Porta carta igienica da parete in metallo: varietà e criteri di selezione

Porta carta igienica da parete in metallo: varietà e criteri di selezione
  1. Aspetto e caratteristiche
  2. Visualizzazioni
  3. Esempi di
  4. Acquistare

Indipendentemente dal bagno separato o combinato, vuoi sempre che sia bello e funzionale. Vari organizzatori di solito aiutano in questo. Lasciato su uno scaffale in un armadio o in una cassetta del water, un rotolo di carta igienica potrebbe cadere improvvisamente o essere completamente perso. In questo caso, il porta carta igienica viene in soccorso.

Aspetto e caratteristiche

I tempi in cui piccole borsette e borse venivano usate come contenitori sono ormai lontani. Il progresso non si ferma, vari spilli, cestini, scatole e persino figure vuote sono apparsi come portacarte. Il materiale di esecuzione può essere qualsiasi. Molto spesso è metallo, legno, ceramica o plastica.

I più popolari sono i prodotti in metallo e plastica. Nonostante il fatto che i portacarte in metallo siano significativamente più costosi, il loro aspetto è considerato più presentabile. Sono più difficili da rompere o graffiare.

La superficie di tali supporti può essere nichelata o cromata.

I titolari differiscono nel modo in cui sono attaccati. Sono a parete o a pavimento. I primi sono considerati più compatti e convenienti. A differenza delle controparti da pavimento, è impossibile inciamparci sopra, non possono essere capovolte. Di solito sono attaccati a ventose o velcro.

In casi eccezionali, come elementi di fissaggio possono essere utilizzati perni metallici o chiodi liquidi. La maggior parte dei porta carta da parati sono considerati mobili. Se necessario, possono essere spostati in un altro luogo.

Gli svantaggi dei portacarte in metallo a parete sono:

  • prezzo elevato rispetto alle controparti in plastica;
  • troppo poca funzionalità rispetto alle opzioni del pavimento.

Visualizzazioni

Il tipo di supporto può essere diverso.

Chiuso

Questo tipo si distingue per il fatto che l'intero rotolo è posto in una scatola, dalla quale fa capolino solo la punta della matassa. Per avvolgere la quantità di carta richiesta, è necessario tirarla. Per ricaricare un tale supporto, nella maggior parte dei casi è necessario sollevare il coperchio. L'aspetto può essere completamente diverso. In vendita ci sono modelli rettangolari, cilindrici, opzioni a forma di conchiglia o animale.

Aprire

In apparenza, può assomigliare a un gancio o a un'asta su cui è infilato un rotolo. Tale supporto ha un limitatore in modo che la matassa non scivoli. Alcuni modelli potrebbero non avere una barriera. Questo tipo ha due inconvenienti: l'estetica bassa dell'organizzatore e la possibilità di bagnare la carta igienica in un bagno combinato.

Incorporato

Questo è il tipo più estetico. È montato in una piccola nicchia appositamente preparata nella fase di riparazione per tali scopi. Esternamente, è un contenitore in cui viene inserita la carta e quindi semplicemente inserita in una nicchia.

Rack da parete

Questa è l'opzione più funzionale dei porta carta da parati. Può essere realizzato in due versioni: verticale e orizzontale. Il primo è considerato il più ergonomico e confortevole. Il design esterno può essere diverso: sotto forma di cesti di vimini, piccoli ripiani con fianchi o mini-installazioni.

Esempi di

Sul mercato moderno, ci sono molti modelli per una diversa cerchia di acquirenti.

  • Portacarte azienda ceca Fixsen Hotel è un prodotto di tipo aperto. È realizzato in acciaio inossidabile di colore cromato, ha una mensola per telefono e si adatta bene a un bagno, realizzato in uno stile minimalista o conservatore.Il suo costo supera i 700 rubli. Tra gli svantaggi del modello, possiamo notare il fatto che esiste la possibilità che il rotolo scivoli a causa dell'assenza di un tappo.
  • Portacarte azienda tedesca Wassekraft Lippe realizzato in ottone cromato. Ha un supporto per un deodorante per ambienti, appartiene ai modelli di tipo chiuso. Costa circa 3000 rubli.
  • Azienda sudcoreana Jung Yoon introduce portacarte in acciaio ad incasso con ripiani. Combinano perfettamente grazia e uso razionale dello spazio. Tale copia costerà da 8.000 rubli.

Acquistare

Quando si sceglie un supporto per carta, è necessario prestare attenzione a due cose: affidabilità e materiale di rivestimento. Se la struttura sembra fragile, c'è un'alta probabilità che anche un prodotto metallico si deteriori rapidamente. Non tutte le finiture decorative possono resistere con dignità alla prova dell'aria umida.

Nel prossimo video, puoi vedere come realizzare da solo un porta carta igienica con materiali di scarto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento