Come scegliere un generatore a benzina per la tua casa?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Recensione di modelli popolari
  4. Cosa considerare quando si sceglie?
  5. Connessione

Nelle case di campagna, l'elettricità è molto spesso interrotta, quindi è consigliabile che ogni persona ottenga un generatore di benzina. Affinché il dispositivo possa svolgere appieno le sue funzioni, è necessario prestare molta attenzione alla sua scelta.

Peculiarità

Un generatore di corrente a benzina è un dispositivo autonomo il cui compito è convertire l'energia meccanica in energia elettrica. Tali unità sono utilizzate nelle case di campagna per garantire il funzionamento stabile degli apparecchi elettrici. L'immensa popolarità e richiesta di stazioni di servizio è dovuta ai loro vantaggi, tra i quali si possono distinguere i seguenti.

  • Potenza e caratteristiche del lavoro. Il generatore di gas è un prodotto piccolo e leggero che svolge il ruolo di una fonte di alimentazione di riserva. Inoltre, tali unità sono in grado di vantare una buona potenza.
  • Basso consumo di carburante e lunga durata. Una caratteristica distintiva di tali stazioni è il loro design rinforzato, che garantisce durata e capacità di mantenere le loro proprietà anche con un uso attivo. Tuttavia, va tenuto presente che ogni modello ha le sue caratteristiche in termini di risorsa.
  • Il livello minimo di rumore generato, che distingue favorevolmente tali dispositivi sullo sfondo delle opzioni diesel.

Inoltre, il livello di rumore generato dipende dal carico esatto sul generatore.

varietà

Esistono molti tipi di generatori di benzina sul mercato moderno, che differiscono nel metodo di generazione di elettricità e funzionalità. A seconda del loro tipo, possono essere così.

  • Sincrono - garantire una tensione di uscita stabile e anche far fronte perfettamente ai sovraccarichi. Il principale svantaggio di questo tipo è che la struttura non è praticamente protetta dallo sporco. Inoltre, alcuni componenti si consumano molto rapidamente.
  • Asincrono. Vantano una custodia completamente chiusa e un alto livello di protezione contro l'umidità e la polvere. Allo stesso tempo, tali modelli non tollerano abbastanza bene i sovraccarichi e hanno anche serie restrizioni sulla fornitura di energia ai dispositivi.

A seconda del numero di tick, i generatori per la casa possono essere i seguenti.

  • Due tempi - avere un design semplice che può essere riparato rapidamente in caso di guasto, tuttavia ha requisiti elevati per il carburante utilizzato.
  • Quattro tempi - può vantare un consumo di carburante più economico, ma il design stesso è piuttosto complicato e costoso.

Recensione di modelli popolari

La gamma di generatori a benzina per la casa è piuttosto ampia, quindi non è facile per tutti scegliere l'opzione migliore per se stessi. Tra le unità più popolari e di alta qualità ci sono le seguenti.

  • Fubag BS 6600 - un modello unico dal design accattivante e dalle ottime caratteristiche tecniche. Un tale dispositivo sarà abbastanza per alimentare qualsiasi elettrodomestico. Lo svantaggio principale è la grande massa, a causa della quale sarà necessario utilizzare il trasporto durante il trasporto.

Il sistema di raffreddamento ad aria garantisce un funzionamento stabile anche dopo un uso prolungato dell'unità.

  • Hyundai HHY 3020FE - un generatore di gas abbastanza facile da usare che diventerà un'ottima fonte di energia. Il lavoro è assicurato da un motore diesel professionale e da un regolatore automatico integrato. Il vantaggio principale è il livello minimo di consumo di carburante, nonché la presenza di una funzione di arresto integrata a un livello dell'olio critico.
  • Huter DY8000LX-3 - un modello che viene utilizzato attivamente per l'alimentazione autonoma di una casa di campagna. La potenza del dispositivo è abbastanza per qualsiasi tipo di elettrodomestici e apparecchi di illuminazione. Un serbatoio sarà sufficiente per un funzionamento continuo per 8 ore. Lo svantaggio principale è l'alto livello di rumore, che può raggiungere gli 81 dB.
  • "Vepr ABP 2-230" - stazione monofase, che si distingue per l'avviamento manuale e può essere utilizzata per fornire energia anche a piccoli cantieri. Una caratteristica distintiva è l'unità di potenza, che si distingue per la presenza di un sensore di livello dell'olio integrato. Il modello vanta anche un serbatoio del carburante da 25 litri, che consente un funzionamento ininterrotto fino a 13 ore.
  • PATRIOT Massima potenza SRGE 6500 È uno dei generatori più convenienti sul mercato, perfetto per alimentare piccoli elettrodomestici. Il vantaggio principale è il funzionamento stabile anche alla minima potenza. Le valvole si trovano nella parte superiore del dispositivo, il che aumenta notevolmente la durata e riduce al minimo le emissioni.
  • Honda EU20i - una delle stazioni più affidabili, che si distingue per le prestazioni di alta qualità, oltre che per la presenza di un motore inverter. Se vuoi diventare il proprietario di un dispositivo silenzioso e potente, dovresti prestare attenzione a questo modello. Il principale svantaggio della Honda EU20i è il suo costo elevato, tuttavia, l'unità è in grado di vantare una durata impressionante. Il sistema di raffreddamento ad aria assicura che il dispositivo possa funzionare a lungo e non perdere le sue risorse.

Cosa considerare quando si sceglie?

Per la corretta selezione di un generatore di benzina, è necessario prestare molta attenzione a una serie di problemi, tra i quali vale la pena evidenziare quanto segue.

  • La potenza richiesta del dispositivo. Assicurati che la stazione sia in grado di far fronte all'alimentazione di tutti i dispositivi. Ogni persona sarà in grado di fare calcoli, perché per questo è sufficiente riassumere la potenza di tutti i dispositivi che saranno collegati contemporaneamente alla rete. Va notato che alcune persone credono erroneamente che sia più redditizio prendere il dispositivo più potente e quindi utilizzarlo solo a metà, per cui pagano più del dovuto.
  • Tensione, che viene determinata in base al tipo di dispositivi o strumenti utilizzati.
  • La frequenza di utilizzo dell'unità. In base a questo parametro, è necessario prestare attenzione alla risorsa della stazione. Va tenuto presente che i generatori, che hanno una piccola risorsa di lavoro, possono vantare un peso e una mobilità minimi. Ma non sono in grado di lavorare più di un paio d'ore.

Importante è anche il metodo di avviamento, che può essere manuale o automatico. La prima opzione è conveniente nei casi in cui il generatore viene acceso raramente, per iniziare sarà sufficiente tirare il cavo. Il vantaggio principale di tali modelli è il loro costo accessibile. I generatori di gas ad avviamento elettrico, d'altra parte, sono più costosi, ma diventeranno l'opzione preferita per l'uso permanente.

Alcuni di questi modelli sono inoltre dotati di un cavo manuale nel caso in cui l'elettronica smetta di funzionare.

Se vivi in ​​un'area in cui i blackout sono un fenomeno costante, allora è meglio guardare i modelli con avvio automatico. Iniziano il loro lavoro non appena l'alimentazione viene persa nella rete. Quando si sceglie un generatore a benzina, è necessario prestare attenzione anche al sistema di raffreddamento.La maggior parte dei dispositivi sul mercato sono raffreddati ad aria. Queste unità sono più economiche in termini di costo e il sistema è abbastanza per garantire il funzionamento stabile del generatore. Al momento dell'acquisto, vale anche la pena considerare la presenza delle seguenti funzioni aggiuntive:

  • protezione dal rumore, grazie alla quale l'unità funziona silenziosamente;
  • il volume del serbatoio, da cui dipende direttamente il tempo di funzionamento della stazione;
  • un contatore che consente di controllare il lavoro;
  • protezione da sovraccarico, che prolunga notevolmente la vita del motore.

Connessione

Il modo più semplice per l'installazione è collegare i dispositivi a un generatore elettrico direttamente attraverso la presa. Lo schema per collegare il generatore alla rete domestica è abbastanza semplice, quindi l'installazione sarà alla portata di qualsiasi persona.

Istruzioni

Il processo di connessione è il seguente.

  • Messa a terra dell'impianto elettrico.
  • Fornire input separato. È meglio farlo con un cavo di rame, che ha una sezione trasversale elevata.
  • Installazione di un interruttore automatico vicino al cruscotto.

Possibili errori

Nel processo di installazione di un generatore a benzina, il proprietario di casa può commettere i seguenti errori.

  • Installare il dispositivo in un seminterrato senza ventilazione. Il problema è che i gas di scarico si raccolgono in una stanza del genere o il dispositivo potrebbe semplicemente surriscaldarsi.
  • Lasciare il generatore direttamente all'esterno, dove sarà esposto alla neve o alla pioggia.
  • Dimentica la messa a terra.
  • Selezionare un cavo con la sezione trasversale sbagliata.
  • Commutare l'interruttore quando il dispositivo è sotto carico.

Pertanto, i generatori a benzina per una casa privata sono di alta qualità, affidabilità e funzionamento stabile anche in condizioni estreme.

Con la giusta selezione, una tale centrale elettrica può durare per molti anni, fornendo energia ai dispositivi necessari.

Per informazioni su come scegliere un generatore a benzina per una residenza estiva oa casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento