Ciliegia Annushka

Ciliegia Annushka
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Forma di frutta: arrotondato
  • Peduncolo: lunghezza e spessore medi
  • Autori: L.I. Taranenko (filiale di Donetsk dell'Istituto di orticoltura UAAS)
  • Apparso durante l'attraversamento: Donetsk donna x Valery Chkalov
  • Anno di approvazione: 2000
  • Tipo di crescita: vigoroso
  • Appuntamento: universale
  • Altezza dell'albero, m: 4
  • Corona: tondeggiante, sferica, media densità
  • fughe: grosso, dritto, bruno-marrone, nudo
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di ciliegie Annushka è una popolare coltura orticola che ha trovato la sua applicazione nell'agricoltura moderna. Questa varietà ha un gusto ricco e insolito. Molte caratteristiche positive, tra cui un'eccellente resa e resistenza alle malattie, hanno aiutato questa varietà a conquistare rapidamente la fiducia degli agronomi russi.

Descrizione della varietà

Gli alberi vigorosi crescono fino a 4 metri di altezza, ma alcuni di loro possono allungarsi fino a cinque metri. La chioma, di media densità, assume la forma di una palla, la struttura si allarga. I germogli sono massicci e diritti, ricoperti di corteccia marrone-marrone. Reni misti.

Le foglie sono allungate e grandi, di forma ovale standard. I bordi sono crenati. Ogni foglia è tenuta su un manico lungo un centimetro e mezzo. Colore - verde chiaro. I fiori sono raccolti da petali bianchi come la neve, raccolti in boccioli di 5 pezzi. La varietà Annushka ha un'elevata resistenza al gelo, questo vale sia per il legno che per i boccioli di fiori. Gli alberi sopportano tranquillamente le gelate fino a -30 gradi Celsius.

Caratteristiche del frutto

Le bacche grandi aumentano di peso in media da 9 a 10 grammi. La forma è standard, arrotondata. Il colore della buccia e della polpa è lo stesso: spesso, rosso scuro. La lunghezza e lo spessore del peduncolo sono medi. La polpa è uno dei principali vantaggi di questa varietà. È molto succoso, tenero e allo stesso tempo moderatamente denso. Il seme tondo medio si stacca facilmente dalla bacca. La separazione è secca.

Lo scopo del raccolto è universale. Le bacche vengono utilizzate sia per la preparazione di dolci che per essere consumate nella loro forma naturale. In questo modo puoi ottenere il massimo da esso.

Qualità del gusto

Il gusto dei frutti maturi è contrassegnato come dolce, dessert. Per le sue elevate qualità gastronomiche, la ciliegia dolce è stata molto apprezzata dai degustatori con 4,8 punti. La percentuale di acidi - 0,7, zuccheri - 10,4, sostanza secca - 25,4.

Maturazione e fruttificazione

Il primo raccolto sarà raccolto solo nel quinto anno dopo aver piantato gli alberi. Il tempo di maturazione è medio e il tempo di fioritura è medio tardivo.

Dopo aver piantato le piantine, ci vorrà molto tempo prima che tu possa vedere le prime bacche sull'albero. La prima fioritura avviene solo nel quarto anno di vita dell'albero. In questo momento, l'albero produce solo un piccolo numero di fiori. Nel quinto anno, puoi già aspettarti una fioritura più attiva e il primo, anche se piccolo, raccolto. Un raccolto decente può essere raccolto per 6-7 anni.

Prodotto

La resa media è di 75 centesimi per ettaro di giardino. La buona trasportabilità ha permesso di coltivare questa varietà in vendita. Gli alberi ti delizieranno con un ricco raccolto se le piantine acquistate in primavera fossero in grado di sopravvivere con successo all'inverno. Sotto l'influenza delle basse temperature, si verifica l'indurimento, che ha un effetto benefico sulla crescita delle piante e sulla loro fruttificazione.

Crescere e prendersi cura

La varietà Annushka non ha requisiti speciali per la conservazione e la crescita e la sua tecnologia agricola praticamente non differisce dalla cura di altri tipi di ciliegie. Nonostante la mancanza di pretese, non sarà possibile ottenere rese elevate senza eseguire alcuni accorgimenti agronomici.

La cura adeguata di un raccolto di frutta è la seguente.

  • Il giardino viene annaffiato tre volte durante l'anno. La prima volta che l'irrigazione viene effettuata in primavera, durante la fioritura.Successivamente, il terreno viene inumidito a maggio, quando i frutti maturano e prima delle gelate invernali. Intorno all'albero vengono praticate piccole fosse profonde 30 centimetri. In ogni fossa vengono versati 25 litri di acqua stabilizzata.

  • Nel secondo anno dopo la semina, gli alberi iniziano a fertilizzare. La materia organica e l'urea vengono introdotte nel terreno attorno al cerchio del tronco. La quantità di medicazione aumenta di anno in anno. Nel quarto anno di vita, le piante usano sale di potassio e perfosfato.

  • La potatura è necessaria non solo per un aspetto ordinato, ma anche per una fruttificazione stabile. Rami eccessivi impediscono una corretta ventilazione e impediscono ai raggi del sole di riscaldare le bacche. Nei primi anni di vita della ciliegia, è necessario tagliare le crescite fino a 1,5 metri di lunghezza. E viene eseguita anche la potatura dei germogli. Nella direzione diagonale, i rami semischeletrici sono fissati e legati e la potatura formativa viene eseguita utilizzando una cesoia.

  • Per ridurre l'acidità del terreno, viene aggiunta della calce. Il lavoro deve essere eseguito ogni 10 anni. Questa procedura migliora la qualità del suolo e contribuisce alla sua saturazione con microcomponenti utili.

  • Prima dell'inizio del freddo, il tronco dell'albero è coperto di calce. Per preparare la soluzione, è necessario mescolare argilla, vetriolo e calce.

Con la normale cura, le ciliegie daranno frutti per più di una dozzina di anni. Tutti i siti di taglio devono essere trattati con pece da giardino per evitare contaminazioni e il lavoro viene eseguito solo con uno strumento affilato e pulito.

Le ciliegie dolci vengono piantate in un luogo soleggiato e ben protetto dal vento. Il terreno deve essere fertile, sciolto e permeabile all'umidità. Ci sono due opzioni per piantare ciliegie: primavera e autunno. La prima opzione è la più preferita ed è adatta a tutte le regioni in crescita. Nelle regioni meridionali, la semina può essere effettuata in autunno.
Uno dei vantaggi dell'innesto di un albero è ripristinare le piante troppo cresciute, migliorare il gusto del frutto e adattare le varietà meridionali ai climi freschi. Se segui tutte le raccomandazioni degli esperti, puoi rafforzare il sistema immunitario delle ciliegie e sarà più resistente a parassiti e malattie.
Per raccogliere ogni anno un raccolto di ciliegie ricco e gustoso, è necessario prendersene cura adeguatamente. L'irrigazione tempestiva è uno dei passaggi essenziali nella cura. La velocità di irrigazione di un ciliegio dipende direttamente da quanto è secco e caldo il clima e dalla quantità di precipitazioni. Fondamentalmente, le ciliegie devono essere annaffiate circa 3-5 volte a stagione, a seconda delle condizioni meteorologiche della tua zona.
Uno degli accorgimenti agrotecnici più importanti nella coltivazione del ciliegio dolce è la potatura corretta e tempestiva. La potatura corretta elimina il consumo di nutrienti per i germogli sterili, quindi più oligoelementi vengono inviati ai rami fruttiferi. Questo processo aumenta la qualità e la quantità del raccolto.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà di ciliegie Annushka dimostra un'elevata resistenza alle infezioni e alle malattie che spesso attaccano le colture da frutto. La salute degli alberi dipende in gran parte dall'aderenza alle pratiche agricole. Le bacche succose e luminose attirano l'attenzione degli insetti dannosi. Se gli alberi crescono in un ambiente confortevole, non sono necessarie misure preventive. Altrimenti, puoi usare sia composizioni già pronte che ricette popolari.

Quando ti prendi cura delle ciliegie, devi effettuare una protezione tempestiva contro vari parassiti e agenti patogeni. A seconda della causa e della natura del corso, tutte le malattie della ciliegia possono essere suddivise condizionatamente in diverse categorie: infettive e non infettive. Ogni categoria di malattie prevede il proprio piano e metodo di trattamento, l'uso di determinati farmaci e rimedi popolari.
L'auto-coltivazione delle ciliegie è un processo complicato.È importante seguire tutte le sottigliezze e le tecniche necessarie affinché l'albero da frutto attecchisca. Esistono diversi modi per propagare le ciliegie: innesto su un altro albero, talea, crescita da una pietra, propagazione tramite germogli di radice o stratificazione.
Caratteristiche principali
Autori
L.I. Taranenko (filiale di Donetsk dell'Istituto di orticoltura UAAS)
Apparso durante l'attraversamento
Donetsk donna x Valery Chkalov
Anno di approvazione
2000
Appuntamento
universale
Resa media
75 centesimi/ha
Trasportabilità
Buona
Legna
Tipo di crescita
vigoroso
Altezza dell'albero, m
4
Corona
tondeggiante, sferica, a media densità
fughe
grosso, dritto, marrone-marrone, nudo
Lenzuolo
grande, allungato, verde, con bordo seghettato-crenato
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
9-10
Forma di frutta
arrotondato
Colore della frutta
rosso scuro
Peduncolo
lunghezza e spessore medi
Colore della polpa
Rosso scuro
Polpa (consistenza)
denso, tenero, succoso
Gusto di frutta
dolce, dolce
Dimensione dell'osso
media
Separabilità dell'osso dalla polpa
Buona
Distacco di frutti
asciutto
Composizione di frutta
sostanza secca - 25,4%, zuccheri - 10,4%, acidi - 0,7%, acido ascorbico - 7 mg / 100 g
Degustazione di frutta
4.8 punti
In crescita
Varietà impollinatrici
Drogana giallo, sorella, Donchanka, Yaroslavna, carbone, etica, Lesya, Valeria, Valery Chkalov, bellezza di Donetsk
Resistenza invernale
sopra la media
Tolleranza alla siccità
alto
Regioni in crescita
Caucasico settentrionale
Resistenza a malattie e parassiti
media
Resistenza alle malattie fungine
costante
Resistenza alla coccomicosi
stupito
Maturazione
maturità precoce
5 anni dopo la semina
Tempo di fioritura
metà-tarda
Termini di maturazione
media
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di ciliegie
Cherry Bryanochka Bryanochka Rosa ciliegia Bryansk Bryansk rosa Ciliegia Cuore di toro cuore di toro Cherry Valery Chkalov Valery Chkalov Ciliegia Vasilisa Vasilisa Veda ciliegia Veda Drogan giallo ciliegia drogana giallo Ciliegia Iput Metto Ciliegia Italiana italiano Cherry Cordia Cordia Ciliegia Frutti Grossi Frutto grosso Ciliegia Leningradskaya nera Leningrado nero dolce ciliegia baby Bambino Narodnaya alla ciliegia dolce della gente Ciliegia Ovstuzhenka Ovstuzhenka Regalo di ciliegie a Stepanov Regalo a Stepanov Ciliegio dolce Giardino domestico giallo Il giallo del cortile Cherry Revna Geloso Ciliegia Regina Regina Ciliegia Rechitsa Rechitsa Ciliegia Rondò Rondo Dolce ciliegia tesoro Tesoro Sylvia ciliegia Silvia Ciliegia Tyutchevka Tyutchevka Fatezh . alla ciliegia Fatezh Ciliegia Franz Joseph Francesco Giuseppe Cherry Helena Helena Chermashnaya alla ciliegia Chermashnaya Dolce ciliegia Julia Yuliya Ciliegia Yaroslavna Yaroslavna
Tutte le varietà di ciliegie - 71 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento