Come arredare un bagno in bianco e nero?

Come arredare un bagno in bianco e nero?
  1. Peculiarità
  2. Regole di registrazione
  3. Design
  4. Metodo di posa delle piastrelle
  5. Illuminazione
  6. Mobili e impianti idraulici

La maggior parte delle persone tende a considerare il nero nell'interior design troppo cupo e tutte le sue composizioni con il bianco sono troppo pretenziose, fredde e prive di calore e comfort. Ma, nonostante queste opinioni, la combinazione di tali colori viene spesso utilizzata nella decorazione di varie stanze, in particolare del bagno. Il contrasto di questi colori è considerato classico, l'interno può essere reso elegante, moderno e lussuoso, l'importante è sapere come decorare adeguatamente un bagno in bianco e nero.

Peculiarità

A prima vista, la tavolozza in bianco e nero all'interno del bagno può sembrare noiosa e priva di gusto. In effetti, dopo aver visto esempi dal vivo di stanze in tali combinazioni di colori, puoi capire tutta la profondità della raffinatezza e dell'orecchiabilità carismatica. Tuttavia, la tavolozza in bianco e nero deve essere usata abilmente e correttamente, altrimenti c'è il rischio di ottenere un risultato completamente cupo. Nonostante la presenza di soli due colori nell'arredamento, il numero di opzioni di design è illimitato, "giocando" con i colori, puoi creare un design unico e inimitabile.

L'interno in bianco e nero dei bagni negli appartamenti di diverse direzioni stilistiche presenta i seguenti vantaggi:

  • questa tavolozza non cesserà mai di essere rilevante, il che non si può dire di molte altre opzioni colorate;
  • le composizioni in bianco e nero sono adatte a una varietà di stili, inclusi interni classici e una serie di interni moderni;
  • grazie al contrasto dei colori primari, puoi tranquillamente sperimentare la geometria della stanza e controllare visivamente le dimensioni della stanza.

    Nonostante i notevoli vantaggi, un bagno in bianco e nero ha anche degli svantaggi, che sono anche importanti da capire e tenere in considerazione:

    • non tutti i produttori osano rilasciare il loro prodotto in questi colori. Di conseguenza, devi selezionare tu stesso il materiale per l'attrezzatura della stanza. Richiede molto tempo e fatica;
    • anche il più piccolo errore o errore nell'installazione può sconvolgere l'equilibrio, il che porterà alla disarmonia nella stanza;
    • i colori bianco e nero sono i più facilmente sporchi e una stanza con questi colori richiede molto sforzo e tempo per rimuovere lo sporco visibile;
    • per alcune persone inclini alla depressione, il contrasto di questi colori avrà un effetto deprimente su uno stato mentale già depresso.

    Regole di registrazione

    Prima di iniziare a organizzare un bagno in bianco e nero, devi pensare a tutte le sottigliezze del design. È importante pianificare in quale combinazione verranno posizionati i colori. Ad esempio, decorare una stanza con piastrelle sfalsate bianche e nere è considerata un'opzione classica. Nonostante il contrasto, tali stanze non appariranno austere. Per spazi utilitaristici di medie dimensioni, è possibile aumentare la presenza del nero, ad esempio, utilizzandolo in pavimenti con una dolce transizione dal nero al bianco, aumentando gradualmente la predominanza delle tonalità chiare verso la parte alta della stanza. Puoi anche ottenere una transizione graduale con l'aiuto di un motivo discreto sulle pareti, questa tecnica aiuterà ad aumentare visivamente l'altezza del soffitto.

    Quando decori piccole stanze nei colori bianco e nero, dovresti essere estremamente attento e seguire rigorosamente alcune regole. Il requisito principale in tali stanze è la predominanza del bianco, il nero dovrebbe essere usato solo come piccoli inserti aggiuntivi, motivi discreti o ornamenti. Il contrasto di strette linee orizzontali contribuirà a creare l'effetto di espandere visivamente la stanza.

    Puoi mostrare la tua immaginazione, portare creatività e attrezzare una stanza completamente unica con modelli, disegni e stampe unici. Per questo, è possibile utilizzare piastrelle con motivi speciali, vari pannelli o persino carte da parati resistenti all'umidità. In questa situazione, è meglio ascoltare i consigli degli esperti, che ti permetteranno di ottenere un ambiente troppo saturo e invadente. Dovrebbe essere chiaro che per ottenere l'effetto desiderato, è sufficiente un piccolo motivo, enfatizzando ed evidenziando una determinata area.

    Un bagno con una piccola area può essere decorato con elementi luminosi, ad esempio da inserti di piastrelle rosse. Sul pavimento, puoi posare un tappeto a strisce bianche e nere o nel colore di elementi decorativi luminosi.

    Design

    Quando decori un bagno in bianco e nero, devi ricordare che tutto all'interno della stanza dovrebbe essere dello stesso colore. Ciò significa che l'impianto idraulico: la vasca stessa o il box doccia, il water, il lavabo, i mobili, i tessuti e gli accessori vari dovrebbero essere realizzati in due colori di base. Questa regola è obbligatoria perché eventuali elementi luminosi non corrisponderanno allo stile generale, sconvolgendo completamente l'equilibrio. Le eccezioni sono quei casi in cui vengono deliberatamente introdotti accenti rosso vivo o giallo sole, che sono stati menzionati in precedenza. Ma questo dovrebbe essere un piccolo elemento.

    Un bagno moderno dovrebbe avere un'opera d'arte astratta in bianco e nero, preferibilmente con una cornice bianca. Foto e schizzi in questa combinazione di colori si adatteranno perfettamente anche agli interni. La cosa principale è che le pareti sono dei colori più saturi. Per ottenere un effetto alla moda, è necessario combinare diversi dipinti, fotografie o altri elementi artistici.

    Il bagno in bianco e nero è decorato in vari stili: minimalismo, classicismo, hi-tech, vintage, moderno, art deco e altri. Un'importante sottigliezza è che la superficie nera nasconde praticamente tutti i dettagli in rilievo e i vari arrotondamenti, quindi le forme angolari laconiche di sanitari e mobili saranno più appropriate in questo caso. Il design in bianco e nero del bagno è perfetto per la suddivisione in zone delle aree, questo è particolarmente appropriato quando il bagno è combinato con un bagno. Elementi idraulici contrastanti sullo sfondo di una parete o di un pavimento delimitano vantaggiosamente la stanza. Le aree che devono essere mostrate dovrebbero essere bianche con elementi neri e quelle che devono essere nascoste dovrebbero essere scure.

    Metodo di posa delle piastrelle

    Quando pianifichi un interno in questi colori contrastanti, dovresti seguire alcune regole. Puoi tranquillamente sperimentare con un tono nero sul pavimento. La decorazione murale richiede un uso attento di questo colore per evitare di creare un ambiente opprimente. Inoltre, troppo nero sulla superficie del soffitto e delle pareti ridurrà visivamente le dimensioni della stanza. Se, tuttavia, si presume la presenza di questo colore sul soffitto, solo nella decorazione delle sorgenti luminose. Può essere un mosaico o uno stucco attorno alle lampade, imitando costose specie di legno.

    Non eseguire alternanze sequenziali e troppo frequenti di piastrelle di questi colori su aree estese. Può essere piastrellato a scacchiera, come un grembiule vicino a una vasca da bagno o un lavandino, anche se non è consigliabile utilizzare questa tattica su un'intera parete. Queste combinazioni in una stanza spaziosa saranno percepite più facilmente e positivamente.

    Un'altra buona opzione è dividere il muro in aree bianche e nere abbastanza grandi, orizzontalmente o verticalmente. Un ottimo modo di posare è il rivestimento con piastrelle a spina di pesce bianche e nere o in corsa.Questa opzione ti consente di nascondere la mancanza di volume della stanza e alcuni difetti nel layout.

    La muratura a mosaico in bianco e nero vicino agli elementi idraulici sembrerà vantaggiosa. Questo è un ottimo modo per decorare uno spazio che, a giudicare dalle recensioni dei proprietari di un tale design, non si annoia mai. Bordi bianchi, pannelli di tessere di mosaico o tessere decorative con vari ornamenti possono compensare l'eccessiva oscurità delle tessere nere. Tuttavia, per le stanze piccole, non esagerare con queste tecniche, poiché possono creare una sensazione di eccessiva saturazione.

    Illuminazione

    Decorare una stanza con le piastrelle è una fase importante nella sua disposizione, ma insieme a questa manipolazione, ci sono molte altre fasi ugualmente importanti nella decorazione di una stanza. L'illuminazione della stanza è uno di questi. Questo processo è considerato un passo importante nella creazione di un bel design per il bagno.

    La luce in un bagno decorato in bianco e nero non dovrebbe essere troppo poca, altrimenti tutto l'interno perde la sua vistosità e sembra un po' cupo. Per evitare risultati indesiderati, è necessario utilizzare diverse sorgenti luminose situate in diverse parti della stanza. L'opzione migliore sarebbero graziose applique in vetro del colore corrispondente sopra il lavabo in combinazione con faretti sopra la vasca da bagno. Puoi anche aumentare la quantità di luce con l'aiuto di specchi, posizionandoli nel posto giusto. Questi prodotti rifletteranno perfettamente l'illuminazione e aiuteranno ad espandere visivamente lo spazio.

    Mobili e impianti idraulici

      Un'altra fase importante nella progettazione di un bagno è la scelta e la disposizione di mobili e accessori. Per non perdere l'effetto creato, non si dovrebbe deviare dalla direzione generale dello stile e installare mobili di altri colori. Ogni elemento nella stanza dovrebbe completarsi armoniosamente a vicenda. Ma anche scegliere uno dei due colori suggeriti come colore dei mobili non basta. Dovrebbe esserci un gioco di contrasti: mobili bianchi contro un muro nero e viceversa. Questa regola si applica non solo ai mobili, ma anche agli impianti idraulici, ai tessuti e agli accessori.

      Scaffali, armadietti, box doccia sono realizzati al meglio con materiali trasparenti. Ciò contribuirà a preservare visivamente lo spazio utile. È possibile utilizzare anche mobili in bianco e nero, anche se dovrebbero essere posizionati su uno sfondo a tinta unita per evitare l'effetto increspatura.

      Armadi e una toletta, le cui porte sono decorate con motivi in ​​pizzo bianco e nero, aggiungeranno raffinatezza agli interni. In questo caso, il lampadario può essere realizzato in cristallo nero. Vasi da terra con fiori, comodini e lampade si inseriranno vantaggiosamente in una stanza spaziosa. La scelta degli interni dipende dall'immaginazione illimitata e dalle capacità finanziarie.

      Vedi sotto per ulteriori dettagli.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento