Cesti per la biancheria stretti: caratteristiche e vantaggi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dimensioni e forme
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Materiale
  5. Altre opzioni per bagni piccoli

Il cestino stretto per la biancheria sporca in bagno è un buon esempio di un accessorio elegante che non solo rende il bagno pratico ed ergonomico, ma enfatizza anche l'interno generale della stanza e caratterizza le preferenze del suo proprietario.

Peculiarità

Tradizionalmente, il cestello a pavimento può essere installato in qualsiasi luogo conveniente: vicino alla lavatrice, dietro il box doccia o accanto alla vasca da bagno. Il grande svantaggio di tali prodotti è che nelle condizioni di bagni di piccole dimensioni occupano troppo spazio, quindi gli utenti preferiscono sempre più i modelli in miniatura.

Lo spazio bagno deve soddisfare alcuni criteri importanti. Dovrebbe essere pratico e, in secondo luogo, anche comodo.

Il grado di praticità dipende dal design generale, dalla posizione degli oggetti e dalla disponibilità della tecnologia, ma la praticità è in gran parte determinata dalla disposizione di ogni sorta di piccole cose che dovrebbero corrispondere pienamente allo stile di vita.

Ecco perché il contenitore per la biancheria è diventato un attributo davvero indispensabile dei bagni moderni. Ovviamente è molto più comodo ed esteticamente gradevole raccogliere tutta la biancheria in un unico posto e poi caricarla nel bucato, piuttosto che organizzare ricerche su larga scala di biancheria sporca in tutta la casa. Alcuni proprietari di appartamenti stanno cercando di trovare opzioni alternative: adattano i bacini e i secchi o organizzano un magazzino sul balcone, mentre altri addirittura gettano le cose sporche nella lavatrice stessa.

Per evitare ciò, puoi usare un cestino funzionale per le cose. Un tale accessorio sostituisce praticamente tutti i scomodi serbatoi, rende più estetico l'aspetto degli spazi abitativi e trasforma il bagno stesso davanti ai nostri occhi.

Dimensioni e forme

Prima di acquistare un cesto per la biancheria sporca, dovresti valutare il grado del suo carico di lavoro, che dipende direttamente dal numero totale dei membri della famiglia, dalla loro età e dallo stato di salute. Non è un segreto che le famiglie, ad esempio, con bambini piccoli, si lavano più spesso e in grandi quantità.

Una famiglia numerosa ha bisogno di un cestino spazioso, ma i proprietari solitari hanno bisogno inutilmente di un tale contenitore: mezzo vuoto, occuperà solo spazio.

Le dimensioni dei cestini sono varie. L'opzione più popolare ha un'altezza di 50-60 cm con una capacità da 40 a 65 litri, ma la profondità e la larghezza possono variare a seconda delle caratteristiche dello spazio e della posizione del contenitore. Di norma, sono quadrati o affusolati e lunghi.

Tali dimensioni sono ottimali per una famiglia media di 3-5 persone, ma se la famiglia è grande, dovresti dare la preferenza ai modelli con un volume fino a 100 litri. Ma per 1-2 persone basta un cesto da 25 litri.

Le opzioni rotonde sono spesso strette e allo stesso tempo alte: il loro diametro è di circa 30 cm e la loro altezza è di 60 cm, il volume di carico massimo corrisponde a 50 litri. Tali prodotti si adattano ergonomicamente a bagni piccoli e stanno bene vicino alla lavatrice.

I cestini angolari hanno una larghezza della parete di 40 cm e un'altezza di circa 55 cm.

Tuttavia, il mercato moderno offre un'ampia varietà di soluzioni. La scelta della dimensione ottimale dipende esclusivamente dalle caratteristiche individuali e dalle preferenze personali degli utenti.

Vantaggi e svantaggi

Sfortunatamente, la maggior parte dei moderni edifici a più piani non può vantare bagni spaziosi: hanno a malapena spazio sufficiente per ospitare un lavandino, una toilette, una vasca da bagno e una lavatrice. Ecco perché le opzioni per l'utilizzo dei cestini della biancheria sono notevolmente limitate: qui saranno ottimali contenitori stretti con una larghezza di 15-20 cm, spesso vengono prodotti modelli da 23 cm.

I piccoli cesti per la biancheria consentono di utilizzare lo spazio in modo efficiente: rimuove le cose sporche dagli alloggi, senza "rubare" lo spazio libero e si inserisce laconicamente in qualsiasi tipo di interno.

Le dimensioni ridotte del modello consentono di installarlo efficacemente anche nelle aree più piccole del bagno: può facilmente adattarsi tra il box doccia e la lavatrice, inserirsi nello spazio sotto il lavandino o trovare posto nell'angolo dietro gli scaffali. Un cestino stretto può essere la soluzione ottimale al problema della mancanza di spazio e risparmiare spazio utilizzabile.

Inoltre, un elegante cesto stretto per la biancheria sporca conferirà al design un aspetto completo e conciso, porterà l'intimità tanto attesa e aumenterà il livello di comfort nella stanza.

Oggi nei negozi puoi trovare modelli di un'ampia varietà di forme., trame e sfumature, quindi puoi scegliere un modello che enfatizzerà il concetto generale degli interni e diventerà il suo "punto forte".

L'inconveniente del cesto deriva dalle sue dimensioni: i contenitori stretti non possono essere capienti, quindi non sono adatti a famiglie numerose, soprattutto se in casa vivono bambini piccoli che macchiano costantemente i loro vestiti, o pazienti costretti a letto, per i quali sono frequenti i cambi di biancheria da letto essenziale.

Materiale

I cestini stretti sono realizzati con un'ampia varietà di materiali. Molto spesso, per la produzione vengono utilizzate opzioni di vimini da specie di legno. Si adattano bene allo stile country, creano un'atmosfera unica di calore "shabby chic" e "rustico".

L'uso delle opzioni in legno è ecologico e bello, tuttavia, piuttosto costoso. Inoltre, tali prodotti devono essere assolutamente impregnati di composti idrorepellenti.

Anche la plastica e altri materiali polimerici sono molto richiesti. - sono letteralmente insostituibili nelle stanze decorate in stili high-tech, moderni e di altro tipo, che comportano l'uso dei materiali di finitura più moderni. È un materiale pratico e affidabile, e anche abbastanza economico.

Le opzioni in metallo vengono utilizzate molto meno spesso, poiché sono adatte solo per interni ultramoderni, che sono dominati da elementi di cromo e vetro. Questi sono modelli eleganti e pratici che devono essere trattati con composti anticorrosivi senza fallo.

La versione in tessuto del cesto è più simile a un sacco per la biancheria, anche se alcuni modelli hanno una robusta struttura in filo metallico. Ci sono anche borse con manici e trasportini speciali.

Altre opzioni per bagni piccoli

Un cestino stretto non è l'unica opzione adatta per riporre oggetti sporchi in bagni piccoli.

Se non c'è spazio nemmeno per cestini stretti, vale la pena usare i muri. - Oggi l'industria produce cestini appesi stretti che consentono di raccogliere tutta la biancheria in un unico luogo senza alcun danno allo spazio utilizzabile.

In termini di funzionalità e design, sono simili ai contenitori da incasso, che ricordano più scatole di diverse tonalità. Grazie a tali strutture di stoccaggio nascoste, nulla disturberà l'idealità della stanza e nessun dettaglio non necessario attirerà l'attenzione degli ospiti esigenti.

Tali cestini sono spesso installati su scaffali o armadi, nonché in un armadietto sotto il bagno.

Se non c'è spazio per riporre le cose sporche, allora dovresti prestare attenzione alla borsa. Può diventare non solo pratico, ma anche un elemento elegante degli interni e la sua posizione può essere modificata.

A proposito, le borse sono molto comode se devi ordinare il bucato, ad esempio, in bianco e colorato. Inoltre, tale soluzione è ottimale per gli appartamenti in cui la biancheria viene lavata separatamente per i diversi membri della famiglia.

Come realizzare un cesto della biancheria con le tue mani, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento