Mattoni decorativi all'interno dell'appartamento: bellissime opzioni di design

Mattoni decorativi all'interno dell'appartamento: bellissime opzioni di design
  1. varietà
  2. Indicazioni di stile
  3. Area di applicazione

Una trama interessante e un ricco colore dei mattoni all'interno dell'appartamento sono utilizzati non solo nello stile loft. I designer sono felici di includerlo in spazi progettati in altre direzioni popolari.

varietà

Rivestimenti murali come legno, pietre, bambù sono una pratica abbastanza tradizionale. La muratura è un'altra cosa. È una soluzione interna audace che conferisce alla stanza un fascino unico.

Se non vuoi investire milioni nella ristrutturazione della casa, ma sei preoccupato per il suo valore storico, l'opzione ideale sarebbe decorare le pareti con mattoni originali. Per fare ciò, è necessario rimuovere sporco minore, macchie, tracce di primer e calce, presentare protuberanze dal materiale e applicare la vernice.

Per coloro che amano le opzioni di design classiche, sono adatte piastrelle simili a mattoni, che sono spesso chiamate impiallacciature di mattoni. La posa delle piastrelle è semplice, il materiale non necessita di particolari manutenzioni (pulire con un panno umido).

Per coloro che non intendono ammirare il mattone originale, puoi consigliare uno sfondo simile al mattone. Naturalmente, non saranno in grado di imitare la trama del materiale reale, ma aggiungeranno un accento espressivo allo stile generale.

Non è necessario incollarli sull'intera parete. Puoi realizzare un inserto frammentario o decorare le pareti dell'appartamento con carta da parati in mattoni in punti piegati. La gamma di colori della carta da parati simile al mattone è molto ampia: dalla terracotta e altre tonalità luminose al bianco e nero. Prendersi cura della carta da parati è facile: pulirla con una spugna leggermente umida più volte alla settimana.

Se la dimensione della stanza non è molto grande, allora è meglio scegliere un mattone di fronte. È molto più sottile della sua controparte di costruzione, a causa della quale le dimensioni della stanza saranno ridotte in modo insignificante. Un altro vantaggio dei mattoni faccia a vista è il loro peso ridotto. Ciò consente la posa non solo sulla parete principale, ma anche sulla parete interna. Questo materiale ha una lunga durata ed è sicuro per la salute umana.

I mattoni faccia a vista vengono utilizzati per decorare colonne, caminetti, decorazioni murali frammentarie e creare scaffalature. È possibile utilizzare questo materiale nel design del corridoio, della sala, della camera da letto e della cucina. La superficie del mattone può essere piatta o leggermente scheggiata, simulando l'effetto di un rivestimento invecchiato. La gamma di colori di tale materiale è enorme, ma il tono più popolare è il bianco.

I mattoni di clinker sono spesso usati nella decorazione degli appartamenti. Questo materiale offre ampie opportunità per la realizzazione dell'immaginazione creativa nel design della stanza. A causa della varietà della trama dei mattoni di clinker (liscia, rustica, ruvida), i designer possono incarnare le opzioni di design della stanza più non standard.

Oggi, i designer suggeriscono sempre più l'uso di mattoni di vetro nella progettazione dei locali. Può essere trasparente e opaco, grigio, lattiginoso, cremisi e verdastro. Tali mattoni decorativi consentiranno alla luce di entrare nella stanza. Sono usati non solo come elementi decorativi del corridoio e del soggiorno, ma anche come mezzo per delineare lo spazio abitativo.

In un piccolo appartamento, una parete di vetro con un rilievo fungerà da funzione decorativa e fungerà da divisorio.

Indicazioni di stile

Tradizionalmente, il mattone viene utilizzato in stile loft. Molto spesso, l'intero appartamento è decorato con questo materiale: una camera da letto, una zona cucina, un bagno, un ingresso, un soggiorno.Tuttavia, questo materiale si adatta bene all'interno di altre direzioni. La pulizia ordinata, anche la muratura in file, i toni chiari, che riecheggiano il colore dei mobili e di altri accessori, creeranno un'atmosfera romantica nella stanza.

Design pop art con mattoni decorativi: una scelta di nature audaci ed emotive. Per incarnare lo stile necessario, devi riempire la stanza con colori vivaci. Un mattone leggermente imbiancato e un tavolo rosa acceso con sedie si uniranno armoniosamente. Puoi completare questa combinazione con ricchi armadi e tende gialli. L'allegria e le combinazioni insolite possono essere enfatizzate da una varietà di trame. Ad esempio, una trama di mattoni leggermente ruvida e un rivestimento in velluto delle sedie.

Coloro che sognano di vivere in un castello medievale ameranno lo stile gotico o neogotico. Tuttavia, non è necessario decorare l'intero appartamento in questo stile. È sufficiente applicarlo nel design di una stanza o anche di una parete, creando l'illusione di una muratura irregolare. È preferibile utilizzare diversi metodi di posa dei mattoni per creare l'impressione che il rivestimento sia stato sottoposto a restauro da molto tempo. Soffitto con travi in ​​legno, tappeti e mobili antichi contribuiranno a creare l'atmosfera gotica necessaria.

La muratura in stile scandinavo è molto popolare. I forti contrasti non sono caratteristici di questa direzione, quindi il muro può solo svolgere il ruolo di un accento luminoso nella stanza. Il tono del materiale deve essere selezionato in tonalità pastello o grigio-nero.

Lo stile etnico aiuterà a diversificare l'interno industriale della stanza e a diluire la sua eccessiva severità. Le pareti in mattoni ocra sono in buona armonia con le tonalità luminose di tessuti, tappeti, ceramiche, souvenir di ogni genere portati dall'Africa, dall'America Latina o dai paesi asiatici.

Area di applicazione

Il clinker, i mattoni a vista e invecchiati artificialmente si inseriscono armoniosamente in qualsiasi interno: cucine, camere per gli ospiti, corridoi, zone notte. È importante affrontare il design della stanza con tutte le responsabilità, in modo che l'inclusione della muratura diventi un punto culminante e non un'insipidezza creata frettolosamente.

I muri di mattoni in cucina sullo sfondo dei moderni elettrodomestici appariranno molto colorati.

Il materiale decorativo a forma di mattone ti permetterà di delimitare una stanza, ad esempio, per evidenziare un'area dove mangiare. Puoi combinare tonalità bianche e nere, non è necessario scegliere un rivestimento monocromatico. Le piastrelle in mattoni sono perfette per la cucina. Viene utilizzato come grembiule da cucina che va dal piano di lavoro fino ai pensili.

Nel corridoio, un mattone di colori chiari giocherà magnificamente. Il bordo "distrutto" della muratura diventerà un accento originale che svolge sia la funzione estetica che pratica. Questa tecnica separerà l'area della cucina dalla sala. Candelieri con candele possono essere posizionati su mattoni sporgenti.

Un muro di mattoni in una stanza in una tonalità pastello o bianca come la neve diventerà uno sfondo armonioso per mobili raffinati, bella tecnologia e piccoli accessori. Un camino installato nella hall e rivestito con mattoni di gesso aggiungerà intimità e calore all'interno della stanza.

L'uso di mattoni e colonne in gesso ti permetterà di ricreare una parvenza di stile greco nel soggiorno. Con l'aiuto della muratura in vetro e gesso, puoi organizzare magnificamente lo spazio della cucina e la camera degli ospiti.

L'uso del mattone bianco nella camera da letto aggiungerà un'atmosfera particolare all'interno. In un monolocale con soffitti alti, la solita porta della camera da letto può essere sostituita con un voluminoso arco in mattoni.

La muratura nella camera da letto sarà appropriata per gli stili country, loft e scandinavi. A causa della resistenza del mattone all'umidità e alle condizioni di temperatura variabile, può essere utilizzato anche per la finitura del bagno. I mattoni di vetro, caratterizzati da un'elevata resistenza, sono adatti come pavimenti decorativi.

Affinché il pavimento sia caldo, è inoltre necessario installare il riscaldamento. E la bellezza dei mattoni di vetro può essere enfatizzata con un'illuminazione aggiuntiva.

Puoi saperne di più sui tipi di decorazione del muro di mattoni dal seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento