Supporti per fiori in ferro battuto: tipologie, disegni e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Design
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi

In ogni casa ci sono sempre fiori freschi che stanno in vasi sui davanzali. Le piante si trovano spesso in luoghi scomodi per questo, occupando una vasta area e bloccando la luce solare. Sebbene i fiori da interno dovrebbero servire come decorazione per una stanza, spesso ingombrano solo lo spazio.

Le piante hanno bisogno di molto spazio, abbastanza aria e luce. L'uso di supporti forgiati per piante da interno consente di decorare qualsiasi stanza, aggiornare gli interni, rendere l'atmosfera accogliente e familiare.

Vantaggi e svantaggi

I supporti per fiori forgiati si adattano facilmente a qualsiasi interno. Possono decorare sia una stanza grande che una stanza molto piccola. Prodotti dall'aspetto così pesante enfatizzeranno solo la bellezza e la grazia delle piante d'appartamento.

Questo accessorio spettacolare e conveniente contribuirà a dare alla stanza uno stile chic speciale, enfatizzandone lo stile.

I prodotti forgiati per piante da interno sembrano molto eleganti. Allo stesso tempo, non sovraccaricheranno l'interno, renderanno la stanza più spaziosa e luminosa.

I prodotti forgiati hanno una serie di vantaggi.

  • I supporti per fiori, realizzati da maestri del loro mestiere, scaricheranno il davanzale, le mensole o il tavolo. Se i fiori sono sul davanzale della finestra, dovranno essere costantemente riorganizzati quando si apre lo specchio di poppa per l'aerazione, perché le piante non tollerano le correnti d'aria. Posizionando i fiori su un supporto in ferro battuto, puoi trasferirli in un altro luogo più adatto a loro.
  • Durante la stagione del riscaldamento, i vasi con le piante vengono spesso posizionati vicino a termosifoni e termosifoni, il che è dannoso per la crescita e la vita dei fiori. In questo caso è meglio appoggiarli su un supporto in ferro battuto e spostarli in un luogo più fresco e ben illuminato.
  • Molte piante non tollerano la luce solare diretta e prosperano in ombra parziale, quindi è meglio posizionarle lontano da una finestra in fondo alla stanza. Dovresti trovare il posto ottimale per i fiori e posizionare lì la struttura.
  • Il supporto in ferro battuto comodamente posizionato consente di abbinare i fiori per l'irrigazione senza difficoltà. In questo caso le piante sono alla giusta distanza l'una dall'altra, senza ombreggiare la luce.
  • Un bellissimo supporto traforato con graziosi riccioli e motivi decorerà la stanza. Inoltre, l'accessorio può essere posizionato non solo nella stanza, ma anche posizionato sulla trama personale.
  • Questi prodotti sono facili da curare; tutto ciò che devi fare è pulirli con un panno umido per rimuovere polvere e sporco. Se lo si desidera, lo strato di vernice sui prodotti può essere rinnovato.
  • Il materiale non emette sostanze nocive, quindi puoi mettere prodotti contraffatti in locali residenziali. Quando si posizionano supporti forgiati nel cortile, è possibile perfezionare il sito e dargli uno stile speciale.

Poiché il materiale può essere facilmente lavorato, può essere utilizzato per realizzare oggetti con motivi geometrici complessi, fiori o ornamenti originali.

    Questi sono prodotti universali, perché un giardino fiorito forgiato può diventare un luogo non solo per piante da interno, ma anche per fiori esotici. Le decorazioni in metallo renderanno l'interno insolito, aiuteranno a completare o cambiarne il carattere.

    Un accessorio così bello è molto resistente e durevole, perché si basa su aste di metallo, che sono ricoperte di vernice speciale.Poiché le aste sono vuote all'interno, il peso di un tale prodotto è ridotto, il che consente di trasferirlo liberamente nel luogo desiderato sia all'interno che nel giardino o nell'area del parco.

    Lo svantaggio di questo design è che dovrà essere portato in una stanza per l'inverno, dove verrà conservato fino ai giorni caldi.

    Va notato che alcune delle strutture stradali sono piuttosto massicce, quindi spostarle può essere difficile.

    Visualizzazioni

    I supporti per fiori forgiati possono essere di varie forme, dimensioni e tutti i tipi di design. Possono essere suddivisi in diversi tipi in base a questi criteri. Le più popolari sono le strutture a parete, così come quelle da pavimento e da tavolo.

    a pavimento

    Tali prodotti sembrano solidi, hanno una buona stabilità e possono sopportare carichi pesanti. Esistono supporti come fissi o mobili. I ripiani fissi di solito sono costituiti da uno o più ripiani o anelli. I disegni sono perfetti per posizionare piante con rami pendenti e foglie lunghe su di esse.

    Per ospitare grandi vasi da fiori, vengono spesso utilizzate strutture mobili, facili da trasportare da un luogo all'altro. Grazie a questo modello, puoi cambiare rapidamente qualsiasi ambiente. Le strutture mobili di solito hanno più di un livello.

    Tali prodotti sono piuttosto ingombranti. Per spostarli vengono utilizzate ruote, che consentono non solo il trasporto di supporti per piante, ma anche una funzione decorativa all'interno.

    Separatamente, va detto dei supporti da pavimento, che sono realizzati sotto forma di un telaio con ripiani aperti. Per i prodotti, vengono scelti più spesso design ovali o rotondi.

    montaggio a parete

    Le fioriere da parete sono particolarmente apprezzate, perché grazie al loro utilizzo è possibile aumentare lo spazio della stanza, per renderla più leggera. Sono posizionati nei luoghi più convenienti, appesi al muro, dove le piante non interferiranno con nessuno, ma allo stesso tempo cresceranno e si svilupperanno bene.

    Di solito le strutture murarie vengono utilizzate per piante rampicanti e piccoli fiori. Puoi mettere vasi con violette o vasi con edera in essi, piante rampicanti. Le strutture murarie staranno bene in una zona residenziale, sono posizionate su balconi, verande in una casa di campagna, in campagna.

    Un portafiori angolare a parete può essere una buona opzione. Puoi installarlo in nicchie o altri luoghi dove c'è un posto adatto per i fiori, ma non c'è modo di mettere i mobili.

    da tavolo

    Questo tipo di sottobicchieri viene posizionato su comodini, tavoli, comò, tavolini e altre superfici orizzontali. Va tenuto presente che tali progetti appariranno più vantaggiosi in stanze ampie e spaziose.

    Se metti lo scaffale sul desktop, una tale struttura occuperà molto spazio, il che non è sempre conveniente. Le piante nei supporti da tavolo sembrano molto interessanti, conferendo agli interni una raffinatezza speciale.

    Finestra

    Questo tipo di prodotto è realizzato in base al tipo di pavimento, ma sono installati sul davanzale. La mensola in metallo forgiato starà benissimo in qualsiasi interno. Installali su finestre o su rack vicino al davanzale.

    I ganci per appendere sono forniti per le strutture di balconi e finestre. Sono posizionati all'esterno del telaio della finestra o sulla ringhiera del balcone. Diversi vasi da fiori con fiori sono posizionati su tali strutture.

    L'opzione migliore per le piante per questo tipo di supporto saranno petunie, azalee, pelargoni o gerani luminosi di diversi colori che avranno un bell'aspetto.

    Design

    Una bella costruzione in ferro battuto decorerà la stanza, completerà la disposizione della stanza. I titolari traforati floreali staranno bene in diversi stili interni. Diventeranno una decorazione di una casa di campagna, di un grande appartamento o di un ufficio.

    I prodotti forgiati si distinguono per lo stile.Per ogni interno, puoi scegliere un prodotto adatto, ad esempio, realizzato a forma di carrozza o aiuola, o in rigorose forme geometriche caratteristiche degli interni minimalisti. La forgiatura a freddo consente di realizzare prodotti originali con l'immagine di vari riccioli e motivi.

    Non dimenticare che anche l'area del parco dovrebbe essere splendidamente decorata. Collocare strutture mobili originali nel giardino lo renderà ben curato e attraente.

    Puoi posizionare una struttura portatile vicino a panchine o lanterne. Una fioraia fatta in una certa forma sembrerà particolarmente impressionante.

    Quindi, per mantenere uno stile rustico, scelgono i supporti a forma di carrello o bicicletta. Gli amanti dello stile provenzale dovrebbero prestare attenzione al design realizzato sotto forma di Torre Eiffel.

    Spesso le strutture forgiate sono rivestite con una spolverata di oro, argento o bronzo. I prodotti in un colore contrastante avranno un bell'aspetto, ad esempio i colori bianchi combinati con sfumature nere o bronzo. Anche i fiori poco appariscenti appariranno squisiti nei prodotti contraffatti con spruzzatura colorata.

    Tali accessori si distinguono anche per la quantità di spazio che occupano. Queste possono essere singole strutture sospese per un vaso. Di solito vengono eseguiti sotto forma di sospensione su una catena e vengono posti all'aperto sotto un baldacchino. Fanno anche supporti per diversi vasi. Sono installati su una finestra o sul pavimento, potrebbero esserci strutture sospese.

    Vale la pena assicurarsi che i vasi di fiori siano dello stesso colore o corrispondano allo stile scelto. Se hanno colori e dimensioni diverse, è meglio scegliere una bella fioriera per loro. In questo caso, puoi acquistare uno stand con pentole già pronte, che faciliteranno il compito.

    Quando si decorano logge e balconi, si consiglia di utilizzare sospensioni, non supporti. Inoltre, questa opzione è adatta per gazebo, per decorare archi e aperture, per decorare portici.

    Come scegliere?

    Quando si sceglie un modello, è necessario tenere conto delle dimensioni dei vasi da fiori, trovare un luogo adatto per posizionare la struttura e decidere il design. Il prodotto dovrebbe essere in armonia con lo stile generale della stanza, enfatizzarne la bellezza e la particolarità e distinguerlo dagli altri.

    Prima di scegliere un supporto per piante forgiato, è necessario risolvere diverse domande.

    • Scegli un posto in camera o all'esterno dove verrà collocata la struttura. In questo caso, è importante tenere conto delle caratteristiche della pianta, di quanto saranno comodi i fiori in un punto o nell'altro della stanza. Anche la disposizione dei fiori sullo scaffale dovrebbe essere presa in considerazione. Le piante amanti della luce sono posizionate sui ripiani superiori e, per coloro a cui piace di più l'ombra, è meglio scegliere i ripiani inferiori più lontani dalle finestre.
    • È meglio misurare in anticipo il luogo in cui verrà posizionata la struttura e determinare il numero di pentole sullo scaffale.
    • Assicurati che il diametro delle pentole non superi le dimensioni dei ripiani.
    • Quando acquisti uno scaffale a più livelli, devi tenere conto della distanza di cui le piante hanno bisogno per una crescita confortevole.
    • Assicurati che il fissaggio sia sicuro. Questo è particolarmente vero per le famiglie con bambini piccoli. Le tribune devono essere ben fissate e stabili.

    Quando acquisti una struttura a più livelli o complessa, assicurati di avere le istruzioni di montaggio per essa.

    Bellissimi esempi

    Dopo aver esaminato le opzioni presentate per i supporti per fiori contraffatti, puoi scegliere l'opzione più adatta a te stesso.

    Strutture del pavimento.

    Supporti per fiori sul davanzale.

    Costruzione per fiori sotto il davanzale.

    Disegni originali.

    Per una master class sulla creazione di un supporto floreale forgiato, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento