Senape dai parassiti in giardino

Contenuto
  1. Proprietà
  2. Come cucinare?
  3. Come usare?

La senape è una pianta versatile. Può essere utilizzato non solo come condimento o salse per alcuni piatti, ma anche per un orto. Ha molte proprietà, grazie alle quali può avere un effetto benefico sulle piante e respingere gli insetti dannosi. Come usare la senape per combattere i parassiti in giardino e in giardino sarà discusso nell'articolo.

Proprietà

La senape è una pianta che non richiede molta e attenta manutenzione. Puoi iniziare a piantarlo dal momento in cui il terreno si riscalda fino a +1 gradi e oltre, mentre la pianta non ha paura dei sbalzi di temperatura. Ama molto il terriccio sabbioso e il terreno argilloso, ma raramente riconosce terreni con un alto livello di acidità.

La senape porta molti benefici alla famiglia. Può essere utilizzato durante la preparazione di determinati piatti. La senape bianca è perfetta come siderat e la Sarepta è usata per fare le salse e viene anche aggiunta all'insalata. Le ultime due varietà di senape sono adatte anche per l'uso in giardino.

Il vantaggio dell'uso della senape in un cottage estivo è che è completamente ecologico, a differenza dei prodotti chimici, non richiede grandi costi finanziari, non è in grado di danneggiare animali, persone e colture che devono essere lavorate e inoltre non si accumula nel loro fogliame o frutti.

Così, Sarepta e senape bianca contengono azoto e in quantità molto elevate. Quando si decompone, questa pianta nutre bene la terra.

Inoltre, essendo satura di sostanze utili, la senape è in grado di saturare il terreno con queste sostanze, regolando anche l'equilibrio acido.

La senape, oltre a tutto, è ottima per il controllo dei parassiti. Ha un aroma forte e gli oli di senape che derivano dalla combinazione di senape e liquido hanno proprietà pungenti. Grazie a ciò, la cultura è in grado di spaventare e distruggere gli insetti dannosi, oltre a proteggere la pianta e il suolo da varie malattie. I residenti estivi usano spesso questo rimedio per preparare soluzioni per combattere lo scarabeo della patata del Colorado, lumache e lumache, wireworms, afidi e mosche di carote e cipolle.

Come cucinare?

Per preparare una soluzione dalla senape secca, occorrono 10 litri di acqua riscaldata e 100 grammi di senape in polvere. Tutto questo deve essere mescolato, dopo di che il contenitore viene coperto con un coperchio e posto nel capannone. La miscela dovrebbe essere ben infusa, il che richiederà circa 2-3 giorni. Successivamente, la miscela deve essere filtrata usando una garza o un colino. Successivamente, è necessario diluire l'infusione risultante con acqua in un rapporto da 1 a 1, aggiungendo 80 grammi di sapone grattugiato.

Per migliorare l'effetto della soluzione, si consiglia di aggiungere un tale sapone che contiene sostanze utili. Il sapone borico o solforico è adatto per questo. Questa soluzione è perfetta per la rimozione rapida dei bruchi.

La senape può anche aiutare a combattere lo scarabeo della patata del Colorado nel paese. Il metodo per preparare una tale soluzione è semplice. Avrai bisogno di 10 litri di acqua fredda, un pacchetto di senape secca e 100 millilitri di aceto al 9% di concentrazione. Successivamente, la miscela deve essere mescolata e utilizzata per elaborare le cime di patate. L'uso di tale soluzione aiuterà a distruggere non solo gli adulti, ma anche le loro larve.

Se parliamo di una mosca di cipolla, quindi per combatterla, dovrai preparare una soluzione a base di mezzo bicchiere di senape secca e la stessa quantità di sale iodato, oltre a 10 litri di acqua. Tutto questo viene mescolato e utilizzato per innaffiare le piante.Spruzzare con una tale soluzione aiuterà non solo ad eliminare l'insetto dannoso, ma anche a combattere una malattia come l'oidio.

I prodotti a base di senape possono essere utilizzati anche per uccidere lumache e lumache, che spesso si nutrono di fragole o fragole. È difficile affrontare questi parassiti, ma è possibile se fai uno sforzo. La senape contro questi parassiti può essere applicata a secco cospargendola sulla pianta o sul terreno. Le lumache non saranno in grado di tollerare le interazioni con una sostanza in fiamme e, di conseguenza, moriranno o lasceranno il tuo sito. Una soluzione di 150 grammi di senape e un secchio d'acqua non sarà meno efficace. Hanno bisogno di spruzzare la parte a terra delle piante.

Questo rimedio è adatto anche per combattere i wireworms. Per eliminarli dal tuo giardino, devi seminare semi di senape tra i letti di patate, perché è la patata la prelibatezza preferita del parassita. L'odore di senape spaventerà gli insetti dannosi, inoltre la senape allenterà il terreno a causa del suo apparato radicale ramificato.

Per proteggere gli arbusti da frutto dagli afidi, che ne inibisce lo sviluppo, riduce drasticamente la quantità di raccolto e riduce il numero di ovaie, puoi anche usare l'infuso di senape. Per fare questo occorrono un secchio d'acqua, 100 grammi di senape e un giorno di attesa, dopodiché il composto va diluito con 10 litri di acqua. Per un'azione più lunga della soluzione, puoi aggiungere sapone da bucato grattugiato.

Da una farfalla bianca, una paletta e una falena di cavolo, che spesso attaccano il cavolo e causano gravi danni, puoi usare una soluzione che contiene un secchio d'acqua, un bicchiere di scaglie di tabacco e polvere di senape. Tutto questo viene mescolato, coperto ermeticamente con un coperchio e dato 3 giorni per la tintura, dopodiché viene accuratamente filtrato e utilizzato per l'irrigazione tra le file.

Se si tratta di moscerini crocifere, è adatta una soluzione di 100 grammi di senape in polvere, 10 litri di acqua e 1 cucchiaio di acido acetico al 70%. Inizialmente, la senape viene aggiunta all'acqua e infusa per circa 5 ore, dopodiché i componenti rimanenti vengono aggiunti alla soluzione e mescolati bene. La composizione risultante viene spruzzata sulle piante.

La senape è anche un buon rimedio contro le erbacce, che sono il principale terreno fertile per gli insetti dannosi. Per eliminare le erbacce, hai bisogno di un impasto di senape. Non è difficile prepararlo, per questo avrai bisogno di 8 grandi cucchiai di senape e un secchio d'acqua. Non è necessario insistere sulla soluzione, possono elaborare immediatamente il giardino.

Utilizzando tutte queste soluzioni per spruzzare o annaffiare una pianta, vale la pena considerare che in casi avanzati è improbabile che aiutino.

Come usare?

Quando si utilizzano soluzioni, si consiglia di familiarizzare con le regole per l'elaborazione di determinate piantagioni in modo da non causare loro gravi danni. Molto spesso, si consiglia di eseguire il trattamento la sera, dopo il tramonto o al mattino presto, in modo che la pianta non si scotta e il prodotto stesso non evapori. Allo stesso tempo, è necessario utilizzare soluzioni con il bel tempo, senza precipitazioni, nebulose e abbondanza di rugiada, altrimenti i mezzi utilizzati non saranno efficaci.

Se parliamo di senape in polvere secca, è consentito utilizzarla con qualsiasi tempo.

La lavorazione delle piante coltivate di solito inizia da qualche parte a metà primavera, che cade ad aprile. Questo viene fatto quando passano le gelate notturne e la temperatura delle masse d'aria non scende sotto i +10 gradi.

La lavorazione è consigliata ad intervalli di 15-20 giorni, l'ultima volta viene effettuata 10-15 giorni prima dell'inizio della raccolta.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento