200 W, il numero massimo di giri in 3a marcia è 1160 al minuto. Peso - 14,6 kg, completamente assemblato sarà pari a 36 kg. Livello di rumore - 93 dB, vibrazione - circa 2,5 m / cu. cm.

  • Hilti DD 350-CA - un'unità potente e costosa progettata per un'ampia gamma di lavori, dal semplice utilizzo alle attività più professionali che richiedono alta qualità e affidabilità dalle apparecchiature. Tra i vantaggi vale la pena notare un'ampia "diffusione" di fori praticati - da 52 a 500 mm. In questo caso, il materiale di base con cui si consiglia di lavorare con questa installazione è il cemento.

Altre caratteristiche tecniche includono un elevato consumo energetico di 3600 W e un gran numero di velocità.

Ce ne sono solo dieci e il quarto ha la capacità di raggiungere il numero massimo di giri al minuto - 619. La tensione di ingresso è 230 V, il livello di pressione sonora è 95 dB, la vibrazione può raggiungere 2,5 m / cu. cm Il peso della sola unità è di 14,4 kg, mentre assemblato - circa 35 kg. La presenza di un motore ad alta frequenza e di un'unità di alimentazione automatica rende questo modello affidabile, efficiente e resistente ai carichi pesanti.

Come per altre unità di questo produttore, queste perforatrici per terra e cemento differiscono per caratteristiche e prezzo. Di norma, il criterio principale è aumentare il diametro massimo dei fori da praticare in base al costo. Ciò aumenta il consumo di energia e il numero di velocità insieme ai loro giri.

Non c'è differenza strutturale, il corpo è ovunque realizzato in materiale durevole che protegge lo strumento da carichi sia fisici che di lavoro di vario grado.

Pezzi di ricambio e componenti

Vale la pena menzionare i dettagli necessari per il funzionamento degli impianti di perforazione del diamante. L'anello di tenuta è necessario per garantire la tenuta durante la foratura nel materiale. Avendo una certa scala e dimensioni, questo pezzo di ricambio non consente la fuoriuscita dell'acqua in eccesso. C'è anche un serbatoio dell'acqua contenente il liquido principale. Si collega a un kit di perforazione a umido.

Inoltre, ci sono vari supporti che consentono di fissare l'unità nella posizione desiderata. Naturalmente, il componente principale è una corona diamantata. Il suo montaggio e smontaggio, la modifica e l'affilatura dipendono dal modello specificamente selezionato.

Informazioni più complete sulle corone diamantate dovrebbero essere contenute nelle istruzioni per l'uso, dove è anche possibile studiare le sfumature della tecnica.

Manuale d'uso

Strumenti piuttosto complicati, come le perforatrici diamantate, devono essere utilizzati correttamente. Ciò si manifesta principalmente nel rispetto delle norme di sicurezza. Diamo un'occhiata ad alcuni dei punti più importanti.

  • Poiché le unità sono dotate di motori elettrici, assicurarsi che il cavo di alimentazione e tutti i meccanismi siano in buone condizioni. Eventuali guasti elettrici possono causare il blocco del funzionamento dell'unità.
  • Mantenere il posto di lavoro pulito e utilizzare l'unità dove non ci sono grandi quantità di polvere, sporco e sostanze esplosive nelle vicinanze. Il personale deve indossare indumenti speciali.
  • Quando si installano le unità, assicurarsi che tutti i dispositivi di fissaggio siano sicuri e che il design sia completamente rispettato. Si consiglia di non utilizzare lo strumento in caso di pioggia: se è estremamente necessario, prendersi cura della protezione dell'attrezzatura.
  • Quando si utilizzano velocità e modalità operative diverse, prestare attenzione al fatto che non vi è sovratensione dell'elettronica, altrimenti l'apparecchiatura consumerà le sue risorse molto più velocemente. Ciò può influire sulla durata dell'apparecchiatura.
  • Se ti trovi di fronte a un malfunzionamento dell'unità, ispezionalo attentamente, controlla l'integrità della struttura. In caso di guasto, contatta i centri tecnici dove possono aiutarti.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento