Buffet IKEA: caratteristiche e scelte

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Colori
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Esempi all'interno

Una credenza è un tipo di mobile che è stato immeritatamente dimenticato da tempo. Le credenze hanno sostituito i set da cucina compatti e sono diventate sempre meno comuni nei soggiorni e nelle sale da pranzo. Ma la moda ha fatto di nuovo un altro giro e la credenza è diventata un oggetto interno gradito. Tuttavia, è bello, pratico e, come dicono molti acquirenti, suggestivo.

Peculiarità

IKEA è un marchio scandinavo che non ha bisogno di pubblicità. Centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo acquistano i prodotti dell'azienda svedese, che sono molto democratici, comodi e pertinenti in qualsiasi momento. Ma niente di tutto questo avrebbe avuto importanza se la qualità dei mobili e degli accessori lasciasse molto a desiderare.

Le madie e le madie IKEA si distinguono per:

  • un design che si adatterà a molti appartamenti tipici e decorerà abitazioni non standard;
  • principi di progettazione ergonomica;
  • comodità d'uso;
  • scelta a favore di materiali naturali;
  • design laconico delle facciate;
  • minimalismo elegante nella decorazione;
  • produzione sicura, rispetto dell'ambiente;
  • bel prezzo.

Infine, per l'interno della cucina (e magari del soggiorno), le madie di questo brand sono da preferire almeno perché non diventano la caratteristica dominante dello spazio. Sono molto ben integrati nel design generale, senza cambiare l'immagine della stanza, ma solo enfatizzando il suo stato d'animo.

Modelli

Considera i modelli specifici offerti dal marchio in questo segmento.

Modelli interessanti:

  • Liatorp. Questa è una credenza che si adatterà perfettamente sia al design di una casa di campagna che all'immagine di un appartamento moderno. Va bene sia per lo studio che per lo spazio combinato cucina + soggiorno. La struttura è dotata di ripiani estraibili e presenta un foro per i cavi. Puoi mettere una TV sul piano del tavolo della credenza, dietro il vetro sugli scaffali c'è un ottimo spazio per i piatti. Questa credenza bianca dispone anche di cassetti per riporre i tessuti della tavola.
  • Hemnes. I mobili in pino massiccio sono sempre un acquisto elegante e solido. Tali oggetti interni migliorano solo nel corso degli anni. La madia può essere fissata al muro con appositi fissaggi. Si abbina bene con altri mobili di questa serie.
  • Havsta. Questa vetrina bianca è realizzata in pino massiccio. I suoi dettagli sono elaborati, ha una superficie spazzolata, che rende stabile la vetrina. Perfetto per un interno con elementi in stile classico. Si combina perfettamente con altri stili di arredamento.
  • Idosen. Armadio con ante scorrevoli in vetro. Un accogliente armadio beige trasmette in modo assolutamente accurato la filosofia del lagom, diventa parte integrante della cucina o del soggiorno. Una superficie metallica può essere trasformata con dei magneti in una lavagna.
  • Ulteriore. Una credenza classica dove puoi trovare un posto accogliente per i tuoi piatti preferiti: servizio vintage e bicchieri da vino festivi. Guardando la credenza, sembra che tali mobili possano essere realizzati solo a mano: letteralmente ogni dettaglio è pensato al suo interno. Se ti stanchi di usare la credenza per lo scopo previsto, risulta molto comodo riporre articoli di cancelleria per bambini o oggetti di artigianato per un mini-laboratorio.

Semplici, forti, sofisticati: ecco come puoi dire delle variazioni dei buffet IKEA. Non troverai elementi intagliati, vari volute su questo mobile, così come colori vivaci, "eccessi" decorativi. Ma i mobili svedesi non ne hanno bisogno, la cui filosofia interna non è solo troppo, ma una "sufficienza" bella e ben congegnata.

Per coloro che credono che il meglio sia nemico del bene, questi mobili sono stati creati.

Colori

Il colore del marchio dei mobili svedesi è il bianco.Era per una persona post-sovietica che era considerato a lungo facilmente sporco, poco pratico e molte persone associavano le pareti bianche della casa a una sala operatoria. Oggi tali opinioni sono respinte, e il bianco è considerato il colore dell'assoluto, della purezza, della libertà, dell'ariosità dello spazio.

Inoltre, i paesaggi innevati della Scandinavia hanno trovato il loro riflesso anche nelle soluzioni interne. Pertanto, i mobili bianchi e, in particolare, una credenza bianca sono un classico di IKEA.

Ma ci sono anche altre opzioni:

  • colore rosso - una di quelle rare opzioni luminose con cui il produttore ci coccola;
  • Marrone scuro - sembra elegante all'interno, il colore è profondo, ricco;
  • colore grigio - per gli amanti delle soluzioni laconiche, calme, ma molto eleganti;
  • colore beige - molto accogliente, discreto, caldo;
  • Nero - colore espressivo e significativo che determina la soluzione interna.

Quale opzione scegliere dipende dall'interno in cui andrà il buffet. Aiuta con la scelta dell'osservazione: studia bellissimi interni di successo con i mobili che ti piacciono, lascia le immagini nei segnalibri.

Suggerimenti per la selezione

La vetrina è bella da sola, ma non sembra autosufficiente: ha bisogno di essere riempita. Pertanto, l'aspetto che avrà il buffet scelto dipende da cosa contiene. Come scegliere il buffet giusto:

  • Se i mobili sono rari, o semplicemente lo somigliano (e ci sono tali modelli nella collezione IKEA), il colore della credenza non deve corrispondere o sovrapporsi al colore di altri mobili. Può essere una cosa completamente autosufficiente.
  • Se hai molti piatti e stai scegliendo una credenza in soggiorno (o per la sala da pranzo) tale da mostrare una grande collezione, procurati un mobile in tre parti con molti ripiani.
  • Se la stanza è piccola, scegli i modelli angolari. Anche i pensili della cucina possono essere così e spesso sono più convenienti di un set ingombrante.
  • Più la stanza è spaziosa, più ricco (più luminoso, più dettagliato, più colorato) puoi scegliere un buffet. In un piccolo soggiorno o in una cucina, il design luminoso di tali mobili diventa pretenzioso.

Esempi all'interno

Il punto più eloquente della recensione sono gli esempi di foto. Guarda come i buffet in diverse varianti diventano parte di interni ben progettati.

10 esempi di foto:

  • Questa credenza grigia è in grado di diventare l'anima della stanza. Può decorare la cucina, la sala da pranzo, il soggiorno. È abbastanza spazioso. Starà benissimo in uno spazio con pareti bianche.
  • Spazio bianco accogliente con un'eccellente scelta di mobili: questo è ciò che dice questa immagine. Si prega di notare che questo modello si adatterà perfettamente a un appartamento con un piccolo filmato. Nel buffet non vengono posizionati solo i piatti, ma anche scatole con vari articoli per la casa.
  • Una versione sospesa e retroilluminata che si inserisce perfettamente in un piccolo spazio living. Tutti gli utensili utilizzati per le celebrazioni possono essere riposti in un unico posto. Svolge anche in parte la funzione di cassettiera.
  • Questa opzione suggerisce che qualsiasi mobile può essere leggermente modificato "per te stesso". Questo particolare buffet probabilmente è migrato dalla cucina alla stanza dei bambini, è tornato utile lì e ne è diventato una parte accogliente.
  • Un'ottima scoperta per una camera spaziosa. Il buffet è realizzato in stile classico. Puoi conservare lì non solo i piatti, ma anche vari utensili da cucina. Sembrerà carino non solo sullo sfondo delle pareti bianche.
  • Questo non è un buffet, ma una cucina grigia. Ma diventerà un'opzione di compromesso per coloro che non hanno ancora deciso cosa vogliono in cucina: un buffet o una suite. Decorerà sia un piccolo angolo cottura che una stanza più spaziosa.
  • Armadio bianco con vetrina per il soggiorno, che vuoi progettare nel modo più laconico possibile. Il caldo legno dietro il vetro rende il mobile più morbido nella percezione, questo "rovescio" farà amicizia con la madia e la finitura del pavimento.
  • Ed ecco l'opzione per il corridoio, che può "muoversi" per la casa. Sembra più interessante e redditizio di una normale cassettiera. Per un corridoio luminoso: una scelta molto conveniente.
  • Vetrina vetrina, aperta al massimo per la visualizzazione.Adatto ai minimalisti, così come a chi non vuole nascondere nulla. Può sembrare fuori posto nei piccoli soggiorni, devi stare attento.
  • Se decidi di sostituire la parete o il modulo del soggiorno, ma non sai con cosa, dai un'occhiata più da vicino a questa credenza. Si adatterà al contesto in cui sarà collocato. È spazioso, leggero e austero. Avrai un armadio a due pezzi, quello inferiore può contenere cose che non vorresti mostrare.

Lascia che i mobili che scegli diventino una parte organica del look della tua casa!

Nel prossimo video troverai l'assemblaggio del buffet IKEA Hemnes.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento