Chiamate a batteria: caratteristiche, caratteristiche di installazione e selezione

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Installazione e funzionamento
  4. Possibili malfunzionamenti

Le chiamate alimentate a batteria possono funzionare indipendentemente dall'alimentazione di rete. Ma per godere di questo vantaggio, devi prima scegliere il modello giusto e poi metterlo correttamente. Dovremo capire per cominciare con un tipo specifico di dispositivo.

Visualizzazioni

L'opinione diffusa che questo dispositivo "suoni in modi diversi" è completamente sbagliata. Più recentemente, circa 30 anni fa, era possibile acquistare sia un semplice campanello cablato, sia anche una versione meccanica semplificata. Ora la situazione è cambiata radicalmente e anche i normali dispositivi elettromeccanici possono avere una varietà di melodie... C'è una differenza significativa nel design, grazie alla quale puoi scegliere un modello a tuo piacimento per qualsiasi interno.

Il dispositivo elettromeccanico funziona in modo molto semplice. Quando qualcuno preme il pulsante, viene fornita una corrente elettrica alla bobina. Sotto la sua influenza, l'elettromagnete mette in moto il meccanismo di percussione. Il contatto tra il martello in movimento e la piastra crea il suono caratteristico. Più grande è il risonatore, più forte è il suono prodotto.

Ma sempre più spesso ci sono chiamate all'appartamento con una base di elementi elettronici. In essi, non un piatto e un martello sono responsabili della ricezione del suono, ma uno speciale circuito elettronico. Ti consente di creare una varietà di melodie e, inoltre, di variare il volume in modo molto più flessibile. Sarà anche possibile cambiare il suono del segnale se i vecchi "trilli" hanno smesso di piacere. Entrambi i tipi di dispositivi elettromeccanici ed elettronici:

  • lavorare in modo molto affidabile;

  • servire a lungo;

  • sono relativamente poco costosi.

Il campanello senza fili alimentato a batteria viene utilizzato principalmente dai residenti estivi e dai proprietari di alloggi suburbani. Nessuno si preoccupa, ovviamente, di mettere un dispositivo del genere nell'appartamento. Tuttavia, lì non rivelerà il suo principale vantaggio: la capacità di lavorare a grande distanza dal pulsante. Questa distanza nei modelli moderni può arrivare fino a 80-100 m (in condizioni di ricezione ideali).

In realtà, ovviamente, ci sono molte più interferenze, ma le distanze di trasmissione del segnale sono generalmente più brevi.

La chiamata radio è caratterizzata dal fatto che solo il pulsante riceve energia dalle batterie. La parte principale del dispositivo deve essere collegata alla rete. Gli ibridi funzionano bene, ma le loro caratteristiche devono essere prese in considerazione durante l'installazione e il successivo utilizzo. Il modello remoto può funzionare non solo utilizzando un trasmettitore radio convenzionale, ma anche utilizzando moduli Wi-Fi. È vero, la capacità di controllare da uno smartphone è notevolmente oscurata dall'elevata probabilità di inceppamento.

Un'altra innovazione moderna è una chiamata con un sensore di movimento. Grazie a lui, le persone non devono nemmeno premere un pulsante: il dispositivo inizierà a emettere un suono quando sono ancora sulla strada per la porta. Una tecnica simile è in grado di rispondere a una persona che lascia la strada. È vero, questa opzione è utile principalmente per punti vendita, ristorazione e magazzini. Ma la videocamera integrata sarà interessante anche per uso privato.

Con il suo aiuto puoi:

  • condurre conversazioni con gli ospiti senza aprire le porte;

  • controllare il pianerottolo o il cortile (area antistante il cancello);

  • sostituire un vero e proprio sistema di videosorveglianza.

Un tipico pacchetto di videochiamate include:

  • canale di comunicazione via cavo o wireless;

  • elementi di alimentazione autonoma;

  • pannello sopraelevato;

  • pannello di controllo con uno schermo.

È necessario considerare la differenza tra i modelli di appartamento e di strada.Qualsiasi dispositivo può essere montato all'interno della casa. Per strada, nella maggior parte dei casi, mettono modelli wireless. Un ruolo molto importante è svolto dall'uso di un rivestimento a prova di umidità. È inoltre necessario valutare la resistenza dell'apparecchiatura agli effetti della temperatura e alle variazioni di umidità.

Suggerimenti per la selezione

L'idoneità di un dispositivo per l'installazione in un appartamento o in una casa non significa che questo particolare modello sia perfetto. La stragrande maggioranza delle persone godrà di una chiamata a un pulsante con più ricevitori. Vanno posizionati dove ritengono necessario, e quindi si può sentire la chiamata ovunque: nel fienile, in garage, in diversi punti della casa. Per gli anziani e altri utenti con problemi di udito, vale la pena scegliere modelli di chiamata con indicazione luminosa. Puoi concentrarti sulle valutazioni, ma devi prestare attenzione principalmente alle tue esigenze.

Il costo delle chiamate varia notevolmente. Il prezzo per i dispositivi con comunicazione audio e videocamere può superare i 10 mila rubli. Le chiamate intelligenti sono quelle che sono anche in grado di inviare avvisi agli smartphone. È meglio scegliere tali modelli da produttori noti. Per quanto riguarda la scelta a favore di modelli economici o costosi, dovrai farlo tenendo conto del tuo benessere.

Importante: è necessario tenere conto delle caratteristiche estetiche della chiamata. Dovrebbe adattarsi allo stile e al colore dell'appartamento o della casa. La scelta di campane wireless per edifici con mattoni spessi, muri in pietra è poco pratica.

Tali partizioni si rivelano una barriera quasi insormontabile al segnale radio. Gli esperti consigliano di familiarizzare inizialmente con l'insieme di melodie disponibili e di verificare immediatamente se sono adatte o meno.

I modelli sono popolari:

  • SPAZIO KOC_AG307C2;

  • MELODIKA B530;

  • FERONE 23685.

Installazione e funzionamento

Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare un circuito elettrico per una stanza specifica o utilizzare un circuito già pronto. Negli appartamenti di nuova costruzione, il cablaggio elettrico standard è più comune. Anche se il modello non è un ibrido, ma puramente alimentato a batteria, è comunque impossibile iniziare l'installazione senza un circuito elettrico. Questo può portare a conseguenze disastrose.

Installare un campanello senza fili significa attaccare il pulsante alla parete o allo stipite della porta. A seconda del tipo di base, deve essere montato su viti o tasselli autofilettanti. Attraverso i fori di montaggio standard, segnare e forare la parete o il telaio della porta. Le batterie sono inserite nel pulsante avvitato. Su una base in legno, è fissato con viti autofilettanti.

Dopo che la batteria è stata cambiata durante la chiamata, di solito entra in modalità di ricerca. Per non collegare pulsanti indesiderati, non è necessario premere nulla, ad eccezione del pulsante di chiamata principale, entro 15 secondi dopo averlo premuto.

È possibile ripristinare la memoria delle associazioni dei pulsanti rimuovendo le batterie. L'associazione aggiuntiva viene effettuata dopo aver fatto clic su un pulsante di selezione del codice speciale. Dopodiché, ci sono 15 secondi per premere il pulsante di chiamata aggiuntivo.

La sostituzione di una batteria esaurita non causa alcun problema. Anche di solito non è necessario leggere ulteriormente le istruzioni: tutto è già chiaro cosa fare; il più delle volte su modelli economici vengono utilizzati i fermi. Spesso si lamentano che le batterie si esauriscono rapidamente. La soluzione al problema è aggiornare il dispositivo. È necessario, tuttavia, alimentare l'unità principale (sempre in attesa della ricezione) dalla rete.

Innanzitutto, collegare l'alimentazione della scheda e l'altoparlante. Quindi, ad un nuovo singolo contatto viene applicata una tensione di almeno 3 V e non superiore a 4,5 V. Importante: questa sezione della rete elettrica deve essere dotata di uno stabilizzatore di tensione. Altrimenti, qualsiasi salto può distruggere il dispositivo.

Possibili malfunzionamenti

Se il campanello funziona in modo intermittente, è necessario controllare le batterie, sostituirle se necessario. A volte aiuta una semplice verifica della corretta installazione e delle condizioni di trasmissione del segnale. Vale la pena condurre un test del genere: avvicinare il ricevitore e il pulsante il più vicino possibile, rimuovere tutti gli ostacoli e provare a premere. Se i problemi persistono, i blocchi stessi dovranno essere modificati. La completa inoperabilità della chiamata viene eliminata più o meno allo stesso modo; a volte aiuta riassegnare i pulsanti al ricevitore e, in caso di errore, dovrai contattare gli specialisti.

Di seguito viene presentato il campanello senza fili a batteria Yiroka A-290D.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento