Cherry Griot Mosca

Cherry Griot Mosca
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: X.K. Enikeev (Istituto tutto russo di selezione e tecnologia di orticoltura e vivaio)
  • Anno di approvazione: 1959
  • Tipo di canna: Di legno
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Corona: rotondo, sferico, spesso
  • Fogliame: medio, sottile, opaco, verde, obovato
  • Tipo di fioritura e fruttificazione: con incrementi di un anno
  • Dimensione del frutto: sopra la media
  • Forma di frutta: arrotondato
  • Colore della frutta: rosso scuro
Visualizza tutte le specifiche

La ciliegia ha ricevuto un grande riconoscimento per le sue proprietà dietetiche. Cherry Griot Moskovsky è una delle varietà d'epoca, che non è inferiore in popolarità ai nuovi ibridi. La pianta ha un'ampia area di coltivazione grazie alla sua coltivazione senza pretese, buona resa e gusto delizioso.

Storia dell'allevamento

L'esemplare è stato allevato nel 1959 dall'eccezionale biologo Kh. K. Enikeev. Lo scienziato ha cercato di creare una varietà di ciliegie resistente a forti sbalzi di temperatura e con una resa elevata. Come risultato della clonazione della varietà Griot Ostheimsky, è stato ottenuto Griot Moskovsky, che ha assorbito la maggior parte delle caratteristiche positive della varietà parentale. Inizialmente, la pianta era piantata solo nella regione di Mosca. Nel tempo, la cultura iniziò a essere piantata in altre regioni.

Descrizione della varietà

Il ciliegio raggiunge un'altezza di 2,5 M. La corona molto frondosa e densa ricorda una palla che può essere modellata. I germogli sottili e pendenti conferiscono all'albero un aspetto attraente che ha anche funzioni decorative. Le foglie di media grandezza sono inversamente ovate. Il loro colore è saturo di un verde brillante. Le infiorescenze si formano sui germogli del primo anno di crescita.

Caratteristiche del frutto

I frutti, di colore rosso scuro, quasi neri, sono rotondi e di forma regolare e di media grandezza. Il peso medio di una ciliegia raggiunge i 3,5 g, se sull'albero ci sono pochi frutti, possono avere un peso di 5 g, la buccia è sottile e tenera, sulla quale sono appena visibili i punti sottocutanei.

L'osso è ben separato dalla polpa. Quando si raccolgono frutti maturi, si consiglia di lasciarli con un gambo, poiché la separazione è bagnata. Le ciliegie mature non sono inclini a sbriciolarsi o a cuocere al sole.

Qualità gustative

La polpa succosa ha una consistenza media. Il colore è rosso scuro, vicino al nero. Il gusto della varietà è gradevole, agrodolce, con un ricco aroma di ciliegia. Lo scopo è tecnico. Più spesso utilizzato nella preparazione di conserve, marmellate, composte, bevande alla frutta e altri.

Maturazione e fruttificazione

Inizia attivamente a dare i suoi frutti per 3-4 anni di semina. Il raccolto è scarso per i primi anni. Si riferisce a varietà medio-precoci. La ciliegia matura a metà luglio. Fruttificazione a lungo termine - 1-1,5 mesi.

Quando coltivi le ciliegie sul tuo sito, devi conoscere alcune delle caratteristiche della fruttificazione. Dopo la semina, il ciliegio di solito non dà frutti per i primi anni. In condizioni favorevoli, questa cultura può dare i suoi frutti in 2 o 3 anni. Tuttavia, spesso devi aspettare 4-5 anni.

Prodotto

Gli indicatori di rendimento sono alti. In media, puoi raccogliere circa 9 kg di frutti da un albero o 6-8 t / ha. A causa del fatto che le bacche sono succose, devono essere trasportate con grande cura.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Per ottenere un raccolto, è necessario piantare piante impollinatrici nelle vicinanze. Le ciliegie Vladimirskaya, Shubinka, Orlovskaya presto, Flask pink sono adatte a questo scopo. La cosa principale è raccogliere piantine del primo periodo di fruttificazione.

Approdo

Affinché la varietà inizi a dare i suoi frutti prima, l'albero deve essere piantato correttamente. Il momento ottimale per la semina è metà aprile. Non è necessario ritardare i tempi, questo influisce negativamente sul tasso di sopravvivenza.

Il luogo è scelto il più illuminato possibile e protetto dai venti freddi. È meglio piantare sul lato sud lungo la recinzione. Preferisce crescere su terreni fertili arricchiti di humus. L'albero non tollera categoricamente il terreno saturo d'acqua.

Prima di procedere con la semina, il sito viene preparato in anticipo. La terra viene dissotterrata, le erbacce vengono rimosse. È meglio piantare alberi in luoghi dove in precedenza non erano cresciute varietà di frutta. Quindi batteri e funghi che possono infettare le giovani piantine, portando alla loro morte, possono persistere nel terreno.

Il buco di piantagione viene scavato poche settimane prima di piantare. Dovrebbe essere 2 volte la dimensione del sistema di root. Uno strato drenante, humus, cenere di legno, sabbia, fertilizzante fosforo-potassio viene inserito nel foro. Il giorno prima della semina, la piantina viene immersa in una soluzione stimolante.

Le radici sono accuratamente raddrizzate, il colletto della radice è posizionato a 3 cm sopra il livello del suolo. Il terreno viene speronato, annaffiato abbondantemente e pacciamato con segatura.

Per garantire la sopravvivenza di una piantina di ciliegio in un cottage estivo, tutti i requisiti di base dovrebbero essere rigorosamente osservati durante la semina. È necessario determinare correttamente i tempi della semina, scegliere correttamente una piantina, preparare una fossa di semina.
L'innesto del ciliegio è una tecnica agricola, durante la quale un frammento di pianta viene trasferito ad un altro per ottenere una nuova coltura con caratteristiche e proprietà proprie. Durante la procedura, la parte aerea di un albero viene giuntata con un frammento di un'altra cultura. Ciò aumenterà la resa del ciliegio e aumenterà la sua resistenza a malattie e parassiti.

Crescere e prendersi cura

La cura competente consiste nell'irrigazione regolare, nella nutrizione aggiuntiva e nella potatura. Nelle regioni con clima temperato, l'irrigazione viene effettuata secondo necessità. Nelle zone con estati secche, gli alberi vengono annaffiati più volte al mese.

L'irrigazione è particolarmente aumentata durante il periodo di fioritura attiva e la formazione delle ovaie. A causa della mancanza di umidità, la pianta risparmierà energia e perderà la maggior parte dei fiori impollinati, il che riduce significativamente la quantità di raccolto.

I fertilizzanti vengono applicati più volte all'anno. In primavera con gemmazione - nitrato di ammonio. Durante la fioritura, la cultura richiede una nutrizione completa. In autunno, al termine della raccolta, il terreno si arricchisce di potassio e fosforo.

La potatura sanitaria viene effettuata in primavera e in autunno. Rimuovere i rami secchi e danneggiati con segni di malattie. I tiri sono accorciati di 1/3 della lunghezza.

Una delle chiavi per un buon raccolto di ciliegie è la cura adeguata, il cui passaggio obbligatorio è la potatura. La potatura è una delle procedure più semplici e non richiede molti strumenti e tempo. Dopo la procedura, il ciliegio ridistribuisce una parte significativa della sua vitalità alla formazione di un raccolto, che diventa migliore e più stabile.
Per un'abbondante fruttificazione e una crescita di successo, il ciliegio deve essere nutrito. Cherry ha esigenze piuttosto elevate sulla qualità dell'alimentazione. Per questo, puoi usare sia miscele organiche che minerali. In ogni fase della stagione di crescita di un albero da frutto, ha bisogno di diversi oligoelementi.
Le ciliegie si trovano in quasi tutti gli orti. E se ogni anno le piace un raccolto abbondante di bacche grandi e dolci, allora sorge la domanda sulla riproduzione di una varietà così efficace. Le ciliegie possono essere propagate per talea, semi, margotta, innesto, germogli. Ciascuno dei metodi ha le sue caratteristiche.
Caratteristiche principali
Autori
X.K. Enikeev (Istituto tutto russo di selezione e tecnologia di orticoltura e vivaio)
Anno di approvazione
1959
Visualizzazione
Comune
Appuntamento
universale
Prodotto
sopra la media
Resa media
8,6 kg per albero o 6-8 t/ha
Legna
Tipo di canna
Di legno
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Altezza, m
2,5
Corona
ampiamente rotondo, sferico, denso
Fogliame
medie, sottili, opache, verdi, obovate
Tipo di fioritura e fruttificazione
con incrementi di un anno
Frutta
Dimensione del frutto
sopra la media
Peso del frutto, g
3,5
Forma di frutta
arrotondato
Colore della frutta
rosso scuro
Pelle
delicato, piuttosto sottile
Polpa (consistenza)
media densità, succoso
Gusto
agro dolce, gradevole
Colore del succo
Rosso scuro
Dimensione dell'osso
media
Separabilità dell'osso dalla polpa
Buona
Distacco di frutti
bagnato
In crescita
Autofertilità
auto-infertile
Varietà impollinatrici
Vladimirskaya, bottiglia rosa
Tipo di fruttificazione
con incrementi di un anno
Resistenza invernale
sopra la media
Regioni in crescita
Volgo-Vyatka, Ural, Siberia occidentale, Nord-Ovest, Centrale, Regione centrale della Terra Nera, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Siberia orientale, Estremo Oriente, Nord
Resistenza alla coccomicosi
media
Resistenza alla moniliosi
sotto la media
Maturazione
maturità precoce
3-4 anni dopo la semina
Periodo di maturazione
medio-precoce
Periodo di fruttificazione
15-20 luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di ciliegie popolari
Alice ciliegia Alice Ciliegia Antracite Antracite Ciliegia Ashinskaya Ashinskaya Ciliegia Vladimir Vladimirskaya Dessert di ciliegie Morozova Dessert Morozova Duca Ivanovna Duca Ivanovna duca infermiera duca infermiera duca notte duca notte Duca Spartano Duca Spartano Duke Wonder Cherry Duke Wonder Cherry Ciliegia Zhukovskaya Zhukovskaya Regina delle Ciliegie Regina Ciliegia Lyubskaya Lyubskaya Faro di ciliegio Faro Cherry Youth Gioventù Ciliegia Morozovka Morozovka Cherry Natalie Natalie Ciliegia Novella Novella Scintilla Ciliegia Scintillio Ciliegia Podbelskaya Podbelskaya Vocazione alla ciliegia Vocazione Ciliegia Putinka Putinka Cherry Radonezh Radonezh Tamaris alla ciliegia Tamaris Ciliegia Turgenevka Turgenevka Ciliegia Kharitonovskaya Kharitonovskaya Cherry Black grande Nero grande Ciliegia Blackcork Blackcork Shokoladnitsa alla ciliegia Ragazza cioccolato Ciliegia Generosa Generoso
Tutte le varietà di ciliegie - 82 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento