Costruzione di una casa temporanea sul sito

Contenuto
  1. Regolamento legale
  2. Che succede?
  3. Come costruire?

Una casa temporanea su un sito può avere scopi diversi. Inizialmente, tali edifici vengono eretti come edifici domestici, ma nel tempo le piccole case diventano capannoni, magazzini o una cucina estiva. Vale la pena considerare più in dettaglio le caratteristiche delle case temporanee e i requisiti per la loro costruzione.

Regolamento legale

La legislazione russa, nonostante l'attenta regolamentazione dei rapporti giuridici nel campo dell'edilizia, in alcuni casi semplifica la procedura per la costruzione di una serie di strutture.

Se studi attentamente l'articolo 51 del codice urbanistico della Federazione Russa, quindi secondo la clausola 17, il rilascio di permessi non è richiesto se:

  • è in corso la costruzione di oggetti che non sono inclusi nella categoria delle strutture di costruzione del capitale;

  • sul sito sono in fase di realizzazione edifici e strutture ad uso ausiliario.

Gli edifici temporanei non appartengono alla costruzione del capitale e sono destinati alle esigenze domestiche. Ciò significa che non saranno necessari permessi di costruzione per tali strutture.

Che succede?

Le case temporanee sul sito possono avere vari scopi funzionali e prestazioni. Opzioni popolari che vale la pena considerare.

Cambia casa

Inizialmente, tale struttura fu eretta per soddisfare le esigenze economiche e domestiche. Successivamente, l'edificio può diventare:

  • un fienile;

  • cucina;

  • officina.

La costruzione di una casa di cambio è un'opzione semplice e conveniente, poiché in futuro un tale oggetto potrebbe diventare un edificio a tutti gli effetti per fornire un sito.

Rimorchio residenziale

Solitamente eretto se la costruzione di edifici sul sito viene eseguita da un team assunto. Molte persone capiscono cos'è un rimorchio da costruzione. Questa è una normale macchina o struttura trainata, le cui pareti e il cui tetto sono fatti di fogli profilati.

Nel tempo, un rimorchio residenziale può anche trasformarsi in una dependance.

Casa su ruote

Un raro tipo di casa temporanea su terreni in Russia. Tali oggetti sono popolari in Occidente o negli Stati Uniti. Il vantaggio di una casa mobile è la disponibilità di tutto il necessario per la residenza temporanea:

  • cucine;

  • camere da letto;

  • doccia e servizi igienici.

Volendo, in futuro, la casa mobile potrà essere utilizzata per gli spostamenti, oppure lasciare l'oggetto in campagna da utilizzare come stanza aggiuntiva.

Casa di LSTK

Un'altra opzione rara, realizzata con lamiere di acciaio di piccolo spessore. Più spesso usato sotto:

  • fienile;

  • box auto;

  • Conservazione.

Se lo si desidera, l'edificio può essere attrezzato per vivere nella stagione calda.

Ci sono altre opzioni abitative che possono essere costruite o installate sul terreno.

Come costruire?

Se necessario, puoi costruire un edificio temporaneo con le tue mani. Prima di iniziare la costruzione, è necessario sviluppare un progetto per il futuro cambio casa e acquistare i materiali e le attrezzature necessari.

Il processo prevede diverse fasi.

  1. Dispositivo di fondazione. Questa fase è destinata agli edifici installati direttamente sul sito e di natura più duratura. Come base, puoi usare un nastro o una struttura colonnare che sollevi il pavimento della casetta da terra. Tale soluzione preverrà danni alla struttura dell'edificio temporaneo e renderà anche il cambio casa più caldo in inverno. L'altezza media di sollevamento deve essere di almeno 30 cm.

  2. Muri. L'opzione più preferibile sono le pareti in lamiera profilata, legno o mattoni.Quest'ultimo materiale è adatto se si prevede di utilizzare la struttura eretta in futuro come spazio abitativo aggiuntivo. E anche alcuni usano la tecnologia del telaio per la costruzione di pareti, che prevede l'installazione di supporti da una barra, seguita dal riempimento delle aperture con cartongesso o altri materiali.

  3. Tetto. Non dovrebbero esserci difficoltà qui. La cosa principale è rendere una parete più alta dell'altra prima di installare il tetto. È meglio usare il cartone ondulato come tetto.

Quando le parti principali della struttura temporanea sono assemblate, puoi passare alla finitura del pavimento e delle pareti. Prima di terminare i lavori, si consiglia di isolare il pavimento, le pareti e il soffitto in modo che sia confortevole nella stanza temporanea sia in estate che in inverno.

Per finire il cambio all'interno, puoi usare semplici materiali di finitura. Se hai intenzione di trasformare la casa temporanea in uno spazio abitativo aggiuntivo in futuro, puoi scegliere materiali costosi.

Come realizzare una capanna temporanea, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento