Lavelli Melana: tipologie e caratteristiche di scelta

Lavelli Melana: tipologie e caratteristiche di scelta
  1. A proposito del marchio
  2. Tipi di lavelli
  3. Caratteristiche di scelta

La scelta dell'impianto idraulico viene effettuata tenendo conto dei problemi pratici, del design del bagno e delle preferenze personali di una persona. I lavabi Melana si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno, lo completeranno e aiuteranno a posizionare correttamente gli accenti. Un lavabo classico da terra entrerà a far parte di un interno minimalista, mentre un lavabo compatto è adatto a piccoli locali, dove ogni dieci centimetri conta.

A proposito del marchio

L'azienda russa era inizialmente impegnata nella fornitura di sanitari, ma nel 2006 è stata aperta la propria produzione. Progettando e realizzando lavelli in metallo, Melana ha attratto il consumatore con un prezzo contenuto. Il costo dei prodotti del marchio è diventato uno dei più bassi nel segmento occupato, il che non ha influito minimamente sulla qualità e sull'aspetto dei prodotti.

Per creare lavelli, viene utilizzato l'acciaio inossidabile 201. Contiene impurità di cromo e nichel, il che rende possibile l'utilizzo del lavello in cucina. Il materiale è assolutamente sicuro, non emette sostanze nocive, inoltre è resistente agli acidi alimentari e agli ambienti corrosivi. Inoltre, tali lavelli hanno una maggiore resistenza alla corrosione, che prolunga più volte la loro durata. Il miglioramento della qualità del prodotto si ottiene anche attraverso l'introduzione regolare di tecnologie innovative nel processo produttivo.

Una categoria a parte è occupata dai lavelli in ceramica, caratterizzati da eleganza e raffinatezza. I lavabi realizzati con questo materiale si distinguono per una varietà di forme e dimensioni, nonché per la facilità di installazione. L'impianto idraulico è facile da curare e facile da pulire e lavare.

Seguendo le tendenze nel mercato idraulico, gli specialisti dell'azienda sviluppano regolarmente nuovi tipi di lavelli: ogni anno compaiono fino a cinque articoli nell'assortimento. La direzione Melana Lux comprende modelli di design integrati da vari elementi decorativi. Un lavabo così riccio è adatto per arredare bagni non standard.

Tipi di lavelli

I lavabi si differenziano per forma, dimensioni e design, che sono selezionati per un interno specifico. Il produttore offre quattro tipi di lavelli in termini di rivestimento utilizzato. I modelli lucidi sono i più scuri e si adattano al design monocromatico. Un tale lavandino nero diventerà l'incarnazione della concettualità, avrà un aspetto migliore in una stanza con un minimo di arredamento.

La finitura opaca è una soluzione neutra caratterizzata dalla versatilità. Questo lavabo è adatto a qualsiasi ambiente e richiede una manutenzione minima. Come gli altri due rivestimenti, è di colore grigio. Il raso è una superficie ricoperta di minuscole righe che creano un effetto grezzo. Un tale lavandino brilla alla luce e diventa parte di un interno high-tech. Il rivestimento del tipo "decoro", su cui vengono applicati i motivi, ad esempio sotto forma di molti cerchi, sembra insolito. I lavelli sono classificati in base al loro aspetto.

Monoblocco

Lavabo da terra monoblocco con base massiccia nella parte inferiore. Il vantaggio del modello è che la struttura copre tutti i tubi e un sifone, sembra monolitico. Il marchio offre lavabi a forma di cilindro o rettangolo, ci sono anche modelli che si rastremano verso il pavimento. Il lavabo tipo "monoblocco" può essere utilizzato come freestanding.

Una specie di monoblocco è un lavabo su un piedistallo, il cui secondo nome è "tulipano". È fissato alla parete, facile da installare e utilizzare. In questo caso, la dimensione della base è approssimativamente correlata al diametro dei tubi per l'approvvigionamento idrico. Il modello universale è più compatto, adatto a bagni classici. La comoda gamba permette di utilizzare lo spazio libero sotto il lavabo per qualsiasi scopo.

Nota di carico

Il lavabo si trova su una console speciale, i suoi bordi sporgono sopra il livello del piano del tavolo, grazie al quale il mobile è protetto da acqua, sapone e mezzi aggressivi (ad esempio detersivo). I modelli a forma di tazza sembrano eleganti, adatti per interni classici. Tali lavabi diventano l'elemento centrale, ponendo le basi per lo stile dell'intera stanza.

L'assortimento comprende conchiglie rettangolari e quadrate, realizzate a forma di gemma aperta.

Mortasare

Il modello si trova all'interno di un foro nella console. Grazie al fatto che i bordi del lavabo sono a filo con il piano di lavoro, è quasi invisibile e occupa uno spazio minimo. Il lavello può essere realizzato a forma di ciotola o dotato di una sporgenza aggiuntiva per riporre prodotti per l'igiene e cosmetici. Per i bagni nelle aree pubbliche, il marchio offre modelli doppi.

Nonostante l'aspetto originale, il lavabo a filo presenta una serie di svantaggi. In particolare, è più difficile da installare e richiede una console dedicata. Ma è possibile posizionare una scatola per riporre gli accessori da bagno nella parte inferiore. Il modello permette anche di nascondere tubi, viti e scarichi da occhi indiscreti. In termini di design, il marchio offre sia lavabi a superficie liscia che ondulati.

Sospeso

L'opzione più piccola del lavandino. Si fissa a parete e non richiede l'utilizzo di componenti aggiuntivi, mentre la piletta rimane a vista. Il fissaggio del lavabo viene effettuato utilizzando ancoraggi ed elementi incorporati, che accelerano il processo di installazione.

Una caratteristica del modello è il laconicismo, la semplicità deliberata. Melana propone lavabi sia standard che allungati. Nel secondo caso, la forma del lavabo termina con una semisfera o parallelepipedo, nascondendo gli elementi di fissaggio.

La dimensione è il prossimo criterio in base al quale l'impianto idraulico differisce. I lavelli sono considerati standard, la cui larghezza varia tra 40 e 70-75 cm Questo tipo include prodotti acquistati per esigenze domestiche. In condizioni di spazio limitato (negli uffici, nei caffè), i mini-lavabo possono essere appropriati - meno di 40 cm e i modelli con una larghezza di 80-90 cm sono utilizzati in interni non standard. La profondità ottimale del lavandino è considerata di 30-60 cm: gli schizzi d'acqua non si disperdono e una persona non dovrà piegarsi troppo durante il lavaggio.

Caratteristiche di scelta

Ci sono diverse sottigliezze che semplificano la selezione del modello. Tuttavia, nessuna di queste è una regola ferrea, poiché l'acquisto di impianti idraulici è in gran parte correlato alle preferenze personali di una persona e alla quantità disponibile.

Secondo le recensioni dei clienti, i lavelli Melana si distinguono per praticità, funzionalità e lunga durata, indipendentemente dal prodotto specifico. Pertanto, la ricerca del miglior lavabo è in gran parte correlata all'interno della stanza da allestire.

Criteri di selezione.

  • Stile. Il design del lavabo deve essere coerente con l'aspetto generale del bagno. Prima di tutto, determinano la direzione stilistica generale della stanza. Melana offre modelli classici adatti ad interni tradizionali così come lavelli high-tech in metallo all'avanguardia. È importante tenere conto della compatibilità dei colori, poiché le collezioni contengono sia modelli bianco neutro che arancio, verde chiaro, grigio.
  • Dimensioni. Le dimensioni sono direttamente correlate all'area della stanza. Un grande lavabo sembrerà ridicolo in un bagno compatto, inoltre, potrebbe semplicemente non adattarsi lì.Vengono presi in considerazione tutti gli elementi aggiuntivi, la presenza o l'assenza di un piano di lavoro su cui si trova il lavandino.
  • La presenza di ali e sporgenze aggiuntive. Sono usati per conservare portasapone, tazze di dentifrici e spazzole, detergenti e altre cose. Gli elementi consentono di organizzare organicamente lo spazio disponibile, ma possono essere completamente inutili quando i prodotti per l'igiene vengono inizialmente conservati in un luogo diverso. Va anche tenuto presente che un lavandino con sporgenze occupa più spazio.
  • miscelatore. Il rubinetto viene acquistato tenendo conto delle caratteristiche strutturali del lavabo, delle specifiche dell'installazione dei componenti. Pertanto, si consiglia di acquistare il miscelatore dopo il lavello: in questo modo, si eviteranno inutili sprechi di denaro.

La gamma di lavabi Milana comprende oltre 400 modelli. Tra le più apprezzate e versatili ci sono Francesca 80 ed Estet 60, che hanno forme geometriche rigorose. Il primo dei lavelli è realizzato in sanitari ed è completo di mobiletto in pannelli di legno resistenti all'umidità. E' dotato di un cassetto per riporre piccoli oggetti. Entrambi i modelli sono da incasso.

Il lavabo Estet è una vasca rettangolare con rilievi lungo i bordi. È minimalista e ha bordi incassati. Per creare il lavabo viene utilizzato il marmo fuso, che gli conferisce un tocco di nobiltà e lusso. Le dimensioni medie facilitano l'integrazione dell'impianto idraulico in qualsiasi interno e la forma laconica rende il modello universale. I lavabi sono decorati con un colore grigio neutro.

Nel prossimo video troverai una panoramica dei modelli Melana.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento