Ciliegia della stessa età

Ciliegia della stessa età
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kolesnikova Adelina Frolovna, Zhdanova Galima Badrievna (Istituto di ricerca panrusso per l'allevamento di colture da frutto)
  • Apparso durante l'attraversamento: No. 11 x Beni di consumo neri
  • Anno di approvazione: 1986
  • Tipo di canna: Di legno
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Corona: rialzato, piramidale rovesciato, media densità
  • fughe: medio, dritto, marrone
  • Fogliame: obovato, verde
  • Fiori: stretto-arrotondato
  • Tipo di fioritura e fruttificazione: su ramoscelli di bouquet e crescite dell'ultimo anno
Visualizza tutte le specifiche

La stessa età è una normale varietà di ciliegie, allevata da specialisti dell'Istituto di ricerca tutto russo per la selezione delle colture da frutto. I "genitori" del gruppo di età possono essere considerati varietà n. 11 e beni di consumo neri. La varietà è stata utilizzata dal 1986, quindi tutte le caratteristiche della sua tecnologia agricola sono già state ben studiate.

Descrizione della varietà

L'albero è piccolo, di medie dimensioni, cresce circa 3 m di altezza. La corona di media densità, rialzata, è formata a forma di piramide rovesciata; le foglie sono larghe, verdi, lucide, la loro superficie rugosa e la loro forma ricorda un uovo. I fiori sono a calcificazione stretta, nell'infiorescenza si formano fino a 4 fiori, durante il periodo di fioritura si formano sui rami del bouquet e sulle crescite dell'anno scorso.

Caratteristiche del frutto

Le bacche sono piccole, rotonde, la dimensione è 13x13x13 mm e il peso è di soli 3-3,5 g, ricoperte di buccia marrone, che nasconde una polpa succosa rosso scuro.

Qualità del gusto

Le bacche di Roesnitsa hanno un gusto delicato, ricco, agrodolce. Le qualità gustative sono stimate in 4,6 punti. I frutti possono essere utilizzati sia freschi che per fare composte, marmellate, conserve. Le bacche sono perfette come ripieno per una torta, soprattutto perché il loro piccolo osso si separa molto facilmente dalla polpa, il che semplifica e velocizza notevolmente la cottura.

Maturazione e fruttificazione

I primi frutti compaiono 4 anni dopo la semina. La fioritura inizia nella seconda metà di maggio e la raccolta di solito cade il 12-15 luglio, cioè è una varietà a maturazione tardiva. Tutte le bacche maturano contemporaneamente.

Quando coltivi le ciliegie sul tuo sito, devi conoscere alcune delle caratteristiche della fruttificazione. Dopo la semina, il ciliegio di solito non dà frutti per i primi anni. In condizioni favorevoli, questa coltura può dare i suoi frutti in 2 o 3 anni. Tuttavia, spesso devi aspettare 4-5 anni.

Prodotto

La varietà Rovesnitsa appartiene alle varietà produttive delle colture e dà una media di 40 c / ha, il numero massimo possibile di bacche è 64 c / ha.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Questa è una varietà parzialmente impollinata, accanto ad essa si consiglia di piantare altre colture con lo stesso periodo di maturazione, ad esempio ciliegia Turgenevka, Vladimirskaya e altre varietà che assumeranno il ruolo di impollinatore.

Approdo

Presta particolare attenzione alla scelta di un sito per piantare una pianta.

  • Dovrebbe essere una superficie piana o una leggera pendenza a sud.

  • Il sito dovrebbe essere ben illuminato dal sole, ma nascosto dal vento.

  • Le baie più comode si sentiranno in argille e argille sabbiose con acidità neutra.

Il processo di semina è il seguente.

  1. 2-3 settimane prima del giorno dello sbarco, preparare un foro di 70 cm di diametro e 80 cm di profondità.

  2. Metti uno strato di drenaggio, come le macerie, sul fondo.

  3. Riempi la miscela di nutrienti: humus con compost o terra nera con torba.

  4. Copri lo spazio rimanente con la sabbia.

  5. Poche ore prima di piantare, immergere le radici della piantina nella soluzione di zircone.

  6. Piantalo sul sito finito legandolo a un piolo. Assicurati che il colletto della radice rimanga in superficie.

  7. Innaffia il sito di impianto con 20-30 litri di acqua e pacciame.

Per garantire la sopravvivenza di una piantina di ciliegio in un cottage estivo, tutti i requisiti di base dovrebbero essere rigorosamente osservati durante la semina. È necessario determinare correttamente i tempi della semina, scegliere correttamente una piantina, preparare una fossa di semina.
L'innesto del ciliegio è una tecnica agricola, durante la quale un frammento di pianta viene trasferito ad un altro per ottenere una nuova coltura con caratteristiche e proprietà proprie. Durante la procedura, la parte aerea di un albero viene giuntata con un frammento di un'altra cultura. Ciò aumenterà la resa del ciliegio e aumenterà la sua resistenza a malattie e parassiti.

Crescere e prendersi cura

La varietà Rovesnitsa ha una buona resistenza alla siccità, quindi puoi limitarti alla quantità minima di irrigazione. È sufficiente inumidire la cresta 3-4 volte a stagione. Non dimenticare i fertilizzanti: applica fertilizzanti minerali organici e azotati in primavera e superfosfati in autunno.

È meglio formare un albero in una forma cespugliosa. Posiziona i rami scheletrici a una distanza di 15 cm l'uno dall'altro. I primi 3-4 anni sono autorizzati a mantenere 10-12 rami scheletrici.

La varietà presentata non può vantare una buona resistenza invernale, ma se avvolgi il tronco con materiale in tessuto traspirante, la pianta sopravviverà alla stagione fredda abbastanza comodamente.

Una delle chiavi per un buon raccolto di ciliegie è la cura adeguata, il cui passaggio obbligatorio è la potatura. La potatura è una delle procedure più semplici e non richiede molti strumenti e tempo. Dopo la procedura, il ciliegio ridistribuisce una parte significativa della sua vitalità alla formazione di un raccolto, che diventa migliore e più stabile.
Per un'abbondante fruttificazione e una crescita di successo, il ciliegio deve essere nutrito. Cherry ha esigenze piuttosto elevate sulla qualità dell'alimentazione. Per lei, puoi usare sia miscele organiche che minerali. In ogni fase della stagione di crescita di un albero da frutto, ha bisogno di diversi oligoelementi.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà Covesnitsa è relativamente resistente alla coccomicosi e può essere affetta da moniliosi. Per evitare questi disturbi, tratta l'albero con prodotti chimici in autunno e all'inizio della primavera. Queste azioni non solo preverranno lo sviluppo di malattie, ma spaventeranno anche gli insetti.

Le ciliegie si trovano in quasi tutti gli orti. E se ogni anno le piace un raccolto abbondante di bacche grandi e dolci, allora sorge la domanda sulla riproduzione di una varietà così efficace. Le ciliegie possono essere propagate per talea, semi, margotta, innesto, germogli. Ciascuno dei metodi ha le sue caratteristiche.
Caratteristiche principali
Autori
Kolesnikova Adelina Frolovna, Zhdanova Galima Badrievna (Istituto di ricerca tutto russo per l'allevamento di colture da frutto)
Apparso durante l'attraversamento
N. 11 x Beni di consumo neri
Anno di approvazione
1986
Visualizzazione
Comune
Appuntamento
universale
Prodotto
sopra la media
Resa media
40 centesimi/ha
Resa massima
64 centesimi/ha
Legna
Tipo di canna
Di legno
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Altezza, m
3
Corona
rialzato, piramidale rovesciato, media densità
fughe
medio, dritto, marrone
Fogliame
obovato, verde
Fiori
stretto-arrotondato
Numero di fiori per infiorescenza
4
Tipo di fioritura e fruttificazione
su ramoscelli e crescite del bouquet l'anno scorso
Frutta
Dimensione del frutto
sotto la media
Dimensione del frutto, mm
altezza 13, larghezza 13, spessore 13
Peso del frutto, g
3,0-3,5
Forma di frutta
arrotondato
Colore della frutta
marrone, quasi nero
Colore della polpa
Rosso scuro
Polpa (consistenza)
succoso, tenero
Gusto
buonissimo, agrodolce
Colore del succo
rosso
Peso osseo, g
0,2
Dimensione dell'osso
piccolo
Separabilità dell'osso dalla polpa
Buona
Distacco di frutti
semi secco
Composizione di frutta
contenuto di sostanze solubili secche - 17,2-18,2%, zuccheri - 11,0-11,5%, acidi - 1,25-1,41%
Degustazione di frutta fresca
4.6 punti
In crescita
Autofertilità
parzialmente autofertile
Tipo di fruttificazione
misto - su rami di bouquet e crescite dell'ultimo anno
Resistenza invernale
media
Resistenza al calore
tollerante alla siccità
Regioni in crescita
Terra Nera centrale
Resistenza alla coccomicosi
relativamente stabile
Resistenza alla moniliosi
medio suscettibile
Maturazione
maturità precoce
4 anni dopo la semina
Periodo di fioritura
17-22 maggio
Periodo di maturazione
tardi
Periodo di fruttificazione
12-15 luglio
Natura in maturazione
simultanea
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di ciliegie popolari
Alice ciliegia Alice Ciliegia Antracite Antracite Ciliegia Ashinskaya Ashinskaya Ciliegia Vladimirskaya Vladimirskaya Dessert di ciliegie Morozova Dessert Morozova Duca Ivanovna Duca Ivanovna duca infermiera duca infermiera duca notte duca notte Duca Spartano Duca Spartano Duke Wonder Cherry Duke Wonder Cherry Ciliegia Zhukovskaya Zhukovskaya Regina delle Ciliegie Regina Ciliegia Lyubskaya Lyubskaya Faro di ciliegio Faro Cherry Youth Gioventù Ciliegia Morozovka Morozovka Cherry Natalie Natalie Ciliegia Novella Novella Scintilla Ciliegia Scintillio Ciliegia Podbelskaya Podbelskaya Vocazione alla ciliegia Vocazione Ciliegia Putinka Putinka Cherry Radonezh Radonezh Tamaris alla ciliegia Tamaris Ciliegia Turgenevka Turgenevka Ciliegia Kharitonovskaya Kharitonovskaya Cherry Black grande Nero grande Ciliegia Blackcork Blackcork Shokoladnitsa alla ciliegia Ragazza cioccolato Ciliegia Generosa Generoso
Tutte le varietà di ciliegie - 82 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento