Scegliere una cucina in rovere sbiancato

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. svantaggi
  3. Varietà di sfumature
  4. Combinazioni di colori
  5. Bellissimi esempi all'interno

I colori chiari all'interno della cucina aumentano visivamente lo spazio. Non per niente il rovere sbiancato è diventato così popolare al giorno d'oggi. Consideriamo come scegliere il design della cucina in questo colore.

    Vantaggi

    La scelta dell'ombra nel design della cucina dipende dalle preferenze di gusto del proprietario. Ma quando pensi al design e al colore dell'auricolare, dovresti prestare attenzione alle caratteristiche di questo o quel materiale. Ci sono alcuni vantaggi nella scelta del colore del rovere sbiancato per l'interno della cucina.

    1. Le tonalità chiare funzionano ugualmente bene in piccoli spazi così come in quelli grandi. Espanderanno visivamente la cucina standard nei grattacieli e renderanno la sala da pranzo realizzata secondo il loro progetto davvero ariosa e libera.
    2. L'ombra in questione è neutra, il che ti consente di scegliere molti compagni per questo. Ci sono pochi colori che staranno male con il rovere sbiancato.
    3. Sullo sfondo dei mobili da cucina realizzati con questo tipo di materiale, è facile posizionare gli accenti necessari: creare un grembiule interessante, appendere un pannello.
    4. Con il rovere sbiancato, vari cestini, cestini per il pane, supporti per piatti caldi si combinano perfettamente. Questi accessori aggiungono intimità, ma non sono adatti a tutte le sfumature.

    svantaggi

    Oltre agli ovvi e indiscutibili vantaggi, una cucina in rovere sbiancato presenta una serie di svantaggi.

    1. Per gli amanti della perfetta pulizia, la scelta di una cucina del genere sarà scandita da un'accurata pulizia quotidiana. Lo sporco diventa visibile sullo sfondo di un auricolare così leggero.
    2. Se viene utilizzato un materiale innaturale, nel processo di usura, abrasioni e graffi sono fortemente visibili. La base artificiale differisce nettamente nel colore dal rivestimento.
    3. Le tonalità fredde del rovere sbiancato possono inconsciamente ridurre l'appetito. Ma per alcuni, questa caratteristica può sembrare un vantaggio.

    Varietà di sfumature

    Il colore della quercia sbiancata ha un numero enorme di variazioni. Ci sono persino sfumature di grigio e lilla, oltre a giallastre e avorio.

    Poiché qualsiasi colore chiaro espande visivamente lo spazio, la cucina nel colore del rovere sbiancato è l'ideale per le piccole stanze di Krusciov.

    Per rendere l'ombra perfetta, è necessario ricordare una regola: i colori caldi sono scelti per le stanze buie e qualsiasi, anche quelle più fredde, per quelle soleggiate.

    Un effetto interessante si può ottenere scegliendo il colore del rovere sbiancato antico. Vari graffi daranno alla cucina un aspetto vintage. Tale arredamento è ora molto richiesto. Ad esempio, mobili con una patina. Di per sé, la patina appare sul vecchio legno denso. Ma è molto più facile eseguire la patinatura artificiale e ottenere l'effetto desiderato.

    Sonoma è una delle tonalità popolari del rovere chiaro. La sua caratteristica distintiva è il forte rilievo e il disegno approssimativo. I set da cucina in rovere Sonoma sono piacevoli al tatto e all'aspetto, il che li rende richiesti sul mercato.

    Il colore del rovere sbiancato è molto richiesto nei mobili da cucina. Le cuffie sono realizzate sia con materiali naturali, la quercia stessa, sia con MDF, truciolato e plastica, il che consente di ridurre i costi di produzione.

    Quando si utilizzano sostituti del legno, è facile scegliere la trama: lucida o motivo tradizionale in legno.

    Combinazioni di colori

    La tonalità chiara del rovere sbiancato si abbina a quasi tutti i colori, essendo un materiale versatile per cucine e mobili da cucina. Sono popolari vari tandem con rovere sbiancato.

    • Albero rosso. Il contrasto luminoso è perfetto per la cucina, poiché questa combinazione aumenta l'appetito. Un delizioso colore mogano trarrà beneficio da un tale compagno.
    • Wengé. Uno degli abbinamenti più riusciti con il rovere sbiancato. Wenge è un albero africano scuro che ha anche strisce orizzontali di motivi legnosi.

    Il gioco dei contrasti è semplicemente fantastico.

    • Larice chiaro. A prima vista, queste sfumature sono praticamente le stesse. Da lontano, un set composto da una combinazione di larice e rovere sbiancato sembrerà un legno massello. Ma se guardi un po' meglio, puoi vedere la differenza. Dopotutto, il larice è sempre più caldo e soleggiato e la quercia è più fredda. Si scopre un gioco di ombre peculiare e interessante per gli occhi.

    Bellissimi esempi all'interno

    • Cucina classica in colore rovere sbiancato. Il pavimento e le pareti sono un paio di toni più scuri, il che fa risaltare perfettamente l'auricolare. Gli inserti in vetro nei mobili aggiungono ancora più leggerezza e ariosità all'aspetto generale.
    • Lussuoso set con patina. Manopole in rame, rilievi tradizionali e fornelli a gas antichi aggiungono un tocco vintage a questa cucina.

    Raffinatezza ed eleganza sono le caratteristiche più adatte per una cuffia del genere.

    • Wengé e rovere sbiancato. Il gioco dei contrasti è semplicemente superbo. Comfort e semplicità si uniscono in questo auricolare. Un piano di lavoro scuro è una buona soluzione se il backsplash rimane leggero. E il piano cottura e il forno scuri completano il colore wengé africano.
    • Tonalità fredda combinata con inserti in vetro colorato. Cucina classica con tonalità rovere sbiancato a freddo. Il vetro, la superficie lucida dell'isola, gli elettrodomestici da cucina metallici: tutto ciò rende la composizione molto pulita e moderna.
    • Un bel grembiule come accento. Una cucina luminosa con un grembiule originale rende lo spazio così accogliente e leggero. La semplicità dei mobili non rovina l'aspetto generale, che è completato da accessori luminosi.
    • Di nuovo classico. La calda tonalità del legno è affascinante. Vuoi cucinare con questi mobili il più spesso possibile. Il duetto di pavimenti e pareti chiari con mobili in rovere è particolarmente buono in questa composizione.
    • Uno dei migliori duetti è wengé più rovere sbiancato. Un top chiaro e un fondo scuro sono classici che non aggirano i set da cucina. Un insolito grembiule dello stesso tema con un piano d'appoggio funge da decorazione e collegamento di transizione in questa composizione.

    Per una panoramica della cucina in rovere chiaro, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento