Come scegliere la carta da parati per la stanza di un adolescente?

Come scegliere la carta da parati per la stanza di un adolescente?
  1. Caratteristiche interne di una camera da letto per adolescenti
  2. Soluzione di colore
  3. Selezione del materiale
  4. Come scegliere?
  5. Sfumature a contrasto
  6. Differenze dalla carta da parati per il sesso opposto
  7. Opzioni di successo all'interno

La carta da parati per una stanza per adolescenti è una linea speciale di tele attraverso la quale puoi esprimere il mondo interiore di un bambino, oltre a indicare un certo stile degli interni. Considereremo in dettaglio come scegliere un rivestimento murale in modo che lo spazio trasmetta l'atmosfera desiderata, notando le sfumature di decorare lo spazio di una stanza di bambini eterosessuali.

Caratteristiche interne di una camera da letto per adolescenti

La stanza di un adolescente è un mondo speciale. Per renderlo elegante e moderno, rispondendo agli hobby del bambino, devi fare un grande sforzo. Spesso, questo è ostacolato da caratteristiche del design, ad esempio nicchie, sporgenze posizionate in modo asimmetrico, mancanza di filmati e altezza del soffitto bassa. Tutto ciò lascia il segno nella scelta della trama e del motivo della carta da parati.

Ad esempio, la trama e le dimensioni dello sfondo dipendono dalla presenza di sporgenze, perché nel posto giusto dovrebbero apparire giuste, senza distorsioni visive. È impossibile non prendere in considerazione il lato su cui si affacciano le finestre della scuola materna. È questa caratteristica che influisce sulla percezione di una tonalità, che può sembrare più scura o più fredda di quello che è in realtà. Altre sfumature includono la posizione delle aree principali della stanza, nonché l'illuminazione centrale e ausiliaria, perché spesso è lei che rende speciale l'area dell'accento.

La scelta della carta da parati per la stanza di un adolescente oggi non ha confini rigidi. Allo stesso tempo, l'adolescenza prevede l'uso di colori accesi e talvolta ribelli. Tuttavia, per l'armonia della percezione, non dovrebbero essercene troppi. Altrimenti, creerà stress emotivo, che nel tempo inizierà a infastidire il bambino stesso. È necessario prestare attenzione alla disposizione dei mobili, poiché spesso sono proprio i difetti nel layout che non consentono il riarrangiamento.

Soluzione di colore

La scelta del colore della carta da parati per decorare le pareti di una stanza per adolescenti viene solitamente effettuata in base agli interessi del bambino. Se a 11 anni i ragazzi scelgono ancora i toni del blu e del blu della carta da parati con un motivo marino, i ragazzi più grandi amano i toni del grigio, del beige-grigio, del marrone e delle combinazioni:

  • blu e bianco;
  • marrone con bianco e beige;
  • grigio con bianco;
  • grigio-marrone con bianco e legnoso;
  • mattone, bianco e arancione;
  • kaki, mattone e bianco;
  • bianco, grigio e nero;
  • grigio-azzurro con terracotta;
  • verde con grigio chiaro.

Il più grande tripudio di colori nelle combinazioni di colori si manifesta quando viene scelta la carta da parati con una stampa di graffiti per accentuare una delle zone della stanza degli adolescenti. Qui i toni di verde, rosso, nero, arancione, blu, giallo, limone e grigio possono sovrapporsi. Sembrano particolarmente insoliti su base strutturata (ad esempio, l'imitazione della muratura). Questi colori sono unici ed espressivi in ​​sé. Si distinguono notevolmente tra l'intera composizione interna della stanza.

Selezione del materiale

Sul mercato della carta da parati ci sono molte carte da parati arrotolate e confezionate, oltre a opzioni che vengono applicate come l'intonaco. I prodotti possono differire per composizione, tipo di fabbricazione, complessità di incollaggio e giunzione, nonché per durata. Tuttavia, tra tutte le varietà, non vale la pena acquistare tutte le tele o le carte da parati.Ciò è spiegato dalla mancanza di capacità respiratoria e dalla presenza di tossine dannose nella composizione, che iniziano a essere rilasciate nella stanza.

Tra i prodotti degni di una scelta, puoi considerare la carta, le opzioni tessili, le tele per la pittura e la stampa fotografica. Vale la pena prenotare subito: i semplici prodotti di carta lucida per decorare le pareti di un asilo nido sembreranno rustici. Oltre ad essere difficili da incollare, tali tele sbiadiscono nel tempo ed emanano blu. È meglio acquistare opzioni per le pareti di una stanza per adolescenti nel segmento dei prezzi medi e con una trama leggermente in rilievo.

La carta da parati non tessuta ha una struttura elastica, che semplifica il processo di unione. Sono più sottili dei prodotti in vinile, possono servire come decorazione murale per circa 15 anni, hanno una vasta gamma di sfumature nobili che differiscono per la purezza del colore. Anche i colori vivaci di tali sfondi sembrano particolarmente, il che non si può dire dei semplici tipi di sfondi di carta. Inoltre, i tessuti non tessuti hanno una comoda larghezza del metro, che semplifica la procedura per incollare le pareti.

I ragazzi adolescenti non sono così schizzinosi riguardo alla scelta delle opzioni strutturate. A questo proposito, puoi ammorbidire il contrasto luminoso con le opzioni per la pittura. Se è necessario aggiornare lo sfondo, puoi semplicemente dipingerlo e alcuni tipi prevedono fino a 20 colori con una grande durata (circa 20 anni). Di gran lunga, l'accento più sorprendente per decorare la stanza di un ragazzo può essere chiamato stampa fotografica. Inoltre, può essere un negozio già pronto o su misura, che ti consente di progettare la stanza di un bambino, tenendo conto dei suoi hobby.

Come scegliere?

Quando si sceglie l'uno o l'altro sfondo per decorare una stanza per adolescenti, è necessario prendere in considerazione una serie di fattori. Uno di questi è la dimensione di stampa. Non è un segreto che è lui che può cambiare visivamente la percezione dello spazio. Ad esempio, un grande disegno sulle pareti di una piccola stanza riduce visivamente le sue dimensioni, rendendo le pareti più basse e più strette. Allo stesso tempo, un disegno di medie dimensioni può aumentare lo spazio, e ancora di più se realizzato con colori chiari della tavolozza dei colori.

Non dovresti comprare compagni di colori ugualmente solidi, poiché di solito quelli più monofonici verranno spesi per incollare. Il numero di fogli di accento viene calcolato in base alle dimensioni del sito di incollaggio. Può essere una sporgenza su entrambi i lati, le pareti interne di uno scaffale aperto, un'area della testiera, un luogo di riposo o una distanza sopra la scrivania. A qualcuno piace l'accentuazione dell'area sportiva, se è prevista dal design della stanza.

Devi scegliere subito lo sfondo per la parte principale e per accentuare. Quindi sarà più facile scegliere approssimativamente lo stesso spessore, tonalità e consistenza, che è anche importante affinché la carta da parati appaia olistica ed elegante. Se è possibile acquistare compagni, questo ridurrà al minimo la mancata corrispondenza dei toni. Non è consigliabile optare per un tema floreale e una superficie satinata lucida: questo è estraneo alla stanza di un ragazzo adolescente. Tali sfondi possono portare disagio alla percezione. Non dovrebbero esserci immagini che non corrispondano all'età e al sesso.

Prestare attenzione alle caratteristiche del design del soffitto. Ad esempio, se è colorato e passa dal soffitto alle pareti, è particolarmente importante ottenere il colore. Può essere correlato, ma non dovrebbe differire di temperatura.

Sfumature a contrasto

Devi combinare correttamente la carta da parati in una stanza per adolescenti. Non semplificare lo spazio con strisce trasversali o bordi con linee rette. Non è solo noioso, ma semplifica il design. È possibile creare bellissime combinazioni evidenziando con uno sfondo con una stampa, ad esempio, un posto sopra il desktop. Le immagini incorniciate non saranno belle nella stanza dei ragazzi, quindi l'inquadratura della carta da parati fotografica nella modanatura non è appropriata qui.

Sarà molto più interessante guardare nella stanza del ragazzo con un'immagine con una stampa fotografica sull'intera parete rispetto agli inserti che imitano diversi pannelli. Puoi incollare su una nicchia o, al contrario, una sporgenza con carta da parati fotografica di un determinato soggetto.Se la stanza è dotata di un letto a podio, questo spazio può essere evidenziato con carta da parati a contrasto.

Non puoi fare a meno della carta da parati semplice: sono loro che appianeranno i colori vivaci della carta da parati stampata. È necessario selezionare l'opzione desiderata tenendo conto dello stile fornito dal design. Se questo è un loft, non puoi fare a meno di una trama volutamente ruvida dei pannelli, combinandoli, ad esempio, con dipinti astratti semplicemente attaccati al muro. Se lo stile moderno o high-tech viene scelto come base per il design degli interni, la carta da parati dovrebbe essere monocromatica, ma di alto livello. In questo caso è importante affidarsi non a loro, ma ai dettagli degli arredi.

Differenze dalla carta da parati per il sesso opposto

Le stanze delle ragazze adolescenti sono diverse da quelle dei ragazzi. Qui puoi usare carta da parati con il tema del glamour, schizzi urbani, immagini di Londra, Parigi sotto forma di schizzi. Anche la carta da parati per ragazzi adolescenti tende a mostrare i loro interessi. Se le ragazze hanno questo manga, anime, ai ragazzi piaceranno di più i temi del calcio, dello sport, dei graffiti. Inoltre, più grande è il ragazzo, maggiore è la differenza nella scelta non solo del motivo sui pannelli, ma anche della trama stessa. Nella stanza dei ragazzi, non dovresti usare carta da parati con glitter in rilievo o madreperla. Un tipo di trama opaca sarà la soluzione migliore qui. La ruvidità e il rilievo sono incoraggiati.

Soluzioni per dormitori per adolescenti eterosessuali

Ci sono momenti in cui due bambini di sesso diverso devono andare d'accordo in una stanza di adolescenti. La situazione, ovviamente, non è delle migliori, tuttavia, con la mancanza di stanze separate, non resta altro da fare che dividere lo spazio disponibile con una partizione o posizionare correttamente gli accenti. Funziona bene farlo in una mansarda attrezzata per una stanza per adolescenti. A questo proposito, la presenza di partizioni e sporgenze costruttive svolgerà il ruolo di separazione, la carta da parati semplice ammorbidirà la percezione del design dello sfondo delle pareti e i contrasti indicheranno le zone del ragazzo e della ragazza.

Per non rompere il design uniforme della stanza, è preferibile concordare quale opzione neutra soddisferà entrambi i bambini. Non dovresti separare le aree funzionali con sfondi di diversi temperamenti, poiché ciò rovinerebbe completamente qualsiasi idea di stile. Puoi scegliere l'immagine grande o lo sfondo per l'area ricreativa. Ad esempio, può essere un luogo per guardare film o un angolo per gli amanti della musica.

Per decorare la stanza degli adolescenti eterosessuali, puoi utilizzare una combinazione di sfondi monocromatici a contrasto di colore. Questa soluzione ti permetterà di posizionare un pannello sul muro come accento, o semplicemente decorare il muro con un poster, una grande foto o un dipinto astratto. Tuttavia, se l'età dei bambini è diversa, è meglio incollare sulle pareti con carta da parati semplice, aggiungendo accenti attraverso tessuti e biancheria da letto.

Opzioni di successo all'interno

Per valutare le possibilità di una decorazione elegante di una stanza per adolescenti attraverso la carta da parati, dovresti fare riferimento agli esempi della galleria fotografica. Dimostrano chiaramente quanto possa sembrare unico, armonioso ed elegante un asilo nido quando un bambino cresce.

  • Una stanza in stile nautico sembra originale e moderna con il supporto di accessori e uno straordinario design del soffitto.
  • Un'opzione elegante per decorare la stanza di un ragazzo con carta da parati fotografica in una nicchia.
  • Un'originale tecnica di contrasto che utilizza soggetti silhouette.
  • Una tecnica straordinaria per accentuare il muro di una stanza per adolescenti sullo sfondo di mobili creativi.
  • Molti ragazzi adoreranno il tema del calcio. Con il supporto del tappeto a sfera, la carta da parati nella zona della camera da letto apparirà appropriata ed elegante.
  • Realizzare un layout rotto con carta da parati accentata ti consente di trasformare la mancanza di una stanza nella sua dignità.
  • Accentuare la zona notte con carta da parati con sagome sembra insolito e bello.
  • Un approccio luminoso e creativo al disegno di sfondo delle pareti con l'assegnazione della zona notte.
  • La carta da parati con una stampa fotografica della città dal lato della testiera cambia la percezione estetica dello spazio.

Per informazioni su come scegliere lo sfondo per la stanza di un adolescente, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento