Orologio elettronico da tavolo con retroilluminazione

Contenuto
  1. Specifiche
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Suggerimenti per la selezione

Ogni casa dovrebbe avere un orologio. Mostrano l'ora e allo stesso tempo sono in grado di svolgere una serie di funzioni importanti. Ad esempio, alcuni modelli sono dotati di sensori di umidità e termometri a pressione. Ogni anno tra i consumatori, gli orologi da tavolo elettronici con retroilluminazione stanno guadagnando sempre più popolarità. Consideriamo le loro varietà, parametri tecnici, vantaggi e svantaggi.

Specifiche

Gli orologi luminosi elettronici da tavolo sono dispositivi che funzionano con una o più batterie, una batteria ricaricabile incorporata o da 220 V. Le informazioni su tali dispositivi non vengono visualizzate sul quadrante, ma sul display LCD. Gli orologi possono avere varie dimensioni: ci sono sia versioni molto in miniatura che soluzioni più massicce.

Vari materiali vengono utilizzati per la produzione di alloggiamenti per apparecchiature elettroniche. Può essere plastica resistente agli urti, metallo, vetro, legno, pietra. Quando si sceglie un modello, vale la pena considerare che le soluzioni in legno, vetro e pietra risulteranno più costose di quelle in plastica.

Gli orologi sono realizzati in diverse gamme di colori, dai toni neutri a quelli luminosi "appariscenti". I modelli di orologi elettronici possono essere rotondi, quadrati, ovali, rettangolari e altre configurazioni.

Il moderno orologio digitale per un tavolo con illuminazione notturna si distingue per un design elegante, compattezza, leggerezza. Hanno una retroilluminazione a diodi luminosi, stampa grande. La maggior parte dei modelli ha una serie di funzioni aggiuntive:

  • tempo di conto alla rovescia (timer);
  • cronometro;
  • la possibilità di controllo remoto;
  • la possibilità di connettere un Android;
  • connessione senza fili.

Alcuni modelli possono essere utilizzati come caricabatterie per "accendere" il telefono o il lettore.

Vantaggi e svantaggi

I moderni modelli di orologi elettronici da tavolo con illuminazione presentano numerosi vantaggi che portano a una forte domanda di tali prodotti. Consideriamo i principali.

  1. Resistenza all'impatto. I dispositivi sono alloggiati in una custodia robusta che protegge in modo affidabile i componenti elettronici interni dagli urti in caso di caduta o da altri carichi di potenza.
  2. Funzionamento silenzioso. L'orologio non si sentirà, non farà tic tac e non emetterà altri rumori estranei. Questo è molto importante per le persone sensibili al sonno.
  3. Interfaccia intuitiva, facile gestione delle impostazioni. Chiunque, anche chi tiene in mano un orologio elettronico per la prima volta, sarà in grado di creare la modalità operativa desiderata e apportare le modifiche necessarie.
  4. Lavoro preciso.
  5. Un vasto assortimento. Ci sono dispositivi in ​​vendita in varie forme e colori, quindi puoi scegliere il dispositivo per la camera da letto, l'ufficio, il soggiorno o la camera dei bambini. Orologi eleganti e originali possono diventare un vero e proprio pezzo di decorazione d'interni.
  6. Costo accessibile.

L'orologio retroilluminato ti consente di vedere l'ora di notte al buio. Questo è molto comodo per l'utente, poiché non sarà necessario accendere la luce per determinare l'ora.

Tali dispositivi presentano anche degli svantaggi. Ad esempio, se la batteria si esaurisce, l'orologio si fermerà e non mostrerà l'ora. Questo è particolarmente scomodo sui modelli con sveglia. I dispositivi di rete si spegneranno anche in caso di interruzione di corrente e tutte le impostazioni precedentemente impostate dall'utente verranno azzerate.

Visualizzazioni

I produttori offrono un'ampia varietà di modelli di orologi elettronici da tavolo con illuminazione, in modo che anche il cliente più esigente possa scegliere il modello migliore per se stesso. Considera quali varietà si possono trovare sulle vetrine.

  • Sveglia. Il compito principale di un tale dispositivo è mostrare l'ora corrente e svegliare il proprietario per studio o lavoro. Esistono modelli con un elenco di diverse melodie, grazie alle quali l'utente può scegliere il segnale di avviso più adatto. I produttori non si fermano e ogni anno offrono modelli migliorati ai clienti.

Ad esempio, ci sono dispositivi che iniziano a muoversi intorno al tavolo quando l'allarme è acceso. In questo caso, il proprietario dovrà alzarsi dal letto per spegnere il segnale.

  • Radiosveglia. Unità funzionali con radio FM o AM incorporata. Ci sono modelli con un'opzione timer. Questo è utile se all'utente piace addormentarsi con la musica. Ha solo bisogno di sintonizzarsi sulla sua onda preferita e impostare un timer. La radio si spegnerà al momento giusto.
  • Proiettore Orologio. Invenzioni pratiche che mostrano l'ora e proiettano le letture su una parete o sul soffitto. Grazie a questa funzione, l'utente non dovrà staccare la testa dal cuscino durante la notte per vedere il valore sull'orologio.
  • Orologio-lampada. I potenti LED sono integrati nel loro corpo. Ci sono modelli che proiettano stelle, la luna o altre immagini. Spesso i modelli a LED vengono scelti dai genitori per i loro figli.

E c'è anche un orologio con formato orario 12 o 24 ore.

Suggerimenti per la selezione

Quando si pianifica l'acquisto di un orologio da tavolo, è importante ascoltare i consigli di seguito per la scelta. Seguire questi suggerimenti ti aiuterà a fare un buon acquisto.

  • Metodo alimentare. Gli orologi a batteria sono mobili. Non sono legati a una presa. Tuttavia, il proprietario dovrà sostituire prontamente le batterie scariche con quelle nuove. I dispositivi di rete possono funzionare a lungo, ma se l'alimentazione viene a mancare, si fermeranno. Sia questi che altri tipi di dispositivi presentano degli svantaggi, per cui è meglio acquistare modelli ibridi. Funzionano dalla rete, ma in assenza di corrente nella presa, passano automaticamente a una fonte di alimentazione di backup.
  • Parametri del quadrante. I più importanti di questi sono la forma, la dimensione dei numeri e la chiarezza della retroilluminazione. Si consiglia alle persone con problemi di vista di dare la preferenza a quadranti grandi con illuminazione a diodi luminosi. È più conveniente far funzionare il modello con un bagliore costante. E ci sono anche dispositivi su cui si accende la retroilluminazione premendo un pulsante.
  • Portafoto. Le migliori opzioni in termini di rapporto qualità-prezzo sono realizzate in plastica resistente agli urti. La custodia può essere retroilluminata o spenta. Le prime soluzioni funzionano spesso come luce notturna.
  • Funzionalità. Alcuni modelli di orologi possono visualizzare sia l'ora corrente che la data sul calendario, la temperatura nella stanza o all'esterno (se è presente un sensore di temperatura esterno), indicatori di umidità. Se tali opzioni sono necessarie dipende dal consumatore.
  • Design. L'orologio può diventare non solo un dispositivo che visualizza l'ora corrente, ma anche un elegante complemento d'arredo. Puoi scegliere modelli rigorosi per lo spazio ufficio, classici per la sala o la camera da letto. Per le stanze dei bambini, vengono vendute soluzioni sotto forma di animali, vari personaggi dei cartoni animati e altre opzioni.

    Vale la pena prestare attenzione ai produttori di orologi da tavolo retroilluminati. Ci sono diversi marchi i cui prodotti si sono affermati tra i consumatori. Questi includono le seguenti aziende: BVItech, Seiko, RST, Uniel, Granat.

    Sveglia elettronica da tavolo nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento