Orologi da interni: varietà, marche, selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Panoramica dei produttori
  4. Suggerimenti per la selezione e il posizionamento
  5. Esempi all'interno

Gli orologi, come qualsiasi oggetto all'interno, devono essere opportunamente combinati con l'intero stile della stanza - proprio per questo motivo sono prodotti in una tale varietà. I designer pensano nei minimi dettagli al quadrante, alle lancette e alla cassa stessa, prestando attenzione ai dettagli importanti, che in futuro ne determineranno il prezzo. Oggi puoi acquistare sia orologi per interni di design molto costosi che opzioni economiche che possono decorare al meglio l'interno di qualsiasi appartamento.

Peculiarità

Se l'interno di questa o quella stanza è pensato nei minimi dettagli, non dimenticare un accessorio così importante come un orologio, perché non vengono sempre acquistati esclusivamente per scoprire l'ora. Questa è una sorta di attributo integrale del soggiorno, della camera da letto e persino della cucina.

Orologi da interni costosi, ad esempio, di un marchio noto o realizzati su ordinazione, possono diventare un vero e proprio cimelio di famiglia che non servirà a nessuna generazione in futuro. È per questo motivo che molte delle vecchie opzioni che adornavano le case dei nobili del lontano passato sono così costose.

Molto spesso inizia una vera caccia per loro in varie mostre e persino aste.

Gli orologi da interno sono molto pratici e resistenti (soprattutto se realizzati con materiali di alta qualità). Molti di loro sono compatti, ma ci sono anche modelli dimensionali che possono adattarsi perfettamente a una vasta area. La maggior parte dei modelli da parete è facile da montare. Tra la varietà di opzioni, puoi trovare modelli dalle forme uniche e straordinarie.

Visualizzazioni

Fin dall'antichità, gli interni sono stati i seguenti tipi di orologi:

  • montaggio a parete;
  • pavimento;
  • da tavolo.

Inoltre, questi tipi possono essere sia meccanici che elettronici. Entrambe le varietà hanno i loro pro e contro. Tuttavia, gli acquirenti raramente si concentrano su questo, preferendo un design unico.

Tutti i tipi di orologi possono essere realizzati sia in stile classico che moderno. Anche puoi trovare molti modelli originali in stile provenzale e retrò.

I modelli da tavolo sono disponibili in una grande varietà. Non devono essere posizionati su un tavolo: stanno benissimo su una mensola del camino, un tavolino da caffè e un comodino.

Panoramica dei produttori

A seconda del produttore e dei materiali utilizzati nella fabbricazione degli orologi, viene aggiunto il loro ulteriore prezzo. Ad esempio, puoi acquistare un orologio per interni di alta qualità da diverse migliaia di rubli a diverse centinaia. Molto nel prezzo finale dipende dal loro meccanismo, dalle dimensioni e dall'arredamento. Alcuni modelli unici sono decorati con legno costoso, pietra, oro e altri metalli, oltre a pietre preziose.

Molti orologi di produzione nazionale non sono di qualità inferiore ai famosi modelli svizzeri e americani.

Di seguito sono riportati alcuni dei più famosi produttori di orologi.

  • Rolex. Questa è la famosa azienda orologiera svizzera di cui tutti hanno sentito parlare. I prezzi per i modelli di questo marchio sono piuttosto alti, ma il loro design unico non può non attirare gli intenditori del lusso. I modelli da parete di questo marchio sono particolarmente unici.
  • Inoltre, gli orologi di lusso per interni del marchio svizzero sono molto popolari. Omega... Si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno classico. La maggior parte dei modelli sono realizzati utilizzando la meccanica al quarzo.
  • Eccellenti modelli da pavimento si possono trovare dal marchio spagnolo Sars... Quasi tutti i modelli sono realizzati in legno raro e di alta qualità.
  • Marchio Vostok produce orologi da parete economici che possono decorare al meglio l'interno della casa.
  • Le versioni originali da parete di produzione russa si possono trovare presso il marchio "Dinastia"... Questi pezzi sono prodotti sulla base di un movimento al quarzo.

Suggerimenti per la selezione e il posizionamento

Scegli un orologio da interno consigliato in base a parametri quali:

  • area della stanza;
  • lo stile degli interni della stanza selezionata.

Vale la pena notare che è inappropriato mettere modelli da pavimento ingombranti in una piccola stanza. È per questo motivo che dovrebbe essere data la preferenza a un orologio da parete o a un modello da tavolo di grandi dimensioni.

Quando si sceglie, è meglio dare la preferenza ai meccanismi silenziosi. (soprattutto se c'è il desiderio di metterli in camera da letto).

I modelli da pavimento a ticchettio con pendolo si adattano perfettamente al soggiorno.

Le varianti con un tabellone elettronico possono completare il moderno stile high-tech. Per le stanze in stile ecologico, puoi prestare attenzione a un orologio in legno con dettagli intagliati.

Abbastanza spesso, le opzioni a parete sono posizionate sopra l'area salotto (ad esempio, sopra il divano), così come sopra il caminetto o il tavolo. La loro dimensione deve essere in armonia con i parametri della stanza. I modelli da terra possono essere installati vicino a un camino o scaffali con libri.

Esempi all'interno

In una stanza con pareti chiare, gli orologi in bianco e nero a contrasto con le pietre possono sembrare fantastici e non devono essere necessariamente preziosi.

Gli orologi invecchiati artificialmente o le opzioni in legno possono adattarsi al meglio allo stile vintage della stanza.

Se l'interno è in armonia con i colori chiari e l'oro, puoi prestare attenzione a un orologio realizzato in doratura e bronzo con quadrante a contrasto.

Un orologio con una libreria 2 in 1 può sembrare piuttosto originale all'interno.Di norma, tali copie vengono realizzate su ordinazione.

Come realizzare un orologio da interno con le tue mani, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento