Seggiolini per bambini IKEA: caratteristiche e scelte

Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Colori alla moda
  4. Suggerimenti per la selezione

I mobili IKEA sono semplici, comodi e accessibili a tutti. La società impiega un intero staff di designer e designer che non smettono mai di deliziarci con nuovi interessanti sviluppi. I mobili per bambini sono pensati con un amore speciale: sedie a dondolo, pouf, amache, computer, giardino e molte altre sedie necessarie progettate per diverse categorie di età, dai più piccoli agli adolescenti.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

I seggiolini per bambini di Ikea sono dinamici come i bambini stessi, oscillano, ruotano, rotolano su rotelle e modelli sospesi al soffitto girano e oscillano. I mobili per bambini hanno i suoi requisiti, devono essere:

  • sicuro;
  • confortevole;
  • ergonomico;
  • funzionale;
  • forte e durevole;
  • ecologico;
  • affidabile e resistente ai danni meccanici;
  • realizzato con materiali di qualità.

Tutte queste caratteristiche sono soddisfatte dalle poltrone dell'azienda. Inoltre, sono semplici, hanno una vasta selezione di tipi, colori, forme e sono alla portata di ogni famiglia. Il marchio per la produzione di mobili per bambini seleziona solo materiali di alta qualità. Per la sedia Poeng vengono utilizzati betulla, faggio, rattan. Per i suoi modelli, l'azienda utilizza la schiuma di poliuretano con effetto memoria come imbottitura della seduta, che rende le sedie un gruppo di mobili ortopedici.

I filler hanno proprietà ipoallergeniche, antibatteriche, respingono l'umidità e sono assolutamente innocue... Anche il lato estetico preoccupa i designer, i loro modelli sono semplici nella forma, ma esteriormente piacevoli e si adattano bene agli interni moderni. Gli svantaggi di IKEA includono l'autoassemblaggio.

Per risparmiare sui trasporti, i mobili vengono consegnati ai magazzini smontati. Ma nella maggior parte dei casi è compatto e leggero e lo schema di assemblaggio è così semplice che chiunque può assemblarlo.

varietà

Nonostante la semplicità di esecuzione, è difficile rifiutare la varietà di tipi di mobili IKEA. Nei negozi dell'azienda è possibile acquistare sedie per lo studio, il relax e per caricarsi e gonfiarsi a sufficienza. Le sedie possono essere convenzionalmente suddivise nei seguenti gruppi.

Tradizionale

Hanno un rivestimento morbido e confortevole con tessuti sicuri. I corrimani sono specifici del modello. Le gambe possono essere dritte, piegate o del tutto assenti. Consigliato per l'uso da parte di bambini dai 3 anni.

Computer

La sedia girevole su rotelle è dotata di freno. È prevista la regolazione dell'altezza. Il modello può essere realizzato interamente in plastica con fori traspiranti o avere un rivestimento morbido. Non ci sono corrimano. Sono disponibili modelli per bambini a partire da 8 anni.

rotante

L'azienda si è sviluppata diversi tipi di sedie girevoli:

  • morbido, voluminoso, senza corrimano, ma con un cuscino aggiuntivo sotto la schiena, posto su una base girevole piatta;
  • la sedia è realizzata a forma di uovo, sulla stessa base piana, con possibilità di rotazione, completamente rivestita, destinata ai neonati;
  • comoda poltrona morbida per adolescenti con seduta che si trasforma in corrimano, su ruote, con elemento girevole.

Sedia a dondolo

Una sorta di sedia-sedia su guide parallele curve, grazie al loro design, i prodotti oscillano avanti e indietro. Una sedia a dondolo può diventare un giocattolo eccitante per un bambino attivo o, al contrario, estinguere la sua energia, calmarsi e rilassarsi. L'azienda ha sviluppato vari tipi di bilancieri.

  • Per i clienti più piccoli, IKEA realizza poltrone con materiali naturali, sono presentate in modelli in vimini e realizzate in legno verniciato bianco.
  • Il comodo modello poeng è pensato per il riposo e la lettura, il rivestimento non è sfoderabile, ma di facile pulizia, la struttura è in impiallacciato di betulla.
  • Il prodotto si presenta come un'altalena per carrozzina che si può trovare nei parchi giochi, questo tipo di costruzione è comoda sia per il gioco che per il relax.

Sospeso

Per gli appassionati di spinning e swing, IKEA ha sviluppato diversi modelli di sedie, che possono essere suddivisi in 2 tipologie in base allo stato di attaccamento: alcuni sono fissati al soffitto, altri a una cremagliera con una sospensione:

  • un prodotto sotto forma di borsa sospesa al soffitto;
  • semisfera di plastica trasparente;
  • sedie a dondolo in fili sintetici;
  • impiallacciatura di betulla è stata utilizzata per il modello "sfere";
  • un prodotto accogliente su uno scaffale con un gancio.

Sedia borsa

Per creare i pouf per bambini, l'azienda utilizza come riempitivo solo schiuma di polistirene di prima lavorazione di alta qualità. Per le coperture sono selezionati materiali naturali e innocui. Il prodotto è considerato ortopedico, in quanto è in grado di ripetere completamente la forma del corpo del bambino, dandogli la possibilità di rilassare il più possibile i muscoli. Le sedie sono progettate in diverse tipologie:

  • il prodotto a forma di pera è presentato da tessuti multicolori e opzioni a maglia;
  • sacco a pelo a forma di sedia senza telaio;
  • modello realizzato a forma di pallone da calcio.

Poltrona letto (trasformatore)

I trasformatori sono dotati di metodi di piegatura elementari che anche un bambino può fare. Hanno materassi morbidi e comodi, ma non dovresti prendere in considerazione un modello del genere per una notte di sonno normale.

Il trasformatore come letto è adatto per un bambino che si è addormentato durante il gioco o per un ospite che ha deciso di passare la notte.

Colori alla moda

IKEA sviluppa le sue sedie per diverse categorie di età, per ragazzi e ragazze che hanno i propri gusti e opinioni. Pertanto, viene utilizzata la tavolozza dei colori più numerosa. Dai toni bianchi, pastello, pallidi e calmi ai luminosi monocromatici e con tutti i tipi di motivi. Considera i colori di tendenza dell'anno in corso che rallegrano i bambini:

  • un prodotto variegato con l'immagine di figure geometriche, che ricordano gli incantevoli colori di un circo;
  • il modello a ciondolo, dipinto con piccoli cuori luminosi, è adatto ad una ragazza allegra;
  • l'azienda si rivolge spesso a materiali naturali, i colori naturali sono sempre di moda;
  • per una piccola principessa, è adatta una poltrona che ricorda un trono di un bel colore rosa tenue;
  • una sedia a pera rivestita con una fodera in tessuto "boss" sarà utile per un ragazzo calmo e ben organizzato;
  • un rilassante pezzo verde per adolescenti con foglie di felce (stile retrò).

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una sedia per un bambino, prima di tutto viene presa in considerazione la sua categoria di età, non è necessario acquistare mobili per la crescita, potrebbe rivelarsi pericoloso per il bambino. Il prodotto dovrebbe essere comodo e conveniente. Oltre al criterio dell'età, viene preso in considerazione lo scopo. Se hai bisogno di una sedia per le lezioni, è meglio acquistare un modello su ruote con regolazione in altezza, è facile da installare, concentrandosi sulle dimensioni del tavolo e sull'altezza del bambino.

Il prodotto per il riposo deve essere moderatamente morbido, confortevole, la schiena del bambino deve assumere una posizione rilassata naturale, uno schienale scomodo della sedia può causare chinarsi e scoliosi. Per il gioco e il riposo per i bambini attivi, vengono selezionati modelli sospesi o una sedia a dondolo.

Al momento dell'acquisto, è necessario verificare la qualità del filler, le sue capacità ortopediche.

Nel prossimo video troverai una recensione dettagliata della sedia IKEA Poeng.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento