Mela e prugna del quartiere

Contenuto
  1. La mela e la prugna sono compatibili?
  2. Cosa non dovrebbe essere piantato nelle vicinanze?
  3. Quali sono le piante giuste per te?

La vicinanza di meli e susini è una cosa comune per molti residenti estivi. Ma vale la pena esaminare se è così positivo per entrambe le culture.

La mela e la prugna sono compatibili?

Spesso i residenti estivi piantano alberi e arbusti senza pensare a quanto siano a loro agio nel coesistere l'uno con l'altro. E completamente invano. Se non prendi in considerazione questi punti, non puoi aspettare il raccolto. Alberi diversi hanno bisogno di quantità diverse di acqua, hanno bisogno di determinati fertilizzanti, composizione del suolo. Quindi ogni albero deve creare le condizioni di cui ha bisogno.

La compatibilità di prugne e mele è buona. Quindi nel giardino possono essere tranquillamente piantati accanto a loro. Devi solo tenere conto del fatto che non importa quanto sia favorevole questo quartiere, la distanza tra gli alberi sul sito deve comunque essere mantenuta a circa 5 metri.

È così che ogni albero può crescere normalmente, le loro corone non interferiranno l'una con l'altra e gli apparati radicali inizieranno a ricevere una quantità sufficiente di acqua e sostanze nutritive, senza portarli via l'uno dall'altro.

Piantando accanto a loro un susino e un melo, possono essere annaffiati contemporaneamente, utilizzando la stessa quantità di acqua, per effettuare le concimazioni di cui hanno bisogno per la crescita e il corretto sviluppo. In primavera saranno fertilizzanti azotati e in estate fertilizzanti di potassio e fosforo. Allo stesso tempo dovrebbe essere effettuata anche la prevenzione di parassiti e malattie. Il liquido bordolese è adatto a questi scopi in primavera; quando i frutti maturano, sarà più sicuro usare "Fitosporina".

Nella maggior parte dei casi, si ritiene che il melo e la prugna vadano d'accordo, tuttavia, su Internet, è possibile trovare anche recensioni di residenti estivi che un tale quartiere non ha portato a buoni risultati.

Molto probabilmente, in ogni caso specifico, è anche necessario prendere in considerazione il tipo di albero, perché sia ​​​​meli che susini ne hanno abbastanza.

Ma in generale, qualsiasi albero piantato a una distanza ottimale da un vicino si sentirà bene se è adeguatamente curato e adeguatamente curato. Questo vale sia per il melo che per il susino.

Cosa non dovrebbe essere piantato nelle vicinanze?

Le conifere, così come una noce o una pera, non dovrebbero essere poste vicino alla prugna. La pesca, l'albicocca non sono compagni adatti. Ma un melo non andrà d'accordo con una ciliegia, e anche con conifere, uva spina e ribes saranno anche piante inadatte. Si consiglia di piantare pesche e albicocche lontano dal melo.

Quali sono le piante giuste per te?

Affinché gli alberi si sviluppino bene e diano un raccolto stabile, vale la pena prendersi cura del vicinato con le colture giuste.... Per le prugne, la ciliegia, la ciliegia dolce, il sambuco sono piante adatte. Il melo si sentirà bene accanto a lamponi, ciliegie, pere.

Sulla base di ciò, possiamo concludere che sebbene il melo e il susino si sentano bene insieme, gli altri loro vicini potrebbero differire.

Pertanto, se il sito è piccolo e il posto è molto limitato, è consentito piantare ciliegie dal lato della prugna e lamponi dal lato del melo. Oppure, ad esempio, una ciliegia dolce può esistere perfettamente vicino a una prugna e una pera può essere posizionata vicino a un melo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento