Tutto sulle fotocamere esterne per il tuo telefono

Contenuto
  1. Descrizione e dispositivo
  2. Quali sono?
  3. Modelli popolari
  4. Caratteristiche di funzionamento

Attualmente, poche persone sono interessate a quale tipo di fotocamera esterna è meglio scegliere per il telefono, perché i gadget moderni hanno le proprie fotocamere integrate. Ma nessuno è immune da situazioni in cui un pezzo di ricambio "nativo" smette di funzionare per un motivo o per l'altro, diventa troppo sporco o si rompe a causa di una caduta accidentale. In questi casi, non puoi fare a meno di una fotocamera esterna aggiuntiva, così come in quelle situazioni in cui la qualità delle immagini mostrate dalla parte integrata non è sufficiente per gli utenti.

Descrizione e dispositivo

Gli smartphone moderni, che arrivano in grandi quantità sugli scaffali dei negozi, sono dotati di fotocamere integrate. Hanno capacità diverse e mostrano una diversa qualità delle immagini finite. Ma ci sono spesso casi in cui gli utenti decidono di dotare i loro telefoni di fotocamere portatili che vantano una qualità più attraente.

Oggi, le fotocamere esterne progettate per un'ulteriore connessione ai telefoni sono presentate in una vasta gamma. I consumatori possono scegliere il modello perfetto che soddisferà tutte le loro esigenze e desideri.

In vendita puoi trovare sia fotocamere esterne economiche che costose di noti produttori.

Se parliamo del dispositivo di tali dispositivi, ci sono diversi elementi di base.

  • Matrice. Nelle fotocamere esterne, questo dettaglio è più grande rispetto agli smartphone stessi.
  • Stabilizzatore ottico. Un componente essenziale delle fotocamere per smartphone da esterno. Affronta bene il suo compito principale, elimina l'effetto sgradevole delle mani tremanti.
  • Componente ottico (lente). Solitamente questo componente è dotato di uno zoom (può variare da 3x a 30x). Negli smartphone moderni, non si nota una funzionalità così solida.
  • Organi di governo. Di norma, l'elenco dei controlli è costituito da leve responsabili dello zoom, pulsanti di scatto e un paio di tasti aggiuntivi. Tutto qui è organizzato nel modo più semplice e comprensibile possibile: non è difficile capire il funzionamento delle fotocamere esterne per un telefono.
  • PROCESSORE. Un altro dei componenti più importanti, senza il quale una fotocamera per smartphone da esterno non può funzionare normalmente. È la fotocamera che elabora le informazioni (immagini) provenienti dalla matrice, e non lo smartphone a cui è collegata.
  • Moduli wireless integrati. Grazie all'azione dei moduli wireless, il dispositivo ha la capacità di sincronizzarsi perfettamente con il telefono, inviandogli un'immagine acquisita in tempo reale.
  • Fissaggio. Le fotocamere esterne portatili sono dotate di supporti affidabili e durevoli che le fissano al tuo smartphone.

Quali sono?

Ci sono diversi tipi di telecamere bypass di alta qualità in vendita. Sono classificati secondo diversi criteri. Diamo un'occhiata più da vicino a cosa sono le mini-telecamere e quali caratteristiche differiscono.

Innanzitutto, tutti i dispositivi del tipo in esame possono essere suddivisi nelle seguenti sottospecie.

  • Lenti della macchina fotograficache si sincronizza con il tuo smartphone utilizzando una connessione cablata standard. Molto spesso, utilizza una porta USB o un jack da 3,5 mm, progettato per l'installazione delle cuffie.
  • Popolare oggi piccole varietà di fotocamere esterne, che vengono eseguiti sotto forma di una sorta di endoscopi.Sono dotati di una lente in miniatura e possono penetrare facilmente anche in luoghi difficili da raggiungere. Il tipo descritto di telecamere rimovibili di fascia alta è anche comunemente indicato come dispositivi cablati.
  • Molti marchi producono obiettivi della fotocamera esternasincronizzati con un telefono cellulare tramite reti wireless. Per questo, vengono utilizzate speciali applicazioni mobili progettate per funzionare con Wi-Fi, Bluetooth o progettate direttamente per una connessione Internet.
Ottime prestazioni sono state mostrate dalle moderne fotocamere esterne progettate per la fotografia macro, ovvero con il popolare effetto chiamato “fisheye”. Grazie a tali dispositivi, gli utenti possono scattare foto incredibili che sembrano originali e insolite. Ad esempio, una moderna fotocamera macro rende facile catturare oggetti molto piccoli grazie alla sua eccellente capacità di zoom. Di conseguenza, gli utenti hanno l'opportunità di scattare foto di piccole meraviglie della natura (gocce di rugiada, insetti) e molti altri oggetti interessanti.

La fotocamera fisheye ti consente di scattare foto curve che sembrano insolite. Oggi questo effetto è di moda ed estremamente popolare. Viene spesso utilizzato non solo dai dilettanti, ma anche dai fotografi professionisti.

Le immagini di alta qualità possono essere dimostrate da una fotocamera esterna telescopica per smartphone. È difficile non notare un tale accessorio aggiuntivo, poiché sono i "telescopi" che si sono sempre distinti per le loro dimensioni impressionanti e la grande lunghezza. Spesso, per fissare questi obiettivi vengono utilizzati mini treppiedi aggiuntivi realizzati con materiali durevoli e affidabili. Esternamente, il dispositivo sembra molto insolito, come una fotocamera professionale ridotta con un obiettivo telescopico incorporato.

Nei negozi con elettrodomestici, puoi trovare varietà originali di fotocamere esterne per telefoni con un angolo di visione a 360 gradi. Ad esempio, tali dispositivi sono prodotti dal famoso marchio taiwanese Asus. Con questi dispositivi è possibile girare foto e filmati emozionanti. Usando questo obiettivo, molte persone lo usano come videocamera e ottengono bellissime registrazioni che sembrano vivide e colorate.

Generalmente, Le fotocamere a 360 gradi sono piccole e molto convenienti... La maggior parte di loro ha una forma perfettamente rotonda, ha un aspetto elegante e moderno.

Questi dispositivi possono essere collegati tramite una porta USB o un'uscita per cuffie da 3,5 mm.

Modelli popolari

La gamma di piccole fotocamere per smartphone viene costantemente aggiornata con nuovi modelli che si distinguono per ricche funzionalità e alta qualità delle prestazioni. Considera le caratteristiche di alcuni esemplari attuali.

  • Obiettivo della fotocamera DSC-QX30. Modello di alta qualità del marchio giapponese Sony. Dotato di zoom ottico 30x. Il prodotto è dotato di un resistente sensore CMOS Exmor R da 20,4 megapixel. Gli utenti ottengono grandi opportunità di creatività utilizzando la speciale applicazione mobile PlayMemores. Le riprese possono essere condivise sui social network utilizzando gadget con sistemi operativi Android e iOS.
  • Asus 360. Un modello di fotocamera interessante per gli smartphone moderni. Scatta foto panoramiche e file video di alta qualità. Funziona velocemente, può scattare in qualità 2K o 4K. Un dispositivo leggero è realizzato in pratico policarbonato. Supporta la modalità VR.
  • Kodak PixPro SL25. Comodo obiettivo portatile wireless per smartphone. Si connette al telefono utilizzando una rete Wi-Fi. La tecnica può "svegliarsi" istantaneamente, uscendo dalla modalità di sospensione. Si collega al tuo smartphone con clip metalliche sicure. C'è un'eccellente stabilizzazione ottica, che consente di ottenere immagini di alta qualità, proprio come su una reflex digitale professionale.
  • Altek Cubic. Un modello compatto di fotocamera rimovibile, ha un design carino e piacevole. Puoi collegarlo a telefoni o tablet. La fotocamera è compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili moderni.Il prodotto ha una matrice CMOS speciale. Può girare filmati in qualità Full HD. C'è uno slot per l'installazione di una scheda di memoria.
  • Sony QX100. Un altro popolare modello di fotocamera esterna per smartphone. Ha un design accattivante, una matrice da 20,2 Mpix. Il prodotto fornisce un sensore veramente avanzato. Questo dispositivo non dispone di un proprio display, ma utilizza uno smartphone a cui si connette. L'apparecchiatura è dotata di un sistema di stabilizzazione, ma le possibilità di ingrandimento dell'immagine sono deboli: l'ingrandimento è di soli 3,6x.
  • Vivitar IU680. Uno dei migliori modelli di fotocamere per smartphone moderni. Il modello è dotato di un obiettivo di 10-30 mm, viene fornito un ingrandimento di tipo ottico 3x. Tutti i dati necessari possono essere trasferiti utilizzando una rete wireless Wi-Fi, che risulta essere una soluzione molto conveniente. Il prodotto ha un flash rimovibile di alta qualità.
  • Sony QX10. Un popolare modello di fotocamera esterna di un produttore giapponese. Le sue caratteristiche ripetono i parametri di un altro noto dispositivo: la fotocamera Sony WX150. Fornisce un sensore da 18 pixel di alta qualità, ottica integrata Sony Lens G f / 3.5-5.9. Il modello ha una buona batteria ricaricabile, molto comoda da ricaricare da USB, se necessario. C'è uno slot per l'installazione di schede di memoria micro SD.
  • Aria dell'Olimpo. Fotocamera piccola e leggera nel tradizionale colore nero. Devi collegarlo al retro del tuo smartphone. È inoltre possibile azionare il dispositivo, tenendolo in mano, selezionando nuove angolazioni ideali, oppure fissandolo su un apposito treppiede. Il prodotto ha un sensore Live MOS da 16 megapixel, nonché un processore responsabile dell'elaborazione delle immagini catturate: TruePic VII. Il modello può eseguire scatti a raffica a 10 fotogrammi al secondo.

Caratteristiche di funzionamento

Il mercato attuale soddisfa gli acquirenti con un numero enorme di fotocamere funzionali e di alta qualità progettate specificamente per l'installazione su smartphone. Questa tecnologia remota e rimovibile è molto facile da usare. Analizziamo le principali caratteristiche del suo utilizzo.

Innanzitutto, diamo un'occhiata a come dovrebbe essere collegato un obiettivo della fotocamera separato a uno smartphone. Non c'è nulla di difficile in questo processo: tutti possono capirlo.

  • Il dispositivo acquistato dovrà essere accuratamente collegato allo smartphone tramite USB o jack da 3,5 mm (se il modello è cablato). È auspicabile che il telefono stesso venga utilizzato sulla base del sistema operativo Android o iOS.
  • Successivamente, dovresti avviare un'applicazione speciale sul tuo smartphone. Se non è ancora sul tuo dispositivo, dovrai trovarlo e quindi scaricarlo. È meglio scaricare tali applicazioni da Google Play o AppStore.
  • Quindi, punta il tecnico verso l'oggetto che vuoi riprendere e premi il pulsante di scatto.

A questo punto la fase di collegamento di un dispositivo all'altro può considerarsi conclusa.

Consideriamo altre sfumature di funzionamento.

  • Per prevenire incendi o danni alle apparecchiature, è necessario proteggere la piccola fotocamera (e lo smartphone stesso) dall'umidità e dall'umidità. Assicurati di guardare questo se non vuoi danneggiare seriamente il dispositivo. Non è consigliabile portare con sé una fotocamera del genere se piove forte.
  • In nessun caso dovresti smontare autonomamente l'unità di una telecamera separata, anche se vuoi trovare la causa del guasto lì, o sei solo interessato alla sua struttura interna.
  • Cerca di assicurarti che il prodotto, come la sua batteria, non sia esposto a danni meccanici, urti o cadute a terra.
  • Per evitare cortocircuiti, fare attenzione a non far entrare in contatto oggetti metallici con i contatti del pacco batteria.
  • Non utilizzare batterie agli ioni di litio danneggiate o che perdono.
  • Tenere il pacco batteria della piccola fotocamera fuori dalla portata di bambini o animali domestici. Il luogo di conservazione deve essere assolutamente asciutto e sicuro.
  • La sostituzione è consentita solo con la stessa batteria che era nel dispositivo prima.
  • Quando si utilizza l'adattatore CA, sarà necessario utilizzare una presa vicina. Se l'apparecchiatura smette improvvisamente di funzionare correttamente, deve essere immediatamente scollegata dalla rete.
  • Se noti che la fotocamera del telefono ha smesso di funzionare correttamente o ci sono evidenti difetti nel suo funzionamento, non dovresti cercare la causa del guasto da solo. Si consiglia di contattare immediatamente il centro di assistenza autorizzato. Ciò è particolarmente vero quando l'attrezzatura è ancora in garanzia. Se lo apri da solo e aggraverai la situazione, perderai il servizio di garanzia.
  • Non lasciare la piccola fotocamera dello smartphone vicino a termosifoni e termosifoni. I dispositivi possono essere seriamente danneggiati in tali condizioni.
  • Inserire correttamente la scheda flash nella fotocamera. Fallo con attenzione, non piegare la scheda di memoria. Ciò potrebbe danneggiare sia il supporto stesso che lo scomparto in cui lo si installa.
  • Cerca di non scuotere la fotocamera esterna dello smartphone. Non colpirlo, trattalo con cura e attenzione. In caso contrario, il prodotto potrebbe subire gravi danni.
    Prima di iniziare a utilizzare tali dispositivi, leggere il manuale di istruzioni per evitare errori gravi e non rovinare l'attrezzatura.
    Una panoramica del Sony QX10 nel video qui sotto.
    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento