Miscelatori Jacob Delafon: selezione e caratteristiche

Contenuto
  1. storia dell'azienda
  2. Peculiarità
  3. Collezioni
  4. Dignità

Prima o poi, ogni proprietario di casa deve acquistare un mixer. Per farlo il più raramente possibile, dovresti optare per modelli affidabili che dureranno a lungo. Per fare la scelta giusta, è necessario conoscere le proprietà che dovrebbero essere presenti nel mixer.

Gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai prodotti Jacob Delafon, poiché soddisfano i requisiti per i miscelatori.

storia dell'azienda

Alla fine del XIX secolo, in Francia non esistevano impianti idraulici di alta qualità, mentre in Gran Bretagna venivano prodotti attivamente prodotti in ceramica: lavandini e servizi igienici. Emile Jacob a quel tempo era impegnato nella produzione di rubinetti e tubi sanitari, ma rendendosi conto che i prodotti in ceramica sarebbero stati molto richiesti, decise di iniziare a realizzare sanitari smaltati. L'obiettivo principale era la produzione di miscelatori, ma l'azienda produceva anche terracotta.

In questo caso, il rischio di Emil era giustificato. In un periodo abbastanza breve è riuscito a diventare famoso in questo campo e a ricevere una medaglia d'oro in una mostra tenuta nella capitale della Francia. La domanda di tali prodotti è cresciuta molto rapidamente, quindi dieci anni dopo aver ricevuto la medaglia d'oro, Emil e il suo partner hanno iniziato a costruire un secondo impianto che si occupava della produzione di miscelatori. Fu durante questo periodo che iniziò la rapida crescita e sviluppo dell'azienda.

Emile Jacob collaborò con Maurice Delafon per molti anni, ma fu solo nel 1901 che la loro joint venture fu ribattezzata Jacob Delafon. Poco dopo iniziò la costruzione del terzo stabilimento. Nonostante il rapido sviluppo, la produzione dovette essere sospesa a causa dello scoppio della guerra. Finita la prima guerra mondiale, la produzione riprese.

È importante notare che nel dopoguerra la domanda di prodotti è aumentata di quasi 4 volte. Ciò ha avuto un effetto benefico sulla performance finanziaria della società. Ha iniziato attivamente a investire nel proprio sviluppo. Viene aperto uno stabilimento per la produzione di bagni in ghisa. Jacob Delafon ha aperto nuove fabbriche ogni 7-10 anni circa, ma l'attenzione è sempre stata sui miscelatori.

Peculiarità

I designer dell'azienda hanno sviluppato una serie di diversi tipi di miscelatori. Appartengono a gruppi diversi, tuttavia, durante lo sviluppo, hanno aderito a una certa idea: il tipo di leva. Funzionano secondo il seguente principio: l'acqua del rubinetto inizia a scorrere solo dopo aver sollevato la maniglia del rubinetto. Per modificare la temperatura dell'acqua, il rubinetto dovrà essere ruotato nella direzione appropriata. Di norma, l'acqua calda si trova sul lato destro.

Quasi tutti i miscelatori di questa azienda sono costituiti da una base, una maniglia, un aeratore e un beccuccio. Tuttavia, l'aspetto di ogni modello è individuale, su cui il team di progettazione ha lavorato attivamente.

I rubinetti di questo produttore sono realizzati in ottone di alta qualità e rifiniti con cromo.

Collezioni

Jacob Delafon produce vari tipi di miscelatori, ognuno dei quali può essere attribuito a una specifica collezione. Ciascuno dovrebbe essere considerato separatamente, poiché hanno le loro caratteristiche:

  • Simbolo. Nella collezione in esame sono presenti 3 modelli di miscelatori che differiscono tra loro per l'altezza. Ci sono vari rubinetti qui che possono essere installati in bagno o in cucina. Questi miscelatori sono in grado di risparmiare acqua.
  • quiete - una collezione caratterizzata da linee austere e bocca tubolare.Una caratteristica distintiva di questa linea di sgancio è la posizione della leva nella parte centrale della base. La leva deve essere ruotata in diverse direzioni per regolare la temperatura dell'acqua. L'acqua scorre sempre in modalità "economy". Per un minuto di acqua inclusa si consumano 7 litri. Inizialmente viene sempre fornita acqua fredda, che viene successivamente miscelata con acqua calda. Questo principio di funzionamento consente di risparmiare energia. La stessa collezione comprende anche miscelatori bidet. La gru ha qui uno speciale rivestimento protettivo. I rubinetti da bagno della serie in esame si distinguono per la presenza di un deviatore e di una valvola di ritegno. Il design dei prodotti di questa categoria è universale.
  • Fairfax - miscelatori realizzati in stile inglese. Questi prodotti sono caratterizzati da linee ondulate e da una bocca curva con leva. Nonostante l'aspetto moderno, i rubinetti contengono elementi antichi. Sono adatti per stanze arredate in stile classico. Starà bene anche in uno stile moderno. C'è un limitatore di temperatura che farà risparmiare sulla bolletta elettrica. Anche qui l'acqua è usata con parsimonia. C'è un rivestimento anticalcare che prolunga la durata.
  • Saluto. La collezione presentata è caratterizzata dallo stile francese. Raffinatezza e alta tecnologia si fondono armoniosamente qui. I mixer sono facili da usare. Gli sviluppatori hanno fornito tutto per portare il dispositivo all'automatismo. Risparmiano energia e acqua, il che ridurrà i costi mensili.
  • Purista - una serie di miscelatori a base cilindrica. I prodotti di questa categoria sono realizzati in uno stile semplice. Oltre al bel design, è importante notare l'elevata funzionalità e durata dei prodotti.
  • singolare - aspetto classico e uso economico. L'elevata producibilità del prodotto garantisce un utilizzo sicuro. Con un semplice movimento della mano, puoi regolare la pressione e la temperatura dell'acqua, il che è molto conveniente. In questa categoria sono presenti rubinetti per bagni e cucine. Possono essere montati sia a parete che nel foro del lavabo.
  • Tao - una collezione in cui sono state combinate le tendenze moderne e tradizionali nel design e nella decorazione. Le impastatrici in questo caso sono leggermente inclinate in avanti, e tutte le linee presenti risultano appianate. Si caratterizzano per le dimensioni compatte, per cui possono essere facilmente installati in piccoli lavelli. La gamma comprende modelli con pulsanti, rubinetti monoforo, nonché modelli installati a bordo e altri.
  • Nateo - impastatrici tradizionali, la cui caratteristica distintiva è la loro forma arrotondata. Hanno una cartuccia speciale incorporata, grazie alla quale puoi risparmiare circa il 50% di acqua. I prodotti sono caratterizzati dalla praticità.
  • brio. I miscelatori di questa serie si caratterizzano per la loro facilità di installazione. Il loro corpo è realizzato sotto forma di un carro armato. La bocca girevole protegge la superficie cromata dalle gocce d'acqua.
  • I rubinetti Kandel sono progettati per l'installazione in bagni di piccole dimensioni. La canna può essere posizionata al centro della base oppure il miscelatore può essere dotato di canna girevole che viene installata lateralmente. Utilizzando il limitatore di pressione è possibile risparmiare fino al 25% di acqua.
  • Toobi - prodotti etnici in cui il beccuccio e il corpo ricordano visivamente il bambù. Il design originale consente al getto di produrre il suono di un flusso gorgogliante. I mixer di questa serie si caratterizzano per la loro ultrasottilezza. Quando installato sotto la doccia, il supporto verde dà anche una certa somiglianza con il bambù.

Le collezioni che hanno ricevuto recensioni per lo più positive includono Talan, Aleo, Brive e July.

Dignità

Dovresti prestare attenzione ai numerosi vantaggi del design:

  • La presenza di una leva per la regolazione del flusso e della temperatura permette di azionare la valvola con una sola mano.
  • Il limitatore di pressione dell'acqua integrato è focalizzato sull'economia.Ciò ridurrà significativamente i costi poiché le prestazioni sono ottimali.
  • C'è una valvola di fondo, che ha anche lo scopo di risparmiare acqua. È una soluzione igienica ed estetica.
  • Design originale. Nelle linee di questo produttore, sarai sicuramente in grado di trovare un miscelatore che si adatterà all'intero interno della stanza, dato che ci sono modelli universali.
  • Il beccuccio può essere acquistato in diversi colori, il che è molto conveniente, mentre il materiale è protetto dal calcare.
  • Il cuore della custodia è un materiale resistente e sicuro che garantisce una lunga durata.
  • La finitura cromata è molto liscia, quindi la superficie del miscelatore è uniforme e resistente all'ossidazione.

Come svantaggi, alcuni utenti notano solo che la leva non è molto comoda da usare, ma dipende dalle preferenze della persona.

Per ulteriori informazioni sulla collezione di rubinetti Jacob Delafon Aleo, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento