Pannelli per facciate "Alta Profile": scelta e installazione

Pannelli per facciate Alta Profile: scelta e installazione
  1. Informazioni sul produttore
  2. Caratteristiche del prodotto: pro e contro
  3. Specifiche
  4. Collezioni e recensioni dei clienti
  5. Recensioni
  6. Tecnologia e fasi di installazione
  7. Esempi di finitura

La facciata di qualsiasi spazio abitativo è molto vulnerabile a varie condizioni meteorologiche: pioggia, neve, vento. Ciò non solo crea disagi per i residenti della casa, ma rovina anche l'aspetto dell'edificio. Per risolvere tutti questi problemi, vengono utilizzati pannelli decorativi per facciate di finitura. La cosa più importante è non sbagliare nella scelta, il materiale deve essere durevole, ecologico, estetico e, se possibile, non molto costoso.

Una delle aziende leader nella produzione di rivestimenti per facciate è attualmente "Alta Profile" e ciò è giustificato, poiché i loro prodotti soddisfano tutti gli standard di qualità internazionali.

Informazioni sul produttore

La società nazionale "Alta Profile" è stata fondata nel 1999. Nel corso degli anni, l'azienda ha creato e lanciato nella produzione di massa prodotti di alta qualità richiesti dal mercato russo dei rivestimenti. Ciò è stato ottenuto grazie a una produzione moderna dotata di attrezzature altamente efficienti e di tecnologie avanzate per il risparmio di risorse ed energia. Inoltre, l'azienda offre a ciascuno dei suoi clienti una garanzia per più di 30 anni.

Al momento, la gamma di pannelli per esterni è davvero vasta, ma i più popolari sono i materiali della collezione Rocky Stone: Altai, Tibet, Pamir, ecc.

Caratteristiche del prodotto: pro e contro

La portata dei pannelli in PVC Alta Profile è piuttosto ampia. Questa è la decorazione di case private (facciate, scantinati), edifici di servizio e imprese industriali. L'azienda ha effettuato un ciclo completo di test sui prodotti nel clima russo ed è stata certificata dalle autorità Gosstroy e Gosstandart.

I prodotti Alta Profile (in particolare i pannelli per facciate) presentano numerosi vantaggi diversi.

  • Caratteristiche ad alte prestazioni, completamente adattate alle condizioni naturali e climatiche della Russia. Il materiale può essere utilizzato a temperature da -50 a + 60 ° C.
  • Il periodo di utilizzo garantito è di oltre 30 anni.
  • Il materiale può sopportare forti sbalzi di temperatura, luce solare diretta nella calda estate ed è caratterizzato da un'elevata resistenza al calore e alla luce.
  • Il rivestimento della facciata non si sfalda, non si spezza o si spezza.
  • Il profilo è resistente alla corrosione microbiologica.
  • Rispetto dell'ambiente dei prodotti.
  • Design elegante.
  • Competitività di prezzo. Con l'alta qualità, i prodotti hanno un costo abbastanza basso.

    Gli svantaggi di questo materiale sono molte volte inferiori:

    • coefficiente di espansione termica relativamente alto;
    • infiammabilità dei prodotti e, di conseguenza, alcune restrizioni nell'installazione ai fini della sicurezza antincendio.

    Specifiche

    Questa tabella fornisce un riepilogo delle dimensioni e del costo del prodotto.

    Collezione

    Lunghezza, mm

    Larghezza, mm

    m2

    Quantità confezione, pz.

    Costo, strofinare.

    Mattone

    1130

    468

    0.53

    10

    895

    Mattone "Antico"

    1168

    448

    0.52

    10

    895

    Pannello "Fagotto"

    1160

    450

    0.52

    10

    940

    Piastrella "Facciata"

    1162

    446

    0.52

    10

    880

    Pietra "Granito"

    1134

    474

    0.54

    10

    940

    Pietra "Butovy"

    1130

    445

    0.50

    10

    940

    Pietra "Canyon"

    1158

    447

    0.52

    10

    895

    Pietra "rocciosa"

    1168

    468

    0.55

    10

    940

    Calcolo

    1135

    474

    0.54

    10

    895

    Collezioni e recensioni dei clienti

    L'azienda presenta una vasta gamma di collezioni diverse, diverse per consistenza e colore. Vi presentiamo una breve descrizione delle serie più popolari.

    • "Calcolo". Questa collezione presenta pannelli che imitano la trama della pietra naturale. Le lastre realizzate con un effetto oscurante risultano particolarmente luminose e originali.Sembrano così realistici che è quasi impossibile distinguerli dalla pietra naturale a distanza. La più grande richiesta è di pietre d'avorio, beige e malachite.
    • "Granito". Il design massiccio di questa serie di pannelli per facciate con una superficie leggermente rifinita conferisce all'aspetto della casa una grandezza speciale. Sia sulla facciata che sul basamento, le tonalità beige e scure del granito sembrano particolarmente buone.
    • "Pietra scandinava". I pannelli di questa collezione avranno un aspetto migliore su superfici dimensionali. Questo design insolito conferisce all'edificio una certa affidabilità. I pannelli dello zoccolo rettangolari creano l'aspetto di pietre di varie strutture, le tonalità scure e chiare sembrano particolarmente interessanti.
    • "Pietra normanna". Gli zoccoli presentati in questa collezione imitano pietre naturali grezze con motivi complessi, superfici in rilievo e colori irregolari del materiale. All'acquirente viene data una scelta di diversi colori per creare un interessante design per la casa.
    • "Fagotto". Questa serie è stata creata appositamente per gli amanti delle facciate naturali e rigorose. I pannelli combinano la trama della pietra naturale scheggiata e la struttura dei mattoni naturali. La combinazione di colori scuri e chiari, la combinazione con altri materiali di finitura contribuirà a far sembrare ogni casa un vero castello medievale.

      Con l'aiuto di questo materiale, puoi decorare le facciate di qualsiasi edificio architettonico, combinando colori scuri e chiari per questo, o combinando pannelli con altri materiali per la decorazione. I piatti sono adatti anche per decorare vialetti e recinzioni da giardino.

      • "Canyon". I pannelli si presentano come blocchi di pietra mal lavorati, stratificati in piccole e grandi frazioni di pietre. La vivace gamma cromatica di questi pannelli di facciata (Kansas, Nevada, Montana, Colorado, Arizona) ricorda i luoghi in cui si sono formati questi canyon. La collezione conferisce all'edificio una bellezza incredibile e unica, i pannelli sembrano particolarmente buoni in combinazione con piastrelle metalliche, coperture composite o bituminose.
      • "mattone antico". Questa collezione di pannelli di zoccolo imita i mattoni antichi e riflette la vibrante bellezza dell'antica Grecia, dell'Egitto e di Roma. I blocchi allungati con una superficie lavorata grossolanamente e una trama bella e rara hanno toni piacevoli con una superficie leggermente sfumata. Perfetto per decorare la facciata o il seminterrato di un edificio realizzato in qualsiasi stile architettonico.
      • "Clinker di mattoni"... Il raccordo di questa serie è stato creato appositamente per gli amanti dei materiali di finitura tradizionali. I graziosi pannelli del seminterrato, la trama liscia, i ricchi colori brillanti, che ricordano le piastrelle di ceramica naturale, renderanno la tua casa raffinata e unica.
      • "Piastrelle per facciate". La collezione più originale "Alta Profile" imita grandi lastre di pietra rettangolari e copia molti minerali naturali. La combinazione di forma e colori intensi conferisce alle piastrelle un aspetto molto originale e individuale.

      Quando si sceglie, tenere presente che il colore dei motivi dei pannelli non apparirà lo stesso su una casa piastrellata. I campioni di solito appaiono più scuri.

      Recensioni

      È molto difficile incontrare recensioni negative sui pannelli Alta Profile. Gli acquirenti notano che questo raccordo è molto resistente e mantiene le sue qualità anche dopo essere stato testato dal gelo e dal sole caldo, non sbiadisce, ha un vasto assortimento e un design molto bello. Inoltre, viene spesso confrontato con la normale assicella in legno e ogni volta non è a suo favore: i pannelli per facciate sono più attraenti e non richiedono una manutenzione regolare e tempestiva.

      Tecnologia e fasi di installazione

      Questa istruzione passo passo ti aiuterà a installare i pannelli della facciata da solo.

      • Preparazione della superficie per il lavoro. È necessario rimuovere tutte le lampade, gli infissi, le grondaie, se presenti, dalla facciata, poiché interferiranno con l'installazione dei pannelli.
      • Installazione del tornio. Il telaio è installato utilizzando listelli di legno. Il listello viene posizionato verticalmente con un intervallo di 40-50 cm Se necessario, ad esempio, se il muro non è uniforme, i blocchi di legno vengono posizionati sotto i listelli. Innanzitutto, devono essere puliti dai nodi e trattati con una soluzione disinfettante in modo che non si avviino vari insetti.
      • Installazione di isolamento. Se decidi di isolare la tua casa con blocchi termoisolanti, assicurati di prestare attenzione al fatto che lo spessore del materiale non deve superare lo spessore delle doghe. L'isolamento viene quindi ricoperto con un film impermeabilizzante. Assicurati di lasciare uno spazio piccolo, stretto e ventilato tra la pellicola e i pannelli.
      • Sigillatura... Tutti i luoghi "pericolosi" della casa (vicino a finestre, porte, zone di fissaggio dei cavi, rete del gas e dell'acqua) devono essere sigillati.
      • I pannelli sono fissati con una tolleranza obbligatoria per la compressione o tensione prevista di circa 0,5-1 cm Dal bordo superiore della testa autofilettante alla superficie del pannello, è anche necessario lasciare un piccolo spazio (fino a due millimetri).

      L'installazione di una striscia decorativa contribuirà a rendere l'aspetto della facciata più naturale e completo (Alta Profile offre diverse varietà).

      Sequenza di installazione del pannello:

      • i segni di gesso vengono eseguiti preliminarmente;
      • la prima barra (di partenza) è installata;
      • gli elementi angolari (angoli esterni e interni) sono installati all'incrocio di due pareti e fissati con viti autofilettanti;
      • viene eseguita l'installazione di strisce di finitura lungo il perimetro di finestre e porte;
      • la prima fila di pannelli di raccordo è montata;
      • i pannelli possono essere ulteriormente combinati con una striscia di collegamento, ma non necessariamente;
      • nella direzione dalla parte anteriore della casa, sono montate tutte le file successive di pannelli;
      • una fascia di finitura è montata sotto il cornicione, dove viene inserita l'ultima fila di pannelli fino ad un caratteristico click.

      Per maggiori dettagli sull'installazione dei pannelli per facciate Alta Profile, vedere il seguente video.

      Esempi di finitura

      Il rivestimento in pietra bruciata è stato utilizzato per rifinire la parte seminterrata. Si sposa bene con il color sabbia dorato della facciata principale e le fasce decorative marroni. Un'opzione di finitura molto pratica ed elegante per una casa di campagna.

      Per decorare questa casa sono stati utilizzati pannelli per facciate della collezione Fagot Mozhaisky. La base/zoccolo scuro e gli angoli esterni dello stesso colore contrastano perfettamente con la facciata chiara. Le piastrelle in metallo color cioccolato completano armoniosamente il design.

      La casa è rivestita con pannelli per facciate Alta Profile provenienti da diverse collezioni contemporaneamente. Tutte le opzioni di colore e trama risuonano armoniosamente l'una con l'altra. La facciata sembra olistica, moderna e molto elegante.

        Un altro esempio di casa rivestita con pannelli Alta Profile che imitano la muratura in clinker smaltato. La trama del rivestimento del seminterrato della serie Clinker Brick amplia la scelta di combinazioni e sembra più sofisticata della superficie dei normali mattoni. La casa è decorata in una combinazione contrastante: una facciata chiara e un seminterrato scuro.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento