Albicocca Ricca D'Oro

Albicocca Ricca D'Oro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: STATI UNITI D'AMERICA
  • Apparso durante l'attraversamento: Sun Glo x Perfection
  • Sinonimi di nomi: Goldrich
  • Peso del frutto, g: 60-90 (fino a 130)
  • Forma di frutta: ovale, leggermente appiattito
  • Pelle : sottile, elastico
  • Colore della frutta: arancio con un leggero rossore che copre il 20-30% del frutto
  • Colore della polpa : arancio pallido
  • Polpa (consistenza): denso
  • Gusto di frutta: dolce
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di albicocca Gold Rich è anche chiamata Goldrich. Una nuova specie di origine americana è stata ottenuta incrociando varietà Sun Glo e Perfection, si distingue per frutti di alta qualità, resistenza al gelo e resistenza a varie malattie.

Descrizione della varietà

La varietà Gold Rich è di medie dimensioni. La sua corona è ampia e larga. Le giovani crescite hanno un rivestimento lucido, il loro colore è rosso-marrone. La specie è autofertile.

Le foglie sono verde scuro. Alle loro estremità è visibile una punta affilata allungata. I fiori crescono su steli corti. Sono solitari, profumati. I loro colori sono il bianco. I sepali sono rosa-rossi. I fiori compaiono molto prima del fogliame.

Caratteristiche del frutto

I frutti maturi di questa varietà sono piuttosto grandi. Il peso di uno di questi frutti può raggiungere una media di 60-90 grammi. La loro forma è ovale, leggermente appiattita. Il colore delle albicocche è arancione con un leggero rossore.

La buccia dei frutti maturi è soda e sottile. La polpa è arancio chiaro, soda. Il nocciolo delle albicocche è medio o grande. Cresce parzialmente sulla polpa. La qualità di conservazione del frutto è buona, la durata di conservazione è fino a due settimane. Hanno un aspetto presentabile, la loro commerciabilità è alta.

Qualità del gusto

Le albicocche mature hanno un sapore dolce. Sono usati per essere consumati crudi.

Maturazione e fruttificazione

La varietà Gold Rich inizia a dare i suoi frutti nel secondo anno dopo la semina in piena terra. Le sue date di maturazione sono anticipate. Il periodo di fruttificazione è a fine luglio - inizio agosto. La cultura porta frutto ogni anno.

Quando pianti un albero di albicocche sul tuo sito, devi conoscere le caratteristiche della sua fruttificazione. L'albicocca inizia a fruttificare all'età di due-quattro anni dopo la messa a dimora in un luogo permanente in giardino e fruttifica stabilmente fino a 25-30 anni. La resa dell'albero raggiunge il picco all'età di cinque o sei anni.

Prodotto

Questa varietà ha una resa elevata. Da un albero adulto sarà possibile raccogliere in media 50-60 chilogrammi di albicocche.

Crescere e prendersi cura

Gold Reach dovrebbe essere piantato solo in aree ben illuminate vicino agli alberi impollinatori. L'opzione migliore sarebbero le pendici meridionali e sud-occidentali. La varietà crescerà meglio su terreni aerati argillosi e sabbiosi con acidità neutra.

Dopo aver piantato nel terreno, come la maggior parte delle altre varietà, queste albicocche richiedono annaffiature periodiche, concimazione e allentamento. Ricorda che gli alberi cresceranno molto man mano che crescono, quindi anche la potatura dovrà essere eseguita.

Gold Reach è considerato resistente al gelo, ma si consiglia comunque di coprire la vegetazione prima dell'inizio del freddo. Ciò è particolarmente vero per quelle colture che vengono coltivate nelle regioni settentrionali. Allo stesso tempo, il cerchio del tronco è coperto da uno spesso strato di pacciame.

Affinché un albero di albicocche attecchisca bene in un posto nuovo, è necessario studiare in anticipo tutte le sottigliezze della sua corretta semina. A seconda del clima della regione, è necessario scegliere il momento ottimale per piantare una piantina.Determinare la posizione, preparare adeguatamente la fossa di atterraggio.
L'innesto è il principale metodo di riproduzione dell'albicocco, che consente di preservare tutte le qualità varietali dei frutti, aumentare la resa e conferire al raccolto di frutta proprietà aggiuntive, come la resistenza al gelo e la resistenza alla siccità. È necessario determinare correttamente i tempi della vaccinazione e scegliere lo stock giusto.
La potatura annuale dell'albicocca è necessaria per la corretta formazione della corona di una giovane piantina, il ringiovanimento dei vecchi alberi e la conservazione della resa e della qualità del frutto. La potatura regolare viene effettuata non solo in primavera e in autunno, ma anche in estate.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà di albicocca Gold Rich è considerata abbastanza resistente a vari parassiti e malattie, inclusa la moniliosi. A volte gli alberi ne sono ancora stupiti. Allo stesso tempo, i giovani fiori iniziano a sbiadire, quindi la malattia passa a germogli e rami, foglie. In questo caso, è meglio utilizzare immediatamente prodotti chimici già pronti.

E anche questa albicocca può essere malata di verticillosi. In caso di danno, le foglie inferiori sugli alberi diventeranno gradualmente gialle, quindi l'infezione passerà nel terreno. Per curare la vegetazione, puoi applicare fungicidi già pronti.

A volte la coltura può essere influenzata da vari parassiti, tra cui falena, afidi e vermi foglia. Possono andare in letargo in piccole fessure nel tronco o nel terreno. Per distruggere tutti i parassiti sulle piante, è meglio usare preparati biologici e chimici: "Avant", "Fitoverm", "Skor", "Planthenol". A volte sono usati come profilassi.

Come altre colture di frutta, l'albicocca soffre spesso di varie malattie e parassiti. È necessario ispezionare periodicamente l'albicocco per notare una malattia o la comparsa di un parassita in tempo, intervenire prontamente ed eliminare il problema.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri hanno parlato positivamente delle albicocche Gold Rich. È stato notato che questa specie produce frutti grandi con un gusto eccellente. Hanno tutti un aspetto attraente.

Inoltre, secondo i giardinieri, tutti i frutti si distinguono per una buona trasportabilità, commerciabilità e conservazione della qualità. Ma allo stesso tempo, questa specie non dovrebbe essere coltivata in aree con inverni troppo freddi, poiché anche in preparazione per l'inverno, le piante possono semplicemente congelarsi. Anche il legno si congela a temperature troppo basse.

Caratteristiche principali
Autori
Stati Uniti d'America
Apparso durante l'attraversamento
Sun Glo x Perfection
Sinonimi di nomi
Goldrich
Appuntamento
per il consumo fresco
Prodotto
alto
Resa media
50-60 kg per albero
Trasportabilità
alto (adatto per il trasporto a lunga distanza fino a 4-5 giorni)
commerciabilità
alto
Legna
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Corona
ampio, diffuso
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
60-90 (fino a 130)
Forma di frutta
ovale, leggermente appiattito
Colore della frutta
arancia con un leggero rossore che copre il 20-30% del frutto
Pelle
sottile, elastico
Colore della polpa
arancio pallido
Polpa (consistenza)
denso
Gusto di frutta
dolce
Dimensione dell'osso
medio o grande
Separabilità dell'osso dalla polpa
aderisce parzialmente alla polpa
Aroma di nocciolo
amaro
Aspetto esteriore
attraente
Mantenere la qualità
Buona
Periodo di validità della frutta
fino a 2 settimane
In crescita
Autofertilità
auto-infertile
Varietà impollinatrici
Har Grange, Lambertine # 1
Resistenza invernale
è aumentato
Resistenza al gelo, ° C
fino a -28
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Resistenza alla moniliosi
costante
Maturazione
maturità precoce
2 anni dopo la semina
Termini di maturazione
media
Periodo di fruttificazione
fine luglio - inizio agosto
La frequenza di fruttificazione
annualmente
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di albicocca
Accademico dell'albicocca Accademico Albicocca Alyosha Alyosha Cupido Albicocca Amur Albicocca Ananas Ananas Albicocca Acquario Acquario Contessa Albicocca Contessa dolce all'albicocca Dolce Ricordo Zhigulevsky albicocca Souvenir Zhigulevsky Albicocca Kichiginsky Kichiginsky Albicocca Reale Reale Guance rosse all'albicocca dalle guance rosse Albicocca Lel lele Albicocca Preferito Preferito Albicocca Manchurian Manciuria Miele di Albicocca Tesoro Albicocca Mosca Moskovsky Sonaglio all'albicocca Sonaglio albicocca russa russo Albicocca Saratov Rubino rubino di Saratov Albicocca Sibiryak Baikalova Sibiryak Baikalova Snegirek di albicocca Snegirek Albicocca Figlio di Guance Rosse Figlio di guance rosse Albicocca Trionfo nord Trionfo del Nord Albicocca Ulyanikhinsky Ulyanikhinsky Albicocca Preferito Preferito Albicocca Khabarovsk Khabarovsk Albicocca Reale Tsarsky Albicocca Campione del Nord Campione del Nord Velluto Nero Albicocca Velluto nero Principe Nero Albicocca Principe nero
Tutte le varietà di albicocca - 62 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento