Paraventi da bagno: tipologie e consigli per la scelta

Paraventi da bagno: tipologie e consigli per la scelta
  1. varietà
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Produttori
  6. Come scegliere?
  7. Installazione
  8. Le migliori opzioni

Lo spazio aperto sotto il bagno non ha un aspetto molto estetico, poiché ci sono tubi per fognatura e acqua, elementi di fissaggio e altri dettagli antiestetici. Ecco perché un posto del genere vuole essere chiuso nel modo più efficiente e bello possibile. Vale la pena considerare più in dettaglio tali meravigliosi dispositivi all'interno come schermi per bagni, tipi e suggerimenti per la loro selezione.

varietà

Lo schermo sotto la vasca copre completamente lo spazio dal pavimento al suo fianco, può essere realizzato in vari materiali e avere diversi design. Il suo compito principale è nascondere tubi e altre parti funzionali del bagno, prodotti per la pulizia e utensili domestici. Inoltre, proteggerà lo spazio sotto il bagno e gli oggetti che si trovano lì da umidità, vapore e schizzi. Ad esempio, le polveri abrasive secche utilizzate per il lavaggio e la pulizia temono gli ambienti umidi e un otturatore impermeabile affidabile può proteggerle efficacemente.

Lo schermo del bagno può essere fatto in casa, realizzato con gli stessi materiali di finitura delle pareti, del pavimento - in questo caso, sembra continuare l'interno della stanza. Esistono opzioni per i prodotti finiti che possono essere acquistati nei negozi di ferramenta e sono facili da installare da soli. La parete per vasca può essere amovibile o non sfoderabile, con ribalte o ante apribili, inoltre, nel design e nella funzionalità, ne esistono di un'ampia varietà di tipologie.

Gli schermi terminali coprono la parte anteriore dello spazio sotto la vasca, sono realizzati in plastica, PVC, alluminio o altri metalli leggeri con rivestimento protettivo e sono disponibili in vari colori. Molto spesso sono solidi: da parete a parete, impediscono il minimo ingresso di umidità all'interno e chiudono completamente le comunicazioni interne. Lo schermo protettivo può essere non rimovibile, in questo caso vengono utilizzate porte o serrande per accedere ai tubi e riporre gli utensili domestici.

Lo schermo del bagno con ante a battente sembra stupendo. Di solito sono incernierati nell'alloggiamento, chiusi con un chiavistello o una serratura a linguetta. Tali porte a battente non solo hanno un bell'aspetto, ma sono anche comode da usare, quando sono completamente aperte, è conveniente riparare i tubi e l'accesso allo spazio sotto il bagno è facilitato. Ma è necessario più spazio per aprire, con una piccola area possono sorgere problemi.

Per risparmiare spazio, lo scudo può essere dotato di una porta scorrevole. Uno o più lembi per l'apertura - chiusura si muovono lungo una guida a forma di binario metallico. Allo stesso tempo, anche l'accesso allo spazio sotto il bagno è molto semplice, tali schermi possono essere installati in stanze con una piccola area. I design più semplici di tali dispositivi sono realizzati in plastica o cloruro di polivinile, ma lo schermo può anche essere a specchio, in metallo o in legno.

Il paravento sotto la vasca ha un design originale e la capacità di memorizzare molti attributi per il lavaggio in nicchie. Per un'apertura regolare, deve essere dotato di un meccanismo speciale con cerniere e maniglie. È conveniente posizionare ripiani per shampoo, sapone, prodotti per la pulizia e altri oggetti necessari all'interno delle alette. La complessità dell'installazione di un tale schermo compensa l'aspetto impressionante e il massimo comfort durante l'uso.

Lo schermo finale rimovibile può essere realizzato sotto forma di un semplice schermo con gambe, coprendo il bagno da un lato o da più.I vantaggi di questo design sono l'assenza della necessità di installazione, a basso costo, per la riparazione, è possibile rimuovere l'intero schermo in un secondo, fornendo un comodo accesso nella parte inferiore. Ma un tale prodotto non sarà completamente sigillato: ci sono spazi tra lo schermo e il pavimento.

Un'opzione economica e facile da installare è uno schermo per tende, che può essere realizzato in tessuto impermeabile, pellicola di plastica, tela cerata o persiane. Di solito per lui, una lenza ben tesa è montata sotto il lato del bagno e la tenda stessa è infilata su anelli decorativi. Puoi realizzare tu stesso un tale schermo da materiali di scarto; fornirà una protezione affidabile dello spazio sotto il bagno e può essere facilmente aperto, fornendo un comodo accesso all'interno.

Per una vasca o una doccia ad angolo, è possibile realizzare un progetto personalizzato con le proprie mani. Tale schermo, di regola, avrà due lati: una porta o serranda viene creata su una più accessibile per l'accesso alle comunicazioni. Il luogo delle giunture di due lati è meglio rivestito con un angolo di plastica decorativo. Gli schermi angolari possono essere dotati di ante a battente o scorrevoli.

Il design dello schermo può essere solido, ripetendo l'interno delle pareti. In questo caso, per crearlo vengono utilizzati gli stessi materiali di finitura del bagno. Ad esempio, quando si decorano le pareti con piastrelle, la stessa piastrella può anche trovarsi sull'ammortizzatore montato su un telaio realizzato con profili metallici e cartongesso. Questo metodo ti consente di ottenere l'interno più armonioso, ma vale la pena installare un portello o una porta per accedere al bagno nello schermo.

Nella loro forma, tali schermi possono essere dei seguenti tipi:

  • "Parete vuota": un solido lembo verticale che copre l'intero spazio sotto il bagno;
  • schermo inclinato: copre il più possibile il pavimento, proteggendolo dal vapore e dall'umidità;
  • con un incavo per le gambe - consente di avvicinarsi alla vasca per la pulizia, il lavaggio e così via.

Uno schermo multifunzionale può essere un'idea molto originale e pratica. Copre il pavimento sotto il bagno, lo protegge da vapore e schizzi, inoltre contiene ripiani aperti per accessori, armadietti con ante a battente, a battente o scorrevoli e consente anche l'accesso ai tubi dell'acqua. Con una serie di strumenti necessari a portata di mano, puoi creare un progetto chic di uno schermo così multifunzionale.

Vantaggi e svantaggi

Uno schermo protettivo sotto la vasca da bagno dovrebbe essere acquistato o realizzato da soli.

Ciò è dovuto a una serie di vantaggi di questi semplici dispositivi:

  • protegge efficacemente tubi, pavimenti e altri oggetti sotto il bagno, questo è molto importante per un ambiente umido;
  • il bagno assume un aspetto completamente diverso se disponibile;
  • all'interno, grazie all'ammortizzatore, polvere e sporco non si accumulano;
  • uno schermo dotato di porte o portelli incernierati fornirà un comodo accesso alle comunicazioni;
  • questo accessorio può essere il più funzionale possibile se lo fai da te e lo doti di cassetti e ripiani.

Dalle numerose recensioni, si possono individuare i principali svantaggi dello schermo del bagno. Lo svantaggio principale è la complicazione dell'accesso al genere e alla comunicazione, ma è già stato descritto sopra come sbarazzarsi di questo problema. Si noti inoltre che il pavimento con un tale dispositivo è più difficile da pulire e le giunture dello schermo e del pavimento sono i principali centri di accumulo di sporco. Ma con la cura adeguata, ottenere una perfetta pulizia in bagno non sarà un problema.

Materiali (modifica)

Per una vasca da bagno in acrilico o ghisa, è possibile installare una varietà di materiali. I modelli in plastica sono i più comuni grazie al loro basso costo, facilità di portabilità e facilità di installazione. Per gli ambienti umidi vengono utilizzati vari materiali polimerici, diversi per colori, trame e motivi. Il pannello di plastica non marcisce, non si deforma e può mantenere il suo aspetto originale per diversi decenni. Un enorme vantaggio di questo materiale è che la sua superficie può essere facilmente pulita con una normale spugna umida.

I pannelli in plastica e PVC sono installati su un telaio in profilato metallicoche si attacca al pavimento, alle pareti e ai lati della vasca. Per le porte, viene spesso utilizzata una guida in acciaio, ovvero nella maggior parte dei casi sono scorrevoli. Se necessario, puoi facilmente adattare i fogli di plastica esistenti alle dimensioni del bagno, possono essere facilmente tagliati con un normale coltello. La varietà di questo materiale ti consente di scegliere schermi per qualsiasi design del bagno: per piastrelle, marmo, monotono o con trame, chiaro e scuro.

Uno schermo metallico ricoperto da uno strato protettivo è economico, resistente e leggero, non teme l'umidità. Molto spesso, c'è una versione in alluminio, che è facile da chiudere la nicchia sotto il bagno. Puoi fissare lo schermo in alluminio con normali tasselli o viti autofilettanti. La facilità di lavorazione del materiale consente di realizzare aperture per porte e fori di ventilazione. Come la plastica, il foglio di alluminio rivestito di polimero può imitare molti materiali più costosi, avere trame e colori diversi.

Lo schermo di legno sotto la vasca sarà molto impressionante, è consigliato a chi ama i materiali naturali. È facile realizzare qualsiasi struttura in legno: ante battenti o battenti, mensole o armadi. Poiché il legno naturale è esposto all'umidità, è indispensabile trattare le parti con una vernice protettiva. Il vantaggio è che il legno non ha bisogno di cure particolari, è sufficiente pulirne la superficie.

Il paravento in vetro sembra il più elegante possibile. L'unico inconveniente del materiale è la sua fragilità. Per un bel design, vale la pena scegliere il vetro smerigliato o traslucido, con ondulazione o una tonalità di colore per abbinare il colore generale delle pareti e del pavimento. Il materiale è facile da pulire, protegge perfettamente dall'umidità e non teme le alte temperature. È meglio usare vetro minerale spesso e incollato per installare lo schermo.

Gli schermi a specchio sono costosi e difficili da installare, ma hanno un bell'aspetto. Un altro vantaggio è l'aumento visivo dello spazio. Anche in una piccola stanza, creeranno un interno unico.

Un'opzione pratica ed economica sarebbe quella di installare uno schermo protettivo in MDF. Di tutti i materiali considerati, avranno il costo più basso, ma non avranno una resistenza inferiore. Grazie alla superficie laminata, i pannelli MDF hanno molti colori e trame, possono imitare qualsiasi materiale nobile. Sono di facile manutenzione, facili da tagliare, si può realizzare qualsiasi tipo di porta. Ci sono anche degli svantaggi: una breve durata di 3 - 5 anni e la probabilità di deformazione in un ambiente umido.

Gli schermi protettivi realizzati con piastrelle o ceramica sono molto diffusi, poiché sono il più resistenti possibile e consentono a questa parte di adattarsi all'interno. Basta acquistare in anticipo le stesse piastrelle che sono state utilizzate per rivestire le pareti e il pavimento del bagno. L'opzione più pratica è posizionare le piastrelle su un profilo metallico e un telaio in cartongesso. Per l'installazione vengono selezionati gradi GKL resistenti all'umidità e normali profili in alluminio. Le piastrelle sono attaccate a qualsiasi adesivo per piastrelle a base di cemento. Quando si progetta un tale schermo, è necessario prestare attenzione all'installazione di porte o serrande apribili e fori di ventilazione.

Dimensioni (modifica)

I prodotti finiti possono essere selezionati in base alle dimensioni standard delle vasche da bagno, quindi non è necessario accorciare nulla. Ci sono prodotti simili in vendita nelle lunghezze di 120, 130, 140, 150 cm realizzati in plastica, PVC, alluminio e altri materiali. Quasi tutti sono dotati di porte scorrevoli o portelli rimovibili. Se la dimensione del bagno è maggiore, ad esempio in un cottage di campagna, è possibile acquistare schermi più lunghi da 160, 170 e 180 cm o ordinare prodotti con le proprie dimensioni.

Anche l'altezza degli schermi finiti è realizzata in conformità con le dimensioni delle vasche da bagno standard in acrilico e ghisa e può essere di 55, 60, 80 cm, è possibile trovare altre opzioni. La larghezza varia da 50 a 80 cm.Sono disponibili modelli di molti produttori con altezze regolabili. Infine, è sempre possibile creare schermi protettivi con le dimensioni desiderate.

Produttori

Vale la pena considerare i produttori più popolari di schermi da bagno che hanno recensioni positive.

Produttore "MetaKam" produce schermi affidabili con telai in PVC e pannelli in polipropilene cellulare. La vista dello schermo è molto elegante, i modelli Metakam Coupe sono stilizzati come il ghiaccio nei loro colori. Il design ha ante scorrevoli a due ante, lunghezza 148 mm, e l'altezza regolabile da 55 a 60 cm. E' possibile realizzare modelli su ordinazione con stampa fotografica a colori, mentre la stampa a solvente viene assorbita in profondità nella struttura del plastica, non sbiadisce nel tempo e lo schermo può essere lavato in sicurezza, compresi i detergenti. Ci sono gambe regolabili.

produttore russo Alavann produce schermi pratici e molto belli per una vasca da bagno in MDF laminato. Il modello a vano con tre ante scorrevoli ha dimensioni di 1470x520x50 cm, l'altezza può essere aumentata fino a 60 cm.Il dispositivo è dotato di eleganti maniglie cromate, può essere installato direttamente a terra o su gambe regolabili con altezza massima di 10 cm.Il corpo, il telaio e le porte sono realizzati in materiale di alta qualità resistente all'umidità.Il prodotto ha una garanzia di un anno.

Mascherine Vannbock, realizzato con gradi di polivinilcloruro di alta qualità, aiuterà a chiudere completamente lo spazio sotto il bagno con una buona tenuta. I modelli sono disponibili nelle lunghezze da 150 a 170 cm e sono dotati di ante scorrevoli con maniglie cromate. Il loro vantaggio è l'originalità del design e il gran numero di design e motivi alla moda sui pannelli. I prodotti possono essere installati a pavimento o su gambe rimovibili, sono resistenti e facili da installare.

Produttore di mobili da bagno Vod-ok offre modelli di schermi chic che possono persino adattarsi a un design d'élite. Esistono varianti di trame "Oak", "Wenge", "White", realizzate in MDF di alta qualità. Le ante possono essere a 2 o 3 ante, a battente o scorrevoli. I modelli sono dotati di eleganti maniglie cromate integrate e gambe in metallo regolabili. Vengono presentate opzioni di varie lunghezze e larghezze, è possibile scegliere quella adatta a qualsiasi interno del bagno. Il prodotto è garantito 2 anni.

Schermi da bagno Emmy Sono altamente resistenti e progettati in modo univoco per adattarsi a qualsiasi interno del bagno. Le chiusure sono realizzate con telaio in alluminio, mentre le pareti e le porte scorrevoli sono in MDF laminato colorato. I materiali non sono soggetti a decomposizione, sviluppo di funghi e muffe, non hanno paura dell'umidità e del vapore. I modelli del produttore Emmy "Malibu" hanno 3 porte scorrevoli con bellissime maniglie in metallo. Gli schermi protettivi Emmy "Blanka" hanno due ante larghe, ci sono diverse misure, tutti i prodotti sono garantiti 3 anni.

Azienda Europlex produce schermi protettivi per vasche da bagno in MDF resistente all'umidità. Il telaio e le guide per le ante scorrevoli sono realizzati in resistente alluminio, ci sono gambe regolabili in metallo e maniglie cromate. È possibile scegliere qualsiasi disegno e colore che ti piace: bianco, beige, wengè. La superficie laminata della custodia è lucida e molto facile da pulire. L'altezza è regolabile da 50 a 60 cm, sono disponibili varie lunghezze.

Prodotti martello rappresentano i disegni originali di portelli invisibili. Quando è chiuso, lo schermo sembra un'intera parete, senza dettagli inutili. Il coperchio può essere ripiegato molto facilmente, consentendo l'accesso allo spazio sotto la vasca. I prodotti sono dotati di gambe in acciaio cromato removibili e regolabili, disponibili in varie misure. Gli schermi Hammer sono disponibili in una varietà di colori, trame e design per adattarsi a qualsiasi appartamento.

Pannelli Triton realizzati in acrilico bianco, saranno combinati al massimo con vasche da bagno in acrilico dell'omonimo produttore. È possibile scegliere la lunghezza desiderata da 120 a 170 cm Gli schermi Triton hanno un design vuoto, cioè sigillano completamente lo spazio sotto il bagno, l'umidità e lo sporco non penetrano lì. Tutti i prodotti sono realizzati nella forma originale con goffratura volumetrica, la superficie bianca lucida è facile da pulire e protetta da danni meccanici.

Pannelli protettivi per vasca da bagno Santek sono prodotti in diverse forme e dimensioni, è possibile installare opzioni angolari per un determinato produttore. Gli schermi hanno una struttura solida, sono completamente sigillati e hanno una superficie bianca brillante e lavabile. Per la produzione viene utilizzato acrilico di alta qualità, i prodotti sono molto facili da installare. Abbiamo prodotti con lunghezze da 120 a 170 cm, tutti i prodotti sono forniti con una garanzia di qualità.

Come scegliere?

La scelta dello schermo dipende, prima di tutto, dalle dimensioni del bagno stesso e dalla stanza in cui è installato. È meglio scegliere un ammortizzatore a tutta lunghezza in modo che tutte le aree siano chiuse, questo garantirà la massima tenuta e protezione da umidità e polvere. Inoltre, nessun dettaglio idraulico aggiuntivo sarà evidente. Per gli appartamenti in città con una disposizione standard, sono state create dimensioni appropriate. Possono differire leggermente di un paio di centimetri, questo problema può essere facilmente corretto sigillando gli spazi con sigillante, silicone o guarnizione di gomma.

È ottimale scegliere uno schermo pronto per un bagno di dimensioni standard con porte apribili, poiché nessuno è immune da esplosioni di acqua e tubi di scarico, l'accesso ad essi potrebbe essere necessario in qualsiasi momento. Se la partizione è solida e non rimovibile, in caso di incidente sarà necessario smontarla parzialmente o completamente, distruggendo la costosa decorazione interna.

Schermi rimovibili o schermi sulle gambe fanno bene alla loro leggerezza, non necessitano di essere fissati e montati a parete ea pavimento. Tali opzioni possono essere utilizzate come partizione temporanea. È ottimale acquistare schermi da bagno portatili su gambe regolabili in metallo in plastica, cloruro di polivinile o alluminio.

Per le vasche da bagno in acrilico, è più efficace selezionare schermi solidi o strutture rimovibili sorde. Sono adatti a tutte le forme rettangolari, in plastica o marmo fuso. In genere, tali prodotti hanno una tonalità bianca lucida che si abbina alla superficie della vasca stessa. Molti produttori di impianti idraulici producono le proprie partizioni dello schermo per i rispettivi modelli.

Per una vasca da bagno tradizionale in ghisa, è possibile scegliere tra quasi tutti gli schermi già pronti o fatti in casa, l'importante è che protegga in modo affidabile il pavimento e si adatti all'interno. Strutture fisse rigide, ad esempio, realizzate con profili, cartongesso e piastrelle, fungeranno da supporto aggiuntivo per una pesante vasca da bagno in ghisa. È importante creare un'apertura spaziosa, attraverso la quale sarà conveniente penetrare nelle comunicazioni interne. Può essere realizzato sotto forma di un telaio costituito da un profilo metallico, un foro della lunghezza richiesta viene tagliato nel foglio di cartongesso e per l'otturatore può essere utilizzato uno schermo in compensato, MDF o PVC.

Per le forme non standard dei bagni, ad esempio quelle angolari, spesso non è possibile trovare in vendita schermi appropriati. Quindi possono essere realizzati secondo progetti individuali. I pannelli in PVC sono selezionati come materiali, facili da tagliare, sono posizionati in profili angolari o a forma di U di alluminio, si realizzano porte a battente o scorrevoli. Se vuoi lavarti e allo stesso tempo avere accesso agli accessori per il sapone: shampoo, gel, salviette, allora è meglio mettere schermi con porte a battente, quindi puoi inserire gli oggetti all'interno senza uscire dalla vasca.

Vale anche la pena notare che alcuni modelli di vasca da bagno d'élite hanno gambe decorative progettate specificamente per essere visibili.Tali prodotti sono installati su un pavimento con una finitura fine, le comunicazioni sono nascoste il più possibile o vengono utilizzati tubi con un rivestimento decorativo. In questo caso, l'uso degli schermi non è pratico.

Installazione

Il modo più semplice per farlo da soli è installare uno schermo scorrevole fornito assemblato. Innanzitutto, la vasca viene riempita d'acqua, le maniglie sono fissate alle ante delle porte del prodotto e le gambe rimovibili sono fissate alla parte inferiore del corpo. Lo schermo viene portato sotto il lato anteriore del bagno in modo che si trovi rigorosamente in verticale. Alla fine, devi solo regolare le gambe all'altezza desiderata in modo che l'apertura sia completamente chiusa.

Leggermente più difficile realizzare uno schermo con ante scorrevoliche viene venduto smontato. Innanzitutto, è necessario contrassegnare il pavimento e le pareti nei punti in cui verranno posizionati il ​​corpo e le guide. Per la marcatura, devi prendere una matita o un pennarello, un metro a nastro e un livello di costruzione. Quindi, lungo la linea tracciata, vengono fissate le guide e le parti verticali del telaio, i pannelli di facciata e le ante vengono inseriti all'interno, il sistema è regolabile in altezza in modo che le ante scorrano liberamente in orizzontale. Fatto ciò, l'ulteriore modifica avviene allo stesso modo dello schermo assemblato.

Tutte queste procedure si applicano agli schermi con ante battenti o battenti, differiscono solo i componenti. Non c'è una guida in metallo, ma ci sono normali cerniere o staffe per le porte. Inoltre, non sarà difficile montare tali varietà.

Con una forma della vasca da bagno non standard, o se vuoi creare il tuo design unico, puoi creare la tua ribalta per il bagno. Per il rivestimento con piastrelle, vale la pena scegliere le opzioni con una rientranza per le gambe o inclinate, questa scelta sarà molto pratica per molto tempo a venire. Per l'installazione, avrai bisogno di una certa quantità di piastrelle, combinate con la decorazione della stanza, colla per piastrelle, profili metallici, fogli di cartongesso impermeabile.

Per cominciare, i profili metallici a forma di U sono contrassegnati e installati sulle pareti e sul pavimento. È necessario fissarli su viti con tasselli, i fori nel calcestruzzo sono realizzati con un perforatore, gli elementi di fissaggio sono serrati con un cacciavite o un cacciavite. Gli irrigidimenti verticali trasversali sono fissati al telaio mediante viti autofilettanti per metallo. Quindi il pezzo di cartongesso richiesto viene tagliato e fissato al telaio metallico con viti speciali. Viene praticata un'apertura nella partizione per la porta.

Quando la superficie verticale dello schermo è pronta, viene avviata la finitura decorativa. La superficie del foglio di cartongesso viene innescata, l'adesivo per piastrelle viene diluito, la piastrella viene posata sulla partizione. Alla fine, devi creare una porta o un portello e fissarlo sull'apertura. Per decorare uno schermo così non rimovibile, di solito vengono presi i rivestimenti in ceramica, le dimensioni standard sono 15x15, 20x20 o 20x30 cm.Puoi scegliere un colore monotono per il colore generale del bagno e dei mobili al suo interno o organizzare un elegante modello. Tutto dipende dall'immaginazione progettuale del proprietario.

È molto semplice e senza costi finanziari speciali puoi installare una tenda protettiva sotto il bagno. Per questo viene preso un materiale impermeabile: tela cerata, involucro di plastica o tessuto gommato. I fori sono tagliati nella parte superiore della tela, in cui sono posizionate le cerniere di metallo o plastica. Quindi è necessario tirare la lenza su cui verrà appesa la tenda installata, è possibile prendere un filo di acciaio o nylon. Viene tirato su viti che sono fissate da pareti opposte adiacenti alla vasca.

Una buona soluzione per un bagno in un appartamento di città o in una casa di campagna può essere la creazione di un paravento in legno fatto in casa. Il vantaggio è che le doghe di legno sono molto facili da tagliare con un seghetto e fissarle ai chiodi. Degli strumenti hai bisogno solo di un martello, una sega e un metro a nastro. Puoi scegliere diversi tipi di legno, l'importante è che le doghe siano ben lucidate e ricoperte da una vernice impermeabile.

Il telaio dello schermo in legno può essere realizzato con gli stessi profili in legno o metallo, quindi dovrai fissare le doghe su viti autofilettanti per metallo. Nella partizione, le doppie porte a battente sono facilmente installabili su cerniere in ferro. Puoi mostrare la tua immaginazione progettuale e creare comode nicchie con scaffali e armadietti in un tale design.

È facile realizzare uno schermo rimovibile da fogli di plastica o PVC. Può essere a uno, due o tre lati, a seconda delle esigenze. Per rigidità, viene creato un telaio da profili in metallo o plastica, quindi i fogli vengono tagliati a misura e inseriti nel telaio. È facile avvitare le gambe regolabili a tale schermo dal basso. Per creare una tale struttura, saranno necessari circa 0,6 - 1,5 metri quadrati. m di telo in PVC e 3 - 5 metri lineari di profili. Il vantaggio di uno schermo di plastica fatto in casa è anche che puoi creare qualsiasi bella stampa fotografica sulla sua superficie.

Le migliori opzioni

Per chiarezza, vale la pena considerare alcuni dei design più interessanti e belli per gli schermi da bagno. Costruzione in MDF con ante a battente. Questa soluzione permette di prendere facilmente l'accessorio desiderato dal mobile senza uscire dalla vasca. Il progetto è molto semplice, puoi assemblarlo tu stesso utilizzando pannelli in MDF laminato, dotandoli di staffe e chiusure a scatto.

Paravento decorativo per vasca ad angolo. Assemblato su un telaio in cartongesso e profili metallici di piastrelle, si abbina bene al resto degli interni. La superficie è durevole, resistente all'umidità e facile da pulire. Con un tale progetto, puoi creare un portello nascosto che non violerà l'integrità dell'immagine e l'accesso sotto il bagno può essere effettuato senza smantellare.

Bella costruzione in legno laccato. Facile da installare e facile da pulire, ha un aspetto molto elegante e può essere combinato con qualsiasi mobile e infisso. La valigetta con ante a battente permette di riporre al suo interno oggetti per la casa. Il legno sembra sempre più nobile della plastica fredda o dell'acrilico.

Esempio di schermo scorrevole a doppia anta con stampa fotografica. La superficie in plastica ti consente di scegliere qualsiasi disegno luminoso, motivo, fotografia. Le moderne tecnologie donano un colore a lunga durata. Il materiale è economico, quindi l'immagine può essere sostituita in qualsiasi momento.

Comodo schermo multifunzionale con ripiani e mobiletto. La superficie bianca funziona bene con la vasca da bagno in acrilico. Il design della porta a battente è leggero e facile da installare.

Per informazioni su come installare uno schermo sotto la vasca, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento