Cucine bianche e marroni

Contenuto
  1. Vantaggi della scelta di questi colori particolari
  2. Regole di base d'uso
  3. Usando la trama
  4. Dignità
  5. Bellissimi esempi all'interno

La combinazione di colori bianco e marrone all'interno della cucina è un vero classico. Quali idee renderanno possibile enfatizzare al massimo tali sfumature in un set di mobili?

Vantaggi della scelta di questi colori particolari

Il marrone è il colore del comfort, dell'appetito e del relax. È associato a un piacevole passatempo. Pertanto, il suo uso come tono di base per la cucina è abbastanza giustificato. Le calde serate in famiglia, accompagnate dall'odore di cibo delizioso, partiranno con il botto, circondati da un auricolare marrone.

Le sfumature di marrone possono essere molto diverse. Legnoso scuro, wengé, ocra, beige dorato, rovere sbiancato, noce goffrato, ciliegio, ontano: la scelta dipenderà dalle preferenze di gusto e dallo stile generale degli interni. Il colore marrone simboleggia stabilità, affidabilità, fertilità. La contemplazione regolare delle sfumature di marrone favorisce il buon processo decisionale e la concentrazione.

Ma non dobbiamo dimenticare che tutto va bene con moderazione. Pertanto, un auricolare monocromatico sembrerà noioso e fuori moda. Puoi diluirlo con una combinazione a contrasto. Tutte le sfumature di bianco sono molto adatte a qualsiasi colore marrone. Il bianco simboleggia la libertà e la completezza, l'apertura e la fiducia.

Regole d'uso di base

  • L'abbondanza di marrone scuro viene utilizzata principalmente nelle grandi cucine. Quindi un tale auricolare sembrerà rilevante. In un piccolo spazio, è preferibile utilizzare colori più chiari e proiettare un'illuminazione brillante. Cioccolato al latte, beige: queste sono le sfumature perfette per Krusciov modernizzato.
  • L'auricolare è realizzato al meglio in una classica combinazione di colori: parte superiore bianca e parte inferiore scura. Questa scelta non è solo esteticamente gradevole. Gli armadietti inferiori sono più inclini allo sporco. Se fatto nei toni del marrone scuro, ridurrà il tempo di pulizia.
  • Un accento aggiuntivo, ad esempio il verde, diluirà perfettamente l'interno nei colori bianco e cioccolato. Questo colore contribuisce anche a un buon appetito. Se includi verdure sotto forma di piante in vaso, la zona pranzo sarà arricchita di ossigeno. Questo è importante anche per ogni angolo della casa.
  • Per diversificare i colori laconici del set da cucina, puoi utilizzare accessori aggiuntivi: bellissimi cuscini ricamati, piatti e barattoli decorativi, quadri luminosi e pannelli murali.

Queste cose aggiungeranno intimità e renderanno la cucina il luogo preferito di ogni membro della famiglia.

Usando la trama

Al giorno d'oggi, i set da cucina non sono solo in legno. MDF, truciolato, plastica e altri materiali vengono utilizzati anche per la produzione di facciate. Ti consentono di implementare un'ampia varietà di trame per ogni gusto e colore. Tradizionalmente, i toni del marrone e del bianco vengono eseguiti sotto un albero. Questa trama crea una sensazione di intimità, che è particolarmente importante in cucina. Completa questo set con cuscini di seduta ricamati rustici, cestini di paglia e altri accessori coordinati.

La lucentezza è anche ampiamente utilizzata negli interni delle cucine moderne. Si abbina meglio alla tecnologia moderna e alle superfici metalliche. Gli unici problemi nell'uso sono che è facile lasciare un'impronta sul gloss ed è difficile mantenerlo in perfette condizioni.

Dignità

In caso di dubbi nella scelta di un mobile da cucina nei colori marrone e bianco, vale la pena prestare attenzione ai vantaggi significativi di tali mobili.

  • Versatilità. Un set da cucina nei toni del marrone e del bianco è facile da realizzare in qualsiasi stile, sia high-tech che old school. A questo proposito, i colori sono semplicemente insostituibili e, inoltre, non si annoiano nel tempo.
  • Praticità. Sullo sfondo di mobili marroni, lo sporco tipico della cucina non è così evidente. Quando prepari i piatti, vuoi essere in un'atmosfera accogliente e non ogni secondo per rimuovere sporco e grasso.
  • Neutralità. Nessun altro colore si abbina anche al resto degli arredi. Verde, nero, blu, bianco e molte altre tonalità si abbinano al marrone e al bianco.

Bellissimi esempi all'interno

  • Set da cucina moderno e laconico. È realizzato principalmente nei toni del bianco, che aumenta lo spazio già enorme della stanza. Il piano di lavoro marrone e i pensili sembrano molto accoglienti. L'intera composizione respira di libertà.
  • Ampia cucina con tavolo da pranzo e finestra panoramica in stile moderno. Il design piuttosto laconico è compensato da un interessante grembiule in marmo nelle tonalità del caffè e da un grande lampadario in vetro. Il set e gli accessori si completano perfettamente.
  • Piccola cucina marrone con piano di lavoro bianco. Il grande numero di cassetti e la disposizione ad angolo compensano il piccolo spazio. Un piano di lavoro bianco è una buona soluzione per chi ama cucinare spesso e gustoso, poiché tutto si vede meglio su un piano di lavoro di questo colore.
  • Wengè accogliente. Uno spazio cucina piccolo e accogliente è decorato con un set da cucina color wengè scuro. L'impareggiabile grembiule che imita i mattoni diventa un grande accento. Il suo colore è anche antitraccia, utile per la cucina.
  • Design contemporaneo in marrone e bianco. Un piccolo spazio utilizzato in modo ottimale è sia una cucina che una zona pranzo. Interessanti poltrone e un attraente grembiule diluiscono lo spazio conservativo di questa stanza.
  • Una favola del caffè. Cucina leggera con una deliziosa combinazione di caffè e latte. Il design laconico è facile da completare con accessori luminosi o lasciarlo così com'è. Gli elettrodomestici moderni si adattano bene a una cucina del genere.
  • Cucina con bancone bar. Piccola cucina con un mobile da cucina leggero. Il bancone del bar con bellissime sedie beige a forma di sgabelli rovesciati aggiunge un tocco in più. Il grembiule con l'immagine di una metropoli gioca un ruolo importante: è una vera decorazione d'interni.
  • Stile country. Questo stile ti obbliga semplicemente a usare sfumature marroni. I mobili quasi bianchi con un piano marrone e un paraschizzi in marmo grigio sembrano molto interessanti. Il design semplice è completato da accessori e piante d'appartamento.
  • Insieme modellato. I mobili monocromatici sono decorati con accessori, ma puoi anche creare un set che sarà di per sé il momento clou degli interni. Uno splendido set marrone e bianco con un grande motivo floreale è una manna dal cielo per gli amanti di tutto ciò che è insolito.
  • Classici del genere. Accogliente cucina-sala da pranzo in legno color mogano. Il piano di lavoro bianco e il cappuccio bianco sembrano molto puliti e freschi. Le stoviglie bianche risaltano magnificamente sullo sfondo delle mensole in legno.
  • stile scozzese. A casa tua o in campagna, una cucina del genere è l'ideale. Mobili conservatori, una zona pranzo fatta di elementi intagliati, un grembiule dall'aspetto di pietra naturale: questo è il sogno di un vero "gourmet" degli interni.
  • Una combinazione di due tonalità di marrone e bianco. Lo stile laconico è compensato da un'interessante combinazione di colori: wengé, ocra e bianco sono le tonalità principali di questo interno. Bello, accogliente e senza fronzoli.
  • Cucina d'epoca. Facciate bianche della cucina con inserti in vetro, motivi intagliati sono completati da un piano di lavoro marrone. Il lampadario antico si adatta perfettamente all'interno di una cucina vintage. Questo stile è molto accogliente e ci rimanda all'infanzia.
  • Interni ultramoderni. Il morbido colore marrone delle facciate è completato da un'isola completamente bianca.Forme geometriche rigorose sono in contrasto con lampade insolite. Una finestra quadrata panoramica offre l'opportunità di osservare la vista dalla finestra mentre si mangia.
  • Priorità bianca. I mobili bianchi e i controsoffitti marrone scuro sembrano ricchi. Sedie insolite ma molto comode riecheggiano la zona cucina di lavoro. Un grembiule scuro, per così dire, sottolinea la linea dell'auricolare.

Per informazioni su come scegliere il colore delle pareti e abbinarle ai mobili della cucina, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento