Ciliegia Shubinka

Ciliegia Shubinka
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Anno di approvazione: 1959
  • Tipo di canna: Di legno
  • Tipo di crescita: vigoroso
  • Corona: ampio piramidale, piangente con l'età, media densità
  • Tipo di fioritura e fruttificazione: principalmente su incrementi annuali
  • Dimensione del frutto: piccolo
  • Forma di frutta: piatto-tondo
  • Colore della frutta: rosso scuro
  • Peso del frutto, g: 2,5
  • Colore della polpa : Rosso scuro
Visualizza tutte le specifiche

Questa varietà è stata approvata per l'uso dal 1959. Ha una resa media e un'elevata resistenza alle temperature estreme. La varietà è considerata senza pretese da curare.

Descrizione della varietà

Cherry Shubinka appartiene al tipo vigoroso. Una pianta adulta può raggiungere un'altezza di 4 metri. L'albero ha una corona a piramide larga, con l'età diventa piangente. La sua densità è nella media.

Fiori di ciliegio principalmente su crescite annuali. I rami dell'albero sono piuttosto spessi e di colore marrone scuro. I piatti fogliari sono di colore verde scuro, la loro dimensione è media.

Le foglie sono ovali con un'estremità appuntita. Ci sono piccoli dentelli sui bordi. L'albero fiorisce con piccoli fiori che si uniscono in infiorescenze. Le gemme sono bianche. I petali liberamente pressati formano una corolla.

Caratteristiche del frutto

I frutti sono di piccole dimensioni. Il peso di una bacca può raggiungere in media 2,5 grammi. La forma della ciliegia è piatta-tonda, il colore è rosso scuro. Una sutura addominale pronunciata può essere osservata sulle bacche. La dimensione dell'osso è nella media. La separazione dei frutti è umida.

La buccia dei frutti maturi è lucida e sottile. La loro polpa è rosso scuro, ha una densità media.

Qualità del gusto

Il sapore delle ciliegie Shubinka è mediocre, aspro. Di norma, tali ciliegie non vengono consumate crude. Può essere eccellente per la trasformazione in una varietà di piatti dolci.

Maturazione e fruttificazione

La varietà Shubinka appartiene alla specie tardiva. I frutti maturano a fine luglio - inizio agosto, quindi la varietà è meglio utilizzata per la coltivazione nelle regioni meridionali, dove la stagione calda dura più a lungo.

Cherry Shubinka è una varietà autofertile. Per ottenere un raccolto, è necessario impollinare i fiori con polline di una varietà diversa (impollinazione incrociata).

Quando coltivi le ciliegie sul tuo sito, devi conoscere alcune delle caratteristiche della fruttificazione. Dopo la semina, il ciliegio di solito non dà frutti per i primi anni. In condizioni favorevoli, questa coltura può dare i suoi frutti in 2 o 3 anni. Tuttavia, spesso devi aspettare 4-5 anni.

Prodotto

La specie ha una resa media. Da un ettaro di terreno piantato si possono raccogliere 6-12 tonnellate di bacche mature.

Approdo

Questi alberi vigorosi dovrebbero essere piantati in uno schema di 2,5x3 metri.

Per garantire la sopravvivenza di una piantina di ciliegio in un cottage estivo, tutti i requisiti di base dovrebbero essere rigorosamente osservati durante la semina. È necessario determinare correttamente i tempi della semina, scegliere correttamente una piantina, preparare una fossa di semina.
L'innesto del ciliegio è una tecnica agricola, durante la quale un frammento vegetale viene trasferito ad un altro per ottenere una nuova coltura con caratteristiche e proprietà proprie. Durante la procedura, la parte aerea di un albero viene giuntata con un frammento di un'altra cultura. Ciò aumenterà la resa del ciliegio e aumenterà la sua resistenza a malattie e parassiti.

Crescere e prendersi cura

Come molte altre varietà, il raccolto non avrà bisogno di essere nutrito per il primo anno dopo la semina. Ma allo stesso tempo, il diserbo e l'irrigazione devono essere eseguiti regolarmente.

Solo un anno dopo, la vegetazione viene alimentata con fertilizzanti, che contengono azoto e potassio. Nel periodo autunnale si consiglia di aggiungere componenti potassio-fosforo.

Questa ciliegia, come la maggior parte delle altre varietà, è soggetta alla formazione di una crescita eccessiva, quindi deve essere distrutta immediatamente. Altrimenti, la resa degli alberi sarà significativamente ridotta.

La specie è vigorosa, cresce rapidamente fino a grandi dimensioni, quindi saranno necessarie potature periodiche. La prima di tali procedure viene eseguita prima dell'atterraggio.

Shubinka è una varietà resistente al gelo. Ma si consiglia comunque di prepararlo per l'inizio dell'inverno. Per questo, è meglio avvolgere strettamente i tronchi con la paglia. Quindi tutto questo è coperto con uno speciale materiale cinematografico.

Una delle chiavi per un buon raccolto di ciliegie è la cura adeguata, il cui passaggio obbligatorio è la potatura. La potatura è una delle procedure più semplici e non richiede molti strumenti e tempo. Dopo la procedura, il ciliegio ridistribuisce una parte significativa della sua vitalità alla formazione di un raccolto, che diventa migliore e più stabile.
Per un'abbondante fruttificazione e una crescita di successo, il ciliegio deve essere nutrito. Cherry ha esigenze piuttosto elevate sulla qualità dell'alimentazione. Per questo, puoi usare sia miscele organiche che minerali. In ogni fase della stagione di crescita di un albero da frutto, ha bisogno di diversi microelementi.

Resistenza a malattie e parassiti

Cherry Shubinka ha una resistenza media a varie malattie. Molto spesso è affetto da coccomicosi. Questa malattia fungina colpisce i piatti fogliari. In casi avanzati, danneggia anche il frutto. Quando infestato, è possibile vedere un gran numero di piccoli punti rossi sulla vegetazione. C'è anche una fioritura rosa sulla parte inferiore del fogliame.

Al fine di prevenire la contaminazione della coltura, è necessario pulire annualmente il terreno dalle foglie cadute, per allentare con cura il terreno attorno alle piantagioni. Nella stagione primaverile, è meglio trattare le piante con una soluzione di urea o liquido bordolese.

Shubinka può anche essere influenzato dalle falene. Questo parassita prima mangia i boccioli, i germogli e le ovaie, quindi passa alle foglie giovani. Lo sviluppo di bruchi dannosi avviene sottoterra, quindi puoi liberarti del parassita attraverso scavi e allentamenti periodici. Puoi anche usare insetticidi.

Le ciliegie si trovano in quasi tutti gli orti. E se ogni anno le piace un raccolto abbondante di bacche grandi e dolci, allora sorge la domanda sulla riproduzione di una varietà così efficace. La ciliegia può essere propagata per talea, semi, stratificazione, innesto, germogli. Ciascuno dei metodi ha le sue caratteristiche.
Caratteristiche principali
Anno di approvazione
1959
Visualizzazione
Comune
Appuntamento
tecnico
Prodotto
media
Resa media
6-12 t/ha
Legna
Tipo di canna
Di legno
Tipo di crescita
vigoroso
Corona
ampio piramidale, piangente con l'età, media densità
Tipo di fioritura e fruttificazione
principalmente su incrementi annuali
Frutta
Dimensione del frutto
piccolo
Peso del frutto, g
2,5
Forma di frutta
piatto-tondo
Colore della frutta
rosso scuro
Sutura addominale
ben visibile
Pelle
sottile, lucente
Colore della polpa
Rosso scuro
Polpa (consistenza)
densità media, succosa, un po' sciolta
Gusto
mediocre, acido
Dimensione dell'osso
media
Distacco di frutti
bagnato
In crescita
Autofertilità
auto-infertile
Resistenza invernale
alto
Regioni in crescita
Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatsky
Resistenza alle malattie fungine
media
Resistenza alla coccomicosi
media
Maturazione
Periodo di maturazione
tardi
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di ciliegie popolari
Alice ciliegia Alice Ciliegia Antracite Antracite Ciliegia Ashinskaya Ashinskaya Ciliegia Vladimirskaya Vladimirskaya Dessert di ciliegie Morozova Dessert Morozova Duca Ivanovna Duca Ivanovna duca infermiera duca infermiera duca notte duca notte Duca Spartano Duca Spartano Duke Wonder Cherry Duke Wonder Cherry Ciliegia Zhukovskaya Zhukovskaya Regina delle Ciliegie Regina Ciliegia Lyubskaya Lyubskaya Faro di ciliegio Faro Cherry Youth Gioventù Ciliegia Morozovka Morozovka Cherry Natalie Natalie Ciliegia Novella Novella Scintilla Ciliegia Scintillio Ciliegia Podbelskaya Podbelskaya Vocazione alla ciliegia Vocazione Ciliegia Putinka Putinka Cherry Radonezh Radonezh Tamaris alla ciliegia Tamaris Ciliegia Turgenevka Turgenevka Ciliegia Kharitonovskaya Kharitonovskaya Cherry Black grande Nero grande Ciliegia Blackcork Blackcork Shokoladnitsa alla ciliegia Ragazza cioccolato Ciliegia Generosa Generoso
Tutte le varietà di ciliegie - 82 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento