L'uso di orologi da parete bianchi all'interno

Contenuto
  1. Selezioniamo l'orologio per lo stile della stanza
  2. Bellissimi esempi all'interno

Oggi, per sapere che ore sono, basta guardare lo schermo di uno smartphone, tablet, laptop o orologio. Tuttavia, l'orologio da parete non ha perso la sua rilevanza, essendosi trasformato in un elegante elemento decorativo in grado di decorare qualsiasi interno. Oggi parleremo di come scegliere un orologio da parete bianco per qualsiasi design della tua casa.

Selezioniamo l'orologio per lo stile della stanza

Diversi stili interni implicano alcuni tipi di orologi che possono diventare un punto culminante degli interni.

  • Classico. Implica linee chiare e rigorose, materiali di fabbricazione costosi. Il quadrante bianco può essere incorniciato con costoso legno chiaro d'élite o bronzo. Si trovano spesso modelli in ceramica. Per quanto riguarda le forme, anche qui tutto è semplice: l'orologio sarà tondo, quadrato o ovale. Possono essere decorati con monogrammi, numeri e frecce dovrebbero essere grandi.
  • High Tech. Uno stile di interni ultramoderno caratterizzato da forme geometriche, vetri e cromature, oltre a interessanti soluzioni di design. Gli orologi da parete bianchi in un tale interno possono essere integrati con parti metalliche, avere un quadrante a specchio o in vetro o un display elettronico.
  • retrò. Adatto agli amanti dell'antichità, ma differisce dallo stile classico in quanto viene scelta una certa epoca per la decorazione delle abitazioni, ad esempio gli anni '60 o '80. In base a ciò, avviene la selezione di mobili e accessori. Un orologio da parete bianco può avere una cassa in bronzo o in legno, essere stilizzato come un cronometro di nave o una casa del cuculo. La cosa principale è che il loro aspetto corrisponde alla moda dell'epoca prescelta e sulla superficie ci sono "tracce del tempo": abrasioni, microfratture, patine, tracce d'oro, ecc.
  • Stile giapponese. La terra del sol levante è famosa per i suoi getti d'acqua lisci, come le linee all'interno, la semplicità e la grazia. Gli orologi bianchi si adatteranno perfettamente a questo stile, l'importante è che siano il più semplici possibile, senza decorazioni e pretenziosità. Anche sul quadrante, non sono desiderabili numeri, ma punti. Non dovrebbero attirare l'attenzione su se stessi: essere solo un'aggiunta all'interno.
  • Provenza. Lo stile affascinante e accogliente di un villaggio francese implica materiali naturali, colori pastello. Un orologio da parete in legno bianco, invecchiato artificialmente, si adatterà perfettamente a un ambiente del genere. Puoi anche considerare gli orologi traforati intagliati come opzione, soprattutto se li appendi in cucina e decori gli oggetti interni con tovaglioli di pizzo.
  • Minimalismo. Si sforza di astrazione, asimmetria, forme geometriche, colori vivaci. Tuttavia, ci sarà anche un posto per un orologio bianco, a condizione che soddisfi queste caratteristiche, ovvero sarà insolito e accattivante. Molto spesso, le opzioni senza numeri vengono utilizzate negli interni minimalisti.

Bellissimi esempi all'interno

Ti invitiamo a familiarizzare con la selezione bellissimi esempi dell'uso di orologi da parete bianchi all'interno.

  • La custodia bianca sembra molto organica sullo sfondo verde erboso del muro! Nonostante la sua semplicità, l'orologio attira l'attenzione per le sue dimensioni, la forma quadrata chiara, il quadrante asimmetrico e un piccolo "contatore" a forma di lancetta dei secondi verde, in armonia con il colore delle pareti.
  • In questa cucina classica, anche l'orologio occupa un posto piuttosto prominente.Sono grandi, anche della giusta forma quadrata, racchiusi in una cornice marrone e decorati con monogrammi. Vengono utilizzati i numeri romani.
  • Orologio bianco rotondo con sfilacciato - un'ottima opzione per lo stile provenzale. A causa delle loro dimensioni, si distinguono favorevolmente sul muro. Il quadrante romano aggiunge sapore e sottolinea la loro antichità.
  • High-tech ultramoderno monocromatico verrà enfatizzato un orologio da parete senza cassa. Su una parete bianca, il prodotto sembra molto interessante e futuristico, i cui numeri sono gocce di vetro disposte in un cerchio. Le frecce nere sono attaccate a un disco di metallo. Freccia rossa - colore accento.
  • Soggiorno in stile giapponese può completare perfettamente un semplice orologio rotondo con un quadrante grigio-bianco senza numeri.
  • Stile discoteca retrò decorerà un orologio bianco in una cornice di legno marrone con grandi lancette semplici, con strisce al posto dei numeri. Il caso di un tale prodotto dovrebbe essere massiccio, il quadrante dovrebbe essere coperto di vetro. Potrebbero esserci abrasioni, crepe sulla superficie laccata del telaio.
  • Ma questa è un'opzione molto interessante. Sembrerebbe che un orologio a cucù sia più vicino ai temi retrò, ma qui vediamo una versione moderna di un orologio del genere: bianco puro, decorato con una testa di cervo, intagli e pesi. Al piano di sotto sul comò ci sono delle statuette bianche a forma di gufi, e accanto ci sono altri due orologi, solo marroni. Tutto ciò crea un'immagine creativa adatta per interni moderni.

Il seguente video presenta idee su dove appendere l'orologio in casa.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento