Scegliere un'altalena per bambini sospesa per la casa

Contenuto
  1. Vantaggi del modello pendente
  2. Tipi e caratteristiche
  3. Come scegliere quello giusto?
  4. Suggerimenti e trucchi

Ogni bambino ama cavalcare su un'altalena, quindi i giovani genitori decidono di acquistare un modello per la casa. Puoi acquistare una versione da terra, oppure puoi optare per un modello a sospensione. Qual è la particolarità di un'altalena sospesa e come sceglierla correttamente? Tutti i consigli ti stanno già aspettando nel nostro materiale speciale.

Vantaggi del modello pendente

L'altalena per bambini appesa per la casa è una grande opportunità per i bambini di tutte le età di divertirsi. Le altalene domestiche portano al bambino non solo gioia e piacere, ma anche benefici. Sicuramente, tutti i genitori hanno prestato attenzione al fatto che non appena si siedono un bambino piangente e capriccioso su un'altalena, si calma immediatamente e inizia a ridere. Questo perché dondolare su un'altalena ha un effetto calmante su qualsiasi bambino.

Inoltre, un'altalena regolare aiuta a garantire che il bambino formi la postura corretta durante l'altalena. Infatti, per dondolarsi, il bambino si siede dritto e molti muscoli del corpo stanno lavorando attivamente. Pertanto, lo swing domestico in una certa misura sostituisce l'allenamento sportivo a tutti gli effetti per i bambini. Inoltre, un design semplice aiuta i bambini a rafforzare l'apparato vestibolare, aiuta a navigare meglio nello spazio, sviluppa coordinazione ed equilibrio.

Dì quello che non dici, ma un'altalena può essere di grande beneficio per ogni bambino.

Tipi e caratteristiche

Oggi nei negozi puoi trovare vari modelli di altalene sospese. Questi possono essere modelli in legno, vimini o plastica. Diamo un'occhiata ai pro e ai contro di ciascuna opzione separatamente.

Molti giovani genitori preferiscono i modelli in legno.perché sono rispettosi dell'ambiente e affidabili. Questo design non irriterà sicuramente la pelle del bambino. Inoltre, molti bambini iniziano a sudare stando seduti a lungo, ma ciò non accade su una superficie di legno.

Se continuiamo a parlare delle qualità positive di un'altalena in legno, vale la pena notare che non emette alcuna sostanza nociva nell'aria. Un modello ben fatto durerà per più di un anno.

I modelli in plastica attirano i bambini con colori vivaci. Nel caso in cui il modello sia realizzato in plastica di alta qualità, sarà completamente sicuro per il bambino. La plastica di alta qualità non emette sostanze nocive e non ha alcun odore. Tale oscillazione è più leggera.

Nel caso in cui il bambino sia già grande, dovresti prestare attenzione ai modelli realizzati in plastica spessa e resistente.

Un'altra versione dell'altalena sospesa è costituita da due robuste corde e un sedile in tessuto denso. Questa opzione è adatta per un bambino più grande, poiché il modello è spesso senza schiena. Sarà difficile per un bambino mantenere da solo una struttura del genere.

Inoltre, per un bambino più grande, puoi scegliere l'opzione con un sedile in vimini. In una sedia del genere, assicurati di mettere un morbido cuscino per sederti. È impossibile che i bambini cavalchino da soli su una struttura del genere, poiché possono infilare un braccio o una gamba nel foro di una sedia di vimini e questo può portare a conseguenze molto disastrose.

Come scegliere quello giusto?

Prima di acquistare questo o quel modello, è necessario esaminarlo attentamente da tutti i lati. Ricorda che un'altalena sospesa deve essere sicura per il bambino in primo luogo. Prima di tutto, devi prestare attenzione alla qualità delle cinture. Dovrebbero essere ampi e affidabili.Controlla tutti gli elementi di fissaggio, dovrebbero essere di metallo. Non scegliere modelli con supporti in plastica. Le funi che trattengono l'intera struttura devono essere robuste e spesse.

Scegli un sedile con un comodo schienale alto, poiché i bambini spesso si addormentano sull'altalena e c'è un alto rischio di lesioni. Inoltre, dovrebbe esserci un ponticello per evitare che il bambino scivoli dal seggiolino. Ci sono anche opzioni con cinture di sicurezza, per i bambini è meglio scegliere un modello del genere.

Scegli i modelli con un tavolino o un pannello che si alza per far uscire il tuo bambino dall'altalena. Inoltre, questo pannello protegge il bambino dalla caduta.

Se hai optato per un modello in plastica, un tale design non dovrebbe emanare odori forti. Inoltre, il colore del sedile stesso dovrebbe essere uniforme, senza striature bianche. Ciò suggerisce che durante la fabbricazione dell'altalena è stata utilizzata plastica di alta qualità. Inoltre, tutti i bordi dovrebbero essere lisci, non dovrebbero esserci irregolarità o rugosità. La struttura deve essere integra, senza crepe. Prestare attenzione ai punti di attacco, devono essere dotati di una protezione aggiuntiva sotto forma di un anello metallico incorporato. Se la corda passa semplicemente attraverso un foro di plastica, allora c'è un'alta probabilità che presto compaia una crepa.

Anche i modelli in legno dovrebbero essere privi di rugosità e irregolarità. Passare la mano sulla superficie, dovrebbe essere perfettamente liscia. Un modello di alta qualità deve essere verniciato. Prova a scegliere un'altalena con sedili semicircolari in modo che non ci siano spigoli vivi.

Quando scegli questo o quel modello, assicurati di guardare la confezione per consigli sui carichi di peso. In questo modo puoi scegliere un modello che durerà per diversi anni.

Suggerimenti e trucchi

Infine, abbiamo alcuni suggerimenti per aiutarti a fissare la struttura in modo corretto e sicuro.

  1. Ricorda che tali strutture non possono essere montate sul soffitto, che è realizzato in cartongesso.
  2. La struttura sospesa può essere installata a soffitto o nel vano della porta. Questo viene fatto usando un gancio e delle corde speciali.
  3. Se stai installando un'altalena in una porta, ricorda che la struttura può sopportare un massimo di 20-25 kg. Per un bambino grande, cavalcare un'altalena del genere può essere pericoloso.
  4. Per i bambini più grandi è meglio fissare la struttura al soffitto. È importante utilizzare ganci robusti e affidabili quando si esegue questa operazione. È meglio affidarlo a professionisti nel loro campo, in modo che il bambino possa guidare in completa sicurezza.
  5. Per evitare che l'aspetto del soffitto venga completamente rovinato, utilizzare accessori decorativi per ganci che nascondano le tracce di installazione.

Quando si installa la struttura in una delle stanze, è necessario ricordare che durante l'oscillazione, nessun oggetto estraneo dovrebbe interferire con il bambino. Se ci sono mobili enormi o qualsiasi altro oggetto nelle vicinanze, il bambino potrebbe colpirlo mentre dondola.

Per informazioni su come realizzare un'altalena per bambini sospesa con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento