Sorprendente orologio da parete: caratteristiche, tipologie e funzionamento

Contenuto
  1. Dispositivo e principio di funzionamento
  2. varietà
  3. Istruzioni per l'uso
  4. Cura corretta

Il sorprendente orologio da parete è un ornamento di qualsiasi interno classico che non ha perso la sua popolarità nel corso degli anni. Oltre al suo aspetto lussuoso, il dispositivo si distingue per la sua facilità d'uso.

Dispositivo e principio di funzionamento

Il sorprendente orologio da parete si distingue non solo per la sua estetica, ma anche per la sua meccanica precisa. Funzionano a spese della propria fonte di energia, che elimina la necessità di acquistare batterie o posizionare una struttura accanto a una presa. Il funzionamento può verificarsi a causa della presenza di una molla avvolta nel tamburo, di un meccanismo di sollevamento pesi o di uno speciale cristallo di quarzo. I principali vantaggi degli orologi sorprendenti sono:

  • affidabilità del meccanismo di lavoro;
  • creare un suono piacevole e accogliente;
  • la presenza di una varietà di design, dimensioni e forme del caso.

Il pratico dispositivo è perfetto per mostrare l'ora corrente. Vale anche la pena notare che è spesso dotato di un ripiano aggiuntivo per piccoli oggetti o addirittura di una cassaforte.

È necessario menzionare separatamente la battaglia. Questa funzione è associata al meccanismo di movimento, quindi opera in un momento specifico, battendo il numero di ore indicato dalle lancette. Per la realizzazione dell'"effetto speciale" sono coinvolti da 1 a 8 martelli, che premono su 1, 2 o 3 molle speciali. Succede però che 8 martelli vengano premuti su 8 molle per segnalare ogni quarto d'ora.

Le molle stesse sembrano bobine di filo d'acciaio.

Alcuni moderni modelli di suoneria sono dotati di gong, che sono montati orizzontalmente o verticalmente all'interno della custodia e sono in grado di emettere segnali sonori piacevoli. È importante mantenere una certa distanza tra il martello e il punto in cui tocca la molla. Se il suono è sgradevole, il problema potrebbe essere un contatto troppo stretto tra il martello e la molla. Un segnale sonoro debole è il risultato della distanza eccessiva tra il martello e la molla, e quindi l'impatto è debole, oppure il problema è che l'elemento sonoro non è fissato correttamente all'alloggiamento. Il meccanismo di lotta e di traslazione funzionano bene fino al completamento dell'avvolgimento di entrambe le molle.

varietà

Di norma, gli orologi antichi ancora presenti in molti appartamenti sono meccanici. Sono costituiti dai seguenti elementi:

  • un motore, presentato sotto forma di peso o molla;
  • meccanismo di trasmissione ad ingranaggi;
  • un regolatore responsabile dei movimenti uniformi;
  • una discesa che trasmette impulsi dal motore al regolatore.

È il regolatore che è responsabile di garantire che i disegni antichi svolgano ancora con successo il loro lavoro. I vecchi orologi sono usati per decorare gli interni classici, soprattutto quando si tratta di un soggiorno con poltrone morbide, un camino e molti tessuti.

Lo sfondo ottimale per gli orologi antichi in una cassa di legno sono le tonalità marrone, verde nobile e bordeaux, che creano un contrasto con la cassa stessa.

Anche i moderni orologi in stile retrò sono considerati non meno popolari. Hanno il necessario tocco di antichità, ma sono molto più economici e richiedono una manutenzione molto meno attenta. I modelli sono generalmente caratterizzati da un design minimalista e dall'uso di grandi numeri romani.I design completeranno perfettamente non solo gli interni classici, ma anche quelli moderni.

Se stiamo parlando di modelli specifici, allora, ovviamente, dovremmo menzionare i prodotti del marchio sovietico "Yantar" o "OCHZ", che è il risultato delle attività della fabbrica di orologi Oryol. La produzione di tali orologi è stata effettuata dal 1954 al 1992, quindi oggi sono particolarmente apprezzati dagli amanti dei reperti storici. Di norma, l'età di "Yantar" trovata in un mercatino delle pulci è di almeno 25 anni. Il combattimento viene effettuato una volta ogni 30 minuti.

Gli orologi a suoneria meccanici tedeschi sono caratterizzati da alta precisione e qualità eccellente. Per molto tempo, Frederich Mauthe Schwenningen è stata una delle aziende più popolari per la produzione di dispositivi da parete. (creato nel 1844). I primi orologi straordinari sono comparsi nel 1900 e per quasi un secolo sono stati esportati con successo in tutto il mondo. L'azienda era uno dei 5 più grandi produttori di orologi al mondo, ma ha chiuso nel 1976 per bancarotta. Un'altra azienda tedesca conosciuta in tutto il mondo è stata Gustav Becker, nata in Germania nel 1847. I suoi orologi erano particolarmente apprezzati per il loro movimento di alta qualità e l'aspetto nobile.

L'orologio da parete dell'azienda berlinese Zentra si è distinto per il suo bel design e l'insolito accompagnamento sonoro. È impossibile non menzionare l'azienda Hermle, che da più di cento anni è leader nel mercato delle apparecchiature a parete con combattimento. L'azienda è stata fondata nel 1922 e oggi unisce diverse fabbriche che creano non solo dispositivi per orologi, ma anche pezzi di ricambio per altri marchi. Il caso delle strutture è progettato in uno stile classico, ma può essere ulteriormente decorato con un arredamento pulito, ad esempio un quadrante dipinto.

Istruzioni per l'uso

L'uso di un orologio da parete con suoneria inizia con la corretta impostazione del dispositivo. La precisione della corsa e la durata dell'uso dipendono da come viene eseguita correttamente questa procedura. Se l'orologio si ferma improvvisamente, il primo passo è controllare la posizione del cavo di sospensione del peso e se il pendolo è ben installato. La tolleranza per questo disegno è di 30 secondi al giorno. In caso contrario, è necessaria la regolazione obbligatoria del dispositivo.

La molla si carica con una chiave che gira in senso orario. È importante ruotare la chiave piuttosto lentamente, poiché movimenti improvvisi possono portare alla rottura. Il lancio del pendolo deve essere accompagnato da un suono costante che conta alla rovescia la corsa. La mancanza di ritmo segnala una regolazione errata.

Dopo aver terminato il lavoro, dovresti prenderti cura della porta ben chiusa, altrimenti la polvere inizierà ad accumularsi all'interno dell'orologio.

Se la precisione della corsa è compromessa, la ragione potrebbe risiedere nel numero sbagliato di oscillazioni del pendolo. Si regola spostando la lente lungo l'asta del pendolo. Per un meccanismo di ritardo, dovrai spostare il dado di regolazione verso l'alto e, per uno veloce, al contrario, abbassarlo. Se l'orologio si è fermato, sarebbe più corretto contattare uno specialista e non provare a risolvere il problema da solo.

Dopo che l'orologio è in funzione, si consiglia di attendere alcuni giorni e contare l'errore giornaliero. Per ottenere la cifra richiesta, la differenza di precisione viene divisa per il numero di giorni. Ad esempio, se si verifica un ritardo di 8 minuti in 4 giorni, l'errore giornaliero sarà pari a 2 minuti. Un giro del dado di regolazione equivale approssimativamente da 30 secondi a un minuto, quindi, avendo scoperto questo parametro nelle istruzioni, diventa chiaro quanti giri saranno necessari.

Cura corretta

Se gestisci i tuoi orologi con cura e fornisci loro una cura costante, funzioneranno per molti anni senza problemi. Prima di tutto, è importante eseguire l'installazione in modo tale che il dispositivo mostri l'ora corretta. Il corpo deve essere fissato saldamente alla parete e il pendolo deve essere appeso al blocco dell'asta con estrema cura.Allineare immediatamente l'orologio con le superfici orizzontali. Se l'orologio deve essere spostato, la procedura di trasporto dovrebbe iniziare con la rimozione del pendolo. Quindi il corpo viene trasferito, il pendolo viene sospeso e l'orologio viene riavviato.

Dopo aver posizionato l'orologio sul muro, è necessario spostare leggermente il pendolo a sinistra ea destra fino a quando il ticchettio non è assolutamente preciso. Dopo che i componenti sono stati fissati con le viti, è necessario impostare la lancetta dei minuti su 6 o 12, provocando una rissa. Spostando la lancetta dei minuti e ascoltando lo squillo della battaglia ogni ora, puoi ottenere l'ora esatta. L'orologio inizia quindi, ma non fino alla fine.

Immediatamente devi calcolare la possibile deviazione e regolare la precisione.

Il sorprendente orologio da parete può essere utilizzato solo in una stanza asciutta e ben riscaldata. È severamente vietato collocarli dove sono conservati prodotti chimici o elementi che possono corrodere la custodia. È vietato trasportare un orologio con un pendolo sospeso, poiché ciò potrebbe causare rotture.

Il meccanismo dell'orologio è necessariamente rivestito con un olio speciale dei marchi MTs-3 o PS-4. L'olio ha una validità di 2-3 anni, dopo questo periodo sarà necessario pulire e rilubrificare. L'uso di altri oli è sconsigliato. È anche importante rimuovere regolarmente lo sporco dall'olio addensato, che influisce negativamente sulla precisione dell'orologio. L'alloggiamento deve essere pulito con un panno asciutto, l'uso di acqua è inaccettabile. Vale la pena ricordare che, se possibile, le riparazioni e persino la lubrificazione dovrebbero essere affidate a uno specialista, poiché le proprie azioni possono portare alla cessazione del periodo di garanzia.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di un orologio da parete con suoneria, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento