Duca Krasa Severa

Duca Krasa Severa
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Apparso durante l'attraversamento: Ciliegio precoce Vladimirskaya x Ciliegio bianco Winkler
  • Tipo di canna: Di legno
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Corona: piramidale
  • Fogliame: opaco, verde scuro, molto grande, obovato
  • Dimensione del frutto: grande
  • Dimensione del frutto, mm: altezza 25 mm, larghezza 30 mm
  • Forma di frutta: cipolla
  • Colore della frutta: rosa chiaro
  • Peso del frutto, g: 8-10
Visualizza tutte le specifiche

Gli ibridi non sono così popolari tra i residenti estivi, poiché alcuni non sanno esattamente come prendersi cura del raccolto. Ma molti vorrebbero provare queste varietà. Il duca ibrido Krasa Severa si distingue per la cura senza pretese, il buon raccolto e il gusto gradevole delle bacche.

Storia dell'allevamento

Duke è un ibrido che appare incrociando ciliegia e ciliegia dolce. La bellezza del nord è apparsa nel 1885, quando è sbocciato il primo ciliegio Vladimir (alcuni giardinieri conoscono questa ciliegia come Beli). I suoi boccioli sono stati impollinati con il polline della ciliegia bianca di Winkler. Il lavoro di prova ha avuto luogo negli anni 1883-1884. Le prime bacche erano di un bianco puro, senza molta mescolanza, ma gradualmente l'ombra dei frutti iniziò a cambiare leggermente e apparve una sfumatura rosa.

Descrizione della varietà

L'altezza dell'albero raggiunge i 2,5-3 m, ma nelle regioni meridionali il tronco può allungarsi fino a 4-6 m di lunghezza La cultura è classificata come varietà di medie dimensioni. La corona è di forma piramidale. Se lo stampaggio non viene eseguito in tempo, i rami inizieranno a crescere in modo caotico e la forma piramidale inizierà a cambiare in sferica o ovale.

I rami scheletrici sono molto forti e massicci, di colore marrone scuro, divergono dal tronco principale con un angolo di 60 gradi.

Ci sono molte foglie. Sono grandi, di forma obovate, che ricordano la ciliegia. La superficie è opaca, verde scuro. I piccioli sono lunghi e i bordi sono leggermente appuntiti. Ci sono anche bordi frastagliati lungo i bordi.

I boccioli iniziano a fiorire alla fine di maggio o all'inizio di giugno. Nelle regioni meridionali, la fioritura avviene ad aprile.

I creatori notano che il duca Krasa Severa ha preso solo qualità positive dai suoi genitori. La coltura ha indicatori di immunità piuttosto elevati, in particolare a malattie come la coccomicosi e la moniliosi. La pianta si adatta bene nelle regioni fredde e può sopravvivere facilmente a temperature fino a -26°C. La fruttificazione è abbondante e annuale.

Tra gli svantaggi, si nota che la varietà ha una crescita rapida. I germogli crescono vigorosamente e si allungano rapidamente. Se l'albero non viene razionato, si verificherà un forte ispessimento e il raccolto potrebbe risentirne. Poiché l'ibrido è autofertile, è necessario selezionare varietà impollinatrici.

Caratteristiche del frutto

Le bacche sono grandi, di forma bulbosa, con parametri 2,5 cm di altezza e 3 cm di larghezza. Peso del frutto - 8-10 g Ci sono anche bacche di 12 g Il colore è rosa chiaro. La pelle è liscia, lucida e lucida con una leggera fioritura. È anche molto elastico. La polpa è gialla, succosa, carnosa e soda. Il succo secreto è leggero.

Il picciolo è grosso e lungo (fino a 4,5 cm), ben attaccato alla bacca. Pertanto, non è sempre possibile cogliere facilmente il frutto, a causa del quale la varietà non è così spesso attaccata dagli uccelli.

La pietra è media, di colore chiaro. Si noti che i semi, anche nei frutti maturi, sono sottosviluppati, quindi un nuovo albero non può germogliare da loro. Questa è una proprietà di tutti gli ibridi. La separazione dalla polpa è facile, senza un forte rilascio di succo.

Qualità gustative

Le note dolci sono inerenti alla varietà Krasa Severa.C'è anche un retrogusto aspro, ma è più rinfrescante che sgradevole.

Maturazione e fruttificazione

Il primo raccolto avviene 3-4 anni dopo la semina. In termini di maturazione, la cultura appartiene alle varietà a maturazione precoce. Il periodo di fruttificazione cade nelle prime settimane di luglio. Le bacche maturano contemporaneamente.

Quando coltivi le ciliegie sul tuo sito, devi conoscere alcune delle caratteristiche della fruttificazione. Dopo la semina, il ciliegio di solito non dà frutti per i primi anni. In condizioni favorevoli, questa cultura può dare i suoi frutti in 2 o 3 anni. Tuttavia, spesso devi aspettare 4-5 anni.

Prodotto

Le rese elevate dipendono direttamente da cure adeguate. 15 kg vengono rimossi da un albero, massimo - 20 kg di frutti.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Duke Krasa Severa è una varietà autosterile, quindi è necessario piantare varietà impollinatrici accanto ad essa. Gli ibridi, per loro stessa natura, non possono diventare impollinatori. Pertanto, è necessario selezionare varietà di ciliegie o ciliegie con lo stesso periodo di fioritura.

Puoi scegliere tra le varietà:

  • Lyubskaja;
  • Bulatnikovskaja;
  • Donec'k;
  • Giardino dietro la casa;
  • Annuska;
  • Metto.

Approdo

Gli ibridi, come altre varietà di ciliegie o ciliegie, amano l'acidità neutra. L'eccesso di umidità ha un effetto dannoso sulle radici e sul raccolto stesso.

L'area selezionata dovrebbe essere soleggiata e priva di correnti d'aria. Il posto viene preparato 2 settimane prima di piantare la piantina. Viene scavato un buco con una profondità di 60 cm e il suo diametro è di circa 70 cm Si consiglia di mescolare la terra rialzata con humus, sala legnosa e perfosfato.

Per un giorno, la piantina viene immersa nelle radici in una soluzione debole di permanganato di potassio per la disinfezione. Può essere spruzzato con speciali stimolanti della crescita.

I ciottoli vengono versati nel foro e cosparsi di terra. Quindi viene installato un piolo con una lunghezza di 80-90 cm, la piantina viene accuratamente abbassata nel terreno, raddrizzando le radici e cospargendola di terra. Il colletto della radice dovrebbe sporgere di 3-4 cm sopra il livello del suolo.Dopo la compattazione del terreno, tutto viene versato abbondantemente con 2-3 secchi d'acqua.

Per garantire la sopravvivenza di una piantina di ciliegio in un cottage estivo, tutti i requisiti di base dovrebbero essere rigorosamente osservati durante la semina. È necessario determinare correttamente i tempi della semina, scegliere correttamente una piantina, preparare una fossa di semina.
L'innesto del ciliegio è una tecnica agricola, durante la quale un frammento di pianta viene trasferito ad un altro per ottenere una nuova coltura con caratteristiche e proprietà proprie. Durante la procedura, la parte aerea di un albero viene giuntata con un frammento di un'altra cultura. Ciò aumenterà la resa del ciliegio e aumenterà la sua resistenza a malattie e parassiti.

Crescere e prendersi cura

La manutenzione della Duke non richiede alcuna spesa. È importante completare i compiti assegnati in tempo, quindi il raccolto sarà grande e buono. Consistono in:

  • irrigazione regolare (20-40 l);
  • allentamento, diserbo e pacciamatura;
  • medicazione superiore;
  • formazione della corona;
  • spruzzatura preventiva;
  • preparando per l'inverno.
Una delle chiavi per un buon raccolto di ciliegie è la cura adeguata, il cui passaggio obbligatorio è la potatura. La potatura è una delle procedure più semplici e non richiede molti strumenti e tempo. Dopo la procedura, il ciliegio ridistribuisce una parte significativa della sua vitalità alla formazione di un raccolto, che diventa migliore e più stabile.
Per un'abbondante fruttificazione e una crescita di successo, il ciliegio deve essere nutrito. Cherry ha esigenze piuttosto elevate sulla qualità dell'alimentazione. Per questo, puoi usare sia miscele organiche che minerali. In ogni fase della stagione di crescita di un albero da frutto, ha bisogno di diversi oligoelementi.
Le ciliegie si trovano in quasi tutti gli orti. E se ogni anno le piace un raccolto abbondante di bacche grandi e dolci, allora sorge la domanda sulla riproduzione di una varietà così efficace. Le ciliegie possono essere propagate per talea, semi, margotta, innesto, germogli. Ciascuno dei metodi ha le sue caratteristiche.
Caratteristiche principali
Apparso durante l'attraversamento
Vladimirskaya ciliegio precoce x Winkler ciliegia bianca
Visualizzazione
duca (ciliegia)
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Resa media
15 kg per albero
Legna
Tipo di canna
Di legno
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Altezza, m
2,5-3
Corona
piramidale
Fogliame
opaco, verde scuro, molto grande, obovato
Peduncolo
piuttosto spessa, lunga 45 mm
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Dimensione del frutto, mm
altezza 25 mm, larghezza 30 mm
Peso del frutto, g
8-10
Forma di frutta
cipolla
Colore della frutta
rosa chiaro
Pelle
liscio, lucido, elastico
Colore della polpa
giallo
Polpa (consistenza)
molto succoso
Gusto
dolce, leggermente acido, rinfrescante
Colore del succo
leggero
Dimensione dell'osso
taglia media
Separabilità dell'osso dalla polpa
Buona
In crescita
Autofertilità
auto-infertile
Varietà impollinatrici
ciliegie e ciliegie a fioritura precoce
Resistenza invernale
alto
Il suolo
buona terra nera
irrigazione
moderata assunzione di umidità
Posizione
sole
Resistenza a malattie e parassiti
Buona
sbriciolarsi
i frutti troppo maturi si attaccano saldamente all'albero
Maturazione
maturità precoce
3-4 anni dopo la semina
Periodo di maturazione
presto
Periodo di fruttificazione
prima metà di luglio
Natura in maturazione
simultanea
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di ciliegie popolari
Alice ciliegia Alice Ciliegia Antracite Antracite Ciliegia Ashinskaya Ashinskaya Ciliegia Vladimir Vladimirskaya Dessert di ciliegie Morozova Dessert Morozova Duca Ivanovna Duca Ivanovna duca infermiera duca infermiera duca notte duca notte Duca Spartano Duca Spartano Duke Wonder Cherry Duke Wonder Cherry Ciliegia Zhukovskaya Zhukovskaya Regina delle Ciliegie Regina Ciliegia Lyubskaya Lyubskaya Faro di ciliegio Faro Cherry Youth Gioventù Ciliegia Morozovka Morozovka Cherry Natalie Natalie Ciliegia Novella Novella Scintilla Ciliegia Scintillio Ciliegia Podbelskaya Podbelskaya Vocazione alla ciliegia Vocazione Ciliegia Putinka Putinka Cherry Radonezh Radonezh Tamaris alla ciliegia Tamaris Ciliegia Turgenevka Turgenevka Ciliegia Kharitonovskaya Kharitonovskaya Cherry Black grande Nero grande Ciliegia Blackcork Blackcork Shokoladnitsa alla ciliegia Ragazza cioccolato Ciliegia Generosa Generoso
Tutte le varietà di ciliegie - 82 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento