Sylvia ciliegia

Sylvia ciliegia
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Potatura: No
  • Forma di frutta: arrotondato
  • Mantenere la qualità: 6-7 giorni, refrigerato - circa 3 settimane
  • Peduncolo: molto lungo
  • Autori: K. Lapins, D. Jefferson & D. Lane, Canada
  • Apparso durante l'attraversamento: Lambert Compact x Wang
  • Tipo di crescita: sottodimensionato
  • Appuntamento: universale
  • Prodotto: alto
  • Altezza dell'albero, m: 2,5
Visualizza tutte le specifiche

Gli alberi da frutto colonnari sono stati a lungo apprezzati dagli agricoltori, ma nel tempo i giardini privati, in particolare i cottage estivi di dimensioni limitate, hanno iniziato a "sistemarsi". La ciliegia universale Sylvia appartiene a una di queste varietà. I suoi frutti sono altamente commerciabili e trasportabili. Sono utilizzati per il consumo fresco, per surgelare, cuocere succhi, conserve, confetture e confetture. La bacca è usata in pasticceria.

Storia dell'allevamento

I creatori della varietà sono gli allevatori canadesi K. Lapins, D. Jefferson e D. Lane. Lambert Compact e Van sono state utilizzate come varietà parentali. La varietà si è diffusa in Canada, poi ha dominato l'intero continente, dopo di che ha iniziato la sua "marcia" trionfante attraverso l'Eurasia.

Descrizione della varietà

Albero debole (fino a 2,5 m) ha una corona piramidale compatta con una completa assenza di germogli laterali e scheletrici. Fiori di ciliegio dolce con fiori rosa di media grandezza, che ricoprono il tronco diritto in una massa continua. Le ovaie si formano su piccoli rami di frutti, la cui lunghezza massima non supera i 10 cm.

Vantaggi della varietà:

  • compattezza;

  • maturità precoce;

  • decoratività;

  • a frutto grosso;

  • senza pretese;

  • resistenza al gelo e alla siccità;

  • la capacità dei fiori di resistere al freddo notturno fino a -2ºC.

Svantaggi:

  • rigore al luogo di coltivazione;

  • intolleranza all'eccessiva umidità e alla siccità prolungata.

La lunghezza del periodo di raccolta e commercializzazione la rende leader nella selezione delle varietà per la coltivazione commerciale.

Caratteristiche del frutto

Grandi bacche rotonde (8,5-10 g) di colore rosso scuro sono ricoperte da una buccia forte e lucida e sono attaccate a un lungo gambo robusto. Periodo di validità in condizioni speciali fino a tre settimane, a volte di più. La bacca non è soggetta a screpolature e mantiene un aspetto attraente per tutta la durata di conservazione. Ecco perché è richiesto nei punti vendita al dettaglio.

Qualità del gusto

La polpa rosso scuro densa e succosa ha un sapore dolce-caramella, l'aroma è appena percettibile e nella polpa si notano striature appena percettibili.

Maturazione e fruttificazione

Maturazione precoce delle ciliegie: la fruttificazione avviene nel secondo o terzo anno dopo la semina. La fioritura dell'albero avviene a maggio, date più precise dipendono dalle caratteristiche climatiche del luogo di coltivazione. Il raccolto viene raccolto nella seconda e terza decade di giugno.

Dopo aver piantato le piantine, ci vorrà molto tempo prima che tu possa vedere le prime bacche sull'albero. La prima fioritura avviene solo nel quarto anno di vita dell'albero. In questo momento, l'albero produce solo un piccolo numero di fiori. Nel quinto anno, puoi già aspettarti una fioritura più attiva e il primo, anche se piccolo, raccolto. Un raccolto decente può essere raccolto per 6-7 anni.

Prodotto

La varietà appartiene all'alto rendimento: in media, vengono raccolti fino a 15 kg da un albero. I risultati dei campioni sono noti quando fino a 50 kg vengono rimossi dalla pianta da alberi maturi.Se teniamo conto della compattezza della coltura e della possibilità di una piantagione compatta, anche le cifre medie sono molto impressionanti. Sfortunatamente, la capacità di produrre rese così elevate riduce significativamente la durata della vita di Sylvia. La sua durata media è di 15 anni.

Regioni in crescita

La pianta è adatta per crescere in Ucraina, Bielorussia, regioni meridionali della Russia. La coltivazione nella corsia centrale richiede l'organizzazione di un rifugio per l'inverno.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Sylvia appartiene alle varietà autofertili, ma l'impollinazione incrociata aumenta qualitativamente i raccolti. Per questi scopi, puoi utilizzare le varietà Cordia, Helena e Sam.

Crescere e prendersi cura

Le ciliegie hanno bisogno di una buona illuminazione e protezione dai venti settentrionali, quindi il luogo migliore per la coltivazione sarebbe l'esposizione a sud del pendio o la semina sul lato soleggiato sotto la protezione di muri e recinzioni. La varietà preferisce terreni ben drenati, non tollera affatto la vicinanza alle acque sotterranee o alle zone umide delle pianure. La vicinanza del verificarsi di strati d'acqua sotterranei non dovrebbe essere inferiore a 2,5 m dalla superficie terrestre. Quando si preparano i fori per piantare, la distanza tra le radici dovrebbe essere di 1-1,5 metri. Nella coltivazione industriale viene mantenuta una distanza tra le file di 3 metri.

La bellezza delle varietà colonnari è che il coltivatore è sollevato dalla necessità di potature annuali.

Come materiale di piantagione, dovresti optare per una piantina di due anni con un apparato radicale sano ben sviluppato e la presenza di gemme viventi sulla parte apicale. Se vengono acquistate più piantine, idealmente dovrebbero avere tutte la stessa età. Nelle regioni meridionali, la semina è possibile in primavera e in autunno, nelle regioni più settentrionali, la crescita giovane immatura viene piantata in primavera. Ciò consentirà alla pianta di rafforzarsi durante la stagione estiva, adattarsi alle nuove condizioni agronomiche e costruire un buon apparato radicale.

La dimensione ottimale della fossa di impianto è 60x60x70 cm Uno strato di drenaggio obbligatorio di ghiaia, ciottoli, pietrisco, mattoni rotti viene versato sul fondo e viene installato un supporto. Il terreno scavato è arricchito con materia organica, perfosfato, fertilizzanti minerali specializzati complessi e cenere di legno. Poiché la pianta non si sviluppa bene in terreni acidi, viene aggiunta farina di dolomite se si osserva un'elevata acidità. Parte del terreno preparato viene versato nella buca, la piantina viene abbassata sopra, le radici vengono accuratamente raddrizzate e coperte con la terra rimanente, compattando e spargendo bene il cerchio vicino al tronco. Il giorno successivo, il terreno inumidito dovrebbe essere allentato o coperto con uno strato di pacciame di torba.

Ulteriore cura consiste nel diserbo tradizionale, nell'irrigazione, nell'alimentazione. Le giovani piante nel primo anno vengono annaffiate settimanalmente se il tempo è secco. Durante la stagione delle piogge, ci saranno abbastanza precipitazioni naturali. Una pianta adulta viene irrigata molto meno frequentemente, circa una volta al mese, ma molto dipende dalle caratteristiche climatiche. A volte l'intensità dell'irrigazione è aumentata.

Il diserbo aiuta a mantenere il raccolto fuori dalla competizione per i nutrienti. Cominciano a nutrire le ciliegie dal secondo al terzo anno, se la fossa di piantagione è stata adeguatamente riempita. In primavera, la pianta potrebbe aver bisogno di concimazione azotata. Durante la fioritura e la formazione delle ovaie, Sylvia ha bisogno di preparati di potassio-fosforo. In autunno, i tronchi sono ricoperti da uno spesso strato di humus o compost invecchiato.

Le ciliegie dolci vengono piantate in un luogo soleggiato e ben protetto dal vento. Il terreno deve essere fertile, sciolto e permeabile all'umidità. Ci sono due opzioni per i tempi di piantare le ciliegie: primavera e autunno. La prima opzione è la più preferita ed è adatta a tutte le regioni in crescita. Nelle regioni meridionali, la semina può essere effettuata in autunno.
Uno dei vantaggi dell'innesto di un albero è ripristinare le piante troppo cresciute, migliorare il gusto del frutto e adattare le varietà meridionali ai climi freschi.Se segui tutte le raccomandazioni degli esperti, puoi rafforzare il sistema immunitario delle ciliegie e sarà più resistente a parassiti e malattie.
Per raccogliere ogni anno un raccolto di ciliegie ricco e gustoso, è necessario prendersene cura adeguatamente. L'irrigazione tempestiva è una delle fasi necessarie della cura. La velocità di irrigazione di un ciliegio dipende direttamente da quanto è secco e caldo il clima e dalla quantità di precipitazioni. Fondamentalmente, le ciliegie devono essere annaffiate circa 3-5 volte a stagione, a seconda delle condizioni meteorologiche della tua zona.
Uno degli accorgimenti agrotecnici più importanti nella coltivazione del ciliegio dolce è la potatura corretta e tempestiva. La potatura corretta elimina il consumo di nutrienti per i germogli sterili, quindi più oligoelementi vengono inviati ai rami fruttiferi. Questo processo aumenta la qualità e la quantità del raccolto.

Resistenza a malattie e parassiti

Una forte immunità ha fornito alla varietà una protezione naturale contro malattie virali, fungine e parassiti. Come misura aggiuntiva per mantenere la pianta sana, si consiglia di imbiancare la parte inferiore dei tronchi.

Quando ti prendi cura delle ciliegie, devi effettuare una protezione tempestiva contro vari parassiti e agenti patogeni. A seconda della causa e della natura del corso, tutte le malattie della ciliegia possono essere suddivise condizionatamente in diverse categorie: infettive e non infettive. Ogni categoria di malattie prevede il proprio piano e metodo di trattamento, l'uso di determinati farmaci e rimedi popolari.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

Sylvia è caratterizzata da un'elevata resistenza alla siccità e al gelo.

L'auto-coltivazione delle ciliegie è un processo complicato. È importante seguire tutte le sottigliezze e le tecniche necessarie affinché l'albero da frutto attecchisca. Esistono diversi modi per propagare le ciliegie: innesto su un altro albero, talea, crescita da una pietra, propagazione tramite germogli di radice o stratificazione.
Caratteristiche principali
Autori
K. Lapins, D. Jefferson e D. Lane, Canada
Apparso durante l'attraversamento
Lambert Compact x Wang
Appuntamento
universale
colonnare
Prodotto
alto
Resa media
15 kg per albero
Resa massima
50 kg per albero
commerciabilità
alto
Trasportabilità
eccellente
Legna
Tipo di crescita
sottodimensionato
Altezza dell'albero, m
2,5
Corona
piramidale compatto
fughe
i germogli laterali sono assenti
Fiori
di medie dimensioni
Tipo di fruttificazione
su rami di frutta compatti lunghi 6-10 cm
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
8,5-10
Forma di frutta
arrotondato
Colore della frutta
rosso scuro
Peduncolo
molto lungo
Pelle
durevole, lucido
Colore della polpa
rosso brillante
Polpa (consistenza)
denso e succoso, con leggere venature
Gusto di frutta
caramella dolce
Aspetto esteriore
Buona
Mantenere la qualità
6-7 giorni, refrigerato - circa 3 settimane
In crescita
Autofertilità
autofertile
Resistenza invernale
alto
Tolleranza alla siccità
costante
Schema di atterraggio
1-1,5 m tra le piante
Il suolo
ben drenato
Potatura
No
Posizione
illuminato
Regioni in crescita
striscia meridionale e centrale della Russia, Ucraina, parte meridionale della Bielorussia
Resistente al cracking della frutta
non rompere
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza alle malattie fungine
costante
Maturazione
maturità precoce
per 2-3 anni
Tempo di fioritura
Maggio
Termini di maturazione
media
Periodo di fruttificazione
a giugno (12-18 numeri)
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di ciliegie
Cherry Bryanochka Bryanochka Rosa ciliegia Bryansk Bryansk rosa Ciliegia Cuore di toro cuore di toro Cherry Valery Chkalov Valery Chkalov Ciliegia Vasilisa Vasilisa Veda ciliegia Veda Drogan giallo ciliegia drogana giallo Ciliegia Iput Metto Ciliegia Italiana italiano Cherry Cordia Cordia Ciliegia Frutti Grossi Frutto grosso Ciliegia Leningradskaya nera Leningrado nero dolce ciliegia baby Bambino Narodnaya alla ciliegia dolce della gente Ciliegia Ovstuzhenka Ovstuzhenka Regalo di ciliegie a Stepanov Regalo a Stepanov Ciliegio dolce Giardino domestico giallo Il giallo del cortile Cherry Revna Geloso Ciliegia Regina Regina Ciliegia Rechitsa Rechitsa Ciliegia Rondò Rondo Dolce ciliegia tesoro Tesoro Sylvia ciliegia Silvia Ciliegia Tyutchevka Tyutchevka Fatezh alla ciliegia Fatezh Ciliegia Franz Joseph Francesco Giuseppe Cherry Helena Helena Chermashnaya alla ciliegia Chermashnaya Dolce ciliegia Julia Yuliya Ciliegia Yaroslavna Yaroslavna
Tutte le varietà di ciliegie - 71 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento