Ikea è sinonimo di fiori: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Raccomandazioni per il layout e il design
  2. Varietà di stand
  3. Modelli Ikea popolari
  4. Suggerimenti per il modello

Le strutture per posizionare piante vive sul territorio della casa consentono un riempimento espressivo e utile dello spazio libero. Con il loro aiuto, puoi trasformare l'interno monotono, renderlo fresco e modificare visivamente il layout. Nell'articolo considereremo tali progetti in modo più dettagliato, oltre a valutare gli attuali modelli di supporti Ikea per fiori.

Raccomandazioni per il layout e il design

Alcune varietà di piante richiedono spazio per una crescita e una fioritura adeguate e i supporti per fiori sono la soluzione migliore. Mensole sospese o supporti da pavimento sono opzioni standard. Grazie alla loro forma chiara, i cactus si adattano perfettamente a un interno moderno. Uno stand in uno stile laconico e minimalista è adatto a loro. È meglio scegliere un modello piccolo che possa contenere 2-3 piccoli vasi. Tale composizione decorerà un davanzale, una scrivania o qualsiasi altra superficie orizzontale.

Per le piante dal colore verde lussureggiante e vibrante, un supporto in legno alto è l'ideale. Per una piccola stanza, è meglio scegliere un modello ad angolo. La composizione "live" diventerà un accento nell'arredamento. Le felci con una straordinaria trama del fogliame staranno benissimo sui modelli appesi. I rami lussureggianti che pendono porteranno grazia all'interno.

I supporti da pavimento possono essere utilizzati come siepe per la suddivisione in zone della stanza. Una tale recinzione non impedirà alla luce solare di riempire la stanza e praticamente non occuperà spazio.

Varietà di stand

Per presentare al meglio la bellezza delle piante, oltre ai vasi, è necessario scegliere il supporto giusto. L'elemento non dovrebbe solo avere un bell'aspetto, ma anche adattarsi praticamente all'interno e al layout della stanza.

a pavimento

I modelli da pavimento sono molto popolari grazie al loro comodo posizionamento. Usando modelli statici, puoi organizzare un piccolo giardino nella stanza. I modelli alti dovrebbero essere annotati separatamente. Di norma, sono realizzati sotto forma di treppiede. Per gli appartamenti compatti, sono ottime le strutture sottili e allungate, che vengono scelte per piante con rami lunghi e ricci.

montaggio a parete

I supporti da parete sono posizionati su superfici verticali senza occupare spazio libero nella stanza. Il modello elegante e laconico del marchio Ikea adornerà qualsiasi casa.

Con il suo aiuto, puoi rinfrescare e diversificare istantaneamente l'arredamento.

Modelli su ruote

Le costruzioni di questo tipo sono pratiche e mobili. A seconda del tipo, lo stand può essere a un livello o multilivello. I cavalletti alti su ruote sono facili da spostare per la manutenzione dell'impianto. Questo è un ulteriore comfort e facilità d'uso. Tali disegni sono ottimi per le cucine. Le pentole con le erbe sono installate su di esse e durante il processo di cottura spostano semplicemente il supporto, fornendo un facile accesso.

Sul davanzale della finestra

Se le dimensioni del davanzale della finestra lo consentono, puoi posizionare un comodo supporto per fiori su di esso. La maggior parte dei modelli è progettata per 2-3 piccoli vasi con piante compatte.

Con il loro aiuto, tutti saranno in grado di realizzare una piccola composizione "dal vivo" in una piccola area.

Sospeso

I modelli di questo tipo vengono posizionati mediante elementi di fissaggio a grondaie o ganci. Un'altra soluzione pratica per fiori interni rigogliosi e densi. Durante l'installazione, ricorda che la loro altezza deve corrispondere alla tua altezza, per una comoda cura delle piante.

Angolo

Questo design è stato chiamato a causa della forma angolare. I modelli multilivello sono installati negli angoli liberi della stanza, decorando la stanza con piante di varie varietà.

Comodo supporto per combinare vari tipi di fiori.

Per il balcone

Se vuoi decorare un giardino in miniatura su un balcone o una loggia, presta attenzione ai supporti speciali installati sulla ringhiera. Molto spesso sono realizzati in plastica resistente e leggera.

Con l'inizio del gelo, sono facili da rimuovere e spostare all'interno.

Supporti per finestre

In assenza di un balcone, i fiori possono essere collocati in uno speciale supporto per finestre. I modelli forgiati con elementi decorativi volumetrici sembrano originali ed espressivi.

Modelli Ikea popolari

satsuma

Supporto decorativo per piante da interno a forma di scala con cinque vasi. I produttori raccomandano questo modello per piccoli appartamenti. Per la costruzione è stato utilizzato bambù ricoperto di vernice acrilica trasparente. La fioriera è realizzata in acciaio verniciato a polvere bianco. Il modello è adatto per posizionare pentole fino a 12 centimetri di diametro. Altezza - 1,25 metri. Larghezza - 36 centimetri.

calzino

Piantana tonda con ruote in acciaio zincato antiusura. Il modello è adatto per il posizionamento sia all'interno che all'esterno. Durante la pulizia o quando necessario, il supporto può essere facilmente spostato in un altro luogo. Per proteggere il prodotto dalla ruggine, i produttori hanno utilizzato un rivestimento zincato.

Essendo in un posto per molto tempo, le ruote possono lasciare un segno sul tappeto o su qualsiasi altra superficie morbida.

Diametro - 31 centimetri. Altezza - 4 centimetri.

Lantiv

Il supporto decorativo bianco come la neve può non solo posizionare comodamente le tue piante da interno preferite, ma anche decorare e aggiornare l'interno. Questo modello è adatto per la suddivisione in zone della stanza. I vasi sono installati in una fila. Il ripiano è realizzato in fibra di legno e ricoperto con vernice acrilica di alta qualità. Per le reggette, i produttori hanno utilizzato betulla o faggio massiccio. Il supporto a due livelli si adatta perfettamente a quasi tutti gli interni grazie al suo aspetto versatile. Lunghezza - 74 centimetri. Larghezza - 32 centimetri. Altezza - 68 centimetri.

Suggerimenti per il modello

Approfitta di una consulenza professionale.

  • Prima di andare al negozio per uno stand, devi determinare esattamente dove si trova in casa. Il tipo di costruzione (angolo, parete, pavimento e così via) dipenderà da questo.
  • Ricordati di armonizzarti con lo stile della stanza. I sottobicchieri in legno sono la scelta migliore per l'arredamento classico o country. I modelli in metallo sono adatti alle tendenze moderne.
  • Scegli i supporti per il tipo di pianta. Per piante compatte, supporti bassi, per fiori rigogliosi, è meglio scegliere disegni su cui possano svilupparsi liberamente.

Per informazioni su come posizionare un portafiori sul davanzale della finestra, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento