Pouf bebè: caratteristiche, tipologie e scelte

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Varietà e design
  4. Materiali di copertura e di riempimento
  5. Varietà di riempitivo
  6. Sfumature a scelta
  7. Esempi di utilizzo all'interno

I mobili senza cornice sono apparsi in Russia non molto tempo fa, ma hanno immediatamente guadagnato popolarità tra tutte le categorie di utenti. Oggi vi parleremo delle caratteristiche di un pouf bebè, quali tipologie esistono sul mercato e come fare la scelta giusta al momento dell'acquisto.

Peculiarità

Una poltrona a sacco, chiamata anche beanbag (tradotto dall'inglese bean - bean, fagioli e borsa - una borsa, borsa), è un tipo di mobile che non ha una struttura rigida. Il classico beanbag è un sacchetto a forma di goccia pieno di riempitivo.

Consideriamo le sue caratteristiche principali.

  • Mancanza di quadro. Beanbag è in grado di assumere la forma del corpo di qualsiasi persona quando ci si appoggia sopra. Ecco perché è così amato da bambini e adulti - per la sua ergonomia e praticità.
  • Disponibilità di 2 coperture: esterna ed interna. Quello esterno è studiato per facilitare la cura del prodotto (può essere rimosso e lavato), così come per la bellezza e la correlazione con altri oggetti interni. L'interno ha una "missione" diversa: contiene un riempitivo.
  • Poiché il pouf non ha maniglie, come una sedia normale, i produttori gli hanno fornito un occhiello: si trova, di regola, nella parte superiore del prodotto o sul lato.

Con il suo aiuto, puoi spostare la sedia da un posto all'altro.

Vantaggi e svantaggi

Diamo un'occhiata ai pro e ai contro di questo prodotto, iniziando dai vantaggi.

  • Comodità. Quando si sale a bordo di un pouf, quest'ultimo si adatta alla forma del corpo, il che aiuta a rilassare i muscoli e la colonna vertebrale - e questo è molto importante per un buon riposo! Molti bambini adorano progettare un accogliente "nido" da una poltrona a sacco e addormentarsi su di esso.
  • Questo mobile è molto versatile: è in perfetta armonia con qualsiasi stile interno moderno. Hai solo bisogno di decidere la forma del prodotto, il colore e la trama del materiale di rivestimento.
  • Quando acquisti prodotti per bambini, la sicurezza viene in primo piano... E qui il beanbag, come si suol dire, è davanti al resto del pianeta: è morbido, leggero, non ha spigoli vivi e angoli, quindi non puoi preoccuparti che il bambino, portato via dal gioco, colpirà e farsi male.
  • Perché il guscio esterno della poltrona a sacco può essere facilmente rimosso, è possibile modificare frequentemente l'aspetto del prodotto. Ad esempio, in inverno può essere "vestito" con una coperta a maglia, di lana o di pelliccia e nella stagione calda - in lino, cotone o calicò.
  • La fodera esterna è facile da lavare, e quello interno può essere realizzato con un materiale su cui non rimangono macchie.

Svantaggi del sacchetto di fagioli:

  • poiché non ha gambe o altro supporto, devi metterlo a terra "sulla pancia", il che significa un lavaggio abbastanza frequente;
  • il riempitivo si restringe nel tempo e il prodotto si appiattisce, tuttavia, questo inconveniente può essere livellato aprendo il sacchetto interno e sostituendo / aggiungendo imballaggio.

Varietà e design

Le sedie a sacco per bambini stupiscono con una varietà di forme e design. Sono divisi in 2 gruppi: per bambini piccoli e bambini più grandi. I sacchi di fagioli per i più piccoli sono nella forma:

  • animali;
  • eroi dei cartoni animati e delle fiabe;
  • macchine da scrivere;
  • case;
  • classica a forma di pera.

Per ragazze e ragazzi, ovviamente, sono stati inventati diversi modelli di poltrone.I più piccoli saranno deliziati con il pouf a forma di Nyusha di "Smeshariki" o con l'immagine di Elsa; beh, i futuri uomini non rimarranno indifferenti alla vista di una morbida e comoda poltrona con Spider-Man o Batman.

Le sedie a sacco per adolescenti hanno una funzione leggermente diversa. Sono progettati per rilassarsi, leggere libri, guardare film e socializzare con gli amici, non per giocare e dormire. Pertanto, sono presentati in altre forme.

  • La classica pera. Un vantaggio per tutti, adatto sia ai bambini che agli adulti. Varia solo la dimensione del prodotto: per gli adolescenti, un diametro da 80 a 90 cm e un'altezza di 120-140 cm saranno l'ideale.
  • Sedia - "palla". Come suggerisce il nome, un tale sacchetto di fagioli sembra una grande palla. Può essere decorato con il logo di una squadra preferita o di un marchio di moda, che è molto popolare tra le ragazze adolescenti. Il diametro di una sedia a "palla" per adolescenti dovrebbe essere di circa 90-100 cm.
  • Sedia - "quadrupla". Il pouf cubico è un tipo abbastanza nuovo di pouf. Molti di questi "cubi" sembrano molto eleganti, come se fossero sparsi per la stanza.

Molto spesso per gli adolescenti scelgono un "quad" con dimensioni di 50x50 o con una base quadrata (con una lunghezza della "nervatura" di 60-70 cm) e un'altezza fino a un metro.

  • "Il giro". Una poltrona a sacco rotonda che non ha la capacità di trasformarsi. Sembra una grossa pillola. I parametri ottimali per un adolescente sono di 80-90 cm di diametro e fino a un metro di altezza.
  • Semplice. Ha una forma sferica, può essere messo su qualsiasi lato. Per l'uso adolescenziale, è meglio selezionare prodotti con un diametro da 90 a 100 cm e un'altezza di circa 40 cm.

Materiali di copertura e di riempimento

I materiali più popolari per realizzare una copertura esterna.

  • Oxford. Tessuto di rivestimento diffuso. Ha un aspetto attraente, eccellente resistenza all'usura. Il tessuto non si bagna, è piacevole al tatto, non assorbe odori estranei, non è un “depolveratore”. Il lavaggio viene effettuato in una macchina automatica.
  • Similpelle. Senza pretese di cura, ha una tavolozza di sfumature abbastanza ampia. Resistente all'umidità. Una sedia con una tale copertura può facilmente stare all'aria aperta, al sole o al freddo: il materiale è molto resistente all'usura.
  • Gregge. La superficie del tessuto è vellutata, piacevole al tatto. Puoi rimuovere facilmente sporco, polvere, peli di animali da esso; inoltre non assorbe odori estranei.
  • Micro-velluto a coste. È considerato un materiale di lusso. Sembra lussuoso e costoso. Dona una sensazione tattile molto gradevole e tende a scaldarsi per il calore corporeo, particolarmente gradevole nella stagione autunno-inverno. Tuttavia, peli e particelle di polvere aderiscono molto bene alla fodera in microfibra, il che rende la cura un compito che richiede tempo.
  • Velluti. Tessuto morbido, leggermente soffice. Affidabile, durevole, facile da pulire dallo sporco. Tavolozza di colori ricca di sfumature. Resiste anche al lavaggio a secco.
  • Pelliccia artificiale. Per l'inverno: un'ottima opzione, inoltre, la poltrona a sacco in pelliccia sembra molto elegante. Tuttavia, va notato che questo materiale è un "collettore di polvere", quindi è severamente vietato l'uso nelle stanze dei bambini che soffrono di asma e qualsiasi tipo di allergia.

Per cucire la fodera interna, è necessario un materiale denso e traspirante. Molto spesso, lo spunbond viene utilizzato per questo scopo.

Varietà di riempitivo

  • Polistirene espanso. È molto popolare quando si riempiono mobili senza cornice. È una piccola palla elastica, molto leggera. Una poltrona a sacco con polistirolo espanso si adatta perfettamente alla forma del corpo, donando relax ai muscoli e alla colonna vertebrale dell'utilizzatore.
  • polipropilene. Sembrano piccoli piselli di plastica. È comodo sedersi, ma il materiale non è così popolare come il precedente a causa della sua capacità di rilasciare sostanze tossiche quando viene acceso.
  • Olofiber. Spesso combinato con polistirolo espanso. Materiale morbido ipoallergenico che non assorbe aromi estranei.I mobili senza telaio con tale imbottitura sono particolarmente comodi.
  • Schiuma schiacciata. Forse il materiale stampato più impopolare. Le sue particelle hanno una forma irregolare, che crea un certo disagio quando si è seduti.

Sfumature a scelta

Di seguito considereremo come scegliere la sedia a sacco giusta per un asilo nido.

  • Prima di tutto, decidi la taglia. Se stai acquistando un prodotto per un bambino piccolo, presta attenzione ai pouf di piccole dimensioni (diametro - fino a 80 cm, altezza - fino a 75 cm). I modelli per adolescenti saranno più grandi: big (fino a 90 cm di altezza) o super big (fino a 110 cm). Quest'ultima opzione è adatta anche per gli adulti.
  • La qualità dei materiali di fabbricazione. Ispeziona il prodotto selezionato: se le cuciture sono ben cucite, se i fili sporgono, quale tessuto è stato utilizzato per cucire entrambe le fodere, controlla che tipo di imbottitura è all'interno.
  • Scelta del design e della forma. Bene, ecco il diritto di dire "la parola principale" lascia il tuo bambino: dipende da lui come sarà la sedia-borsa. Che si tratti della statuina di un animale divertente o di un pallone da calcio, o magari di un cubo o di una classica "pera". Lascia che il tuo bambino scelga il colore.

Certo, puoi suggerire con tatto, ma non imporre la tua opinione, anche se il prodotto non si adatta perfettamente all'interno.

Esempi di utilizzo all'interno

Ti invitiamo a familiarizzare con una selezione di fotografie che abbiamo preparato per la tua ispirazione.

  • All'interno della stanza dei bambini, realizzata nei toni del bianco e del verde chiaro con accenti luminosi, una morbida poltrona a sacco color lime si adatta perfettamente.
  • Due poltrone rotonde all'ombra di "tiffany" stanno benissimo sullo sfondo degli arredi blu e bianchi della stanza.
  • Poltrone luminose-"cubi" nell'area giochi fungono da sedie per sedersi al tavolo.
  • Un interno molto interessante, che evoca un'associazione con un wigwam indiano: stelle, un "acchiappasogni" sul muro, molti tessuti fatti a mano. E una poltrona a sacco con una stampa di pesci stilizzati.
  • Il sogno di ogni adolescente: un angolo accogliente per incontrare la tua amata ragazza. Qui tutto è al suo posto: la TV, i cestini per riporre le piccole cose, un tavolino da caffè e, naturalmente, i sacchetti di fagioli - rosa, con piselli bianchi.
  • La stanza del futuro campione, in cui la poltrona a forma di pallone da calcio si adatta semplicemente perfettamente, completata da un tappetino, stilizzato come un campo da calcio.
  • Opzione per i più piccoli: il Pokemon eternamente addormentato Snorlax.
  • Bene, cosa potrebbe esserci di più bello di un'accogliente poltrona a sacco Zhdun?

Per informazioni su come scegliere la sedia a sacco giusta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento