Tutto sulla luce sulla fotocamera

Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. varietà
  3. Produttori
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Consigli per l'uso

Ogni fotografo e operatore video sa quanto sia importante la qualità dell'illuminazione nel processo di ripresa. Negli ultimi anni, una luce per fotocamera funzionale, pratica e compatta è diventata sempre più popolare. Oggi nel nostro articolo considereremo le caratteristiche e lo scopo di questo dispositivo.

Caratteristiche e scopo

La luce video sulla fotocamera funge da retroilluminazione per le riprese sul campo o in studio. Questo dispositivo non è moderno, è stato utilizzato anche durante le riprese dei primi film. La compattezza di questa unità tecnica ne garantisce il comodo utilizzo su fotocamere.

Un fotografo moderno non ha bisogno di proiettori o luce professionale; tale attrezzatura sulla fotocamera è sufficiente per scattare.

varietà

Sul mercato moderno delle apparecchiature fotografiche e video, puoi trovare un'ampia varietà di tipi di supporti per la luce della fotocamera su una action cam.

  • Illuminatore (il più delle volte si tratta di anello o LED) è una fonte di luce costante che può illuminare l'area circostante per molte ore. Le sue caratteristiche distintive includono morbidezza e distrazione: grazie a queste caratteristiche, la stanza acquisisce volume aggiuntivo.
  • Veloce È una sorgente luminosa non uniforme ma impulsiva. Emette luce per un breve periodo di tempo (misurato in frazioni di secondo).

Allo stesso tempo, questi tipi di luce sulla fotocamera sono suddivisi in diverse altre categorie.

  • Illuminatore alogeno È un dispositivo che richiede molta energia per il suo pieno funzionamento. Allo stesso tempo, l'unità è molto scomoda nel processo operativo, poiché si riscalda molto ed emette una varietà di suoni estranei.
  • Illuminatore LED è economico in termini di consumo energetico. Il dispositivo è molto leggero e ha una lunga durata.
  • Flash LED più potente dei tipi sopra descritti, ma non così conveniente come le unità sopra descritte. È molto scomodo lavorare con questo dispositivo tecnico in stanze buie.

Produttori

Tra i migliori produttori di luci per fotocamere, spiccano i marchi: Canon, Yongnuo, Manfrotto. Tuttavia, oltre a loro, ci sono anche altri produttori che producono unità di alta qualità.

PowerPlant LED E72

Questo dispositivo è utilizzato non solo dai dilettanti, ma anche dai professionisti. Ha un alto livello di potenza, oltre a dimensioni compatte, facile da usare.

Meike LED MK160

Questa unità è un pannello luminoso a 160 LED. Il pacchetto standard, oltre al dispositivo principale, include altri 3 filtri, progettati per diffondere la luce.

PowerPlant LED 5009

Molto spesso, questa luce della fotocamera viene utilizzata negli studi. È molto facile da montare.

Suggerimenti per la selezione

La scelta di una luce per una fotocamera e un telefono può essere difficile. Ciò è dovuto principalmente all'ampia varietà di modelli di dispositivi sul mercato moderno. In un modo o nell'altro, gli esperti consigliano di prendere in considerazione diversi fattori chiave.

  • Diversi modelli di luce sulla telecamera consumano diverse quantità di energia, il che influisce non solo sulla qualità del funzionamento dell'unità, sul suo costo, ma anche sui costi di manutenzione. In generale, si consiglia di scegliere modelli che consumano la minima quantità di energia.
  • La luminosità è una misura che si misura in lux. Quando si sceglie una luce per questo parametro, è importante concentrarsi sulle caratteristiche della stanza in cui si riprenderà.
  • La qualità dell'immagine dipende dalla qualità della resa cromatica. Di conseguenza, questa caratteristica dovrebbe ricevere un'attenzione speciale.
  • L'angolo di diffusione della luce influisce sull'uniformità dell'illuminazione di una foto o di un video. L'indicatore più comune è 55-65 gradi.
  • Il tipo di cibo è un altro parametro chiave. Oggi puoi trovare dispositivi alimentati da batterie, accumulatori, rete o con alimentazione di tipo combinato.
  • A seconda del tipo di attacco, l'usabilità della luce aumenterà o diminuirà.

Oltre alle caratteristiche funzionali sopra descritte, caratteristiche come il costo, il produttore, il venditore e le recensioni dei consumatori sono di grande importanza... Quindi, in relazione al prezzo, si dovrebbe aderire al rapporto ottimale tra prezzo e qualità. Per quanto riguarda il produttore, dovresti fidarti solo di aziende affidabili e rispettabili. Puoi acquistare la luce solo nei negozi e nelle concessionarie ufficiali.

Allo stesso tempo, prima di acquistare direttamente un modello specifico di luce sulla fotocamera, è necessario studiare i commenti degli utenti sulle caratteristiche funzionali e tecniche dell'unità.

Consigli per l'uso

Il processo di utilizzo della luce sulla fotocamera varia a seconda che si stia scattando una foto o un video. Per esempio, per creare una foto di alta qualità, è necessario organizzare gli accenti di luce necessaridi conseguenza, la sorgente luminosa dovrebbe essere il più statica possibile. Questa unità diventa particolarmente indispensabile nel processo di registrazione video, poiché aiuta a evidenziare il primo piano.

Per affinché il dispositivo possa svolgere appieno tutte le sue funzionalità, deve essere installato sulla fotocamera su un supporto speciale, che negli ambienti professionali si chiama "scarpa". Successivamente, dovresti impostare la potenza richiesta del dispositivo per te. A causa del fatto che la luce sulla fotocamera è autonoma per le sue caratteristiche, non consuma l'energia della fotocamera, quindi puoi usarla per un lungo periodo di tempo.

Inoltre, grazie alla compattezza del dispositivo, puoi trasportarlo facilmente da un posto all'altro.

Di seguito viene presentata una panoramica video di 9 modelli di luci a LED.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento