Le sottigliezze del design della camera degli ospiti

Le sottigliezze del design della camera degli ospiti
  1. Disposizioni di base
  2. Piccolo spazio
  3. Camera spaziosa
  4. Combinazione di zone
  5. Esempi di
  6. Consigli utili

Non dovresti prendere alla leggera la decorazione della stanza degli ospiti. Il design di quest'area della stanza deve essere eseguito con competenza, soprattutto se la parte principale della casa è vestita con interni raffinati e lussuosi. L'aspetto di questo luogo influenza l'aspetto generale della casa. Il resto dell'articolo discuterà il design di una camera per gli ospiti in una casa privata. Considera le regole per creare un'atmosfera confortevole ed elegante.

Disposizioni di base

La camera degli ospiti è un'area separata e isolata progettata per accogliere comodamente gli ospiti. Questa posizione dovrebbe avere tutto il necessario per divertirti. Puoi fare un'analogia con una stanza d'albergo. Non importa dove si trova la stanza separata per gli ospiti. Sulla base di case private, sono spesso attrezzati nel seminterrato o nell'attico.

Molto spesso, in questa stanza manca l'illuminazione. È usato raramente e quindi i proprietari della casa lasciano per sé le aree ben illuminate. Quando si decora questa posizione, è necessario compensare questo svantaggio, soprattutto se la stanza si trova al piano seminterrato. L'installazione di grandi finestre e fonti di luce artificiale risolverà questo problema.

Piccolo spazio

Quando decori una stanza in miniatura, devi sapere cosa dovrebbe esserci dentro:

  • Posto letto - letto o divano. Se la stanza è in miniatura, andrà bene una sedia pieghevole.
  • Zona di lavoro. Scrivania per lavorare con documenti, tecnologia moderna e altro ancora. Può essere utilizzato anche per mangiare
  • Spazio di archiviazione. Sono necessari un armadio e diversi ripiani.
  • Inoltre, non dimenticare di posizionare nella stanza specchio, appendiabiti.

Se il compito è organizzare una piccola stanza, i designer consigliano vivamente di scegliere mobili modulari per armadietti. È un'opzione pratica e conveniente per gli spazi ristretti. Con un posizionamento corretto, c'è spazio per tutto in una stanza.

Anche i mobili senza cornice sono fantastici. Il pouf occupa poco spazio, pesa poco e può essere trasportato liberamente da un posto all'altro. Una moderna alternativa alle poltrone standard.

Il pensile con ripiani spaziosi e a giorno è una soluzione pratica ed elegante per ambienti compatti. Questo mobile può essere utilizzato per riporre piatti, oggetti personali, libri e altro.

Non esagerare con il numero di mobili. Installa solo le cose più necessarie: letto (divano), tavolo e sedia, armadio. Se c'è spazio, puoi mettere un comodino, una poltrona.

Per decorare stanze in miniatura, è meglio scegliere stili basati su brevità e moderazione. I più popolari sono il minimalismo, l'hi-tech, lo stile giapponese. Queste direzioni sono caratterizzate da colori calmi, delicati e neutri.

Ogni stile ha una tavolozza di colori distintiva, ma non bisogna dimenticare un aspetto importante: la dimensione della stanza. Non è un segreto che per la decorazione di piccole stanze è necessario fare una scelta a favore di una finitura leggera. Questo colore deve essere preso in considerazione quando si scelgono mobili, tende e altri elementi.

Camera spaziosa

L'ampia sala permette di scegliere qualsiasi stile. Una spaziosa camera per gli ospiti può essere decorata in lussuosi stili classici: classicismo, barocco, rococò, moderno e altri. Per gli stili di cui sopra, scelgono mobili di lusso di altissima qualità.Le indicazioni classiche sono una base eccellente per posizionare un numero enorme di oggetti decorativi eleganti e lussuosi: lampade, dipinti, figurine e altro ancora.

In una posizione libera, puoi installare molti mobili per ospitare comodamente gli ospiti. È meglio installare mobili negli angoli della stanza e lungo le pareti. Lo spazio permette, oltre alla zona notte e di lavoro, di attrezzare una mini cucina e molto altro. È inoltre possibile attrezzare un'area sanitaria separandola dalla stanza mediante pareti divisorie in vetro, cartongesso o altro materiale.

Una camera per gli ospiti di grandi dimensioni avrà un aspetto lussuoso con una grande lampada situata al centro. Il lussuoso lampadario di cristallo con pendenti sembra particolarmente lussuoso. Questo è il dispositivo standard per la direzione classica. Per illuminare gli angoli più bui, vengono inoltre utilizzate piccole luci a LED.

Combinazione di zone

L'area di lavoro è una sorta di studio nella stanza. Per attrezzare questa posizione, avrai bisogno di una scrivania o di una scrivania per computer, una sedia e una fonte di illuminazione artificiale, soprattutto se quest'area è lontana dalla finestra.

Per non ingombrare lo spazio, la zona notte non è separata dalla parte operativa da pareti. Tutto questo esiste armoniosamente in una stanza. Se lo si desidera, è possibile utilizzare una piccola partizione che creerà una suddivisione in zone visiva.

Esempi di

  • Design elegante e pratico della camera degli ospiti. La foto mostra come si combinano con successo la zona notte, l'area di lavoro e l'area salotto in miniatura nell'angolo. L'immagine mostra chiaramente un design ben congegnato utilizzando una tavolozza di colori tenui: beige, marrone, bianco, grigio.
  • Il secondo esempio di tale decorazione. Una partizione è stata utilizzata come zonizzazione. Funziona anche come scaffali aperti. La tavolozza è discreta e piacevole.
  • Una camera ariosa e luminosa in stile minimalista. Design elegante e laconico.
  • Arredi spaziosi e sofisticati in stile classico. Tutti gli elementi all'interno sono in armonia tra loro.

Consigli utili

  • Il design della camera degli ospiti dovrebbe essere coerente con il resto della casa e l'ingresso dell'area.
  • La migliore tavolozza di colori sono i toni pastello e moderati. Non irritano gli occhi e contribuiscono alla pacificazione. Ogni ospite sarà lieto di essere in una stanza del genere.
  • Non dimenticare i colori vivaci. Senza accenti colorati, il design sarà noioso e noioso.
  • Assicurati di avere abbastanza vani portaoggetti e appendini.
  • Le cose estranee non devono essere conservate nei mobili della camera degli ospiti.
  • Un comò può sostituire un armadio, ma in questo caso, dotare la stanza di ganci aggiuntivi per i vestiti.
  • L'idea di mettere fiori freschi nella stanza dovrebbe essere scartata. Queste sono faccende aggiuntive.
  • Considera il tempo libero dell'ospite mentre è nella stanza. Metti una libreria con della letteratura interessante nella stanza, prepara una selezione di film e musica, metti sul tavolo alcune nuove riviste.
  • Ricordati di equipaggiare il numero richiesto di prese.

Nel prossimo video troverai 5 suggerimenti per creare un'accogliente camera degli ospiti.

1 Commento
0

Abbiamo una porta a fisarmonica nella stanza degli ospiti.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento