Toilette in nero: vantaggi e idee di design

Contenuto
  1. Benefici del colore
  2. Regole fondamentali
  3. Opzioni di finitura
  4. Decor
  5. Illuminazione
  6. Selezione del water

La toilette, come il bagno, è il luogo dove le persone trascorrono la parte più intima della loro vita. Naturalmente, tutti vogliono sentirsi a proprio agio e a proprio agio in questa stanza. Inoltre, il design moderno detta le proprie regole, il che fa sì che i proprietari di metri quadrati residenziali decorino i loro appartamenti in modo originale. Questi fattori influenzano il fatto che i designer hanno iniziato molto spesso a decorare la toilette con i colori neri. I vantaggi di questo arredamento sono innegabili.

Benefici del colore

Nonostante il fatto che il colore nero possa sembrare troppo cupo a qualcuno per l'interno della toilette, con un uso corretto di esso, è possibile ottenere una stanza moderna e accogliente che indicherà il gusto delicato e il senso dello stile del proprietario della casa. Il nero è rilassante, quindi un bagno con questo tono ti aiuterà a concentrarti e a svegliarti al mattino. Il nero crea combinazioni di successo con tutte le possibili sfumature. Grazie a questa caratteristica, i proprietari dell'appartamento hanno grandi opportunità di creare interni unici.

Regole fondamentali

Per decorare una toilette in nero, prima di tutto, devi conoscere le regole principali, che sono estremamente importanti da seguire se vuoi davvero ottenere un interno del bagno unico.

  • Ci sono molti più problemi con la gamma nera che con altre variazioni di colori nella finitura e i requisiti per tale colore sono molto più rigorosi, quindi è necessario essere immediatamente preparati per eventuali difficoltà indesiderate.
  • Non dovresti decorare tutte le pareti esclusivamente in nero. In questo caso, si applica una legge: se la stanza è piccola, dovrebbero esserci poche superfici nere. Questa è una condizione importante per la progettazione della toilette. Nella versione scura, dovrebbe essere realizzato un terzo dell'intera area di tale stanza. Ad esempio, puoi stendere il pavimento con piastrelle scure, decorare le pareti con lo stesso materiale, combinando piastrelle scure con piastrelle chiare. Puoi, al contrario, rivestire le pareti con piastrelle scure e rendere leggero il pavimento.
  • Se la toilette è grande e spaziosa, il 60-70% di tutte le superfici può essere realizzato in nero. Il bagno classico ha sei piani: pavimento, soffitto e pareti. Se per la decorazione è stato scelto il nero, è meglio rendere il pavimento e il soffitto in colori chiari e scurire tutte le pareti. La seconda opzione di decorazione è la seguente: il pavimento e 3 pareti sono decorati con piastrelle nere, mentre il soffitto e l'ultima parete sono disposti con un rivestimento leggero.

Seguendo queste semplici regole, puoi ottenere la perfetta combinazione di colori per il bagno.

Non saturare eccessivamente questa stanza con colori scuri, altrimenti puoi ottenere una grotta buia senza volto.

Opzioni di finitura

Una toilette con ali di corvo è una vera sfida di design. Devi scegliere la coppia giusta per questo colore, perché è molto facile rovinare un'idea geniale, ma non tutti possono far fronte a questo compito. Come hanno notato i professionisti dell'interior design, il tono scuro è idealmente combinato con le tonalità crema (sabbia, pesca) e bianco: creano le combinazioni di maggior successo. Il nero assorbe la luce, mentre il bianco e il crema, al contrario, la riflettono, cioè questi colori bilanceranno l'oscurità, renderanno l'interno "più vivace" e più armonioso.

Tuttavia, non tutte le combinazioni sono buone, devi essere in grado di combinare le sfumature e riprodurle correttamente.

Oggi puoi conoscere le raccomandazioni dei maestri, che vale la pena studiare prima di iniziare le riparazioni nel bagno.

  • Il duo bianco e nero è una soluzione classica negli interni.Non invecchia mai, sembra squisito e attraente. Il ricco contrasto crea uno straordinario impatto visivo. Ma vale la pena essere estremamente attenti, poiché si ritiene che il colore del carbone di legna abbia un effetto deprimente su una persona e il suo uso eccessivo possa influire negativamente sul sistema nervoso.
  • Per evitare l'effetto travolgente, è necessario osservare la misura ed evitare cambi troppo frequenti di nero e colori chiari su qualsiasi superficie. Alcuni designer consigliano di disporre le tessere secondo uno schema a scacchiera, ma nel caso di questa combinazione di colori, questa non è del tutto la decisione giusta. La posa come una scacchiera può essere eseguita in una piccola area del bagno (ad esempio, nell'area dietro la toilette, poiché questo è un piccolo pezzo di muro che non influenzerà molto l'impressione generale della situazione nel bagno).
  • Un'ottima opzione è una combinazione di colori sulle pareti. Poiché ce ne sono un numero pari nella toilette, due possono essere realizzati in nero e il resto in bianco o crema. Di conseguenza, i colori devono essere alternati.
  • Un'altra soluzione è dividere una parete in due zone (orizzontalmente o verticalmente). Se è stata scelta l'opzione orizzontale di divisione, vale la pena rendere la parte inferiore del muro in un colore scuro e la parte superiore in una chiara, aggiungere piccole inclusioni sotto forma di bordi, inserti di piastrelle, a causa di quale la composizione diverrà integra e unificata.
  • Quando si tratta di pavimenti, può resistere a qualsiasi transizione dal nero al bianco. Devi solo considerare le dimensioni del bagno. Se la toilette è piccola, non vale la pena coprire il pavimento con piastrelle grandi a scacchiera. Questo approccio ridurrà un bagno già compatto, quindi una piccola piastrella sarà la scelta migliore.
  • Per rendere visivamente più ampio e lungo il pavimento del bagno, gli esperti consigliano di utilizzare tecniche diverse. In alternativa, disponi le piastrelle a strisce con colori alternati. Ad esempio, le strisce rosse e nere faranno sembrare la stanza più grande.
  • Il metodo di impilamento diagonale ha anche un effetto interessante sugli esseri umani. La toilette, progettata in questo modo, diventa più voluminosa.
  • La tendenza degli ultimi anni è diventata il modo di decorare il bagno con piastrelle in lastra. Con l'aiuto di un tale decoro, puoi creare composizioni interessanti che ricordano un abete rosso.

È innegabile che un contrasto più forte sia dato da una combinazione di colori bianco e nero., se usi le tessere color crema, non ci sarà una caduta così accattivante. Di conseguenza, l'interno sarà più calmo e morbido. Tale decorazione della stanza avrà un effetto positivo sul benessere e sull'umore dei proprietari, e il vantaggio è che non è necessario installare un gran numero di apparecchi di illuminazione nel bagno.

Decor

Come decorazione, la soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare piastrelle di rivestimento con motivi e ornamenti diversi. Vanno bene piastrelle con disegni dorati, argentati o colorati. Inoltre, l'oscurità del nero eliminerà un bordo chiaro o una panoramica.

Una sovrabbondanza di decorazioni in un piccolo bagno può danneggiare l'interno., quindi è meglio scegliere un piccolo numero di elementi decorativi. È meglio diluire l'oscurità con accessori utili e necessari nel bagno con superfici lucide e scintillanti (un porta carta igienica o un rubinetto, se è previsto un piccolo lavabo per lavarsi le mani).

Illuminazione

Nessuna stanza della casa sarà ottimizzata senza un'illuminazione adeguata. Non ci sono quasi mai finestre nella toilette, cioè non si può parlare di luce naturale, i raggi del sole non entrano in questa stanza, il che significa che è necessario illuminare questo spazio artificialmente.

In un bagno buio non basta una sola plafoniera. La lampada a forma di tavoletta era popolare nell'antichità, quando gli appartamenti comuni rappresentavano la maggior parte del patrimonio immobiliare. Negli appartamenti moderni, questo approccio all'illuminazione del bagno è inaccettabile.Oltre alla funzione di illuminazione, i flussi luminosi nel bagno assolvono anche a compiti di progettazione: evidenziano le zone necessarie e sottolineano l'eleganza degli arredi. Gli apparecchi con fasci di luce direttivi attirano l'attenzione su determinate aree e rendono la stanza più confortevole.

Tutto può essere illuminato in una specifica toilette, anche il pavimento e gli accessori selezionati. La qualità dell'illuminazione influisce anche sulla percezione della stanza.

Un bagno scuro evoca associazioni oscure. Sembrerà sempre a disagio in una stanza del genere e la permanenza in essa sarà ridotta a pochi minuti. Il corretto sistema di illuminazione in un duetto con un rivestimento del water di successo renderà elegante e alla moda anche il bagno più modesto. In un tale interno, le pareti e il soffitto non agiranno mai in modo deprimente su una persona.

Nel frattempo, non dovrebbe esserci troppa luce. È sufficiente installare un apparecchio centrale sul soffitto e montare un paio di applique o piccoli dispositivi di illuminazione sulle pareti. L'illuminazione non dovrebbe essere troppo aggressiva. È necessario evitare flussi di luce che colpiscono gli occhi. Le lampade nella toilette dovrebbero essere nascoste sotto paralumi o paralumi.

Selezione del water

Attualmente, l'acquisto di una toilette non presenta alcuna difficoltà per gli acquirenti, tranne che, a causa del vasto assortimento di questo tipo di prodotti, a volte è difficile fare una scelta a favore di un particolare modello. I prodotti moderni hanno una forma e una profondità diverse della tazza, l'altezza del sedile del water, un diverso sistema di installazione e metodo di controllo, oltre al colore. Non sorprenderai nessuno con servizi igienici bianchi standard, cosa che non si può dire delle ciotole nere.

L'interno di un bagno con wc nero è una soluzione davvero non standard. Una ciotola color terra non si adatta a tutti gli stili di bagno. Tuttavia, se organizzi correttamente l'ambiente, un prodotto così interessante sarà in grado di evidenziare la direzione dello stile e ricreare l'atmosfera e il colore necessari. L'impianto idraulico di colore scuro si adatta bene agli interni di direzioni come "high-tech", "glamour", "art deco". In un bagno high-tech, una ciotola scura accentuerà l'ambiente straordinario prescelto, mentre negli stili art déco e glamour riprodurrà un'atmosfera lussuosa.

Pertanto, il vantaggio principale del water nero può essere definito la sua "unicità" esterna. Una tale unità nel bagno non solo sorprenderà, ma stupirà anche, perché spesso non è necessario vedere l'impianto idraulico di colore scuro in un appartamento residenziale.

Per informazioni su quali sono le opzioni interne con un bagno nero, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento