Ciliegia Memoria di Yenikeev

Ciliegia Memoria di Yenikeev
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Enikeev Kh.K., Satarova S.N., Simonov V.S., Evstratov A.I., Mikheev A.M.
  • Anno di approvazione: 2001
  • Tipo di canna: Di legno
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Corona: sferico, cadente, media densità
  • fughe: dritto, marrone brunastro
  • Fogliame: grande, obovato, verde scuro, con un largo margine seghettato
  • Tipo di fioritura e fruttificazione: misto
  • Dimensione del frutto: grande
  • Forma di frutta: largo, a forma di cuore
Visualizza tutte le specifiche

Cherry Pamyat Yenikeeva non è troppo vecchia, ma allo stesso tempo è già una varietà ben collaudata. Crescere non è difficile. Tuttavia, dovresti studiare attentamente le caratteristiche della pianta.

Storia dell'allevamento

La coltura è stata approvata per l'uso dal 2001. Il progetto è stato supervisionato dagli agronomi Kh.K. Enikeev, V.S. Simonov, S.N. Satarova, A.M. Mikheev, A.I. Evstratov. La domanda è stata presentata nel 1995. Il ricorrente era il Centro federale di ricerca per l'orticoltura.

Descrizione della varietà

La ciliegia universale Pamyat Yenikeeva appartiene alle varietà a maturazione precoce. È un albero di medie dimensioni con una chioma sferica cadente moderatamente densa. I germogli a crescita dritta sono di colore marrone-marrone. Le grandi foglie hanno la forma di un uovo rovesciato e hanno un'insolita forma del bordo.

I piccioli sono di media lunghezza. I colori ricchi sono tipici per loro. La tazza di fiori è visivamente vicina al vetro. I petali sono leggermente ondulati. È possibile aspettarsi la comparsa di frutti principalmente sui rami del bouquet.

Caratteristiche del frutto

Frutti di ciliegia in memoria di Yenikeev:

  • raggiungere un grande valore;
  • avere una taglia uniforme;
  • dipinto in tono rosso scuro;
  • pesare in media 4,7 g;
  • includere il 16,3% di solidi;
  • contengono il 10% di zucchero;
  • includere l'1,4% di acidi;
  • hanno una concentrazione di acido ascorbico di 13 ppm.

Qualità del gusto

La polpa rosso scuro di questa varietà è molto succosa. Ha un sapore dolce. La componente acida è presente, ma piuttosto gradevole. Punteggio di degustazione - 4,8 punti.

Maturazione e fruttificazione

Questa pianta è in rapida crescita. Le prime bacche possono essere raccolte già a 4 anni di sviluppo. Di solito vengono girati alla fine di giugno. Le condizioni meteorologiche possono avere un effetto abbastanza forte sul risultato raggiunto. È importante sottolineare che il raccolto matura allo stesso tempo. Questa proprietà è molto bella dal punto di vista commerciale.

Quando coltivi le ciliegie sul tuo sito, devi conoscere alcune delle caratteristiche della fruttificazione. Dopo la semina, il ciliegio di solito non dà frutti per i primi anni. In condizioni favorevoli, questa coltura può dare i suoi frutti in 2 o 3 anni. Tuttavia, spesso devi aspettare 4-5 anni.

Prodotto

Secondo i dati dei fornitori del materiale di piantagione, durante i test per il 1995-2000 la produttività è stata in media di 46,4 centesimi per ettaro. È molto importante sottolineare l'importanza di una cura adeguata. La resa normale di 1 albero è di 8-10 kg. Allo stesso tempo, il livello massimo registrato va da 12 a 15 kg.

Regioni in crescita

La ciliegia è suddivisa in zone nella regione centrale (terza zona climatica). Nelle regioni meridionali, questa coltura può anche essere coltivata, ma c'è un serio pericolo di disseccamento.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Cherry Pamyat Yenikeev può essere coltivata senza ulteriore impollinazione. Per aumentare la produttività biologica, vale la pena utilizzare varietà:

  • griot bielorusso;
  • Lyubskaja;
  • Sorpresa.

Approdo

La piantagione più preferibile di ciliegie in primavera. Dovrebbe esserci una distanza di 3 m tra le singole piante.Si consiglia di scegliere un terreno neutro. L'acidificazione del suolo viene gestita con calce, cenere di legno o dolomite macinata in farina. Tutto questo viene portato durante lo scavo.

L'esposizione al sole dovrebbe essere abbastanza alta. Il riscaldamento decente del sito è molto importante. È inaccettabile scegliere luoghi con un alto livello di acqua del suolo. Deve essere fornita protezione dai venti settentrionali, soprattutto in inverno.

Per garantire la sopravvivenza di una piantina di ciliegio in un cottage estivo, tutti i requisiti di base dovrebbero essere rigorosamente osservati durante la semina. È necessario determinare correttamente i tempi della semina, scegliere correttamente una piantina, preparare una fossa di semina.
L'innesto del ciliegio è una tecnica agricola, durante la quale un frammento vegetale viene trasferito ad un altro per ottenere una nuova coltura con caratteristiche e proprietà proprie. Durante la procedura, la parte aerea di un albero viene giuntata con un frammento di un'altra cultura. Ciò aumenterà la resa del ciliegio e aumenterà la sua resistenza a malattie e parassiti.

Crescere e prendersi cura

Sui terreni sabbiosi, il fertilizzante dovrebbe essere applicato ogni anno. Quando atterri in una buca, dovresti fare:

  • humus;
  • cloruro di potassio;
  • superfosfato.

Per 1 m 2 utilizzare 0,015 kg di nitrato di ammonio o 0,03 kg di perfosfato. Nei casi difficili, la concentrazione viene aumentata rispettivamente a 0,02 e 0,04 kg. La calce viene deposta nel terreno ogni 5-6 anni. Si preferisce l'uso di 4-5 specie di impollinatori per garantire l'impollinazione incrociata. I germogli di radice vengono tagliati il ​​più vicino possibile al suolo.

Una delle chiavi per un buon raccolto di ciliegie è la cura adeguata, il cui passaggio obbligatorio è la potatura. La potatura è una delle procedure più semplici e non richiede molti strumenti e tempo. Dopo la procedura, il ciliegio ridistribuisce una parte significativa della sua vitalità alla formazione di un raccolto, che diventa migliore e più stabile.
Per un'abbondante fruttificazione e una crescita di successo, il ciliegio deve essere nutrito. Cherry ha esigenze piuttosto elevate sulla qualità dell'alimentazione. Per questo, puoi usare sia miscele organiche che minerali. In ogni fase della stagione di crescita di un albero da frutto, ha bisogno di diversi microelementi.

Resistenza a malattie e parassiti

Viene dichiarata una resistenza relativamente elevata alla coccomicosi. Anche la resistenza alle infezioni fungine è abbastanza decente. La resistenza alla moniliosi è valutata buona. Va tenuto presente che nelle stagioni delle piogge la sconfitta della coccomicosi aumenta in modo significativo.

Requisiti del suolo e delle condizioni climatiche

La resistenza di questa varietà alle condizioni invernali è piuttosto elevata. La resistenza al calore è bassa. Pertanto, dovrai innaffiare le piante con molta attenzione. Quando cresciuto nel sud, un momento del genere è particolarmente rilevante.

Le ciliegie si trovano in quasi tutti gli orti. E se ogni anno le piace un raccolto abbondante di bacche grandi e dolci, allora sorge la domanda sulla riproduzione di una varietà così efficace. La ciliegia può essere propagata per talea, semi, stratificazione, innesto, germogli. Ciascuno dei metodi ha le sue caratteristiche.
Caratteristiche principali
Autori
Enikeev Kh.K., Satarova S.N., Simonov V.S., Evstratov A.I., Mikheev A.M.
Anno di approvazione
2001
Visualizzazione
Comune
Appuntamento
universale
Resa media
46,4 c/ha
Legna
Tipo di canna
Di legno
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Corona
sferica, cadente, di media densità
fughe
dritto, marrone brunastro
Fogliame
grande, obovato, verde scuro, con un grande bordo seghettato
Tipo di fioritura e fruttificazione
misto
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
4,7
Forma di frutta
largo, a forma di cuore
Colore della frutta
rosso scuro
Colore della polpa
Rosso scuro
Polpa (consistenza)
succosa
Gusto
dolce, con acido gradevole
Separabilità dell'osso dalla polpa
Buona
Distacco di frutti
asciutto
Composizione di frutta
sostanza secca -16,3%, zucchero - 10%, acidi -1,4%, vitamina C -13 mg/%
Degustazione di frutta fresca
4.8 punti
In crescita
autofertilità
autofertile
Varietà impollinatrici
Griot bielorusso, Lyubskaya, Novodvorskaya, Surprise
Resistenza invernale
resistente
Resistenza al calore
piccolo
Schema di atterraggio
3 metri tra le piante
Il suolo
neutro, se è acidificato, durante lo scavo si dovrebbe aggiungere calce, farina di dolomite o cenere di legno
Posizione
un'area illuminata e riscaldata dove le radici non sono minacciate dalle acque del sottosuolo vicino alla superficie
Regioni in crescita
Regione centrale
Resistenza alle malattie fungine
non male
Resistenza alla coccomicosi
relativamente stabile
sbriciolarsi
No
Resistenza alla moniliosi
non male
Maturazione
maturità precoce
per il 4° anno
Periodo di maturazione
presto
Periodo di fruttificazione
fine di giugno
Natura in maturazione
simultanea
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di ciliegie popolari
Alice ciliegia Alice Ciliegia Antracite Antracite Ciliegia Ashinskaya Ashinskaya Ciliegia Vladimir Vladimirskaya Dessert di ciliegie Morozova Dessert Morozova Duca Ivanovna Duca Ivanovna duca infermiera duca infermiera duca notte duca notte Duca Spartano Duca Spartano Duke Wonder Cherry Duke Wonder Cherry Ciliegia Zhukovskaya Zhukovskaya Regina delle Ciliegie Regina Ciliegia Lyubskaya Lyubskaya Faro di ciliegio Faro Cherry Youth Gioventù Ciliegia Morozovka Morozovka Cherry Natalie Natalie Ciliegia Novella Novella Scintilla Ciliegia Scintillio Ciliegia Podbelskaya Podbelskaya Vocazione alla ciliegia Vocazione Ciliegia Putinka Putinka Cherry Radonezh Radonezh Tamaris alla ciliegia Tamaris Ciliegia Turgenevka Turgenevka Ciliegia Kharitonovskaya Kharitonovskaya Cherry Black grande Nero grande Ciliegia Blackcork Blackcork Shokoladnitsa alla ciliegia Ragazza cioccolato Ciliegia Generosa Generoso
Tutte le varietà di ciliegie - 82 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento