Vetrate per balconi senza telaio

Vetrate per balconi senza telaio
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Caratteristiche di performance
  4. Tipi di strutture
  5. Come scegliere?
  6. Cura
  7. Recensioni

Grazie alle nuove tecnologie, le finestre con doppi vetri in plastica stanno svanendo sullo sfondo e la linea principale è occupata da vetri senza telaio. I vetri senza telaio, soprattutto, ti offrono una meravigliosa vista panoramica dalla finestra.

Il vetro è montato su binari in alluminio, che vengono installati sul soffitto o sul pavimento della stanza, per cui si ottengono finestre senza telai di plastica. Si ritiene che questa tecnologia ci sia venuta dalla Finlandia, ma i finlandesi affermano che l'idea è venuta dai tedeschi. I produttori tedeschi, a loro volta, affermano che la base è stata rilevata dagli artigiani russi.

Vantaggi e svantaggi

La vetratura senza telaio presenta numerosi vantaggi:

  • Adatto a tutte le logge e balconi. Grazie al sistema universale, puoi smaltare qualsiasi balcone fuori standard che non può essere realizzato con finestre in PVC.
  • Puoi aprire le finestre con un "libro" o ruotandole verso il muro e, di conseguenza, il tuo balcone o loggia sarà completamente aperto. Ricorda che puoi aprire finestre di plastica solo dove hai un design speciale.
  • Sicurezza. Il sistema di vetratura frameless è realizzato in vetro temperato con uno spessore minimo di 6,8 mm. Il vetro "spesso" è di 10 mm. Pertanto, tali telai non temono forti venti o grandine. Per rompere questo vetro, devi anche provare.
  • Esterno panoramico. Un altro dei principali vantaggi di questo sistema è una bella vista sia dalla finestra che dall'esterno.
  • Manutenzione facile. Il sistema non richiede un'attenta manutenzione. Mentre lavi le finestre, non penserai a come non cadere dal balcone per lavare la finestra "vuota". In un sistema senza cornice, tutte le finestre si aprono, quindi, lavandole da un lato, inizierai a lavare liberamente dall'altro.

Tra gli svantaggi ci sono:

  • Tenuta debole. A differenza delle finestre in PVC, i vetri senza cornice non possono soddisfare i proprietari con la stessa tenuta. Se le finestre di plastica possono catturare fino a 40 decibel, il sistema finlandese ridurrà il livello di rumore di un massimo di 10 decibel. Inoltre, in caso di forte pioggia, le finestre perdono leggermente.
  • Un profilo fragile A causa di un forte calo della temperatura (ad esempio, il tempo soleggiato in autunno viene sostituito dalla neve), il profilo in alluminio può essere danneggiato, il che influirà ulteriormente sulla facilità di apertura del sistema.
  • Installazione complessa. Durante i lavori di installazione, anche una pendenza dal livello di 2 mm può compromettere seriamente l'intera struttura. Per evitare questo problema, è necessario scegliere un'azienda o artigiani affidabili che eseguano il lavoro con la massima precisione.
  • Nessuna zanzariera. Se non vivi in ​​una grande metropoli, mosche, zanzare e altri animali che voleranno attraverso la finestra diventeranno ospiti frequenti nel tuo appartamento. L'installazione di una zanzariera su vetri senza cornice non è realistica: semplicemente non c'è un posto dove attaccarla.
  • Isolamento termico scadente. Nonostante esista già un'unità di vetro senza cornice, non può vantare le stesse proprietà delle finestre di plastica. In effetti, il sistema finlandese ti protegge solo dalle intemperie.
  • Prezzo. Uno dei difetti di progettazione più importanti è il suo costo. Il prezzo minimo per metro quadrato di vetri senza telaio chiavi in ​​mano parte da 30 mila rubli da aziende straniere, da 15 - da quelle domestiche.

Visualizzazioni

Le aziende manifatturiere hanno installato diversi tipi di sistemi di vetratura finlandesi, che si differenziano per la forma del vetro, la posizione del profilo in alluminio, lo spessore del vetro e altre caratteristiche importanti.

  • Metropol è più adatto per la vetratura di edifici per uffici... Si tratta di finestre rettangolari con un facile sistema di scorrimento grazie al loro profilo robusto. Questa struttura è realizzata in vetro singolo di sicurezza da 8 mm. I profili si trovano nella parte inferiore e sul soffitto.
  • Panorama è Business Class ed è considerata un'opzione di prestazioni avanzate.... Viene utilizzato per la vetratura di balconi e logge di ogni forma e dimensione. L'apertura dell'anta avviene verso l'interno e può aggirare facilmente qualsiasi angolo. Ogni telaio ha cuscinetti in acciaio per garantire che la struttura complessiva sia robusta.
  • Uno dei primissimi modelli - Lumon, apparso sul mercato delle costruzioni circa 10 anni fa. Le finestre possono passare attraverso gli angoli, i modelli hanno maniglie, i rulli mobili non sono confermati per l'usura per molto tempo. Spessore del vetro: 4, 6 o 10 mm.
  • Farfalla - differisce dal fatto che le porte si aprono sia a sinistra che a destra... Questo sistema può essere utilizzato per smaltare un balcone di qualsiasi forma: dal cerchio al quadrato. Il carico massimo del vento del sistema Butterfly è fino a 220 kg/m2.
  • Sliding Slim è considerato un'opzione per terrazze e gazebo.... Questo sistema è paragonabile al vetro degli armadi. Per l'installazione delle ante viene utilizzato un numero illimitato di binari. Di conseguenza, puoi aprire fino all'80% dell'intera superficie della finestra.
  • Il binario scorrevole è un altro tipo utilizzato per la vetratura di un balcone o di una loggia. Il design ha una tenuta migliorata.

Sfortunatamente, non sarai in grado di trovare una finestra calda con doppi vetri senza telaio per isolare un balcone. Tutti i sistemi sono progettati per proteggerti dalle precipitazioni, ma niente di più. Secondo varie stime, i vetri senza cornice mantengono la temperatura di 3-5 gradi superiore alla temperatura esterna. Anche un pavimento caldo non salverà un balcone con vetri senza cornice in inverno.

Caratteristiche di performance

in onda

Quando si apre o si arieggia la stanza, tutti i vetri devono essere aperti verso l'interno del balcone. Per prima cosa devi sollevare la maniglia della prima anta, quindi girare il vetro verso il muro.

È importante notare che è vietato l'isolamento dei locali durante la stagione fredda. È necessario mantenere costantemente il balcone in modalità di ventilazione. In caso contrario, a causa dell'appannamento, gli elementi strutturali potrebbero deteriorarsi.

È possibile fissare la struttura alla parete utilizzando un apposito supporto a muro. Il rivestimento inferiore conterrà un nastro adesivo che potrai utilizzare per fissare le finestre assemblate al muro.

Sicurezza

Puoi ordinare una serratura speciale con la quale le finestre verranno bloccate per l'apertura da parte dei bambini piccoli.

Tipi di strutture

  • "Prenotare". Le ante delle finestre sono guidate dolcemente grazie a due profili. Quando sono completamente aperte, tutte le porte sono piegate come un libro contro il muro. È questo design che viene presentato da aziende straniere dalla vista Butterfly.
  • Le alette si aprono lungo guide inferiori parallele. Questo sistema è molto richiesto quando si installano terrazze o gazebo. Ci possono essere da quattro a 12 guide, per ognuna c'è un'installazione dell'anta.
  • Sistema a soffitto o sospeso prende il nome dal potente binario sul soffitto.
  • Uno dei sistemi stranieri più popolari è TodoCristal, che si distingue per la sua elevata tenuta e resistenza. Il produttore spagnolo ha attirato l'attenzione sul problema della forte permeabilità all'aria. Il profilo inferiore del sistema è creato senza cuscinetti e, grazie al collegamento di due profili in alluminio, si ottiene un'elevata tenuta.

Tra i produttori russi ci sono aziende che offrono una vasta gamma di vetri senza cornice. Ad esempio, il sistema di qualità europeo ESTEL è stato utilizzato nelle costruzioni per oltre 10 anni. Si differenzia dalle controparti straniere nella progettazione delle guide, nell'installazione di alette. Il produttore promette di fornirti articoli di alta qualità a prezzi bassi.

Inoltre, puoi trovare in Russia la produzione dell'azienda finlandese "Lumon Oy". In particolare, a San Pietroburgo la compagnia "OKO style" è il rappresentante ufficiale della preoccupazione finlandese.

Come scegliere?

Per prima cosa, devi decidere: il tuo balcone è uno spazio abitativo aggiuntivo nell'appartamento o è un luogo di relax con le riunioni estive. Se stiamo parlando della prima opzione, i vetri senza cornice non fanno per te. Ricordiamo che una calda struttura senza cornice non esiste. Il massimo che si ottiene con tali vetri è che la temperatura dell'aria è fino a 7 gradi superiore a quella esterna.

Innanzitutto, la scelta di un produttore nazionale o straniero dovrebbe basarsi anche sulle caratteristiche del balcone. Se non hai intenzione di visitarlo spesso, allora è meglio installare le finestre delle aziende russe per risparmiare denaro. Per ottenere una veranda estiva in un appartamento, è meglio utilizzare prodotti di produttori stranieri.

Per tipo di costruzione, è meglio usare Butterfly o Lumon. La maggior parte sceglie finestre con un sistema di libri pieghevoli, che viene raccolto alla fine del balcone. Tuttavia, un tale progetto sarà circa il 30% più costoso rispetto all'installazione di un sistema a scorrimento parallelo, che consente di risparmiare spazio grazie al movimento delle ante lungo il profilo.

Cura

I profili insieme alle guide sono verniciati a polvere. È possibile rimuovere la polvere stradale con una soluzione saponosa delicata, ma non utilizzare detergenti abrasivi. Evitare il contatto con acidi e solventi.

È meglio pulire i vetri con semplice acqua o un detergente speciale che non contenga alcol o solventi. Si consiglia di pulire la finestra con un panno morbido.

Proibito:

  • Usa carta vetrata per pulire il profilo o le guide;
  • Contatto con solventi, acidi, detergenti potenti;
  • Lavare i vetri con prodotti speciali contenenti acido, solvente o alcool;
  • Utilizzo di un panno con componenti abrasivi durante la pulizia delle finestre.

Recensioni

La maggior parte degli utenti di vetrate senza telaio è felice di aver utilizzato questo particolare sistema per il proprio balcone. Tra i vantaggi di questo design, c'è una meravigliosa vista panoramica che si apre dal balcone.

Inoltre, a differenza delle finestre in PVC, i sistemi non emettono un odore sgradevole quando vengono riscaldati. Sono abbastanza resistenti, nonostante la leggerezza della costruzione.

Tra gli svantaggi c'è il fatto che la struttura non può essere utilizzata in inverno. Ciò è particolarmente vero per le città del nord.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento