Varietà di gruppi di ingresso in vetro

Varietà di gruppi di ingresso in vetro
  1. Peculiarità
  2. Tipi di vetro
  3. Gamma
  4. Tipi di porte
  5. Recinzione e sistemazione della struttura
  6. Tettoie e pensiline
  7. Angolo

Gli edifici moderni sono attraenti e originali nel design. Le facciate della maggior parte di loro sono decorate con ingressi in vetro belli, aggraziati e unici. Grazie a tali gruppi, l'ingresso dell'edificio sembra più attraente.

Peculiarità

Il gruppo di ingresso in vetro è una certa struttura, che è la parte centrale della facciata dell'edificio. Questa struttura è l'ingresso principale dell'edificio. I prodotti interamente in vetro sono adatti sia per una casa privata che per un cottage. Si consiglia di scegliere solo elementi di fissaggio di alta qualità.

Il progetto deve avere le seguenti caratteristiche:

  • dovrebbe essere pratico e facile da usare. Le dimensioni della struttura sono molto importanti, poiché nel processo di funzionamento, un numero enorme di persone lo attraverserà, forse introdurranno ed estrarranno cose di grandi dimensioni, mobili;
  • serve a proteggere l'ingresso dell'edificio da precipitazioni, correnti d'aria e freddo;
  • isola il calore nell'edificio.

Il design include i seguenti elementi:

  • una porta. Può essere sia ad un'anta che a più foglie;
  • piccolo parco giochisituato di fronte all'ingresso dell'edificio;
  • porticodotato di corrimano o recinzione speciale;
  • baldacchino affidabile, che si trova sopra il portico, è inoltre dotato di una luminosa e originale lampada per illuminare il sito e l'ingresso.

I moderni gruppi di ingresso in vetro sono molto spesso decorati con vari elementi, come ad esempio:

  • belle ringhiere;
  • colonne;
  • varie scale, diverse forme e dimensioni;
  • graziosi disegni forgiati;
  • altri dettagli, dispositivi ed elementi decorativi.

Tipi di vetro

Il vetro ordinario non è adatto per i gruppi di ingresso in vetro, vengono utilizzati quelli speciali. Esistono alcune varietà di tale vetro, ma dovrebbero essere evidenziate le più popolari e comuni.

  • Triplex. Una caratteristica distintiva di questo tipo di vetro è l'assenza di piccoli frammenti in caso di rottura. Ha una forza speciale, è costituito da un film con una base adesiva e diversi vetri.
  • Vetro temperato. Grazie alla speciale tecnologia di produzione di questo tipo di vetro, è molto resistente.
  • Attivare. Questo tipo di vetro ha una proprietà molto utile: trasmette la luce il più possibile, non distorce assolutamente lo spazio e i colori.
  • Doppi vetri. Per la produzione di finestre con doppi vetri, viene utilizzato un vetro identico al vetro di plastica.
  • corazzato. Questi modelli sono vetri spessi realizzati incollando singole sottili strisce di vetro. Caratteristiche distintive di questo tipo sono il grande peso del prodotto e lo spessore significativo.
  • oscurato bicchiere. Tale vetro aiuterà a proteggere l'edificio dalla luce del sole e da sguardi indiscreti.

Gamma

I gruppi di ingresso in vetro sono suddivisi in diverse tipologie a seconda del tipo di costruzione: un edificio con e senza vestibolo. Molto spesso puoi trovare disegni con porte a forma di arco. Va notato che la forma delle porte può essere diversa, così come le dimensioni del gruppo di ingresso. Condizionalmente è possibile suddividere i gruppi di ingresso per il tipo di vetrata e per il tipo di vetro utilizzato nella realizzazione della struttura. Per la produzione di gruppi di ingresso, vengono spesso utilizzate finestre con doppi vetri a camera singola e doppia, vetro temperato e triplex.Quest'ultima versione del vetro è più sicura, poiché non si formano piccoli frammenti quando il vetro viene rotto.

Triplex è altamente resistente, quindi la probabilità di danni è estremamente ridotta.

Ci sono gruppi di ingresso protettivi, decorativi, decorativi e protettivi. Per vari edifici con un'alta probabilità di furto con scasso e penetrazione di persone non autorizzate, vengono utilizzate strutture protettive e decorative-protettive. Le peculiarità di tali gruppi di ingresso sono che la probabilità che estranei entrino nell'edificio è praticamente zero. I gruppi di ingresso decorativi hanno un aspetto interessante e originale e decoreranno la facciata dell'edificio.

Anche gli ingressi in vetro si dividono in due tipologie principali.

  • Interno. Tali strutture sono installate nell'edificio stesso, all'ingresso. Il gruppo di ingresso è separato dai locali interni mediante un'apposita parete divisoria.
  • Esterno. Questo tipo di costruzione prevede l'installazione della struttura all'esterno, di fronte all'ingresso dell'edificio.

Queste strutture in vetro d'ingresso possono anche essere coibentate o fredde. Per isolare i gruppi di ingresso vengono inoltre installate doppie lastre di vetro. La costruzione è rifinita con speciali materiali da costruzione termoisolanti. L'installazione di vari dispositivi di riscaldamento permette di coibentare il gruppo. Inoltre, anche le porte del gruppo ingresso sono dotate di doppi vetri.

Le strutture fredde sono solitamente costituite da un unico strato di vetro sia per la porta che per la parete dell'edificio. Nella produzione di gruppi di ingresso vengono utilizzati principalmente due tipi di materiali da costruzione: vetro temperato e alluminio. Il secondo materiale è necessario per la fabbricazione di un telaio della struttura durevole.

Tipi di porte

Le porte sono la parte principale e integrante dei gruppi di ingresso. Il tipo di anta dipende principalmente dallo stile architettonico dell'edificio e dalla fantasia degli artigiani. Oltre all'aspetto originale, le porte della struttura dell'ingresso devono avere un'elevata resistenza e una maggiore resistenza a vari carichi e sollecitazioni meccaniche.

Inoltre, le ante sono dotate di raccordi resistenti e affidabili e meccanismi di chiusura di alta qualità. La durata dell'anta dipende principalmente dalla qualità di questi elementi.

I più popolari sono i seguenti tipi di porte:

  • oscillazione;
  • scorrevole;
  • giostra;
  • pendolo.

Recinzione e sistemazione della struttura

L'installazione della struttura viene eseguita su una fondazione o un parapetto precedentemente preparata e bassa. Sulla base di ciò, è implicita l'installazione obbligatoria di un piccolo portico con diversi passaggi per la comodità dei visitatori.

Una parte integrante del portico e del gruppo di ingresso nel suo insieme è una rampa. Questo è un elemento molto importante, poiché c'è un'alta probabilità di essere visitati da persone disabili e mamme con bambini in passeggino. Per proteggere il portico dalle precipitazioni atmosferiche, dalla neve che cade e dai ghiaccioli dal tetto, è necessario installare una visiera speciale.

È consuetudine dotare i gruppi di ingresso in vetro dei moderni edifici pubblici di porte scorrevoli automatiche. Il funzionamento di tali strutture si basa su speciali sensori che rispondono all'avvicinamento di una persona e azionamenti elettrici che mettono in movimento le ante della porta.

Inoltre, i gruppi di ingresso saranno dotati di uno speciale rivestimento del pavimento in gomma in modo che lo sporco proveniente dalla strada non penetri nell'edificio.

Una persona, passando su una tale superficie, pulisce automaticamente la suola della scarpa dallo sporco, quindi molto meno sporco entra nell'edificio principale.

Tettoie e pensiline

Di recente, molto spesso, per la fabbricazione di un baldacchino sopra il gruppo di ingresso, è stato utilizzato un materiale moderno e pratico: questo è il policarbonato. Le caratteristiche tecniche e operative di questo materiale da costruzione consentono di utilizzare il policarbonato come copertura per gruppi di ingresso.

Va anche aggiunto che un tale materiale è facile da elaborare, è facile e semplice lavorarci. Se necessario, il policarbonato può essere sostituito abbastanza rapidamente.

Oltre al policarbonato, la lamiera zincata viene molto spesso utilizzata per una tettoia.

Angolo

È molto diffuso installare gruppi di ingressi angolari negli edifici moderni. Le strutture di tipo angolare sono utilizzate principalmente per luoghi pubblici con un grande traffico di persone. Allo stesso tempo, la struttura si trova all'angolo dell'edificio e dispone di un ingresso da un lato e di un'uscita dall'altro. Il più popolare e diffuso è l'installazione di strutture in vetro ad angolo nei moderni grandi centri commerciali, supermercati e stazioni della metropolitana.

Secondo molti esperti di marketing moderni, gli ingressi sono la parte principale dell'edificio, il suo segno distintivo. Dall'ingresso, una persona fa un'impressione generale dell'edificio stesso. Ecco perché il design e lo stile architettonico di questo gruppo di ingresso è al primo posto. Massima attenzione è riservata al design della struttura, i proprietari investono una cifra decente per lasciare un'impressione duratura ai visitatori dell'edificio.

Imparerai di più sugli ingressi in vetro nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento