Tutto sui televisori Samsung QLED

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica della serie
  3. Manuale d'uso

Il produttore di apparecchiature Samsung è conosciuto in tutto il mondo. Con un assortimento composto da un gran numero di modelli di vari settori, l'azienda crea tendenze nel mondo delle tecnologie, che vengono poi applicate nella produzione. Una di queste tecnologie è QLED, che viene utilizzata per le ultime linee TV, di cui parleremo oggi.

Peculiarità

Questa tecnologia è fondamentale per i moderni televisori che, rispetto alle serie precedenti, presentano numerosi vantaggi. Tra questi ci sono i seguenti.

  • Consumo energetico ridotto. I ricercatori affermano che questa tecnologia di dotare una matrice di display di punti quantici consente di utilizzare 5 volte meno elettricità rispetto ai modelli a cristalli liquidi convenzionali. Naturalmente, questo vantaggio ha un effetto positivo su molti componenti della TV.
  • Vita utile più lunga. Questa caratteristica segue dalla precedente. Inoltre, l'aumento delle risorse di componenti e pezzi di ricambio è causato dal fatto che i punti quantici emettono colori a seconda delle dimensioni e del materiale della loro fabbricazione. Ad esempio, i display OLED sono costituiti da diodi organici a emissione di luce (OLED) della stessa dimensione e quando una corrente elettrica viene attraversata da essi, emettono luce insieme. I punti quantici fanno lo stesso lavoro in base a quale particolare semiconduttore viene alimentato con elettricità.
  • Basso costo di produzione. Rispetto ai display a cristalli liquidi o OLED standard, i televisori QD-LED e QD-OLED sono 2 volte più economici da produrre, come indicato dai creatori della tecnologia.
  • Parametri migliorati. Samsung rivendica prestazioni di luminosità e contrasto superiori rispetto alle tecnologie a punti quantici di altri produttori.

Panoramica della serie

Per una comprensione più completa di questa tecnologia, vale la pena fare una panoramica per ogni serie. Prendiamo un modello come esempio, poiché differiscono solo per le caratteristiche, le differenze principali sono nella serie.

Q9

Samsung Q90R 4K è uno degli ultimi modelli, dotato di tutti i vantaggi tecnologici dei moderni televisori. Tra le caratteristiche principali del modello, vale la pena notare l'illuminazione diretta completa, la presenza di un processore Quantum 4K e un angolo di visione esteso. La tecnologia Quantum Dot fornirà un volume di colore di alta qualità e Quantum HDR selezionerà in modo indipendente la luminosità e il contrasto dei pixel in base all'immagine corrente sul display.

Con una garanzia di 10 anni contro il burn-in dello schermo e un ritardo minimo dell'immagine durante l'azione dinamica, questo televisore è anche un monitor da gioco ad ampia risoluzione con dettagli neri nitidi.

Anche il ridimensionamento intelligente è integrato. Una persona può personalizzare autonomamente questa TV per se stessa attraverso le impostazioni e il telecomando. Risoluzione: 3840x2160 pixel.

Q8

Samsung Q8C 4K è un televisore con molte applicazioni e periferiche supportate. Le linee curve creano l'immagine di un'immagine tridimensionale e un numero enorme di sfumature rende il contrasto dell'immagine. Protezione integrata contro il burnout, la base della TV è il processore Q Engine. La tecnologia HDR 10+ ti consente di goderti le immagini in scene scure e chiare con la più ampia gamma di luminosità e contrasto.

Le tonalità abbinate automaticamente forniscono il 100% di volume di colore. Tutti i dispositivi esterni possono essere collegati a un modulo One Connect, ci sono un gran numero di modalità che includono musica e accompagnamento fotografico, oltre a informare il proprietario della TV di varie informazioni. Il supporto universale consente di montare il Q8C su una parete, un supporto a cono o un supporto da cavalletto.Tutto il controllo avviene tramite un telecomando universale collegato all'impianto generale.

Q7

Il Samsung Q77R è un televisore versatile che offre una vasta gamma di funzioni. Il produttore posiziona 3 vantaggi principali, il primo dei quali è la retroilluminazione diretta completa, che rende tutte le aree del display contrastanti e luminose. La seconda caratteristica è la tecnologia Quantum HDR, che è la spina dorsale dell'illuminazione diretta. La terza tecnologia del processore Quantum 4K può elaborare un gran numero di dettagli per immagini nitide e di alta qualità.

Quantum Dot crea un volume di colore al 100% e la garanzia burn-in protegge il televisore dalla perdita delle sue proprietà per almeno 10 anni. Puoi ridimensionare l'immagine in qualità 4K, mentre la modalità intelligente selezionerà automaticamente le impostazioni necessarie.

Nel catalogo delle informazioni necessarie, puoi scoprire l'ora, la temperatura dell'aria, nonché includere l'accompagnamento fotografico o musicale. I TV QLED possono catturare la tavolozza dei colori dell'area e abbinarvi l'immagine di sfondo e la funzione di modifica delle foto scattate consente di utilizzare i filtri utilizzando il sistema di controllo. One Remote ti dà la possibilità di accedere a contenuti e impostazioni quasi istantaneamente.

Controllo integrato con la possibilità di utilizzare la voce. C'è il supporto per AirPlay 2.

Q6

Samsung Q60R è una smart TV con un'ampia gamma di applicazioni e funzioni. Quasi l'intera base tecnologica di questo modello è diventata la base per i modelli delle serie successive. Utilizza un processore Quantum 4K che supporta fino a 1 miliardo di colori. C'è una funzione HDR, una garanzia di burn-in e una modalità di gioco.

La caratteristica principale è la modalità Ambient interior, che seleziona l'immagine di sfondo in base al terreno. Il controllo è fornito tramite SmartHub e One Remote. L'immagine si distingue per la sua ricca gamma di colori, luminosità e contrasto.

Episodio 8

Samsung UHD TV RU8000 è un modello di alta qualità con tutte le funzioni principali di questo produttore. La differenza rispetto agli analoghi presentati in precedenza è la tecnologia Dynamic Crystal Color integrata, che riproduce l'immagine con colori particolarmente vividi. La modalità di gioco è integrata e c'è anche Quantum HDR. Lo schermo grande e sottile si adatterà armoniosamente a qualsiasi interno.

Con l'interfaccia SmartHub e One Remote, hai il completo controllo delle tue funzioni.

Insieme all'applicazione casa intelligente, puoi ricevere notifiche sul funzionamento di altri dispositivi collegati al sistema comune.

Episodio 7

Samsung UHD TV RU 7170 è un modello con diverse diagonali tra cui scegliere. SmartHub ti consente di utilizzare un gran numero di applicazioni e la risoluzione 4K HD rende l'immagine molto chiara e dettagliata. Un potente processore UHD 4K è responsabile del funzionamento dell'intero sistema, fornendo una qualità dell'immagine.

Le tecnologie HDR e PurColor rendono la gamma di colori ricca e naturale, espandendola in modo significativo. Il design minimalista è ottenuto con uno schermo sottile e grande che si adatta a quasi tutti gli interni. La gestione viene eseguita come nei modelli precedenti.

Episodio 6

Il Samsung UHD 4K UE75MU6100 è un televisore a schermo piatto ad alta definizione. C'è un gran numero di pollici per questo modello, che consente al consumatore di scegliere in base al proprio budget e alle proprie preferenze. La tecnologia UHD 4K rende le immagini di alta qualità e nitidezza e PurColor riproduce tutti i colori in una versione saturata in modo naturale.

Lo schermo sottile e il supporto estetico stabile rendono la TV poco appariscente nella stanza. Tutto il controllo è disponibile tramite l'universale One Remote.

Attraverso SmartView, puoi visualizzare tutti i programmi TV disponibili sul tuo telefono.

Episodio 5

Samsung UE55M5550AU è un modello economico che soddisfa tutti i parametri di qualità necessari. La tecnologia Ultra Clean View rende l'immagine più chiara e migliore. Contrast Enhancer migliora il contrasto dei singoli frammenti, rendendo l'immagine tridimensionale. Le tecnologie integrate PurColor, Smart View e Micro Dimming Pro, controllano come tutti i modelli precedenti.

Episodio 4

Samsung HD Smart TV N4500 è uno dei primissimi modelli con tecnologia TV QLED. L'elevata qualità dell'immagine è assicurata dalle funzioni HDR e Ultra Clean View. Ci sono le tecnologie PurColor e Micro Dimming Pro.

È integrato un sistema Smart TV intelligente, oltre a SmartThings, con il quale è possibile controllare tutti i dispositivi collegati.

Manuale d'uso

Innanzitutto, il produttore richiama l'attenzione dell'utente per garantire che la TV sia sicura. È inaccettabile che l'umidità penetri nell'alloggiamento, così come che il dispositivo si trovi in ​​una stanza con forti sbalzi di temperatura o il contenuto di sostanze chimiche. Prima di accendere, assicurarsi che il cavo di alimentazione non sia danneggiato e sia pronto per l'uso. Inoltre, assicurati che nessuna piccola particella penetri all'interno del televisore, poiché ciò potrebbe causare malfunzionamenti.

In ogni caso, se non si utilizza l'apparecchiatura, si consiglia di scollegarla dall'alimentazione per evitare possibili sovraccarichi. In situazioni in cui il televisore si è guastato, contattare il servizio tecnico per ottenere assistenza competente. Prima di utilizzare il modello acquistato, è consigliabile studiarne tutte le funzioni e comprendere come funziona il sistema. Il possesso di tali informazioni aiuterà con l'installazione del televisore, oltre a evitare confusione durante l'impostazione e il collegamento di periferiche, come altoparlanti o console di gioco.

Per una panoramica del modello di TV Samsung UHD TV RU 7170, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento