Applicazione di cenere di afide

Contenuto
  1. Beneficio e danno
  2. Preparazione delle soluzioni
  3. Come puoi usarlo?

La cenere di legno è un rimedio quasi universale. Può nutrire il terreno, combattere gli afidi e altri parassiti ed eseguire la profilassi. La cenere ti permette di proteggere una pianta ancora sana o di salvarne una colpita. Ci sono diverse soluzioni efficaci che possono essere alternate.

Beneficio e danno

La cenere di afide è un rimedio naturale. Ecco perché può essere utilizzato in qualsiasi fase dello sviluppo della pianta. La sostanza è irritante per gli involucri esterni degli afidi. L'insetto avverte una sensazione di bruciore e lascia la pianta alla ricerca di un altro habitat. Ecco perché si consiglia di elaborare l'intero giardino, l'orto.

La cenere di legno allontanerà gli afidi e impedirà loro di depositarsi sulla pianta. Durante i trattamenti preventivi, parte della sostanza viene assorbita nelle foglie e negli steli. Di conseguenza, la linfa della pianta diventa amara e gli afidi non vogliono più berla. L'insetto si arrampicherà semplicemente su un albero, cercherà di mangiare e se ne andrà.

Le ceneri contro gli insetti possono essere utilizzate in qualsiasi periodo di maturazione e sviluppo delle piante.... Qui ci sono solo un'azione a breve termine. Dopo 10-14 giorni, dovrai ripetere il trattamento. Con l'irrigazione e la spruzzatura regolari, gli afidi non si sistemeranno in giardino, in giardino.

La cenere non danneggia il terreno, ma funge da fertilizzante per le piante. Prima di piantare i bulbi, devi riempirlo nel buco. Ciò proteggerà il raccolto dagli insetti e da alcune malattie. La cenere viene utilizzata contro gli afidi su alberi da frutto, rose, cetrioli e peperoni, viburno, aneto, pomodori, ribes e lamponi, cavoli. Puoi anche usarlo per salvare le piante d'appartamento.

La cenere aiuta anche altre piante che hanno gli afidi. È importante capire che in alcuni casi il componente può ancora danneggiare. La cenere riduce l'acidità, riduce la quantità di azoto nel terreno. Quando lo si utilizza, è importante monitorare le condizioni del terreno. Altrimenti, le piante moriranno a causa di una forte deviazione nella composizione della terra.

Preparazione delle soluzioni

Il prodotto versatile può essere preparato in vari modi. Per la ricetta più semplice, devi prendere 300 g di cenere, setacciarla e farla bollire. Dopo 25 minuti dall'ebollizione, si filtra il liquido e si versano 10 litri di acqua. Con questa infusione, puoi sia innaffiare le piante che spruzzare.

La cenere è in grado di neutralizzare l'eccesso di azoto. Ma è lui che indebolisce la resistenza naturale delle piante e porta alla comparsa degli afidi. L'elaborazione di una piantagione già carica ridurrà rapidamente l'acidità del terreno. Ci sono ricette di cenere semplici ed efficaci.

  • Setacciare 3 kg di cenere e versarvi sopra dell'acqua bollente. Coprire con un coperchio, attendere 2 giorni. Filtrare il liquido con una garza. Aggiungi 3 cucchiai. l. sapone liquido. L'ultimo componente prolungherà l'azione della soluzione. Il sapone aderirà a tutte le sostanze necessarie.
  • Aggiungere 1,5 kg di cenere a 10 litri di acqua e mescolare accuratamente. Aggiungi 50 g di qualsiasi sapone. Mescolare di nuovo e rimuovere in un luogo buio e caldo per 24 ore. L'infuso ti permette di sbarazzarti sia degli afidi che dello scarabeo della patata del Colorado.
  • Macinare 300 g di cenere, setacciare e coprire con acqua calda. Far bollire per 25-30 minuti. Filtrare con una garza o un colino fine. Diluire il concentrato in modo da ottenere un totale di 10 litri. Grattugiare una saponetta da bucato e scioglierla in un liquido.
  • Mescolare cenere e makhorka in proporzioni uguali. Riempire d'acqua e chiudere ermeticamente con un coperchio. Lasciare il composto caldo e scuro per un giorno. Questo strumento è adatto per il trattamento di arbusti e alberi.

La lavorazione con una soluzione di cenere deve essere eseguita in un momento in cui le piante non sono esposte alla luce solare diretta. In caso contrario, appariranno bruciature sulla parte verde. Il tempo è secco, senza vento. Le foglie possono essere inumidite con una spugna o versate da un annaffiatoio. Puoi raggiungere le cime degli alberi con una scopa o una scopa. Hai solo bisogno di avvolgere l'inventario con uno straccio inumidito ed eseguire l'elaborazione.

Come puoi usarlo?

Il trattamento della cenere ti consente di sbarazzarti rapidamente degli afidi su una varietà di piante. La sostanza può essere utilizzata per polverizzare le foglie. Se pre-inumidisci la pianta con acqua e sapone, il prodotto si attaccherà a lungo. Inoltre, la cenere viene spesso versata tra file e fori.

Se prepari una soluzione, l'elaborazione sarà ancora più semplice. Quindi, cespugli, alberi, varie colture vengono annaffiati o spruzzati con liquido. Ci sono alcune sfumature di utilizzo.

  • È importante allentare il terreno intorno all'albero prima di annaffiare. Dopo di ciò, la tintura viene versata. A scopo preventivo, l'irrigazione viene effettuata in primavera, subito dopo che la neve si è completamente sciolta. Le foglie fioriranno amare e gli afidi non le mangeranno.
  • L'acqua calda viene utilizzata per innaffiare gli alberi. Se è necessario elaborare il terreno sotto fiori, verdure, viene utilizzato un liquido a temperatura ambiente.
  • La spruzzatura viene eseguita solo con tempo asciutto quando non c'è vento. Puoi eseguire la procedura al mattino presto o alla sera, quando il sole non cuoce più.
  • Gli afidi vivono sul retro della foglia e degli steli. Sono queste aree che devono essere trattate con particolare cura.
  • È meglio versare più soluzione che meno. Un eccesso di cenere non danneggia, ma una carenza potrebbe semplicemente non dare l'effetto desiderato.

La cenere viene mischiata con altre sostanze per far funzionare meglio la soluzione. Puoi usare qualsiasi sapone: liquido e solido, domestico e profumato, anche catrame. Qualsiasi pianta e coltura può essere trattata con tale soluzione, anche fiori da interno, se necessario. Il sapone solido dovrebbe essere grattugiato per primo.

La cenere è stata usata per gli afidi per molti decenni. Tutte le ricette sono state testate nella pratica per molto tempo. Allo stesso tempo, il rimedio allontana anche le formiche. Ma sono loro che spesso provocano la diffusione di afidi dalle piante malate a quelle sane.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento