PENOPLEX® WALL - una soluzione efficace per una facciata in gesso

Contenuto
  1. PENOPLEX® WALL - il giusto isolamento termico per la tua casa
  2. La corretta installazione dell'isolamento termico è la chiave della durata

Le facciate in gesso sono popolari nella costruzione di abitazioni private a causa della varietà di colori e disponibilità. Tra i materiali per facciate moderni, gli intonaci decorativi sono spesso usati per decorare pareti in mattoni, ceramica e blocchi di cemento cellulare.

I lavori di intonacatura sono preceduti dall'isolamento termico delle pareti, che fornisce il livello richiesto di protezione termica. L'isolamento consente di ridurre lo spessore della struttura del muro e ridurne significativamente il peso. Di conseguenza, il costo totale di costruzione è ridotto. Un efficace isolamento termico fornirà anche un microclima confortevole in casa.

Un importante incentivo per la costruzione di una casa efficiente dal punto di vista energetico è il regolare aumento delle tariffe energetiche. Per riscaldarsi in casa sono necessarie grandi spese di energia termica, sia essa gas o elettricità. E ogni proprietario di uno spazio abitativo è direttamente interessato alla riduzione dei costi di riscaldamento.

I classici della costruzione suburbana, ovviamente, sono i mattoni in ceramica e un'opzione leggera: un blocco di ceramica. Soluzione popolare per la costruzione di pareti - blocco di cemento cellulare. La ceramica comune e il calcestruzzo cellulare sono caratterizzati da una bassa protezione termica rispetto agli isolanti termici ad alta efficienza. Pertanto, l'isolamento delle pareti è un approccio ragionevole al risparmio energetico all'interno della propria casa.

Ad esempio, nei paesi europei hanno trovato un modo efficace per risparmiare risorse energetiche. Le strutture murarie portanti di edifici residenziali fino a tre piani sono erette lì da denso cemento cellulare marchi D500 e D600 con uno spessore di soli 150 mm con un efficace isolamento in polistirene espanso di 150 mm di spessore, fornendo un valore di resistenza termica di più di 6 m2* K/W.

Questi indicatori sono dovuti ai requisiti per l'efficienza energetica degli edifici nei paesi europei e sono significativamente più alti che in Russia. Per confronto: il valore richiesto di resistenza termica nella maggior parte della Germania è di 6 m2* K / W, e negli standard russi per la regione di Mosca e la regione di Mosca - meno di 3 m2* K/W.

Il risparmio energetico in una moderna casa privata sarà assicurato da un isolamento termico di alta qualità. Applicando tecnologie di costruzione avanzate, la casa sarà calda, il costo della sua costruzione è ridotto al minimo. Nel prossimo futuro diminuirà anche la quantità di energia termica necessaria per una vita confortevole. Per fare ciò, è necessario scegliere soluzioni e materiali di design competenti.

Quindi, una struttura multistrato in calcestruzzo aerato durevole di 200 mm di spessore con una lastra isolante PENOPLEX® Un MURO di 100 mm di spessore proteggerà la casa dal freddo molto meglio di un muro di blocchi di 400 mm di spessore senza coibentazione. La struttura muraria con isolamento è molto più sottile, con migliori proprietà di isolamento termico e con minori sollecitazioni sulla fondazione. La protezione dal calore dei blocchi di cemento cellulare è molte volte inferiore a quella del polistirene espanso estruso e il prezzo per 1 m3 commisurato.

PENOPLEX® WALL - il giusto isolamento termico per la tua casa

Piastre isolanti PENOPLEKS® WALL sono appositamente progettati per l'isolamento termico delle strutture di recinzione - pareti con finitura a intonaco.

L'isolamento si distingue per l'elevata resistenza alla compressione e alla flessione. Durante la produzione del materiale, si forma una struttura chiusa a pori fini, che fornisce all'isolamento rigidità ed elevata resistenza.

PENOPLEX® WALL ha elevate caratteristiche di schermatura termica. Le proprietà termiche dell'isolamento sono invariate per l'intera durata di servizio - più di 50 anni.

L'assorbimento d'acqua zero fornisce alle pareti coibentate una protezione dall'umidità ideale e l'invariabilità delle proprietà termofisiche.

La resistenza biologica del materiale impedirà lo sviluppo di eventuali microrganismi, muffe e funghi.

L'isolamento termico è realizzato con tecnologia senza CFC da schiuma di polistirene estruso di alta qualità. Tali materie prime ecocompatibili vengono utilizzate per produrre imballaggi per alimenti e stoviglie usa e getta, giocattoli per bambini e articoli di cancelleria.

Lo spessore dell'isolamento dipende direttamente dalla regione di costruzione ed è determinato in base ai risultati dei calcoli di ingegneria termica. È possibile determinare lo spessore dell'isolamento utilizzando un calcolatore pubblicato sul sito Web del produttore PENOPLEX SPB LLC.

La corretta installazione dell'isolamento termico è la chiave della durata

Superficie fresata appositamente preparata dei pannelli PENOPLEX® Il WALL, realizzato in fabbrica, garantisce un'elevata adesione di intonaci e composizioni adesive e riduce i tempi necessari per l'intonacatura. È anche importante che la struttura di PENOPLEX® Il MURO è abbastanza duro. È la struttura delle lastre che non consente loro di depositarsi nella struttura muraria durante il funzionamento della casa, come nel caso dell'isolamento in lana minerale.

Le lastre hanno una geometria chiara e si adattano perfettamente, quindi non ci sono ponti freddi. Sono facili da installare su pareti verticali grazie al loro peso ridotto.

Sicurezza ambientale PENOPLEX® WALL consente di lavorare con l'isolamento termico senza particolari misure di protezione: l'installazione può essere eseguita senza respiratore e persino guanti. I piatti di colore arancione sono molto convenienti nella lavorazione: sono facili da tagliare e non si sbriciolano.

Le lastre sono montate su pareti in laterizio, ceramica e blocchi di cemento cellulare in modo sfalsato, con sfalsamento.

Utilizzo della colla poliuretanica PENOPLEX® FASTFIX® l'isolamento termico è facile da fissare alle basi. La colla viene applicata in una striscia lungo il centro della lastra e lungo il suo perimetro a una distanza di 1-3 cm dal bordo. Una lattina di colla PENOPLEX® FASTFIX® progettato per incollare fino a 10 m2 lastre di isolamento termico.

Ogni lastra è inoltre fissata con tasselli anteriori. Una buona capacità di isolamento termico è assicurata da tasselli a disco realizzati in materiali sintetici a bassa conducibilità termica, che impediscono la formazione di ponti freddi. Inoltre, vengono utilizzati distanziali ad innesto o avvitabili in acciaio zincato o inossidabile con una testa in plastica termoisolante.

Un primer per facciate viene applicato alla rete polimerica e l'intonaco decorativo conferisce l'aspetto finito alla facciata.

Le lastre sono prodotte in comode dimensioni standard: un lavoratore può facilmente trasferire i pacchetti di fabbrica con isolamento termico.

L'isolamento della casa può essere eseguito in modo indipendente. Puoi scoprire di più sull'isolamento esterno della casa visitando il sito Web della società PENOPLEX SPB LLC. Per eseguire un'installazione di isolamento di alta qualità, la documentazione necessaria è pubblicata sul sito.

PENOPLEX® - il calore di una casa durevole!

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento