Chaise longue per neonati: una panoramica dei modelli popolari e dei criteri di selezione

Chaise longue per neonati: una panoramica dei modelli popolari e dei criteri di selezione
  1. Peculiarità
  2. Perché è necessario?
  3. varietà
  4. Valutazione dei migliori modelli e produttori
  5. Come si sceglie l'opzione perfetta?

Oggi, il progresso copre tutti gli aspetti della nostra vita. Una tale sfera di vita come prendersi cura di un bambino piccolo non faceva eccezione. Ci sono sempre più nuovi dispositivi in ​​uscita che lo rendono più leggero. Una di queste innovazioni è il lettino prendisole appena nato.

Peculiarità

Chaise longue per neonati - una piccola culla o una sedia portatile. Il bambino in esso prende una posizione seduta o sdraiata. Una chaise longue per bambini è progettata per un breve soggiorno per un bambino. E non è affatto un sostituto per un lettino per bambini. Mentre è dentro, il bambino assume una posa semiseduta o sdraiata. In una posizione così innaturale, la colonna vertebrale del bambino riceve un carico aggiuntivo, quindi il tempo trascorso su una chaise longue non dovrebbe essere superiore a un'ora e mezza o due. Puoi usare una chaise longue per bambini quando il bambino raggiunge 1,5-2 mesi: in questo momento, i muscoli del collo iniziano a rafforzarsi.

Periodicamente, è necessario cambiare la posizione del bambino, abbassando il lettino-lettino in una posizione rigorosamente orizzontale. Ciò consentirà di non caricare la fragile colonna vertebrale dei bambini. Solitamente la chaise longue viene utilizzata fino a quando il bambino ha 6-9 mesi, quando ha voglia di muoversi, muoversi nello spazio ed esplorare l'ambiente.

Ogni modello di lettino prendisole ha le proprie restrizioni sull'età e sul peso del bambino.

Perché è necessario?

Una chaise longue per bambini è un assistente indispensabile per i genitori nella vita di tutti i giorni. Grazie alla capacità di trasportarlo, puoi fare le faccende domestiche e il bambino sarà nelle vicinanze in vista. La chaise longue può essere portata con sé anche a passeggio, alla dacia, in viaggio, poiché si ripiega. In una chaise longue con diverse posizioni, il bambino può fare un pisolino, giocare e dargli da mangiare. Gli aspetti positivi dell'utilizzo di un lettino prendisole sono innegabili.

Consideriamo i principali.

  • Offre ai genitori l'opportunità di svolgere le faccende domestiche senza perdere di vista il bambino. E il bambino sarà felice di guardare i suoi genitori senza sentirsi solo nella culla.
  • È possibile dondolare il bambino, inoltre, in diverse direzioni nelle sedie a dondolo, che sviluppano il suo apparato vestibolare e la condizione fisica generale.
  • Il bambino studia l'ambiente con il trasferimento della chaise longue in luoghi diversi, incontra oggetti che ancora gli sono sconosciuti e interessanti.
  • La presenza di un aspetto in via di sviluppo. Molti modelli sono dotati di giocattoli, sonagli sospesi, giostre e persino pannelli musicali. Questo non solo intrattiene il bambino, ma introduce anche un elemento di gioco.
  • Il bambino guarda con curiosità i giocattoli colorati, il che ha un effetto positivo sullo sviluppo dei muscoli oculari e aiuta a distinguere i colori. Tocca anche giocattoli realizzati con vari materiali con le dita, sviluppando così capacità motorie e sensazioni sensoriali.
  • Spesso i modelli di lettini prendisole con tavolo rimovibile vengono utilizzati per nutrire un bambino. Successivamente, viene utilizzato al posto del seggiolone per la pappa.
  • Garantisce la sicurezza del bambino, in quanto la chaise longue ha cinghie di fissaggio morbide e il sistema di sicurezza ha 3 punti di fissaggio, che non consentono al bambino di cadere o di uscirne.
  • Offre comfort: la struttura del sedile è realizzata con materiali morbidi, tenendo conto della forma anatomica del corpo, che protegge i muscoli vertebrali dei bambini dalla deformazione. I sedili possono essere regolati in diverse posizioni, consentendo al bambino di assumere diverse posizioni: seduto, sdraiato, sdraiato.
  • Puoi portarli con te a fare una passeggiata.

Ma ci sono anche aspetti negativi. Molti medici per bambini mettono in guardia sui pericoli dell'uso dei lettini per bambini fino a quando il bambino non impara a tenere saldamente la testa. Pertanto, è consentito utilizzarlo all'età di quattro o cinque mesi del bambino. Ormai i muscoli spinali si sono rafforzati, i riflessi sensoriali e le capacità motorie si sono sviluppate e, seduto su un lettino, il bambino è in grado di divertirsi giocando con i giocattoli attaccati al lettino.

Un punto controverso sono i benefici della cinetosi in una sedia a sdraio quando si mette a letto un bambino. Quindi, il famoso dottore Komarovsky E. si riferisce negativamente alla cinetosi. Secondo lui, una tale abitudine, se non influisce sulla salute del bambino, può portare a situazioni nervose quando si mette a letto il bambino. C'è un altro punto negativo: il prezzo elevato di un lettino prendisole con un tempo relativamente breve di funzionamento.

varietà

Il mercato moderno è pieno di un vasto assortimento di vari lettini per bambini. Ci sono lettini e altalene. Non devono essere confusi, sebbene abbiano molte caratteristiche in comune. L'equipaggiamento di entrambi è simile: sedili morbidi e confortevoli, presenza di numerosi tipi di giocattoli. Le altalene elettriche differiscono dai lettini prendisole in quanto utilizzano l'oscillazione automatica con vibrazione. La velocità dello swing e il ritmo della vibrazione sono impostati a piacimento. Le altalene elettriche sono spesso dotate di braccioli, poggiatesta, tavolo, vassoio per alimenti e vengono utilizzate anche come sedia per la pappa.

Le altalene sono destinate solo ai bambini più grandi che possono sedersi da soli, mentre i lettini prendisole sono per i bambini che hanno appena imparato a tenere la testa da soli.

I lettini prendisole si dividono in tipologie secondo criteri diversi.

  • Lettini prendisole a struttura fissa, adatti a bambini di indole tranquilla ea chi è sensibile alle vibrazioni. I lettini sono a dondolo, in grado di calmare il bambino, prepararlo per il letto.
  • Sedia fissa e mobile. La giostrina è dotata di ruote che consentono di trasportare il bambino da un luogo all'altro e di lucchetti che fissano le ruote e impediscono che la chaise longue si sposti da sola.
  • Modelli con funzioni aggiuntive. Altre caratteristiche includono attributi come giocattoli, luci e musica. Modelli semplici senza attributi.
  • Lettini prendisole remoti e fissi. Con il telecomando, tutte le manipolazioni vengono eseguite a distanza utilizzando il telecomando: regolazione della posizione posteriore, accensione e spegnimento di elementi musicali e luminosi, attivazione della modalità cinetosi. Il comando stazionario prevede la presenza di un dispositivo a pulsante di comando, posto in un luogo alto, inaccessibile ai bambini.
  • Sedie monoblocco con navicella estraibile facili da trasportare.
  • Modelli con posizione fissa e mobile, in grado di impostare diverse posizioni, anche orizzontali, dello schienale.
  • Lettini elettrici per bambini a forma di sedia a dondolo o altalena. Il loro vantaggio è che non è necessario acquistare batterie a esaurimento rapido. Inoltre, hanno un diverso ritmo di vibrazione. Il punto negativo è il rischio di scosse elettriche, nonostante le precauzioni. Ma puoi usare l'adattatore, caricando la sedia in assenza del bambino ed escludendo il contatto diretto del bambino con la rete elettrica.
  • Le chaise longue per il bagno dei neonati sono una struttura a forma di scivolo su cui è teso un morbido tessuto. Sono usati per fare il bagno ai bambini con un sistema muscolo-scheletrico sottosviluppato. La loro forma, corrispondente all'anatomia del corpo del bambino, riduce la tensione muscolare della colonna vertebrale, pur consentendo il movimento. Questi lettini vengono utilizzati dalla nascita fino a quando il bambino non può sedersi da solo.
  • A seconda del tipo di destinazione, ci sono sedie a dondolo e altalene.

Le chaise longue-swing, a loro volta, sono:

  • appeso - per neonati e bambini più grandi; sono fissati al soffitto o sulla soglia, ma tali lettini non garantiscono la completa sicurezza del bambino;
  • pavimento - le altalene sono fissate in speciali strutture a pavimento alimentate da batterie a dita; il controllo programmato imposta un certo ritmo di oscillazione, giri della sedia e vibrazioni elastiche dall'alto verso il basso.

Le sedie a dondolo da terra hanno supporti diversi.

  • Nella forma a P: una traversa composta da doppi montanti. Sono facili e veloci da installare e piegare. Tali strutture sono inoltre dotate di serrature che impediscono il montaggio arbitrario del lettino prendisole.
  • Supporti con base ovale (arrotondata), che ricorda la lettera L, realizzati con materie prime resistenti e pesanti per creare stabilità affidabile.
  • Con base ovale senza montanti laterali.

Le sedie a dondolo per neonati hanno un design complesso, tra cui una sedia fissata su supporti robusti con un meccanismo di vibrazione e cinture di sicurezza affidabili. Inoltre, sono completati da attributi di intrattenimento, un baldacchino dal sole.

Per tipo di vibrazione, i bilancieri sono:

  • con vibrazione a bilanciere - modello standard con oscillazione misurata della sedia;
  • con la vibrazione del buttafuori è una recente innovazione sotto forma di vibrazioni della sedia vibranti ed elastiche.

Valutazione dei migliori modelli e produttori

Un sondaggio e un'analisi della domanda di lettini prendisole hanno mostrato che i migliori produttori di articoli per bambini, compresi i lettini prendisole, sono i seguenti produttori: Babybjorn, chicco, Tiny love, Jetem, Graco, Babyton.

Tenendo conto delle recensioni positive dei consumatori e di vari specialisti, i seguenti modelli possono essere definiti i lettini per bambini migliori e più popolari dell'opzione budget: Caretero rancho per il miglior design e la presenza di vibrazioni, piccolo amore per un peso massimo di 18 kg, Pituso Gerbera BR203 per un prezzo interessante.

I seguenti modelli sono stati premiati con i migliori in termini di prezzo e qualità: 4mamme Mama Roo per la cinetosi dal tipo di manuale, Babybjorn Balance Soft per il massimo limite di età fino a 2 anni. Tra i lettini-altalena, i modelli sono riconosciuti come i migliori: Chicco polly dondola su per il suo set completo, Nuovita Attento per una modalità di oscillazione a cinque velocità, Jetem Surf per il telaio pieghevole e la presenza di un timer.

Piccolo amore (Costa Azzurra) - una chaise longue di produzione israeliana. Questo modello può essere utilizzato per un bambino dalla nascita a un anno ed è progettato per un peso di 18 kg. Uno dei vantaggi è la possibilità di utilizzare una chaise longue come letto portatile, comodo in viaggio. Lo schienale può essere installato in tre posizioni, anche orizzontale. La chaise longue è integrata con un'opzione di vibrazione, oscillante manualmente in direzione verticale. Comodo lucchetto che fissa la posizione costante dello schienale. L'elemento musicale ha sette diverse melodie e un controllo del volume. Gli accessori di gioco sono presentati da un arco sospeso con giocattoli.

Le gambe in materiale antiscivolo aumentano la stabilità della sedia. Funziona a batterie.

Buttafuori Piccolo amore - lettino prendisole portatile molto leggero. Sugli archi rimovibili sono fissati giocattoli con effetti luminosi e musicali, che funzionano in diverse modalità: 15 minuti di suoni ed effetti luminosi programmati, accensione di musica e luce dal tocco del bambino ai giocattoli. È possibile spegnere la musica e quindi funzionerà solo l'effetto luce. L'altezza della sdraietta può essere regolata per ogni bambino. Le gambe, che non scivolano sul pavimento, aumentano il grado di sicurezza e le cinture fissano saldamente il bambino, impedendogli di cadere. Il lettino prendisole è progettato per bambini di peso non superiore a 9 kg.

Jetem - da produttori tedeschi. Una chaise longue per bambini con tre punti di fissaggio soddisfa pienamente tutti i requisiti di sicurezza. Il principio di piegatura in due fasi fornisce una garanzia completa contro il piegamento spontaneo della sedia. Le sdraie Jetem sono molto compatte una volta piegate, il che consente loro di essere trasportate in auto. Leggeri e maneggevoli, sono facili da trasportare ovunque, anche con un bambino. Tutte le parti in tessuto sono staccabili per il lavaggio.

La lineup di questa azienda è rappresentata anche dai seguenti modelli: Jetem Surf e Jetem Relax. Modello di surf è una sdraio a dondolo, utilizzabile dalla nascita di un bambino fino a un anno e mezzo, ma con un limite di peso di 11 kg. Lo schienale ha due posizioni di cui una orizzontale. Il movimento verticale a tre velocità è automatico. L'indubbio vantaggio è la presenza di un timer per l'impostazione del tempo e del ritmo dello swing. Il modello è integrato con un'opzione musicale con tre melodie e un controllo del volume.

La sicurezza è garantita da cinture a 5 punti e piedini stabili e antiscivolo. La confezione comprende anche una cover, un adattatore, un morbido pad con poggiatesta removibile.

La principale caratteristica distintiva Rilassati modelli è il design di un sedile che ruota assialmente per un giro completo (360 gradi). Ciò consente al bambino, mentre si gira, di osservare i movimenti dei genitori. C'è anche un movimento a dondolo manuale, con il quale la sedia diventa una sedia a dondolo. La sicurezza è garantita da cinture con 5 punti di ancoraggio, e la seduta stessa è più profonda e larga. I piedini imbottiti in gomma impediscono il ribaltamento della sedia. Un'altra aggiunta moderna che contraddistingue questo modello è la connessione MP3. Canzoni e musica intratterranno il bambino.

Babybjorn - un rappresentante dei produttori svedesi. Le chaise longue prevedono l'utilizzo dalla nascita ai due anni di età del bambino. La base in metallo della seduta è ricoperta da un panno morbido senza imbottitura ruvida. La profondità del sedile non è molto ampia, il che è senza dubbio uno svantaggio. La sedia ha 3 posizioni di inclinazione, che sono facilmente impostabili con una maniglia con serratura, viene utilizzata anche per piegare il sedile. Nella sedia, il bambino è assicurato con cinture a doppia faccia. Il seggiolino oscilla facilmente quando il bambino si muove. Quando il bambino raggiunge l'età di un anno, la chaise longue può essere utilizzata come sedia per la pappa. Sono assenti accessori aggiuntivi sotto forma di musica, giocattoli, vibrazioni.

Modello di questa azienda Equilibrio morbido È una chaise longue pieghevole per bambini, progettata per un massimo di 2 anni e pesa 13 kg. In termini di caratteristiche funzionali, non è inferiore ad altri modelli: 3 posizioni dell'inclinazione dello schienale, fino all'orizzontale. La cinetosi manuale ha una direzione verticale (su e giù). Uno speciale blocco aumenta la sicurezza in quanto garantisce la stabilità della chaise longue. Un dettaglio importante: gambe che non scivolano, che influiscono anche sulla sicurezza.

Chicco - lettini prendisole made in Italy. La gamma è molto ampia e comprende i seguenti modelli: Chicco Balloon Baby, Chicco Mia Sdraietta, Chicco Jolie, Chicco Polly Swing Up e altri. La Chicco Polly Swing Up è un modello di altalena elettrica e l'ultimo successo. Una caratteristica positiva del modello è il sistema di controllo remoto. L'altalena chaise longue può essere utilizzata per bambini dalla nascita fino ai sei mesi di età con un limite di peso di 9 kg. La schiena ha due posizioni reclinabili e la terza è orizzontale. La cinetosi verticale ha 4 modalità automatiche. Il modello è considerato il migliore nella configurazione, composto da una sedia rimovibile, una visiera con giocattoli, una copertura.

Babyton. Una vasta gamma di prodotti per bambini prodotti in Cina è sotto il marchio Babyton in Russia. Tra questi prodotti, i lettini per bambini sono molto popolari. Sono destinati ai bambini dalla nascita fino a un peso di 9 kg. I sedili sono realizzati in materiale morbido, tenendo conto dell'anatomia del corpo del bambino. L'imbracatura a 3 punti mantiene il bambino saldamente nel seggiolino. Di piccole dimensioni e leggeri, i lettini prendisole sono facilmente trasportabili con una cintura speciale. Il design pieghevole della chaise longue prevede la sua trasformazione in culla. Il set include giocattoli appesi.

Graco. L'azienda americana che produce prodotti per bambini è conosciuta in Russia principalmente per le sue altalene e lettini prendisole. Il modello Graco Travel Lite gode di grande popolarità e richiesta. Questo lettino prendisole è leggero e confortevole e può essere utilizzato per bambini fino a un peso di 9 kg.Il morbido sedile con poggiatesta è dotato di una leggera funzione di vibrazione. Una tenda da sole attaccata alla chaise longue bloccherà il sole splendente. Il design semplice è assemblato in una borsa che può essere trasportata. L'aggiunta musicale è rappresentata da un'ampia selezione di musica classica e suoni della natura.

Snuggle Swing di Graco - questa è una chaise longue-altalena, funzionante principalmente da rete, ma ci sono anche opzioni con l'uso di batterie. Il limite di peso dell'altalena è di 13,5 kg. La sicurezza è garantita da cinghie a 5 punti. Lo schienale ha 6 posizioni di inclinazione, compresa quella orizzontale. La cinetosi automatica offre 6 modalità di velocità e ha 3 direzioni: verticale, orizzontale - destra-sinistra e avanti-indietro. L'aggiunta musicale è composta da 10 diverse melodie, c'è un controllo del volume. Caretero Rancho - lettini prendisole di fabbricazione polacca. Questo modello ha ricevuto una nomination per il miglior design. La chaise longue ha solo un limite di peso di 18 kg, non un limite di età.

Può servire:

  • un letto portatile con oscillazione manuale in direzione verticale e vibrazione, con schienale ribaltabile in 4 posizioni, fino a quella orizzontale e serratura di fissaggio dello schienale;
  • per dare da mangiare a un bambino, in quanto ha un tavolo rimovibile.

Una buona sicurezza è garantita da cinghie di fissaggio a 5 punti e piedini stabili. L'aggiunta è una zanzariera. Una volta assemblata, la chaise longue viene riposta in un'apposita copertura e può essere trasportata.

Dalle opzioni economiche per i lettini prendisole Petuso Gerbera BR203 è uno dei migliori. Semplicità e facilità d'uso sono apprezzate dagli utenti. Il lettino può essere utilizzato fino a 9 mesi di età e ha un limite di peso di 11 kg. I piedini antiscivolo e le cinghie a 3 punti garantiscono la sicurezza. Si differenzia dagli altri modelli per la presenza di un cappuccio con colorati giocattoli sospesi. Ha una fodera morbida e lavabile. La chaise longue è comoda da usare come letto portatile, il meccanismo pieghevole ti permetterà di trasportarla o trasportarla. L'oscillazione avviene verticalmente a mano, lo schienale è impostato in 4 diverse posizioni fino all'orizzontale.

Buone anche le recensioni dei lettini Chicco Balloon Baby, Jetem Premium, Happy baby jolly.

Come si sceglie l'opzione perfetta?

Quando scegli una chaise longue per il tuo bambino, prima di tutto, devi decidere il suo tipo.

Loro sono:

  • Meccanico - con molte funzioni, hanno un inconveniente: dovrai far oscillare il bambino manualmente.
  • Modelli elettronici. Il loro enorme vantaggio è la cinetosi automatica con dispositivi di vibrazione incorporati.
  • Elettronico, imitando la cinetosi sulle mani. Questi modelli possono essere utilizzati in seguito come sedia per la pappa.
  • Modelli combinati: sedie a dondolo.

Ogni lettino ha i propri limiti di peso e di età, e questo influenza i tipi di diverse posizioni dello schienale e il loro numero. Pertanto, il criterio principale per la scelta di un lettino prendisole è l'età del bambino.

Devi anche considerare:

  • Le dimensioni e il peso di una chaise longue, la capacità di portarla dipendono da questo.
  • Principio di utilizzo: modello portatile o fisso.
  • Il materiale utilizzato per la fabbricazione. I tessuti naturali che non provocano allergie sono utili per i bambini. È consigliabile che i rivestimenti dei sedili siano sfoderabili per il lavaggio. Il telaio in plastica dura più a lungo ed è facile da pulire. Le strutture in legno sono costose ma rispettose dell'ambiente.
  • Garanzia di sicurezza. L'attrezzatura dei lettini prendisole deve avere cinture di sicurezza, imbottiture speciali e fodere per neonati. Il telaio stesso non dovrebbe avere parti sporgenti affilate e tutti gli elementi strutturali dovrebbero adattarsi bene l'uno all'altro.

La struttura della chaise longue deve essere stabile, con base allungata e realizzata con materiali durevoli.

  • Dimensioni (larghezza e profondità) del seggiolino, la sua forma in base alle caratteristiche anatomiche del corpo del bambino, la possibilità di cambiare la posizione dello schienale.
  • La presenza di maniglie per il trasporto della chaise longue.
  • Funzioni aggiuntive: accessori di gioco sotto forma di giocattoli pendenti, aggiunta musicale, nonché presenza di vibrazioni, telecomando a distanza, visiera protettiva. I modelli con varie funzioni intratterranno il bambino.
  • Il prezzo, che può essere sia economico che molto costoso.

Quando si sceglie una sedia a sdraio a dondolo, è necessario scegliere un'altalena con una base in metallo, poiché quelli in plastica o in legno non possono fornire una sicurezza al cento per cento. La sedia a dondolo deve avere speciali rivestimenti morbidi anatomici. Secondo molti genitori, i lettini per bambini, in particolare le sedie a dondolo, sono un valido aiuto nella vita di tutti i giorni. Il suo utilizzo fa risparmiare tempo ai genitori: il bambino si diverte in autonomia nel lettino prendisole e la mamma fa le faccende domestiche.

Una vasta gamma di modelli di lettini prendisole ti consentirà di scegliere un design di alta qualità, sicuro, vario e un'opzione conveniente per tutti i gusti dei consumatori.

Per informazioni su come scegliere una chaise longue per neonati, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento