Armadio sul balcone

Armadio sul balcone
  1. Vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Costruzione della porta
  4. La dimensione
  5. Materiale
  6. Come scegliere?
  7. Idee moderne

Non molto tempo fa, i balconi venivano utilizzati esclusivamente come piccoli magazzini. Su di essi sono state conservate cose vecchie e non necessarie, ma ora sempre più proprietari di appartamenti apprezzano i metri quadrati aggiuntivi e li usano in modo più produttivo.

Vantaggi

I balconi e le logge oggi possono essere decorati come preferisci. I proprietari trasformano questi spazi in vere e proprie sale studio, angoli creativi o zone pranzo.

In una stanza di qualsiasi design e orientamento, un armadio apparirà armoniosamente. Può essere di qualsiasi dimensione e design.

Un armadio sul balcone può svolgere una varietà di funzioni. Alcuni conservano sottaceti e verdure in tali luoghi, altri - strumenti musicali o attrezzature sportive e altri ancora - vecchi vestiti. Puoi scegliere i mobili giusti per riporre qualsiasi oggetto.

Gli armadi belli e di alta qualità sembrano attraenti. Tali dettagli interni possono rendere la stanza non solo più funzionale e pratica, ma anche accogliente.

Se metti un mobile con un design insolito e originale sul balcone, l'intera stanza prenderà vita e sarai in grado di creare un interno davvero unico.

È necessario selezionare un tale mobile in base alla finitura del blocco del balcone. Dovrebbe apparire armoniosamente sullo sfondo generale. I colori e le sfumature dell'armadio, delle pareti e del pavimento dovrebbero sovrapporsi tra loro. Non dovresti scegliere un'opzione che sia troppo contrastante, poiché sarà brutto eliminare l'ensemble, soprattutto se ha dimensioni impressionanti.

Sugli scaffali nella parte interna, puoi sistemare una varietà di oggetti nel modo più ordinato e sistematico possibile.

Puoi andare sul balcone in qualsiasi momento e trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno. La capacità dell'armadio dipende dalle sue dimensioni, quindi se hai bisogno di "nascondere" molte cose grandi, allora dovresti passare all'opzione grande.

Per riporre piccoli e pochi oggetti, è abbastanza adatto un piccolo armadietto, che si adatterà facilmente anche al balcone più piccolo.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di armadietti da balcone. Puoi trovare la copia perfetta per qualsiasi area e scopo.

Guardaroba

Un guardaroba sarà un'opzione pratica e funzionale. Puoi posizionare un oggetto del genere non solo lungo il muro, ma anche attraverso la stanza del balcone.

L'ultimo metodo dovrebbe essere indirizzato ai proprietari di balconi la cui area supera i 5 mq.

I proprietari spesso scelgono armadi scorrevoli per balconi, poiché le loro dimensioni possono essere regolate in modo che si adattino perfettamente alle dimensioni delle pareti. Tali campioni possono essere posizionati vicino alle pareti. Il modello consente di utilizzare lo spazio al massimo, dal pavimento al soffitto, di conseguenza rimane molto spazio libero.

L'interno dei mobili dell'armadio è spesso spazioso e spazioso. Puoi nascondere lunghi mop, scope, secchi, scatole larghe, lattine di diverse dimensioni, ecc.

Un altro vantaggio degli armadi è che non occupano troppo spazio. Questo effetto è giustificato dal modo scorrevole di aprire e chiudere le porte. Non devi aprirli completamente per ottenere la cosa giusta.

Tali opzioni non sono adatte per stanze con balcone stretto.Invece di un armadio standard per tali aree, puoi rivolgerti a istanze che si aprono verso l'alto (come le tapparelle).

Armadi a tapparella

Gli armadi da balcone con tapparelle sono molto più facili da installare rispetto ai tradizionali modelli coupé. Per montarli, non sarà necessario costruire pareti laterali. Questo ti farà risparmiare un sacco di tempo.

Gli scaffali sono installati sulla superficie della parete mediante elementi di fissaggio. Possono essere statici o rimovibili. La seconda opzione è utile per la possibilità di regolare ulteriormente indipendentemente l'altezza delle cose da posizionare.

Molti proprietari di balconi stretti e piccoli si rivolgono oggi a tali opzioni. Occupano un minimo di spazio libero e, anche quando sono aperti, non sembrano grandi.

Armadi a muro

Gli armadi da balcone a muro sono molto popolari oggi. Ti permettono di usare ogni angolo della stanza. Potrebbe anche essere sotto i davanzali.

Ma per l'installazione di tali strutture è necessario un chiaro calcolo di tutti i parametri. Molto spesso sono fatti su ordinazione. Se hai paura di commettere un errore o di commettere un errore nelle misurazioni, allora è meglio contattare uno specialista.

Queste strutture possono essere utilizzate per riporre attrezzi, verdure, lattine, ecc. Molti proprietari di tali armadi li integrano con scomparti speciali per scale a pioli, che raramente hanno un posto in un appartamento.

Puoi costruire un armadio a muro sul balcone con le tue mani. Il seguente video ti spiegherà come farlo:

Armadio ad angolo

Un'altra opzione adatta per un balcone stretto può essere un mobile ad angolo con un'altezza del soffitto. Tali disegni sembrano molto interessanti e moderni. Ti permettono di usare razionalmente l'area d'angolo.

Di norma, tali progetti sembrano compatti, ma sono spaziosi. Qui vale la pena passare ai mobili in tonalità chiare. Può visivamente rendere lo spazio più spazioso.

Costruzione della porta

Diversi armadi da balcone hanno diversi design delle porte. Possono essere aperti in modo oscillante o scorrevole.

Quando si sceglie un armadio, è necessario tenere conto della possibilità di aprire le porte in condizioni di un piccolo spazio libero.

Persiane scorrevoli e avvolgibili

Alcuni dei più convenienti e pratici sono gli speciali meccanismi per tapparelle e scorrevoli. Queste opzioni sono ideali per le aree del balcone.Tali design ti permetteranno di mettere altri mobili o decorazioni vicino al mobile senza bloccarne l'accesso.

Gli armadi con tapparelle saranno un'ottima soluzione. Tali modelli sono lamelle collegate in un'unica tela. Queste parti si muovono verticalmente verso l'alto utilizzando le guide.

Nel tempo, tali strutture non si rompono e coprono perfettamente il contenuto dell'armadio.

I sistemi scorrevoli sono spesso costituiti da due porte. Sono installati dal pavimento al soffitto. L'apertura e la chiusura di tali sistemi avviene spostandosi lungo le guide poste orizzontalmente.

Tali esemplari si adattano perfettamente a stanze con balcone di medie e grandi dimensioni. Proteggono perfettamente il loro contenuto da polvere e occhi indiscreti.

Porte a soffietto

Alcuni armadi sono dotati di ante a soffietto. Occupano pochissimo spazio quando vengono aperti. Questi modelli sembrano molto interessanti e attraenti. Ma sono scelti più spesso per armadi non molto alti.

Il principale svantaggio di tali strutture è lo scarso isolamento della parte interna. Questo perché le porte non si adattano perfettamente alla parete laterale quando sono chiuse.

Porte a battente

Le più affidabili e convenienti sono le porte a battente, che sono familiari a ogni persona. Ma vicino ad armadi con tali meccanismi di apertura, è necessario lasciare lo spazio libero necessario per la loro completa apertura.

La dimensione

Gli armadietti del balcone differiscono per dimensioni. È necessario scegliere un tale mobile in base all'area libera della stanza:

  • Uno dei più grandi e capienti sono i classici armadi alti con apertura a battente. Puoi inserire molte cose diverse, ma occuperanno molto spazio.
  • Seguono gli armadi. Si inseriscono solo in ampi balconi. Il vantaggio principale rispetto agli esempi tradizionali è il loro meccanismo di apertura della porta.

Le strutture scorrevoli sono molto comode.

  • Gli armadi a muro sono disponibili in piccoli, medi o grandi. Tutto dipende dalle dimensioni del tuo balcone. È possibile installare sia una versione grande sull'intera parete che un armadio compatto sulla linea situata sotto il davanzale.
  • Un armadio alto con serrande avvolgibili è l'ideale per gli spazi ristretti. Di norma, ha una larghezza molto ridotta, che consente di installarlo anche nella stanza più modesta in termini di area.
  • Gli armadi ad angolo sono di piccole dimensioni. Possono essere posizionati su balconi di diverse dimensioni, da piccoli a spaziosi.

Materiale

Oggi, i mobili da balcone sono realizzati con un'ampia varietà di materiali, dal naturale all'artificiale. Si consiglia di scegliere un modello adatto in base allo stile della decorazione d'interni della stanza.

Un interno ben progettato apparirà armonioso ed elegante.

Armadi in plastica

Non dimenticare che anche un balcone ben curato e vetrato che trattiene il calore è suscettibile all'umidità. Per una stanza del genere, si consiglia di scegliere materiali di finitura e mobili resistenti all'umidità e ai frequenti sbalzi di temperatura e agli effetti negativi dei raggi ultravioletti.

Il più affidabile e durevole è un armadio di plastica. Questo materiale è utilizzato oggi in molti settori.

Va notato che la plastica di alta qualità non ha paura dell'umidità e dell'umidità. È in grado di servire per molto tempo, senza causare problemi durante il periodo di funzionamento.

I produttori moderni offrono ai proprietari di appartamenti armadi in plastica di vari colori.

Un altro importante vantaggio di questo materiale è il suo costo accessibile. Ogni persona può permettersi un guardaroba di plastica. Ma tali esemplari hanno anche alcuni inconvenienti. Ad esempio, la plastica è soggetta a danni meccanici. Non tollera questo materiale e l'esposizione regolare alla luce solare.

Se è dipinto in un certo colore, nel tempo svanirà e perderà la sua attrattiva sotto l'influenza della radiazione ultravioletta.

Armadio in metallo-plastica

Più durevoli e resistenti ai fattori ambientali avversi sono i mobili in metallo-plastica. Vantano eccellenti prestazioni di isolamento. Le porte di tali armadi sono chiuse ermeticamente, il che non consente all'aria umida o alla polvere di penetrare al loro interno.

Tali campioni non hanno paura dei cambiamenti di temperatura. Possono indubbiamente immagazzinare brodo vegetale e conservazione.

Armadi in legno

Gli armadi in legno sono classici. Questo materiale viene utilizzato molto spesso nella produzione di vari mobili.

Tali opzioni si distinguono per affidabilità, praticità, bellezza ed estetica. Ma se decidi di integrare la stanza del balcone con un tale mobile, allora si consiglia di prendersi cura della sua protezione in anticipo. Per fare ciò, è necessario rivolgersi a vetri sigillati e di alta qualità, nonché alla sigillatura di tutte le crepe e crepe.

L'albero non ama l'umidità e l'eccessiva secchezza. Gli sbalzi di temperatura avranno un effetto dannoso sugli armadi realizzati con tale materiale. Cerca di proteggere il prodotto da tali fattori e ti servirà per molto tempo.

Armadio in alluminio

Il cabinet in alluminio non teme l'umidità, l'umidità, il sole e le temperature estreme. I proprietari di balconi non solo chiusi e caldi, ma anche aperti si rivolgono a tali opzioni.

Tali armadietti servono per molto tempo e questo non influisce in alcun modo sul loro aspetto.

Fodera armadi

Gli armadietti del balcone dal rivestimento sembrano belli.Possono essere realizzati a mano con un piccolo sforzo e fatica.

Si consiglia di selezionare esemplari in legno non resinoso. Questi includono quercia, frassino, tiglio, ecc.

Il rivestimento, come qualsiasi legno, non ama l'umidità e l'umidità. Di tanto in tanto, deve essere trattato con agenti antisettici speciali. Molti proprietari di balconi decorano pareti e armadi con assi della stessa tonalità.

Tali tandem sembrano molto interessanti e accoglienti.

Armadi in PVC

Un altro buon materiale per un mobile da balcone sono i pannelli in PVC. Non temono l'umidità e hanno eccellenti proprietà isolanti.

Per la facciata di tali mobili, puoi rivolgerti a strutture in alluminio, tapparelle o porte a fisarmonica.

Come scegliere?

Oggi nei negozi di mobili puoi trovare molti armadi diversi adatti per le stanze con balcone. Non sono in alcun modo inferiori alle opzioni destinate alla normale zona giorno.

È necessario scegliere tali articoli in base alle dimensioni del blocco del balcone. Non dovresti scegliere copie troppo voluminose di colori scuri se il tuo balcone è modesto e compatto.

Tale aggiunta renderà visivamente lo spazio ancora più angusto e scomodo.

Per un piccolo balcone, è più adatto un guardaroba leggero con un design allungato. Visivamente, un tale elemento trasformerà la stanza e sembrerà un po' più libero e spazioso.

Se disponi di un ampio balcone, allora può essere dotato di un grande armadio in legno con ante battenti o di un armadio scorrevole alla moda con struttura scorrevole. Tali mobili sono progettati per una stanza ampia, quindi appariranno armoniosi su un ampio balcone.

Scegli con cura il materiale del tuo armadio. Se il tuo blocco del balcone è soggetto a umidità, allora è meglio rifiutare i modelli in legno senza impregnazione resistente all'umidità. In tali condizioni, nel tempo, inizieranno a gonfiarsi, rompersi e deteriorarsi. Spesso su tali mobili appare un fungo, di cui è difficile liberarsi.

Ideali sono le istanze in plastica, pannelli in PVC o alluminio. Non hanno paura dell'umidità e servono per molto tempo.

Se il tuo balcone si trova sul lato soleggiato, allora è meglio scegliere un armadio di plastica non verniciato (bianco).

La combinazione di colori sotto l'influenza della luce solare si deteriorerà rapidamente e perderà la sua luminosità.

Un armadio a muro è adatto a qualsiasi balcone. Questa opzione può essere ordinata o realizzata a mano. La cosa principale è non sbagliare nelle misurazioni e nei parametri.

Idee moderne

Considera diversi splendidi interni per balconi, integrati da armadi funzionali e pratici:

  • Su un balcone stretto e leggero, rifinito con plastica bianca, un alto armadio di plastica con ante a battente sembrerà armonioso. La stanza può avere un soffitto chiaro e pavimenti in laminato.

Un tale insieme sembra laconico e molto pulito.

Su un piccolo balcone, puoi posizionare un mobiletto piccolo e basso vicino al muro con una parte superiore abbinata a un davanzale. Un pezzo di legno o pannelli in PVC si adatterà a una stanza rifinita con vernice decorativa color limone e laminato.

  • Un armadio alto con ante in vetro starà benissimo sullo sfondo di pareti color crema, un soffitto di plastica e un pavimento piastrellato beige.
  • Gli armadi a muro in plastica bianca sono in armonia con una simile finitura del balcone. I pannelli di plastica possono essere utilizzati per decorare pareti, vetri e soffitti.

Per un aspetto più completo, la stanza dovrebbe essere diluita con elementi decorativi luminosi (fiori, dipinti, lampadine, ecc.).

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento