Chiamate stradali: tipologie, caratteristiche di selezione e installazione

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Scelta
  4. Installazione
  5. Come proteggere?

Avvisare gli ospiti bussando alla porta è il metodo più antico. Ma è anche l'opzione meno pratica quando si tratta di una casa privata. Per rispetto degli ospiti e per vostra comodità, ne consegue che è necessario scegliere il campanello giusto per il cancello. Le caratteristiche di una chiamata stradale, cosa sono, come scegliere e montare, considereremo nell'articolo.

Caratteristica

Dall'esterno, il campanello sembra essere un dispositivo molto semplice. Tutto ciò che è richiesto a coloro che sono venuti è premere il pulsante - e tutti in casa sapranno immediatamente del loro aspetto. Ma in realtà è una tecnica piuttosto sofisticata che dovrebbe funzionare perfettamente nelle condizioni più difficili. Il campanello del cancello stradale, in contrasto con l'analogo della porta dell'appartamento, è costantemente confrontato con gli effetti del maltempo. Se interrompe solo un collegamento nella ricezione e trasmissione del segnale, il dispositivo nel suo insieme diventerà inutile. Pertanto, i punti chiave per una chiamata stradale sono:

  • affidabilità;
  • resistenza alle basse e alte temperature, significativa umidità dell'aria;
  • la comodità d'uso;
  • installazione pratica;
  • estetica di esecuzione di tutti i blocchi visibili esternamente;
  • livello sufficiente di sicurezza elettrica.

Visualizzazioni

I produttori moderni suggeriscono di utilizzare un'ampia varietà di tipi di segnali stradali. E la scelta tra loro non è così facile come sembra. Luoghi con alimentazione instabile o senza alimentazione campana meccanica molto più attraente della controparte elettrica. Piacerà anche a coloro che amano tutte le cose vecchie, decisamente antiquate. Spesso, tali progetti vengono creati solo con l'aspettativa di un aspetto tradizionale.

Ma anche se se ne sceglie uno più moderno opzione elettrica, devi ancora decidere se utilizzare un campanello cablato o wireless. Un dispositivo che funziona in modalità wireless, contrariamente al malinteso popolare, non sempre elimina la necessità di connettersi alla rete. Se questo punto è fondamentale, è necessario chiarire subito al momento dell'acquisto se è necessario utilizzare batterie o batterie ricaricabili.

Nota: le macchine alimentate a corrente alternata sono più durevoli delle macchine a batteria. Le persone che sono sempre occupate o molto smemorate apprezzeranno per ovvie ragioni.

Le batterie durano più a lungo delle batterie. Ma si scaricheranno comunque nel tempo. E il problema della sostituzione sarà ancora rilevante. Quindi completamente chiamate offline ha senso solo scegliere se i problemi di alimentazione sono davvero seri. In tutti gli altri casi vince nettamente l'opzione con allacciamento alla rete. Naturalmente, l'unità esterna del dispositivo deve essere impermeabile. Altrimenti non ha senso acquistare. La primissima pioggia obliqua o l'inizio dello scioglimento della neve costringeranno gli ospiti a bussare alla vecchia maniera oa telefonare. Inoltre, si dovrebbe essere interessati alla protezione dal gelo e dalla polvere. E la polvere si trova quasi ovunque, anche nel mezzo di una foresta verde o sulla riva di un bacino idrico.

Non tutti quelli che passano per casa sono positivi o si limitano a fare i loro affari. Tra loro ci possono essere malvagi, teppisti convinti e semplicemente persone inadeguate ubriache. Pertanto, è di particolare importanza campanello antivandalo e il livello delle sue proprietà protettive. Più è alto, più tranquilla è la vita dei proprietari di case.Tuttavia, devi capire che dovrai pagare per la protezione dal teppismo. E gli impatti più gravi che il dispositivo può sopportare, meglio è.

La prossima importante differenza è il modo in cui il segnale viene trasmesso. Una normale chiamata radiofonica affronta con dignità la funzione principale. Grazie a lui, tutti coloro che hanno premuto il pulsante possono essere sicuri che i proprietari ascolteranno la chiamata. Tuttavia, i modelli che trasmettono un segnale tramite Wi-Fi sono abbastanza comuni. Alcuni di questi modelli possono funzionare con un citofono e una telecamera, permettendoti di osservare coloro che sono venuti e persino di negoziare con loro.

Scelta

La selezione di un bando per residenza estiva o abitazione privata non può essere effettuata solo sulla base di segnaletica esterna. Lascia che gli piaccia, ma a volte tali dispositivi sono francamente inadatti. Nei modelli wireless, l'indicatore più importante è il raggio di propagazione del segnale. Importante: questa cifra nel passaporto e nella documentazione tecnica è sempre indicata solo per condizioni ideali. Qualsiasi ostacolo tra l'emettitore e il ricevitore del segnale abbasserà invariabilmente questi numeri. In media, la riduzione è:

  • 20% - per un muro con uno spessore di una tavola;
  • 40% - per muratura singola da mattoni pieni;
  • 70-80% - per uno strato sottile di cemento armato.

Influiscono anche le caratteristiche di modelli specifici, altri ostacoli (anche piante), condizioni geomagnetiche e così via. Pertanto, le cifre generali per il raggio di comunicazione di un dispositivo wireless possono essere considerate solo come linee guida. Non puoi fare affidamento su di loro. Se la distanza è superiore al 70% di quella dichiarata, è quasi sempre necessario un amplificatore di segnale. Importante: quando si suppone che la campana venga posizionata sulla recinzione, la sua conformità visiva con il design della recinzione diventa un punto molto importante. Il set di consegna a volte include pulsanti o ricevitori aggiuntivi. Questo accessorio può semplificarti la vita.

Le modifiche meccaniche, nonostante la loro semplicità ed economicità, sono dannose per la mancanza di una varietà di opzioni audio. Ma nelle moderne versioni elettrificate, si possono trovare diverse dozzine di opzioni contemporaneamente. Si consiglia di ascoltarli tutti e valutare quanto sia piacevole il suono.

Insieme a un segnale sonoro, le chiamate possono emettere vibrazioni o utilizzare un avviso luminoso. Queste opzioni sono adatte a persone con problemi di udito. Si raccomanda inoltre di prestare attenzione alle funzioni di supporto:

  • telecamere a circuito chiuso;
  • sensori di movimento;
  • Altoparlanti;
  • Blocchi Bluetooth per un'integrazione ottimale con smartphone o tablet, altri gadget.

I controlli del volume a volte giocano un ruolo importante. Grazie a loro, puoi far fronte a suoni insufficientemente piacevoli e smoderati.

Alcuni controlli ti consentono persino di impostare il volume a zero, proteggendoti dai fastidiosi visitatori. A volte ci sono anche modelli con un limitatore di durata: questo limitatore risolve lo stesso problema, in generale. Importante: prestare sempre attenzione alla temperatura di esercizio della chiamata.

Installazione

Effettuare una chiamata wireless per strada con le tue mani non è così difficile come sembra. Ma anche non così facile come pensano alcuni miopi. Poiché il dispositivo funziona in modalità wireless, non ne consegue che puoi gestirlo senza pensieri. Molto spesso, dovrai eseguire il cablaggio elettrico per alimentare il campanello principale. Pochi modelli sono progettati per funzionare con lo slancio generato dal pulsante stesso.

Prima dell'installazione è necessario ricontrollare se il segnale copre la distanza richiesta. È imperativo ridurre al minimo il numero di muri che incontra. Non è affatto desiderabile posizionare una campana dove ci sono strutture metalliche monolitiche. Quando si sceglie un luogo per l'installazione, bisogna anche pensare se sarà comodo utilizzare la chiamata e se creerà inconvenienti. I pulsanti sono solitamente dotati di nastro biadesivo. In questo caso, sarà sufficiente rimuovere il film e premere il materiale nel punto desiderato.

Lo sgrassaggio con una soluzione speciale aiuterà a migliorare la qualità dell'adesione alla superficie. A volte il nastro adesivo sembra inaffidabile; quindi la fissazione aggiuntiva con viti autofilettanti diventa un'ottima soluzione. Deve essere effettuato tramite apposite tacche all'interno della campana stessa. Gli elementi di fissaggio sono selezionati in base alle dimensioni dei fori e tenendo conto delle caratteristiche del materiale del wicket. Sul cartone ondulato, dovrai prima fare il markup. Successivamente, i fori vengono praticati esattamente secondo i segni.

Importante: questi passaggi devono essere lubrificati con un composto anticorrosivo. La parte di base (ricevitore) è montata solo all'interno della casa. Quasi tutti i modelli moderni hanno una presa per unghie. Si consiglia di effettuare chiamate di rete più vicino alla presa.

Come proteggere?

Solo un coperchio sigillato e un alloggiamento a prova di umidità offrono una protezione ottimale contro la pioggia. Ma devi capire che i dispositivi completamente protetti dall'acqua sono piuttosto costosi. Non è difficile proteggere il pulsante dalle precipitazioni con le tue mani. Tutte le superfici esterne dovranno essere trattate con composti idrofobici. Si consiglia spesso di realizzare un baldacchino o un baldacchino in lamiera di acciaio zincato. La sfida, tuttavia, sarà quella di scegliere il punto ottimale per ancorare tale barriera. Non è generalmente possibile metterlo ovunque. La soluzione è usare un secchio di plastica non necessario. Innanzitutto, la parte richiesta viene tagliata e quindi ammorbidita con toluene per una migliore piegabilità. Quando il materiale si ammorbidisce, viene fissato sul pulsante e tutti i fori esterni sono ricoperti di silicone.

Ci possono essere molte opzioni (la cosa principale è che si inseriscono nel quadro generale):

  • fondo di una bottiglia di plastica;
  • foglio piegato di stagno;
  • un pezzo di marea di riflusso, fissato con viti autofilettanti (mentre il sito di installazione è rivestito di silicone).

Per informazioni su come impostare correttamente un campanello stradale, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento