Sedie per bambini per una scrivania: caratteristiche, varietà e scelte

Contenuto
  1. Caratteristiche e requisiti
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Soluzioni di colore
  5. Produttori
  6. Suggerimenti per la selezione

Uno stile di vita sedentario non ha l'effetto migliore sulle condizioni della colonna vertebrale, specialmente durante l'infanzia, quando si sta formando la postura. Sfortunatamente, gli scolari devono passare la maggior parte della giornata alla scrivania. Pertanto, al fine di evitare nel tempo eventuali problemi di salute del bambino, la scelta dell'arredamento, in particolare un seggiolino, deve essere presa in modo responsabile.

Caratteristiche e requisiti

È molto importante scegliere i mobili giusti per lo studente, per creare un ambiente di lavoro confortevole. Considera quali condizioni di base devono essere soddisfatte quando si scelgono i seggiolini per bambini per una scrivania.

  • Il sedile deve essere appropriato per l'età del bambino.Si consiglia di scegliere mobili che verranno adattati man mano che lo studente cresce. Attualmente in vendita c'è una vasta selezione di modelli con altezza e profondità del sedile regolabili.
  • I mobili per bambini dovrebbero essere resistenti, di alta qualità, senza crepe, sbavature e scheggiature, in modo che il bambino non si faccia male o si faccia male. Particolare attenzione è rivolta alla qualità e alla robustezza del materiale.
  • Nella produzione dei seggiolini per bambini devono essere utilizzati materiali anallergici sia per i rivestimenti che per le parti di rivestimento (vernici, vernici). Va bene se il set include fodere rimovibili che possono essere facilmente lavate e asciugate.
  • E, naturalmente, la sedia dovrebbe corrispondere alla scrivania sia per dimensioni che per aspetto, adattarsi organicamente all'interno della stanza, perché anche lo sviluppo estetico del bambino è importante.

Vantaggi e svantaggi

Acquistando una sedia o una sedia speciale per uno scolaro, i genitori possono essere sicuri che il loro bambino non sperimenterà inconvenienti quando lavora alla scrivania e, quindi, sarà meno stanco, non avrà problemi di vista e la postura corretta sarà formato.

Inoltre, i modelli ortopedici possono anche correggere i disturbi esistenti nello sviluppo della colonna vertebrale.

E anche il vantaggio di mobili speciali è il fatto che è di alta qualità e durerà a lungo e in modo affidabile. I seggiolini per bambini sono funzionali e facili da usare. Si può notare che esiste una vasta gamma di modelli, ovvero è possibile scegliere il posto giusto in modo molto individuale.

Tra le carenze, si nota il costo piuttosto elevato di tali sedie.

Può anche richiedere la presenza di uno specialista durante la consegna e il montaggio. Può essere difficile scegliere il modello giusto.

Come puoi vedere, ci sono molti più vantaggi che svantaggi.

varietà

È molto difficile classificare tutti i tipi di seggiolini per bambini, ma si possono distinguere le più elementari:

  • sedie per computer su ruote con o senza braccioli, regolabili in altezza;
  • sedie speciali ortopediche, molto comode, regolabili anche in altezza, con poggiapiedi, con schienale che segue la normale curvatura della schiena, con poggiatesta;
  • poltrone in stile classico, senza ruote, con schienale rigido e seduta inclinata di 90 gradi;
  • sedie ergonomiche moderne che differiscono dai tradizionali tipi di sedili - a forma di sella, con supporto sulle ginocchia, a forma di sedia a dondolo;
  • sedie da ufficio in stile americano su una rastrelliera con ruote senza braccioli e poggiapiedi (per la fascia di età più avanzata).

Tutti questi tipi sono uniti dalla possibilità di trasformazione man mano che il bambino cresce., tutti hanno una forma comoda, comoda per lunghe sessioni alla scrivania e assicurano la corretta posizione del corpo quando si è seduti.

Soluzioni di colore

I bambini di età diverse sceglieranno diversi colori di mobili. I più piccoli saranno interessati quando la poltrona sarà decorata con un rivestimento con disegni dai colori vivaci. Gli studenti più grandi preferiscono i colori neutri. Certo, è auspicabile che la sedia si adatti all'interno della stanza.

In ogni caso, la stanza in cui vive il bambino non è un ufficio e dovrebbe avere un caldo ambiente domestico, bei mobili colorati.

Produttori

Tra i famosi produttori di seggiolini per bambini ci sono aziende tedesche. Moll e Falto. Modelli Moll Maximo sono destinati agli scolari più piccoli, e Scooter Moll - per adolescenti. Falto kinder - sedie moderne ergonomiche con sistema di schienale mobile ortopedico Schienale.

E anche le sedie dell'azienda americana sono popolari. Comf Pro... La produzione di sedili viene effettuata a Taiwan, quindi i prezzi per loro sono abbastanza convenienti.

Molti russi sono felici di acquistare mobili svedesi IKEAche è conveniente e garantisce qualità e affidabilità. Dalle poltrone per gli scolari presentate modello "Jules", in cui sia lo schienale che il sedile sono regolabili.

Poltrone russe produttore "cavallo gobbo" sono realizzati in legno di alta qualità e sono ipoallergenici. Queste sedie per la postura del bambino in crescita dureranno fino all'adolescenza.

Suggerimenti per la selezione

La prima regola quando si sceglie un seggiolino per un banco di scuola è non comprare per la crescita, anche se si tratta di un seggiolino ad altezza regolabile, ed è meglio andare a fare la spesa con il proprio bambino. La posizione iniziale della sedia del trasformatore in altezza dovrebbe corrispondere alla crescita del futuro studente. Per esempio, con un'altezza del bambino di 1-1,2 m, l'altezza del sedile deve essere compresa tra 30 e 32 cm. Per una vestibilità comoda, i piedi dovrebbero essere piatti sul pavimento o sul poggiapiedi e l'angolo formato da fianchi e polpacci dovrebbe essere di 90 gradi.

Stessa strada è importante per il bambino che la sedia non sia troppo profonda e non si crei una forte pressione sotto le ginocchiae il sedile stesso era arrotondato. Ma allo stesso tempo, non è necessario scegliere una sedia troppo morbida. Potrebbe anche essere meglio se non ha dettagli morbidi. Il sedile rigido non accumula polvere e può essere pulito rapidamente.

Lo schienale rigido impedirà al bambino di cadere a pezzi e manterrà la schiena dritta.

Quasi tutti i modelli moderni di poltrone sono realizzati con rotelle... Naturalmente, gli scolari più piccoli farebbero meglio ad acquistare opzioni senza ruote, poiché troppo movimento della sedia può essere traumatico per questi irrequietezza.

Ma se è già stato scelto un modello con ruote, è importante che siano fissati saldamente.

Quasi tutte le sedie per computer sono dotate di braccioli e questo è un elemento importante quando si lavora al computer, supportano il gomito della mano quando si lavora con un mouse. Ma mentre si è seduti al tavolo della scuola, i braccioli interferiranno, poiché in questo caso, per mantenere la postura corretta, le mani devono essere sul piano del tavolo. Pertanto, per gli studenti più giovani è meglio scegliere sedie senza braccioli.

Trova suggerimenti su come scegliere il seggiolino per bambini giusto per la tua scrivania nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento