Ciliegia Krasnaya Gorka

Ciliegia Krasnaya Gorka
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Potatura: si svolge in primavera dai 3-5 anni di età
  • Forma di frutta: classico arrotondato
  • Tipo di crescita: sottodimensionato
  • Appuntamento: universale
  • Prodotto: alto
  • Altezza dell'albero, m: 2–3
  • Corona: rotondo, spesso
  • Dimensione del frutto: grande
  • Peso del frutto, g: 5-6
  • Colore della frutta: dorato con fard scarlatto
Visualizza tutte le specifiche

Il ciliegio dolce è un albero che cresce in quasi tutti i cottage estivi, poiché è facile da coltivare, l'importante è scegliere una varietà che si adatti facilmente al clima della regione. Cherry Krasnaya Gorka della selezione domestica è considerata una varietà affidabile e gustosa.

Storia dell'allevamento

Krasnaya Gorka nasce da un'idea del famoso allevatore M.V. Kanshina. La cultura della frutta e delle drupacee è stata allevata presso l'Istituto di ricerca panrusso di Lupin (Bryansk) nel 2001. Le forme parentali sono le varietà di ciliegie Compact Venyaminova e Leningradskaya Black. Consigliato per la coltivazione nella regione centrale.

Descrizione della varietà

La collina rossa è un albero a crescita debole dotato di una forma a corona rialzata e ampia con un forte ispessimento di foglie verde chiaro. In condizioni favorevoli, le ciliegie crescono fino a 2-3 metri di altezza. L'albero è caratterizzato da un apparato radicale orizzontale, una disposizione a spirale di rami e gemme allungate, che si trovano deviando dai germogli.

Fiori di ciliegio nella prima decade di maggio. In questo momento, la corona ordinata è semplicemente cosparsa di fiori a cinque petali rosa pallido, che emettono un aroma dolciastro. La formazione delle ovaie avviene sui ramoscelli del bouquet e sui germogli annuali.

Caratteristiche del frutto

Le ciliegie dolci, splendidamente raccolte in grappoli, appartengono alla categoria dei frutti grandi. In media, le bacche acquistano un peso di circa 6 grammi. Le ciliegie hanno una forma arrotondata regolare con una superficie liscia e lucida. Le bacche mature hanno un colore speciale: la copertura dorata è diluita con un leggero rossore scarlatto, che copre più della metà del frutto. La buccia della ciliegia è sottile, elastica, senza punti e macchie sottocutanee. La sutura addominale è sottile, quasi invisibile.

Dal picciolo, la bacca si stacca semi-secca, a volte danneggiando la buccia. Ecco perché non è consigliabile trasportare le ciliegie su lunghe distanze. Puoi conservare le bacche per qualche tempo in un luogo fresco - fino a 2-3 giorni. L'uso delle bacche è universale: vengono consumate fresche, sono ampiamente utilizzate in cucina (ripieno per torte, composte, salse dolci, elementi decorativi). La varietà non è adatta per fare conserve e marmellate, poiché la delicata bacca si riduce rapidamente.

Qualità del gusto

Le ciliegie scarlatte dorate sono deliziose. La polpa trasparente delle bacche è caratterizzata da una consistenza carnosa, densa, tenera e molto succosa. Il gusto è equilibrato - dolciastro con una piacevole acidità, completato da un retrogusto di dessert. Il piccolo osso si separa facilmente dalla polpa.

Maturazione e fruttificazione

La collina rossa è una varietà a maturazione precoce. L'albero inizia a dare i suoi frutti nel 4° anno dopo la semina. I frutti sono maturati in modo non uniforme. Il periodo di maturazione attiva delle bacche cade alla fine di giugno - metà luglio. Devi rimuovere subito le ciliegie mature, altrimenti diventeranno cibo per uccelli. La fruttificazione abbondante in un albero si osserva dall'età di 6 a 12 anni. Inoltre, la resa all'albero diminuisce gradualmente.

Dopo aver piantato le piantine, ci vorrà molto tempo prima che tu possa vedere le prime bacche sull'albero. La prima fioritura avviene solo nel quarto anno di vita dell'albero. In questo momento, l'albero produce solo un piccolo numero di fiori. Nel quinto anno, puoi già aspettarti una fioritura più attiva e il primo, anche se piccolo, raccolto. Un raccolto decente può essere raccolto per 6-7 anni.

Prodotto

L'indicatore di resa della varietà è alto. Fornendo la necessaria tecnologia agricola, è possibile raccogliere circa 45 kg di bacche da un albero.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

La ciliegia è autofertile, quindi necessita di impollinazione incrociata. Per l'impollinazione produttiva, si consiglia di piantare diversi alberi donatori a una distanza di 2-3 metri. Le ciliegie sono considerate i migliori impollinatori: rosa Bryanskaya, Ovstuzhenka, Raditsa.

Crescere e prendersi cura

Piantare una piantina può essere fatto in primavera o in autunno. Per la semina, viene scelta un'area pianeggiante, dove riceve molto sole, ma c'è protezione da forti venti e correnti d'aria. Il lato sud del giardino è l'ideale. Un buon vicino che pianta le ciliegie su Krasnaya Gorka sarà un ciliegio.

Questa varietà ha una cura senza pretese, ma ci sono una serie di misure vitali: irrigazione (non alla radice, ma nel solco periostale), medicazione superiore dal secondo anno di vita (inizio primavera, estate, autunno), diserbo e allentamento il terreno, potatura primaverile dei rami dal terzo anno di vita, formatura della chioma, prevenzione delle malattie e protezione per l'inverno. L'imbiancatura, che viene eseguita nel tardo autunno, aiuterà a evitare le scottature nella calda estate. Puoi proteggere il rizoma coprendo la zona vicino al fusto con rami di abete.

Le ciliegie dolci vengono piantate in un luogo soleggiato e ben protetto dal vento. Il terreno deve essere fertile, sciolto e permeabile all'umidità. Ci sono due opzioni per piantare ciliegie: primavera e autunno. La prima opzione è la più preferita ed è adatta a tutte le regioni in crescita. Nelle regioni meridionali, la semina può essere effettuata in autunno.
Uno dei vantaggi dell'innesto di un albero è ripristinare le piante troppo cresciute, migliorare il gusto del frutto e adattare le varietà meridionali ai climi freschi. Se segui tutte le raccomandazioni degli esperti, puoi rafforzare il sistema immunitario delle ciliegie e sarà più resistente a parassiti e malattie.
Per raccogliere ogni anno un raccolto di ciliegie ricco e gustoso, è necessario prendersene cura adeguatamente. L'irrigazione tempestiva è uno dei passaggi essenziali nella cura. La velocità di irrigazione di un ciliegio dipende direttamente da quanto è secco e caldo il clima e dalla quantità di precipitazioni. Fondamentalmente, le ciliegie devono essere annaffiate circa 3-5 volte a stagione, a seconda delle condizioni meteorologiche della tua zona.
Uno degli accorgimenti agrotecnici più importanti nella coltivazione del ciliegio dolce è la potatura corretta e tempestiva. La potatura corretta elimina il consumo di nutrienti per i germogli sterili, quindi più oligoelementi vengono inviati ai rami fruttiferi. Questo processo aumenta la qualità e la quantità del raccolto.

Resistenza a malattie e parassiti

L'immunità di questa specie è buona. L'albero è resistente alla moniliosi e alla macchia perforata, ed è anche raramente attaccato da parassiti. Inoltre, le ciliegie sono moderatamente resistenti alla coccomicosi.

Quando ti prendi cura delle ciliegie, devi effettuare una protezione tempestiva contro vari parassiti e agenti patogeni. A seconda della causa e della natura del corso, tutte le malattie della ciliegia possono essere suddivise condizionatamente in diverse categorie: infettive e non infettive. Ogni categoria di malattie prevede il proprio piano e metodo di trattamento, l'uso di determinati farmaci e rimedi popolari.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

Krasnaya Gorka è il proprietario di un'elevata resistenza al gelo, resistendo a cali di temperatura fino a –30… 33 gradi. L'albero ama il sole, la luce e il calore. La coltura cresce comodamente su terreni fertili, nutrienti, permeabili all'aria e all'umidità con bassa acidità. È importante che il flusso delle acque sotterranee sia profondo, altrimenti il ​​ristagno di umidità interromperà l'attività vitale del sistema radicale. Il meglio per le ciliegie sarà il terriccio e il terriccio sabbioso.

L'auto-coltivazione delle ciliegie è un processo complicato. È importante seguire tutte le sottigliezze e le tecniche necessarie affinché l'albero da frutto attecchisca.Esistono diversi modi per propagare le ciliegie: innesto su un altro albero, talea, crescita da una pietra, propagazione tramite germogli di radice o stratificazione.
Caratteristiche principali
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Resa media
45 kg per albero
Trasportabilità
media
Legna
Tipo di crescita
sottodimensionato
Altezza dell'albero, m
2–3
Corona
rotondo, spesso
Fiori
rosa pallido
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
5-6
Forma di frutta
classico arrotondato
Colore della frutta
dorato con rossore scarlatto
Colore della polpa
incolore
Polpa (consistenza)
molto succoso, denso, morbido
Gusto di frutta
dolce con una leggera acidità
Dimensione dell'osso
piccolo
Separabilità dell'osso dalla polpa
Buona
Degustazione di frutta
4.6 punti
In crescita
Autofertilità
auto-infertile
Varietà impollinatrici
Raditsa, Bryansk rosa, Ovstuzhenka
Resistenza invernale
alto (fino a -33 ° )
Il suolo
terriccio sabbioso o argilloso
Potatura
si tiene in primavera dai 3-5 anni di età
Posizione
sole
Regioni in crescita
Regione di Mosca e gran parte della Federazione Russa
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza alle malattie fungine
costante
Resistenza alla coccomicosi
media
Maturazione
maturità precoce
4 anni dopo la semina
Tempo di fioritura
5-10 maggio
Termini di maturazione
presto
Periodo di fruttificazione
metà luglio
Natura in maturazione
non simultaneo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di ciliegie
Cherry Bryanochka Bryanochka Rosa ciliegia Bryansk Bryansk rosa Ciliegia Cuore di toro cuore di toro Cherry Valery Chkalov Valery Chkalov Ciliegia Vasilisa Vasilisa Veda ciliegia Veda Drogan giallo ciliegia drogana giallo Ciliegia Iput Metto Ciliegia Italiana italiano Cherry Cordia Cordia Ciliegia Frutti Grossi Frutto grosso Ciliegia Leningradskaya nera Leningrado nero dolce ciliegia baby Bambino Narodnaya alla ciliegia dolce della gente Ciliegia Ovstuzhenka Ovstuzhenka Regalo di ciliegie a Stepanov Regalo a Stepanov Ciliegio dolce Giardino domestico giallo Il giallo del cortile Cherry Revna Geloso Ciliegia Regina Regina Ciliegia Rechitsa Rechitsa Ciliegia Rondò Rondo Dolce ciliegia tesoro Tesoro Sylvia ciliegia Silvia Ciliegia Tyutchevka Tyutchevka Fatezh . alla ciliegia Fatezh Ciliegia Franz Joseph Francesco Giuseppe Cherry Helena Helena Chermashnaya alla ciliegia Chermashnaya Dolce ciliegia Julia Yuliya Ciliegia Yaroslavna Yaroslavna
Tutte le varietà di ciliegie - 71 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento