Dolce ciliegia Rossoshanskaya grande

Dolce ciliegia Rossoshanskaya grande
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Forma di frutta: tondo-ovale, appiattito dai lati
  • Autori: Stazione Sperimentale di Giardinaggio Rossoshan
  • Tipo di crescita: vigoroso
  • Appuntamento: universale
  • Prodotto: alto
  • Altezza dell'albero, m: 4
  • Corona: piramidale, media densità
  • Dimensione del frutto: grande
  • Peso del frutto, g: 6,7
  • Colore della frutta: marrone
Visualizza tutte le specifiche

Il lavoro di successo degli allevatori domestici aiuta a promuovere le colture tradizionalmente meridionali nelle regioni con condizioni climatiche più rigide. Un tipico esempio di tali risultati è la grande ciliegia Rossoshanskaya. Il primo nome indica il luogo di origine: è la stazione sperimentale di Rossoshan, situata nella regione di Voronezh. La seconda definizione nel nome della varietà non è apparsa per caso: sono state allevate tre perle di selezione domestica contemporaneamente: nero, oro e grande.

Storia dell'allevamento

Non si sa perché Rossoshanskaya grande, come altri sviluppi dell'allevatore A. Ya. Voronchikhina nella stazione sperimentale nelle vicinanze di Voronezh, non sia stato incluso nel registro di stato. Questa circostanza non influisce sulla popolarità di ciascuna delle tre varietà conosciute. Sono richiesti e sono cresciuti con successo nelle regioni meridionali della Russia e sul territorio dell'Ucraina. L'origine delle varietà proviene dalla regione della Terra Nera centrale e ciò dimostra che l'ambito di sviluppi di successo dell'allevamento può essere molto più ampio di quanto limitato dalle tradizioni.

Descrizione della varietà

I principali vantaggi sono invariabilmente menzionati: cura a frutto grande e senza pretese, capacità di crescere in piccole aree a causa di una crescita piccola (fino a 4 m), una corona piramidale, rami di media densità. Fiorisce con grandi fiori bianchi, conferendo al sito un effetto decorativo, ma questo non è il principale, ma un argomento aggiuntivo nella sua descrizione.

Caratteristiche del frutto

La grande Rossoshanskaya ha bacche insolitamente grandi, 6,7 grammi, con un gusto unico e un osso piccolo che può essere facilmente separato dalla polpa densa. Per coloro che sono impegnati nell'allevamento allo scopo di ottenere profitti commerciali, c'è un ulteriore bonus: le bacche tollerano perfettamente il trasporto e mantengono il loro aspetto presentabile per lungo tempo. Inoltre, hanno uno scopo universale e sono adatti per il consumo fresco e per qualsiasi esigenza culinaria, dalla cottura al forno alle preparazioni per l'inverno.

Qualità del gusto

Il punteggio di degustazione è di 4,5 punti, ma l'opinione degli amanti delle ciliegie dolci parla di una valutazione insufficiente delle caratteristiche uniche della varietà. Gli acini si separano facilmente dal picciolo, come già detto, possono raggiungere quasi i 7 grammi, sono molto aromatici e donano un gradevole retrogusto. Un po' di acidità nella polpa dolce e densa che spruzza con il succo aggiunge solo raffinatezza a prodotti da forno, composte, conserve e marmellate. La ricca tonalità marrone della bacca, leggermente appiattita dai lati, rimane dopo il trattamento termico e la presenza di componenti preziosi - vitamine e minerali - la rende richiesta in estate e in inverno.

Maturazione e fruttificazione

È considerata una varietà a maturazione media, il che la rende l'opzione migliore per realizzare un profitto. In questo momento non ci sono praticamente offerte competitive di ciliegie sul mercato, ma la domanda è ancora alta.

Dopo aver piantato le piantine, ci vorrà molto tempo prima che tu possa vedere le prime bacche sull'albero. La prima fioritura avviene solo nel quarto anno di vita dell'albero. In questo momento, l'albero produce solo un piccolo numero di fiori. Nel quinto anno, puoi già aspettarti una fioritura più attiva e il primo, anche se piccolo, raccolto. Un raccolto decente può essere raccolto per 6-7 anni.

Prodotto

La resa media è di 100 c / ha, ma con la cura adeguata può dare ancora di più a un giardiniere.Un argomento separato a favore della scelta di una varietà può essere la capacità di resistere a condizioni meteorologiche avverse: primavera fredda ed estate secca. Allo stesso tempo, né la presentabilità del raccolto raccolto e trasportato né la sua quantità cambiano. Nelle corrette condizioni di conservazione si conserva a lungo senza perdere gusto e aroma.

Regioni in crescita

Si è dimostrato perfettamente nel sud, nella regione centrale della Terra Nera e nella regione del Caucaso settentrionale. Ciò significa che i giardinieri nella scelta di una varietà possono essere guidati da condizioni climatiche simili per ottenere un raccolto generoso con un gusto eccellente. L'autofertilità parziale e la necessità di impollinazione incrociata consentono di avviare la coltivazione di massa accanto ad altre varietà di ciliegie agrodolci o in un'area separata con l'impianto simultaneo di più piantine di questa specie.

Crescere e prendersi cura

Si consiglia di piantare in direzione sud, in luoghi protetti in modo affidabile dalle correnti d'aria fredda, con una buona illuminazione. Dei terreni, è preferibile il terriccio sabbioso o il terriccio, ma il terreno può essere raffinato, ma i tempi di fioritura delle ciliegie vicine o delle ciliegie dolci dovrebbero coincidere con un periodo simile.

La cura include le solite procedure: l'applicazione di fertilizzanti nel quarto anno (fino a questo momento ce ne sono abbastanza nella fossa per la semina). Irrigazione, allentamento del terreno dopo le precipitazioni naturali, potatura primaverile dei rami, rimozione dei detriti autunnali in modo che i parassiti non vadano in letargo.

Viene fornito un elenco di misure di cura, parlando della senza pretese di una bella cultura con grandi bacche di un bel colore, un gusto piccante e un aroma delizioso, la capacità di mantenere le sue proprietà durante lo stoccaggio e lo spostamento nei punti vendita.

Le ciliegie dolci vengono piantate in un luogo soleggiato e ben protetto dal vento. Il terreno deve essere fertile, sciolto e permeabile all'umidità. Ci sono due opzioni per piantare ciliegie: primavera e autunno. La prima opzione è la più preferita ed è adatta a tutte le regioni in crescita. Nelle regioni meridionali, la semina può essere effettuata in autunno.
Uno dei vantaggi dell'innesto di un albero è ripristinare le piante troppo cresciute, migliorare il gusto del frutto e adattare le varietà meridionali ai climi freschi. Se segui tutte le raccomandazioni degli esperti, puoi rafforzare il sistema immunitario delle ciliegie e sarà più resistente a parassiti e malattie.
Per raccogliere ogni anno un raccolto di ciliegie ricco e gustoso, è necessario prendersene cura adeguatamente. L'irrigazione tempestiva è uno dei passaggi essenziali nella cura. La velocità di irrigazione di un ciliegio dipende direttamente da quanto è secco e caldo il clima e dalla quantità di precipitazioni. Fondamentalmente, le ciliegie devono essere annaffiate circa 3-5 volte a stagione, a seconda delle condizioni meteorologiche della tua zona.
Uno degli accorgimenti agrotecnici più importanti nella coltivazione del ciliegio dolce è la potatura corretta e tempestiva. La potatura corretta elimina il consumo di nutrienti per i germogli sterili, quindi più oligoelementi vengono inviati ai rami fruttiferi. Questo processo aumenta la qualità e la quantità del raccolto.
Quando ti prendi cura delle ciliegie, devi effettuare una protezione tempestiva contro vari parassiti e agenti patogeni. A seconda della causa e della natura del corso, tutte le malattie della ciliegia possono essere suddivise condizionatamente in diverse categorie: infettive e non infettive. Ogni categoria di malattie prevede il proprio piano e metodo di trattamento, l'uso di determinati farmaci e rimedi popolari.
L'auto-coltivazione delle ciliegie è un processo complicato. È importante seguire tutte le sottigliezze e le tecniche necessarie affinché l'albero da frutto attecchisca.Esistono diversi modi per propagare le ciliegie: innesto su un altro albero, talea, crescita da una pietra, propagazione tramite germogli di radice o stratificazione.
Caratteristiche principali
Autori
Stazione di giardinaggio sperimentale di Rossoshan
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Resa media
100 centesimi/ha
Trasportabilità
Buona
Legna
Tipo di crescita
vigoroso
Altezza dell'albero, m
4
Corona
piramidale, media densità
Fiori
grande, bianco come la neve
Tipo di fruttificazione
fruttifica principalmente sui rami del bouquet di varie età
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
6,7
Forma di frutta
arrotondato-ovale, appiattito dai lati
Colore della frutta
marrone
Colore della polpa
Rosso scuro
Gusto di frutta
agrodolce, gradevole
Distacco di frutti
asciutto
Aspetto esteriore
bellissimo
Degustazione di frutta
4.5 punti
In crescita
Autofertilità
parzialmente autofertile
Varietà impollinatrici
varietà di ciliegie a media maturazione
Resistenza invernale
relativamente resistente all'inverno
Tolleranza alla siccità
tollerante alla siccità
Il suolo
con struttura traspirante, ben riscaldata, moderatamente umida, con bassa acidità
Posizione
versanti meridionali e sudorientali, ben riscaldati dal sole
Resistenza a malattie e parassiti
media
Maturazione
maturità precoce
4-5 anni dopo la semina
Termini di maturazione
metà-tarda
Periodo di fruttificazione
fine giugno-inizio luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di ciliegie
Cherry Bryanochka Bryanochka Rosa ciliegia Bryansk Bryansk rosa Ciliegia Cuore di toro cuore di toro Cherry Valery Chkalov Valery Chkalov Ciliegia Vasilisa Vasilisa Veda ciliegia Veda Drogan giallo ciliegia drogana giallo Ciliegia Iput Metto Ciliegia Italiana italiano Cherry Cordia Cordia Ciliegia Frutti Grossi Frutto grosso Ciliegia Leningradskaya nera Leningrado nero dolce ciliegia baby Bambino Narodnaya alla ciliegia dolce della gente Ciliegia Ovstuzhenka Ovstuzhenka Regalo di ciliegie a Stepanov Regalo a Stepanov Ciliegio dolce Giardino domestico giallo Il giallo del cortile Cherry Revna Geloso Ciliegia Regina Regina Ciliegia Rechitsa Rechitsa Ciliegia Rondò Rondo Dolce ciliegia tesoro Tesoro Sylvia ciliegia Silvia Ciliegia Tyutchevka Tyutchevka Fatezh alla ciliegia Fatezh Ciliegia Franz Joseph Francesco Giuseppe Cherry Helena Helena Chermashnaya alla ciliegia Chermashnaya Dolce ciliegia Julia Yuliya Ciliegia Yaroslavna Yaroslavna
Tutte le varietà di ciliegie - 71 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento